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Senior Member
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[Alice]Cancellazione dell'account di posta senza preavviso - Odissea
Il primo luglio facciamo richiesta di trasloco della numerazione a Mamma telecom.
Purtroppo l'operatore ci dice che non è possibile trasferire il numero e quindi chiede al sistema di generarci una nuova numerazione. Ci comunica che ci sarà da aspettare almeno una settimana, massimo 10 giorni per l'attivazione del nuovo numero. Mentre mio padre parla al telefono faccio un controllo sulla copertura adsl per il nuovo numero e scopro che non c'è copertura. Facciamo presente la cosa all'operatore che ci dice:" mi spiace non posso darle un nuovo numero ma può darsi che sia un messaggio che le da perchè il numero è stato appena generato, NON SI PREOCCUPI, sicuramente trasferiranno il servizio adsl sulla nuova numerazione". La sera dello stesso giorno il servizio adsl che avevo sulla numerazione "vecchia" cessa di funzionare. Tramite connessione dialup cerco di accedere all'account di posta datomi con alice ma l'account risulta INESISTENTE. Quella era l'email che usavo per cose delicate ed importanti, in particolar modo negozi online o registrazione a servizi importanti. Chiamo il 187, faccio presente la cosa e l'operatore mi da un numero verde a cui inviare un fax di reclamo. Come sempre chiamo anche altri operatori per capire quale sia la "versione" esatta, e il 60% di questi mi dice che non esiste alcun numero verde adibito a ricevere fax di reclami. Una di queste alla mia domanda "potrei sapere con chi sto parlando ?" si sveglia e mi dice che avrebbe inviato lei una nota all'ufficio commerciale e da li sarebbe passato all'ufficio tecnico. Il giorno dopo invio comunque un bel fax, scritto in legalese giusto per fargli capire che non sono l'ultimo dei fessi ( forse il penultimo ). Non accade nulla per giorni. Mi chiama a fine luglio una dell'ufficio commerciale e mi chiede spiegazioni sul problema "sono qui per risolverle il problema, non si preoccupi!". Quando gli espngo tutto e quando gli dico che un intervento di un sistemista sarebbe più che sufficiente a riattivare/ricreare l'utente di sistema relativo alla mia email questa tipa va in panico..."ok, la richiamo più tardi, mi informo". Sono richiamato più tardi da un'altra tipa....gli rispiego tutto quanto ( immagino la sua collega abbia lasciato stare la pratica perchè..troppo difficile la soluzione ). Anche questa mi dice "va bene non si preoccupi, la richiameremo noi". La mattina dopo mi chiama un altro tipo...accento napoletano ( io sono barese quindi mi posos permettere l'ironia che farò in seguito ). Lo vedo molto motivato a risolvermi il problema...bene....anche lui m idice "la richiamo fra un po'". E magia, mi richiamo per davvero....cerco di spiegargli tutto...( in quei giorni mi avevano attivato alicefree )...lui mi dice che forse è un problema di dati di posta, o che se vado direttamente sul sito riesco ad entrare ed invece con outlook no....insomma da questa marea di cazzate che mi dice capisco di trovarmi di fronte ad uno che non capisce assolutamente una fava della materia, di sistemi, di unix, etc etc...ne capisco molto più io che sono un vero unix-lamer. Non perdo speranza e cerco di spiegare come risolvere il problema. Faccio capire che un intervento diretto sul server, della durata di 20 secondi , potrebbe bastare. "Guardi, basta creare semplicemente un nuovo utente unix se da voi avete un sistemista queste cose certamente le saprà". Da premettere che 'sto tipo si era presentato come un'appartenente ad una sezione tecnica...sticazzi.... Mi dice di attendere...mi richiamerà......mi richiama...e attenzione ha un colpo di genio: "Senta può darmi la password dell'email così prova ora il mio collega dall'ufficio ?". No...cioè....ma questi peracottari chiedono anche la password. Io scoppio a ridere, il tipo capisce e m dice :" non si preoccupi, noi agiamo sempre nel rispetto della privacy"...ua che ualleraaaa ooo vero ? Poichè quella password non la usavo praticamente più glielado....il collega si limita a fare quello che io avevo già provato da casa....si sente la voce di 'sto collega che fa "uaaaaa, e ci ha ragiooon'...non vaaa...uaaaaa". Torna al telefono il tipo e mi dice :"Effettivamente ha ragione, non funziona". Grazie a sta ceppa, dovevi dirmelo tu che non funziona. "Guardi mi spiace, noi non possiamo fare di più..ci vorrebbe un intervento tecnico...." ed io :"ok allora sollecitatelo, fatelo. Voi mi avete cancellato l'email senza preavviso". E lui: "e ci dispiace ma non possiamo, non siam oabilitati, e patapim e patapam.....le consiglierei come diceva lei prima di partire con un'azione legale"..... ![]() Grottesco eh ? Ah poi non parliamo dei casini per la linea voce....fra wind e telecom...callcenter pietosi....operatori che ti chiudevano il telefono in faccia quando vedevano che il problema era grosso, strano e non risolvibile....meglio interrompere la comunicazione e passare la palla ad un collega con la prossima chiamata....
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