Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 17:55   #1
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
US ROBOTICS - Wireless ADSL2+ Starter Kit (USR805473)

Esperienze dirette? Pare che abbia una sola porta ethernet pero' io lo dovrei utilizzare con un fisso e un portatile con wireless, quindi andrebbe bene cosi'.
Qualcuno sa dire se va bene? soprattutto con emule?

Tks
Junco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:07   #2
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
interessato, vorrei prenderlo anch'io.
è vero ha una sola porta ethernet, ma per chi non ha grosse esigenze e ha un hub potrebbe andare bene. Poi mi alletta il prezzo 79€ con chiavetta usb.
Ma vorrei sentire qualcuno che lo possiede.
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:19   #3
Matty17
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io l'ho comprato una settima fa, ho collegato un portatile con il wireless e un pc con la chiavetta.
La porta porta ethernet non l'ho neanche usata.
Pur non essendo per niente pratico, l'installazione é stata velocissima (é guidata in una pagina WEB).
Durante il fine settimana l'ho lasciato acceso e non ho avuto nessun problema (utilizzando sia ftp che DC++).
Comunque visto che avevo già aperto un post per un problela relativo alla possibilità di mettere in rete (condivisione cartelle e stampante) dei due pc rilancio qui la domanda.
Il problema é come fare a mettere in rete i due PC.
Se entro nella cartella di rete mi dice che non ho i permessi per vedere le cartelle.
Forse devo modificare qualche impostazione della configurazione WEB del router?
Grazie per un vostro aiuto.
Ciao.
Matty17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:09   #4
click0
Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi servirebbe sapere se c'è la possibilita di disabilitare la sezione wireless, uso un desktop e un portatile quest'ultimo raramente e mi piacerebbe spegnere il wireless del router è possibile con questo modello? visto che avevo intenzione di prendermene uno?
click0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 22:32   #5
Motoskipho
Member

L'ho installato sabato scorso. Sì la sezione wireless si può disabilitare.

Io ho un problema saltuario ma abbastanza scocciante. Chissà se qualcuno mi può aiutare.
All'inizio non riuscivo ad accedere alla pagina di configurazione del router anche se i settaggi ip erano tutti corretti e la LAN connessa. Poi resettando varie volte il router e riavviando il portatile (non uso altri pc), mi sono accorto che oltre alla connessione LAN si apriva anche una connessione WAN (Gateway internet) e soltanto in presenza di quest'ultima riuscivo ad accedere al router. Bene. Pensavo che il problema fosse risolto visto che l'installazione era andata a buon fine e per qualche giorno non ho avuto problemi. Preciso che il router lo spengo di notte e lo riaccendo il giorno dopo quando torno dal lavoro. Bene. Riaccendendo il router mi sono accorto che questa connessione WAN a volte non si creava se non dopo vari tentativi. Oggi ho dovuto resettare il router e rifare tutto e ho riavuto gli stessi problemi di accesso alla pagina di configurazione. Poi, dopo vari tentativi la connessione WAN è magicamente riapparsa e tutto ha ripreso a funzionare. La cosa succede sia con la LAN ethernet che con la wireless.
Mi chiedo: perchè questa WAN va e viene così? Da cosa dipende?
Motoskipho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:03   #6
nemo82
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
Preso oggi a 79euro! finora va alla grande, abbiamo 4 notebooks connessi (io e il mio coinquilino + altri due ragazzi in due diversi appartamenti del mio palazzo) segnale buono e stabilità per ora eccellente anche con emule e azureus a palla. avevo il dlink 624+ ma mi stava facendo venire l'esaurimento nervoso per le continue disconnessioni, l'USrobotics mi sembra davvero più performante e rifinito (anche a livello estetico, il che non guasta). ciao!
nemo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:45   #7
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Vorrei porre una domanda, non ho letto tra le caratteristiche se ha il NAT , Network Address Translation ....qualcuno che l'ha comprato mi può dare qualche informazione ?
Grazie
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:08   #8
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da nemo82
Preso oggi a 79euro! finora va alla grande, abbiamo 4 notebooks connessi (io e il mio coinquilino + altri due ragazzi in due diversi appartamenti del mio palazzo) segnale buono e stabilità per ora eccellente anche con emule e azureus a palla. avevo il dlink 624+ ma mi stava facendo venire l'esaurimento nervoso per le continue disconnessioni, l'USrobotics mi sembra davvero più performante e rifinito (anche a livello estetico, il che non guasta). ciao!
ciao,sono interessato anche io al prodotto in questione

Sul sito Mw lo danno disponibile a 79euro mentre al punto vendita di padova(al quale sono vicino) nn cel'hanno.
Tu l'hai preso online o trovato in negozio?Grazie
Old 18-11-2005, 19:46   #9
nemo82
Registered User

per tidav: ha il Nat

per ironmanu: l'ho preso al mw di bologna
Old 18-11-2005, 19:56   #10
tidav
Senior Member

Quote:
per tidav: ha il Nat

per ironmanu: l'ho preso al mw di bologna

Ok , grazie
l'ho preso poco fa al MW di Milano

Ciao
Old 18-11-2005, 20:10   #11
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Ok , grazie
l'ho preso poco fa al MW di Milano

Ciao
Ma porcazza porchettazza vuoi vedere che tra padova e mestre nn riesco a trovarlo e mi tocca ordinarlo su compra on line!!!!!Così mi tocca pagarlo 10 euro in + per la spedizione...che sfiga domenica vado al mw di mestre,speriamo bene
Old 18-11-2005, 21:58   #12
tidav
Senior Member

Chiedo a chi lo sta usando un aiuto, grazie

Devo fare la prima connessione,appena nella barra di ricerca del browser inserisco l'indirizzo generico http://192.168.2.1 per la connessione alla schermata di controllo del router mi esce immediatamente una schermata in cui in inglese mi viene chiesto di inserire la password come administrator.
Sottolineo che è la prima schermata che appare appena digito http://192.168.2.1...
Io ho provato a mettere admin (che solitamente è la password generica) ma non me l'accetta..mi dice che la password è errata.

Che password devo mettere ??

Grazie
Old 18-11-2005, 22:21   #13
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
La password la trovi sul manuale
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 22:39   #14
nemo82
Registered User

veramente a me la password non c'era,ho lasciato il campo vuoto e ho premuto login
Old 18-11-2005, 23:57   #15
tidav
Senior Member

Quote:
veramente a me la password non c'era,ho lasciato il campo vuoto e ho premuto login

Ottimo nemo82, in effetti è così... non va messa la password e va semplicemente schiacciato login...

ti vorrei chiedere come hai configurato il settore sicurezza nel wireless...

Ad esempio Wep 64 o 128 bit etc.etc.

grazie
Old 19-11-2005, 11:12   #16
nemo82
Registered User

all'inizio avevo messo il wep a 64bit come sul vecchio router, poi ho tolto il wep e ho lasciato solo il filtro dei mac address, tanto sono solo 4 i pc che si devono collegare,basta quello per me.
Old 19-11-2005, 11:32   #17
tidav
Senior Member

Quote:
all'inizio avevo messo il wep a 64bit come sul vecchio router, poi ho tolto il wep e ho lasciato solo il filtro dei mac address, tanto sono solo 4 i pc che si devono collegare,basta quello per me.

Ok, senti visto che la usi nella sezione mac filtering table come devo impostare i parametri ?

Allego le 2 immagini che vediamo entrambi.

Altra domanda , col cavo va tutto benissimo, col wireless ieri sera non vi erano problemi di tenuta, stamane invece ogni tot mi avvisa di un segnale scarso e non riesco a navigare...a te non capita mai ?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg mac.JPG (20.5 KB, 71 visite)
File Type: jpg mac2.JPG (17.2 KB, 49 visite)
Old 19-11-2005, 11:55   #18
nemo82
Registered User

non ho mai avuto nessun problema di segnale

per il mac address:

* Enable MAC Filtering :
Yes

* Access Rule for registered MAC address :
Allow

poi premi in basso il tasto:

add currently associated mac stations

ti aggiunge i pc connessi automaticamente

save settings...e hai finito
Old 19-11-2005, 14:48   #19
Motoskipho
Member

Io ho messo la cifratura WPA, disabilitato il SSID Broadcast, cambiato il nome della rete, disabilitato di DHCP, impostato gli indirizzi IP manualmente e abilitato il MAC filtering.
Il problema del segnale debole col wireless dipende forse dal fatto che non hai installato l'utility per l'USB stick? Anche a me, usando soltanto la Wireless Zero configuration di Windows mi rilevava un segnale debolissimo e non riuscivo a connettermi.
Motoskipho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 15:27   #20
tidav
Senior Member

Grazie nemo82 e Motoskipho per le vostre risposte

Se disabilito il dhcp devo sottostare a l'ip statico ,vero ? Mentre se lo tengo attivo posso stare con l'ip dinamico ?

nel mac filtering table , l'ID caricato schiacciando add currently associated mac stations è relativo al mio pc e serve praticamente per far sì che gli ID (mac address) di altri pc non possano accedere alla mia rete... giusto ?

Sotto status information ho 3 mac address... uno per la lan, uno per la wan e uno per il wireless... i 3 mac address sono uguali tranne che per l'ultima cifra..è corretto ?

Sotto WPA , per chi lo usa, cosa avete spuntato tra le opzioni relative a Group Key Re_Keying ?

E sempre per chi lo usa, la zona 802.1X l'avete lasciata disable ?

Sotto WAN clone Mac avete la spunta su Use the Gateway's default MAC address ?

Sotto firewall -> mac filter-> MAC Address Control avete messo yes ?

Grazie a tutti per la pazienza, viste le tante domande

Ultima modifica di tidav : 19-11-2005 alle 15:35.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian