Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2005, 17:16   #1
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
La Devolution non è prioritaria, la Finanziaria è da rifare: governo,possibile crisi?

Rieccoci qua. Si, verrebe da dire proprio questo. Dopo meno di un anno, si riparla di crisi (ammesso che si sia mai smesso), solo che stavolta potrebbe essere quella definitiva per il governo Berlusconi. E si, perchè quando, a pochi giorni dalle sccadenze dei termini per presentare il DPEF, si dice che la finanziaria è da rifare, i campanelli d'allarme iniaziano a suonare, specie se la notizia fa il paio con quella che l'UDC, sempre loro, non considera priorità l'approvazione della "devolution", senza la quale è la Lega che ha minacciato la crisi.

Certo è che ultimamente la segreteria politica dell'UDC ha avuto un gran da fare, e gli va anche dato atto che, in quanto ex (ma non troppo) DC, non sono secondi a nessuno quanto a capacità di logoramento di un governo e del suo premier.

Forse avrei dovuto intitolare il thread "Il Berlusconi bollito", avrebbe reso meglio l'idea.


La direzione del partito centrista non fa sconti: "E' da rifare"
Alemanno rilancia la tassazione delle rendite finanziarie
L'Udc boccia la Finanziaria
"Non è né strategica né elettorale"



ROMA - "Severissima bocciatura" alla legge finanziaria da parte della direzione Udc. Lo riferisce il responsabile economico del partito, Ivo Tarolli, che senza mezzi termini definisce "inadeguate" le risposte contenute nello schema della manovra "sia sul fronte dello sviluppo, visto che si tagliano 4 mld agli investimenti; sia sul fronte del deficit, considerato che Siniscalco non ha dato rassicurazioni sul contenimento del tendenziale; sia, infine, in merito alla necessità di fronteggiare il calo del potere d'acquisto dei salari". "Duecento milioni di euro - evidenzia Tarolli - sono una cifra ridicola". Insomma per l'Udc la Finanziaria non è da migliorare ma "da rifare. Non è, infatti, nè elettorale, nè strategica".

"I capitoli - ha ricordato Tarolli conversando con i giornalisti in Senato - sono tre: finanza pubblica, sviluppo e contrasto al calo di potere d'acquisto del salario delle famiglie. Sulla prima questione, dopo il fallimento del metodo Brown, l'avanzo primario quasi a zero, la spesa pubblica che è aumentata, il debito pubblico sta ricrescendo, Siniscalco risponde predisponendo una manovra di 21 miliardi, di cui 11 miliardi per abbattere lo 0,8% del rapporto deficit/pil per rientrare nei parametri in due anni: ha fatto lo stretto necessario ma senza darci assicurazioni del contenimento del tendenziale".

"Parallelamente, però - ha continuato l'esponente dell'Udc - abbiamo voci di copertura che sono assolutamente aleatorie, perché il contrasto all'evasione non vede in campo strumenti nuovi". Quanto al capitolo dedicato allo sviluppo, il responsabile economico del partito sottolinea che "taglia 4 miliardi sulla tabella f che è la tabella classica degli investimenti: come si può sostenere lo sviluppo tagliando gli investimenti? Se dobbiamo far diventare nuovamente un centro propulsore per aiutare il sistema a crescere e poi gli togliamo la benzina...".

Riguardo, infine, al contrasto del calo del potere d'acquisto delle famiglie "ha messo lì 200 milioni che fanno venire da ridere". Quindi, ha concluso tarolli, "su tre capitoli fondamentali, tre risposte inadeguate. Da parte della direzione dell'Udc stamattina è venuta una severissima bocciatura allo schema, dopodichè sappiamo che la finanziaria viene varata il 30 settembre...".

Ed anche il ministro Gianni Alemanno, che oggi ha incontrato Siniscalco, ha la sua da dire sulla manovra predisposta dal Tesoro. "Si riscontra - ha detto il dirigente di An - una situazione di conto economico complessivo molto tirata. E' chiaro che servirebbero altre coperture". Il ministro rilancia la proposta di An di aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie: "Siniscalco su questo è neutrale - ha spiegato - ma è una decisione tutta politica".

(21 settembre 2005)

http://www.repubblica.it/2005/i/sezi.../udboccia.html
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:02   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
La gente che lavora ha già scucito abbastanza, ora tocca a chi ha redditi non da lavoro, ormai lo hanno capito tutti tranne Berlusconi. Comunque trovo scandaloso che nella situazione in cui ci troviamo le rendite finanziarie godano ancora di una tassazione così bassa. Detto questo, credo che la "crisi" tra AN, UDC e Berlusconi rientrerà.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:14   #3
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Chiara rappresaglia per la bocciatura da parte degli alleati () della legge elettorale
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 11:22   #4
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Mi sa che ci ho azzeccato. Oddio, è anche vero che non ci voleva un mago, per capirlo, però...però c'è da dire anche che sti irresponsabili che ci stanno "governando" da ormai 4 anni abbondanti sono attaccati alla poltrona parlamentare, governativa e ministeriale, ed ai relativi stipendi e privilegi, peggio delle piovre dei film horror.

Che gente....
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 11:26   #5
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La gente che lavora ha già scucito abbastanza, ora tocca a chi ha redditi non da lavoro, ormai lo hanno capito tutti tranne Berlusconi. Comunque trovo scandaloso che nella situazione in cui ci troviamo le rendite finanziarie godano ancora di una tassazione così bassa. Detto questo, credo che la "crisi" tra AN, UDC e Berlusconi rientrerà.

quoto, sono litigi in buona parte finti, come da due o tre anni a questa parte.
Se all' UDC davvvero importasse qualcosa del destino del paese, non avrebbe votato compatto leggi scandalose ogni volta che il grande capo li chiamava. Come disse andreotti il potere logora, ma è meglio non perderlo...
__________________
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v