Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2020, 19:52   #38241
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da claudea30 Guarda i messaggi
grazie davvero del feedback !
Era su UNIEURO e mi pare su Eprice fino a due-tre giorni fa ...purtroppo ora non piu .

quindi gli altri si equivalgono ?
(chiedo soprattutto dal lato fotocamera e processore )
grazie
Per confonderti ancora di più ti ci ho messo un altro Xiami (Poco ma sempre Xiaomi è di fatto)
https://www.hdblog.it/compara/4354-4560-4116-4566.html
Non sapendo a cosa dai più priorità difficile consigliarti, riassumo:
- se ti serve compatto e leggero (visto che avevi nel mirino il P30) allora il Nova però avrà android 11 ma non oltre, però diciamo che per un po' sei ok anche con le patch ma non è nuovo come gli altri;
- Mi 10 Lite con schermo amoled e un buon processore è anche 5G però non ha l'espansione e il 64 GB non lo comprerei quindi per il 128 GB servono 280 euro spedito.
- Il Realme costa quanto il Mi10Lite da 128 e però è quello col processore più scarso ma forse con la cam migliore del lotto anche se non di molto;
- Il Poco è quello che perde un po' lato display essendo LCD ma non malaccio, ha un SoC buonino che perde solo rispetto allo Xiaomi e ha una batteria infinita ma pesa ed è tanto grosso
Sono tutti ottimi, io che odio le padelle prenderei il Nova ma sono uno che mette peso e maneggevolezza davanti a tutto, se tu non ti fai problemi prenderei lo Xiaomi ma a 128 GB perchè a 64 "nasce vecchio" e tra 2 anni o meno dovresti essere costretto a cambiarlo perchè le app sempre più corpose lo hanno riempito.
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Come faceva a stare 179 di prezzo partenza e con ulteriore sconto usando i coupon se ora sta 399 euro?
399 non c'è mai stato in vita sua, se ci sta ora è perchè hanno finito le scorte con gli sconti fatti, ce ne sarà 1 e quindi a prezzo assurdo in attesa che si riforniscano.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:34   #38242
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 443
Quale potrebbe essere il successore dell'HUAWEI P8 LITE 2017?

Ciao a tutti,
io ho un HUAWEI P8 LITE 2017 (qui la scheda https://www.androidworld.it/schede/H...ite-2017-2229/) che devo sostituire in quanto un po' a fine vita, soprattutto perchè lo smartphone mi serve per lavoro. Queste sono le caratteristiche che sto cercando:
1. con HUAWEI mi sono trovato bene, quindi vorrei che fosse medesima marca ma solo a patto che abbia i servizi Google (GMS) presenti e futuri. Diversamente ok altra marca
2. l'attuale ha un display da 5,2'', ogni tanto sento la mancanza di maggior spazio sul display tuttavia so che 5,2'' è un po' il limite per tenere il telefono in mano, oltre potrebbe diventare scomodo. Quindi non andrei oltre 5,5'' o 5,6'' massimo
3. budget massimo 250-280 euro (do per scontato che questo sia il costo di un telefono di fascia media, perlomeno lo HUAWEI P8 LITE 2017 costava così, poi se c'è a meno meglio ancora )
4. espandibile con scheda di memoria
5. sensore impronte digitali
6. ANDROID
7. tipo di utilizzo medio, nel senso che il telefono per lavoro lo faccio "girare" abbastanza tra maps, posta, telefonate, internet, social e foto (quindi non sono uno che lo usa solo per fare qualche telefonata ogni tanto e contemporaneamente non sono neanche uno a cui serve un top di gamma perchè non me ne farei niente). Non sto necessariamente cercando un modello recentissimo, anche se fosse uscito 12-18 mesi fa probabilmente potrebbe andare bene
8. una forma gradevole come quella del P8 LITE 2017 (non troppo squadrato)
9, qualcosa di commerciale, noto (in modo che se devo cercare una cover sia facile da trovare) e che non abbia dato problemi agli utenti

Ho letto anche i primi post dove è evidenziato che ormai i telefoni sono tutti troppo grossi e sono linkati i modelli "compatti" ma c'è qualcosa che non mi torna, anche quelli proposti lì sono oltre i 6'' quindi sinceramente non saprei come trovare qualcosa che risponda alle caratteristiche sopra elencate (soprattutto il display che è una delle cose principali di un telefono, perlomeno per me).

Potete darmi una mano a scegliere?
Grazie!
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:50   #38243
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho un HUAWEI P8 LITE 2017 (qui la scheda https://www.androidworld.it/schede/H...ite-2017-2229/) che devo sostituire in quanto un po' a fine vita, soprattutto perchè lo smartphone mi serve per lavoro. Queste sono le caratteristiche che sto cercando:
1. con HUAWEI mi sono trovato bene, quindi vorrei che fosse medesima marca ma solo a patto che abbia i servizi Google (GMS) presenti e futuri. Diversamente ok altra marca
2. l'attuale ha un display da 5,2'', ogni tanto sento la mancanza di maggior spazio sul display tuttavia so che 5,2'' è un po' il limite per tenere il telefono in mano, oltre potrebbe diventare scomodo. Quindi non andrei oltre 5,5'' o 5,6'' massimo
3. budget massimo 250-280 euro (do per scontato che questo sia il costo di un telefono di fascia media, perlomeno lo HUAWEI P8 LITE 2017 costava così, poi se c'è a meno meglio ancora )
4. espandibile con scheda di memoria
5. sensore impronte digitali
6. ANDROID
7. tipo di utilizzo medio, nel senso che il telefono per lavoro lo faccio "girare" abbastanza tra maps, posta, telefonate, internet, social e foto (quindi non sono uno che lo usa solo per fare qualche telefonata ogni tanto e contemporaneamente non sono neanche uno a cui serve un top di gamma perchè non me ne farei niente). Non sto necessariamente cercando un modello recentissimo, anche se fosse uscito 12-18 mesi fa probabilmente potrebbe andare bene
8. una forma gradevole come quella del P8 LITE 2017 (non troppo squadrato)
9, qualcosa di commerciale, noto (in modo che se devo cercare una cover sia facile da trovare) e che non abbia dato problemi agli utenti

Ho letto anche i primi post dove è evidenziato che ormai i telefoni sono tutti troppo grossi e sono linkati i modelli "compatti" ma c'è qualcosa che non mi torna, anche quelli proposti lì sono oltre i 6'' quindi sinceramente non saprei come trovare qualcosa che risponda alle caratteristiche sopra elencate (soprattutto il display che è una delle cose principali di un telefono, perlomeno per me).

Potete darmi una mano a scegliere?
Grazie!
Purtroppo con lo schermo che chiedi tu non ne fanno più (c'è forse solo l'iPhone 12 mini...). Comunque confronta sempre le misure rispetto alla diagonale dello schermo, che avendo ridotto tantissimo le cornici ci stanno schermi più grossi nello stesso spazio. Ad esempio molto vicini al tuo P8 Lite ci sono lo Huawei P30 Lite, il Google Pixel 4a (non espandibile però...) o il Samsung A41.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 04-12-2020 alle 20:56.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 21:59   #38244
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 443
Grazie @paultherock

In effetti guardando le dimensioni totali sembra che siano piuttosto simili al mio, di conseguenza se con la stessa grandezza si hanno più pollici meglio così!

Ti chiedo questo:
1. Scartando il Pixel 4a che non è espandibile rimangono i HUAWEI e SAMSUNG che hai citato. Leggo su un sito che i seguenti HUAWEI (P30 / P30 Pro / P30 Pro New Edition / P30 Lite / P30 Lite New Edition) hanno ed avranno i Google GMS, confermi?
2. Mi sbaglio o negli ultimi 2 anni, a parità di prestazioni, i prezzi sono in generale scesi? Un fascia media di 3-4 anni fa costava sui 280-300 mentre ora costa sui 200-240, può essere?
3. Adesso mi guardo le schede tecniche. Sostanzialmente tra i HUAWEI che ho indicato sopra (P30 / P30 Pro / P30 Pro New Edition / P30 Lite / P30 Lite New Edition) quali sono le differenze sostanziali?
4. Tu tra questi HUAWEI ed il SAMSUNG cosa prenderesti considerando che di solito cambio i telefoni solo a fine vita batteria?
5. Una curiosità: telefoni 5G esistono? E' troppo presto per comprarne? Che prezzi hanno ad oggi?

Grazie.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 07:22   #38245
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Grazie @paultherock
In effetti guardando le dimensioni totali sembra che siano piuttosto simili al mio, di conseguenza se con la stessa grandezza si hanno più pollici meglio così!
Confermo in toto, avendo ridotto le cornici a parità di grandezza ci stanno schermi più grandi. Resta comunque il fatto che oramai la media è almeno sui 16cm e più piccoli sono difficili da trovare con una scelta quindi risicata.

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Ti chiedo questo:
1. Scartando il Pixel 4a che non è espandibile rimangono i HUAWEI e SAMSUNG che hai citato. Leggo su un sito che i seguenti HUAWEI (P30 / P30 Pro / P30 Pro New Edition / P30 Lite / P30 Lite New Edition) hanno ed avranno i Google GMS, confermi?
Confermo anche qui, nel senso che la famiglia P30 è una delle ultime di Huawei con i GMS.

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
2. Mi sbaglio o negli ultimi 2 anni, a parità di prestazioni, i prezzi sono in generale scesi? Un fascia media di 3-4 anni fa costava sui 280-300 mentre ora costa sui 200-240, può essere?
Diciamo che oggi con un telefono sulle 200-250€ ci fai di tutto e di più, prima le differenze erano più marcate. Adesso i top di gamma si distinguono principalmente per la fotocamera e magari per la ricarica ultrarapida. Ma se uno non ha esigenze particolari con un telefono medio fai praticamente tutto.

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
3. Adesso mi guardo le schede tecniche. Sostanzialmente tra i HUAWEI che ho indicato sopra (P30 / P30 Pro / P30 Pro New Edition / P30 Lite / P30 Lite New Edition) quali sono le differenze sostanziali?
Le differenze sostanziali sono che il P30 e sue declinazioni erano top di gamma, i P30 Lite dei medi gamma. Occhio che il P30 Pro però è quasi 16 cm, mentre il P30 normale è 1cm in meno come i P30 Lite. La New Edition di fatto è lo stesso telefono solo con qualche piccolo upgrade, ma il cuore di fatto non cambia.
Qui una bella carrellata per il confronto P30/P30 Lite/P30 Lite New Edition: https://www.gsmarena.com/compare.php...21a-mar-lx1a,*

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
4. Tu tra questi HUAWEI ed il SAMSUNG cosa prenderesti considerando che di solito cambio i telefoni solo a fine vita batteria?
Boh francamente non so... diciamo che gli Huawei hanno una CPU vecchiotta perché di fatto è di due anni fa e la stanno "riciclando" da tempo sui loro medi proprio anche per la storia dei GMS. Anche Samsung non ha un processore fenomenale, ma sicuramente a livello estetico (schermo e similari) forse è meglio. Per un uso standard probabilmente non ci riscontri differenze sostanziali e quindi uno vale l'altro e va a gusti/preferenze (es. Samsung ha schermo Amoled, gli altri IPS). Magari Samsung da qualche garanzia in più nel tempo sugli aggiornamenti ma non so.
Ma la scheda SD è tassativa o potrebbero bastarti 128GB di memoria interna? Altrimenti ci sarebbe lo Huawei Nova 5T che sarebbe molto più performante e valido di tutti quelli citati.
Giusto pe, confronto tra Nova 5T, P30 Lite e A41: https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10138

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
5. Una curiosità: telefoni 5G esistono? E' troppo presto per comprarne? Che prezzi hanno ad oggi?
Ci sono, ma ad oggi non ne vale la pena ancora perché di fatto la coperura è minima, i consumi della batteria aumentano abbastanza in 5G e i costi sono ancora alti. Secondo me, ma è una mia opinione, aspetterei almeno un paio di anni per ragionare bene sul 5G.
Oltre al fatto che quelli che ci sono al momento sono tutti abbastanza grandi come dimensioni.

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Grazie.
Prego. Comunque ricorda che quanto sopra è solo una mia opinione ed in generale quello che vedi nel primo post indicato da Ramagnolo è validissimo
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:27   #38246
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ciao a tutti!

Siccome a Natale vorrei regalare un telefono nuovo alla mia compagna ma senza svenarmi, stavo guardando qualcosa intorno ai 200 euro al massimo, poi se ne vale la pena posso anche sforare un pò ma non troppo.

Attualmente lei ha un Galaxy A5 2017 mezzo scassato.

Il fatto è che sto cercando un telefono di dimensioni "umane", diciamo al massimo un pò più grande del suo attuale. Io riesco a trovare solo modelli da 6,5" che anche se hanno cornici veramente sottili, mi sembrano piuttosto grandi (anche se sinceramente non li ho mai visti dal vivo).

Diciamo che volevo stare su un 5,7 - 6 pollici, ma non trovo nulla.

La cosa più importante è che faccia delle foto DECENTI, so che per questa fascia di prezzo non si può chiedere la luna, ma almeno che faccia foto migliori di quello che ha attualmente.

E che magari sia abbastanza recente, così magari se va bene può anche fare un aggiornamento ad una versione più recente di Android.

Avevo pensato ad un Nokia, ma sembra siano tutti enormi...anche se nemmeno gli altri scherzano!

Avete qualcosa da consigliare?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:53   #38247
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Siccome a Natale vorrei regalare un telefono nuovo alla mia compagna ma senza svenarmi, stavo guardando qualcosa intorno ai 200 euro al massimo, poi se ne vale la pena posso anche sforare un pò ma non troppo.

Attualmente lei ha un Galaxy A5 2017 mezzo scassato.

Il fatto è che sto cercando un telefono di dimensioni "umane", diciamo al massimo un pò più grande del suo attuale. Io riesco a trovare solo modelli da 6,5" che anche se hanno cornici veramente sottili, mi sembrano piuttosto grandi (anche se sinceramente non li ho mai visti dal vivo).

Diciamo che volevo stare su un 5,7 - 6 pollici, ma non trovo nulla.

La cosa più importante è che faccia delle foto DECENTI, so che per questa fascia di prezzo non si può chiedere la luna, ma almeno che faccia foto migliori di quello che ha attualmente.

E che magari sia abbastanza recente, così magari se va bene può anche fare un aggiornamento ad una versione più recente di Android.

Avevo pensato ad un Nokia, ma sembra siano tutti enormi...anche se nemmeno gli altri scherzano!

Avete qualcosa da consigliare?
basta giusto leggere le risposte ad analoga richiesta prima della tua.....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:59   #38248
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
basta giusto leggere le risposte ad analoga richiesta prima della tua.....
Avevo letto velocemente e non avevo notato il Galaxy A41.

Glu Huawei non li prendo nemmeno in considerazione.

Ma cosa ne pensate dei Nokia in generale?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:02   #38249
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ma cosa ne pensate dei Nokia in generale?
In generale:
* aggiornamenti puntuali ma spesso impiegano un bel po' a risolvere qualche bug di troppo
* prezzo molto alto in relazione all'hardware offerto
* dimensioni molto generose.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:19   #38250
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In generale:
* aggiornamenti puntuali ma spesso impiegano un bel po' a risolvere qualche bug di troppo
* prezzo molto alto in relazione all'hardware offerto
* dimensioni molto generose.
Non sapevo dei bug di troppo, ma sicuramente come dimensioni non ci siamo, almeno se si cerca qualcosa di compatto.

Mi sa che mi oriento sul Samsung A41.

Lo chiedo per scrupolo: ho letto nelle recensioni che questo Samsung A41 non è un mostro di velocità, fa buone foto ed è abbastanza compatto.
Siccome però penso che più che tante recensioni la cosa importante è notare la differenza quando lo si utilizza personalmente e di conseguenza viene da sè fare il paragone con il telefono precedente, secondo voi la differenza di schermo, velocità e fotocamera rispetto al suo attuale A5 2017 si farà sentire molto? Perchè è questo il vero metro di paragone alla fine.
Non chiedo per quanto riguarda l' esperienza d'uso perchè con la Samsung UI nuova è sicuramente diversa da quella che ha ora penso con ancora Android 8...
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:50   #38251
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Non sapevo dei bug di troppo, ma sicuramente come dimensioni non ci siamo, almeno se si cerca qualcosa di compatto.

Mi sa che mi oriento sul Samsung A41.

Lo chiedo per scrupolo: ho letto nelle recensioni che questo Samsung A41 non è un mostro di velocità, fa buone foto ed è abbastanza compatto.
Siccome però penso che più che tante recensioni la cosa importante è notare la differenza quando lo si utilizza personalmente e di conseguenza viene da sè fare il paragone con il telefono precedente, secondo voi la differenza di schermo, velocità e fotocamera rispetto al suo attuale A5 2017 si farà sentire molto? Perchè è questo il vero metro di paragone alla fine.
Non chiedo per quanto riguarda l' esperienza d'uso perchè con la Samsung UI nuova è sicuramente diversa da quella che ha ora penso con ancora Android 8...
Seppur non di tanto ma qualcosina migliori anche se di poco perchè A5 all'epoca era un medio gamma, A41 è un base gamma, in 3 anni di tempo i base gamma di oggi valgono i medi dell'epoca. Almeno è un po' più aggiornato, la cosa più preoccupante del A41 è la lentezza del lettore di impronte sotto al display. Samsung fa purtroppo schifezze a prezzi alti, l'unica cosa dove fa cose di buon livello sono i suoi top gamma che sono anche abbastanza piccoli per il mercato attuale, però i suoi prodotti di fascia bassa sono davvero poco performanti anche se piccoli.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 19:34   #38252
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo in toto, avendo ridotto le cornici a parità di grandezza ci stanno schermi più grandi. Resta comunque il fatto che oramai la media è almeno sui 16cm e più piccoli sono difficili da trovare con una scelta quindi risicata.



Confermo anche qui, nel senso che la famiglia P30 è una delle ultime di Huawei con i GMS.



Diciamo che oggi con un telefono sulle 200-250€ ci fai di tutto e di più, prima le differenze erano più marcate. Adesso i top di gamma si distinguono principalmente per la fotocamera e magari per la ricarica ultrarapida. Ma se uno non ha esigenze particolari con un telefono medio fai praticamente tutto.



Le differenze sostanziali sono che il P30 e sue declinazioni erano top di gamma, i P30 Lite dei medi gamma. Occhio che il P30 Pro però è quasi 16 cm, mentre il P30 normale è 1cm in meno come i P30 Lite. La New Edition di fatto è lo stesso telefono solo con qualche piccolo upgrade, ma il cuore di fatto non cambia.
Qui una bella carrellata per il confronto P30/P30 Lite/P30 Lite New Edition: https://www.gsmarena.com/compare.php...21a-mar-lx1a,*



Boh francamente non so... diciamo che gli Huawei hanno una CPU vecchiotta perché di fatto è di due anni fa e la stanno "riciclando" da tempo sui loro medi proprio anche per la storia dei GMS. Anche Samsung non ha un processore fenomenale, ma sicuramente a livello estetico (schermo e similari) forse è meglio. Per un uso standard probabilmente non ci riscontri differenze sostanziali e quindi uno vale l'altro e va a gusti/preferenze (es. Samsung ha schermo Amoled, gli altri IPS). Magari Samsung da qualche garanzia in più nel tempo sugli aggiornamenti ma non so.
Ma la scheda SD è tassativa o potrebbero bastarti 128GB di memoria interna? Altrimenti ci sarebbe lo Huawei Nova 5T che sarebbe molto più performante e valido di tutti quelli citati.
Giusto pe, confronto tra Nova 5T, P30 Lite e A41: https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10138



Ci sono, ma ad oggi non ne vale la pena ancora perché di fatto la coperura è minima, i consumi della batteria aumentano abbastanza in 5G e i costi sono ancora alti. Secondo me, ma è una mia opinione, aspetterei almeno un paio di anni per ragionare bene sul 5G.
Oltre al fatto che quelli che ci sono al momento sono tutti abbastanza grandi come dimensioni.



Prego. Comunque ricorda che quanto sopra è solo una mia opinione ed in generale quello che vedi nel primo post indicato da Ramagnolo è validissimo
@paultherock due ultime cose:
- spesso i telefoni hanno app di sistema che non è possibile eliminare (se non con i permessi di root). Esiste qualche telefono che invece permette di eliminarle anche senza i permessi?
- i telefoni di qualche anno fa (incluso il mio HUAWEI P8 LITE 2017) avevano il problema che la memoria si riempiva con conseguente avviso del telefono ed impossibilità ad installare app. Avevo letto che il problema era causato da file temp che il sistema accumulava senza cancellarli e che il SAMSUNG era l'unico a poterli eliminare senza permessi di root. E' ancora così?
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 20:47   #38253
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
@paultherock due ultime cose:
- spesso i telefoni hanno app di sistema che non è possibile eliminare (se non con i permessi di root). Esiste qualche telefono che invece permette di eliminarle anche senza i permessi?
- i telefoni di qualche anno fa (incluso il mio HUAWEI P8 LITE 2017) avevano il problema che la memoria si riempiva con conseguente avviso del telefono ed impossibilità ad installare app. Avevo letto che il problema era causato da file temp che il sistema accumulava senza cancellarli e che il SAMSUNG era l'unico a poterli eliminare senza permessi di root. E' ancora così?
Con xiaomi (che comunque non riprenderei assolutamente) il debloat lo fai anche senza rootare.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:47   #38254
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Motorola e7 plus mi sembra faccia belle foto dalle recensioni soprattutto di notte
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:51   #38255
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Motorola e7 plus mi sembra faccia belle foto dalle recensioni soprattutto di notte
sicuramente per il prezzo che costa. in futuro ti saprò dire con fatti come realmente va.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 16:52   #38256
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Inserito al post 1 un nuovo device sotto i 150 euro ma non è quello che pensate ... ho inserito Oppo A52 che costa meno di 150 euro online ed è migliore del RN8T avendo un display di qualità migliore e maggiore batteria.

Il Poco M3 io non lo consiglierei a nessuno al prezzo standard, display scarso, cam modeste, no NFC ... al prezzo blackfriday ok ma non è un best buy se non attorno ai 100 euro perchè quello è il suo prezzo vista la qualità
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 17:15   #38257
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Non sapevo dei bug di troppo, ma sicuramente come dimensioni non ci siamo, almeno se si cerca qualcosa di compatto.

Mi sa che mi oriento sul Samsung A41.
valuterei anche l'a51, non sarà un fulmine ma sicuramente un bel miglioramento da 50
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:01   #38258
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Inserito al post 1 un nuovo device sotto i 150 euro ma non è quello che pensate ... ho inserito Oppo A52 che costa meno di 150 euro online ed è migliore del RN8T avendo un display di qualità migliore e maggiore batteria.

...
ottima decisione... lo stavo guardando anche io per un'altra persona...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 08:02   #38259
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
valuterei anche l'a51, non sarà un fulmine ma sicuramente un bel miglioramento da 50
Preferisco l' A41, solo per una questione di dimensioni.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:16   #38260
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
@paultherock due ultime cose:
- spesso i telefoni hanno app di sistema che non è possibile eliminare (se non con i permessi di root). Esiste qualche telefono che invece permette di eliminarle anche senza i permessi?
Dipende dal telefono e non c'è una risposta assolutamente certa. Alcuni lo permettono, altri no e ti lasciano solo "disattivare" l'app. In tal caso non viene eliminata del tutto, ma spenta e quindi senza che riceva aggiornamenti o si possa usare.
Come dictato da un altro utente, qualche marca è più permessiva di altre.

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
- i telefoni di qualche anno fa (incluso il mio HUAWEI P8 LITE 2017) avevano il problema che la memoria si riempiva con conseguente avviso del telefono ed impossibilità ad installare app. Avevo letto che il problema era causato da file temp che il sistema accumulava senza cancellarli e che il SAMSUNG era l'unico a poterli eliminare senza permessi di root. E' ancora così?
I file temporanei ci sono sempre, ad esempio le antipremi delle foto che il telefono genera per caricare più velocemente la galleria (puoi cancellarle, ma si ricreeranno la volta successiva in base alluso.
Comunque secondo me è un problema che non si verifica più perché questa gestione è migliorata e di molto con le ultime versioni di Android (quella dei files temporanei, perché poi dipende anche da quanto uno ci installa e da quanto spazio ha a disposizione).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v