Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2018, 14:49   #7801
malestorm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 127
Da 10 giorni non funziona niente, la station continua a disconnettersi. Avrò aperto già 4 richieste e ogni volta dicono che il problema è stato risolto.
Attacchi icpm
Connessioni acs fallite
È un calvario
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600, Asrock P5B-DE, 8 GB Kingston DDR PCI3200, Asus Radeon R9280X Direct CU II, 2xSSD 250 gb.
malestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 00:59   #7802
marino.manolo
Member
 
L'Avatar di marino.manolo
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Messaggi: 77
Perdonami fabiov_64,

alla fine come sei passato dai 200 Mbps ai 400 Mbps?

Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
L'iPhone 6s e l'iPad Air 2 HANNO 2 antenne, così come la chiavetta USB TP-Link Archer 4U. Tant'è vero che con il TP-Link Archer D7 (che ha tre antenne) il transfer rate WIFI raddoppia rispetto alla VSR.

Comunque una connessione da tablet o smartphone a "soli" 200 Mbit/s non è certo un problema... Volevo solo capire quali fossero le reali specifiche tecniche della VSR e se ci fossero o meno delle impostazioni per aggiustare il tiro.
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Con i miei dispositivi (PC, smartphone e tablet) arrivo a circa 400 Mbit/s sulla 5 Ghz, ne più ne meno che con l'access point TpLink che utilizzavo prima di ricevere la VSR. Quindi utilizzo di fatto tutta la banda che la mia connessione fibra a 300 bit/s mi permette di usare. L'accesso al NAS domestico è sufficientemente veloce, tanto da sembrare di lavorare su disco locale.
La mia VSR è Huawei. L'unica cosa che non mi ha mai funzionato è stata la VPN L2TP. Per il resto va benone e non ho l'esigenza di metterci un altro router in cascata.
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:14   #7803
rob-c
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Ho una Revolution, forse dovresti provare ad eliminare l'app e fare un hard reset della station, per poi riscaricare l'app. E' una procedura noiosa ma credo sia l'unico modo per ripristinare il tutto.
Ahimé no. Anche dopo un hard reset e una reinstallazione dell'app continua a credere che sia una Station 2.

A questo punto nessuno mi toglie dalla testa che sia un baco software dell'ultima versione dell'app che sbaglia a riconoscere il modello della station a cui è connesso. Può darsi che non sbagli con tutte, visto che a te funziona con la VSR e a me no, ma non penso possa essere altro, visto che appunto il problema è apparso con una versione che in teoria ha avuto come modifica proprio la parte di riconoscimento dei modelli delle station.

Dalle telefonate in vodafone si "intuisce" che nessuno sa nemmeno che quest'app esista. ottimo servizio. speriamo che presto si possa buttare alle ortiche la VSR e mettere un proprio router.
rob-c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 22:02   #7804
fabiov_64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da marino.manolo Guarda i messaggi
Perdonami fabiov_64,

alla fine come sei passato dai 200 Mbps ai 400 Mbps?

Grazie.
Niente che io sappia ...
Passata la novità, ho smesso di fare misure, visto che tutto sommato le prestazioni erano soddisfacenti. Poi, a distanza di mesi ho riprovato per caso e ho visto la nuova velocità.
Credo che l'app usata, in uno degli aggiornamenti ricevuti, abbia cambiato le modalità di funzionamento. Che non sia il massimo dell'accuratezza mi è già stato fatto notare ...
EDIT: per curiosità ho misurato con iperf3 e ho una misura consistente sia da pc che smartphone: circa 355 mbit/s

Ultima modifica di fabiov_64 : 27-02-2018 alle 07:37.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 14:37   #7805
marino.manolo
Member
 
L'Avatar di marino.manolo
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Niente che io sappia ...
Passata la novità, ho smesso di fare misure, visto che tutto sommato le prestazioni erano soddisfacenti. Poi, a distanza di mesi ho riprovato per caso e ho visto la nuova velocità.
Credo che l'app usata, in uno degli aggiornamenti ricevuti, abbia cambiato le modalità di funzionamento. Che non sia il massimo dell'accuratezza mi è già stato fatto notare ...
EDIT: per curiosità ho misurato con iperf3 e ho una misura consistente sia da pc che smartphone: circa 355 mbit/s
Grazie per la risposta,

ho provato per il momento la sola App Speedtest di Ookla per Android su Sony Xperia Z5 (MIMO 2x2), anche davanti alla VSR nulla oltre i 200 Mbps in Down ed i 180 Mbps in Up.
Z5 unico dispositivo collegato e regolarmente ad 866 Mbps.
Tentato ovviamente con tutte le possibili impostazioni consentite dalla VSR.
L'unica attuale spiegazione logica è che Z5 gestisca un solo Stream nonostante le doppie antenne.

Mi divertirò a fare qualche altra prova.

Ultima modifica di marino.manolo : 27-02-2018 alle 15:38.
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 16:15   #7806
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da rob-c Guarda i messaggi
Come dicevo il problema è il riconoscimento della Station corretta. Nonostante disinstallazioni e reinstallazioni l'app è "convinta" che la station sia una 2 mentre è una Revolution. sbagliando il tipo di Station, la quasi totalità delle informazioni non viene presentata e quindi l'app è inutile.

visto che fino all'ultima release funzionava, è evidentemente un baco introdotto per il riconoscimento della nuova station. Poi ovviamente sarà un baco che non si verifica in tutti i casi, o forse sono talmente pochi gli utenti con una Revolution che... sono l'unico ad essersene accorto.

il bello è che il supporto chat non è in grado di fare niente e devo contattare il supporto 42323 - il che significa che non si tratta dello stesso tipo di supporto anche se a priori appare così.

Tu che Station hai?
Mi sa che ho anch'io lo stesso problema.
Mi sono accorto per caso aprendo la app, che la VSR viene riconosciuta come Vodafone 2 e anche l'immagine che compare nella home è quella della vecchia station.
Eppure non era così fino a qualche settimana fa.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:22   #7807
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Ma voi avete notato cali di velocità?
arrivavo tranquillamente a 10-15 MB di 20 disponibili, invece viaggio tra i 4 e i 7
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:48   #7808
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma voi avete notato cali di velocità?
arrivavo tranquillamente a 10-15 MB di 20 disponibili, invece viaggio tra i 4 e i 7
Qua quando tutto è ok si arriva a 4....
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:47   #7809
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma voi avete notato cali di velocità?
arrivavo tranquillamente a 10-15 MB di 20 disponibili, invece viaggio tra i 4 e i 7

facendo cosa?.... ma fibra o adsl?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:54   #7810
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma solo io pago normalmente i 72€ ogni due mesi? -.-
Non sei il solo, io pago 72,92
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:04   #7811
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
facendo cosa?.... ma fibra o adsl?
ho scritto "di 20" se era fibra era sicuramente un valore più alto (magari fibra)


Cmq non so se è il maltempo ma una velocità così bassa mai l'avevo riscontrata, "minimo mi era arrivato ad 8" ma la media sempre più di 10 MB
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:15   #7812
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ho scritto "di 20" se era fibra era sicuramente un valore più alto (magari fibra)
mica detto... la mia fibra era da 20....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:17   #7813
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non sei il solo, io pago 72,92
C'è un motivo per cui non usate il cambio di fatturazione per disdire e rientrare in promo a 25€?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:41   #7814
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Piuttosto io vorrei capire chi è il genio che ha deciso di impostare il rinnovo automatico degli ip a un ora di default, che per i clienti meno informati rappresenta una rogna visto che si disconnette il wifi ogni ora appunto, e soprattutto di non inserirne uno a 6 ore.. c'è da mezz'ora, un ora, due ore, e poi direttamente mezza giornata.. Bah
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:53   #7815
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
mica detto... la mia fibra era da 20....
vabbè, davo per scontato che nei tempi attuali la "fibra" decente avesse almeno 100MB o giù di lì

Ho riavviato il modem, ma niente, la connessione non supera i 7MB, magari non c'ho fatto subito caso ma non è così improbabile che sia un problema sbucato fuori quel giorno che saltò in pieno pomeriggio la connessione Wi-Fi.

Mi consigliate di contattare il Call Center?

PS: siamo solo in 2, ADSL, ad avere una connessione più lenta?

Ultima modifica di Silent Bob : 01-03-2018 alle 17:55. Motivo: Update
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 18:54   #7816
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
C'è un motivo per cui non usate il cambio di fatturazione per disdire e rientrare in promo a 25€?
Mi spiegheresti meglio il concetto?
Io faccio i 24 mesi ad aprile e questo secondo anno il canone è stato aumentato dei 5 euro per mantenere la fibra 100.
Come dovrei fare per "minacciare disdetta" senza rischiare di trovarmi davvero la linea scollegata ma ricevere la promo di retention?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:04   #7817
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@max60

Questo è un quesito non epr questo thread ma per quello della FTTC Vodafone.

Uno dei modi meno rischiosi che conosco è di chiamare il 190 seguire la guida per il recesso della linea.

Dopo un pò di attesa parlerai con un operatore.

Gli spieghi che Wind ti ha offerto a 26.90 la fibra 100Mbit (con in più una SIM da 100GB) e quindi prima di passare ad altro operatore ti fanno un'offerta per rimanere con loro.

Ci ho provato più volte ma non mi hanno fatto nessuna contro-offerta.

L'alternativa è quelal di andare sul sito variazioni di Vodafone e fare il recesso.
Incoveniente: se non ti richiamano per la retention sei obbligato a cambiare operatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:56   #7818
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Mi spiegheresti meglio il concetto?
Io faccio i 24 mesi ad aprile e questo secondo anno il canone è stato aumentato dei 5 euro per mantenere la fibra 100.
Come dovrei fare per "minacciare disdetta" senza rischiare di trovarmi davvero la linea scollegata ma ricevere la promo di retention?
Nessuna minaccia, disdici perché passi da 13 a 12 fatture e in parallelo contestualmente richiedi una nuova linea (ovviamente agganciandoti ad una delle promo per le attivazioni, che non sono limitate ai nuovi clienti, tipo quella odierna). Niente di più, al più migra il vecchio numero su VoIP così non lo perdi, se ti serve.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 01-03-2018 alle 20:00.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 21:38   #7819
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Oggi le comiche.

Fatta questa sera disdetta su sito variazioni (che poi ora è inglobato nel fai da te). Motivazione: recesso per modifiche contrattuali.

Per sicurezza fatta anche mail pec a Vodafone.

Fatti 4 tentativi.
Tutti NON andati a buon fine. Motivo: casella PEC piena

Ci sarebbe da ridere. ma non troppo.
Si meriterebbero una denuncia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 23:15   #7820
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Oggi le comiche.

Fatta questa sera disdetta su sito variazioni (che poi ora è inglobato nel fai da te). Motivazione: recesso per modifiche contrattuali.

Per sicurezza fatta anche mail pec a Vodafone.

Fatti 4 tentativi.
Tutti NON andati a buon fine. Motivo: casella PEC piena

Ci sarebbe da ridere. ma non troppo.
Si meriterebbero una denuncia.
Ho sempre pensato fossi una specie di infiltrato qui dentro, adesso fai la disdetta posso chiedere come mai?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v