Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2002, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7428.html

AMD offre nuovi strumenti agli sviluppatori per supportare i futuri processori AMD Opteron e AMD Athlon basati sulla tecnologia Hammer


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 15:10   #2
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Linux rulez!

sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 15:14   #3
Pzed
Senior Member
 
L'Avatar di Pzed
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
Messaggi: 374
e le voci su palladium?? il fatto che amd lavori anche con linux mi confonde ancora più le idee su questa schifezza di palladium!
Pzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 15:48   #4
manseeverard
Member
 
L'Avatar di manseeverard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 35
Stando a quanto ho letto in giro, le prime cpu palladium-compatibili dovrebbero essere dei "beta test" con la possibilità di disabilitare in modo completo la funzionalità, e quindi di far girare ancora software non-palladiano.... Speriamo che duri
manseeverard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 15:52   #5
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4027
MAGARI FOSSERO VOCI PALLADIUM ESISTE

VOCI??? magari fossero voci è diventato tutto vero lo sappiamo bene che Intel & Micro$oft camminano a braccietto ma per ciò che mi riguarda Intel non vendera una cicca se non leva quello schifo di palladium dai suoi prossimi e imminenti chip PIV.

E' la volta che amd si piglia tutto il mercato del resto palladium è un'orrore nato dal portafoglio di gate$ e delle lobby!

PIANTETALA DI ROMPERE PASSO AD APPLE PIUTTOSTO CHE AVERE UN PC PALLADIUM!
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 18:05   #6
bicco
Senior Member
 
L'Avatar di bicco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 444
x super-vegèta

purtroppo pero' mi sembra di aver letto un articolo su qualche sito che ora nn ricordo, che questa schifezza di palladium verra' inserita anche nei processori amd di futura costruzione( tipo clawhammer)
speriamo bene che ci ripensino!!!!
bicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 18:33   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Si, infatti, sia AMD che INTEL insieme a microzozz fanno parte del consorzio PALLADIUM purtroppo....
Speriamo ke FALLISCA insieme a quell'assurda legge italiana ke se verrà approvata causerà un assurdo innalzamento dei prezzi di CD vergini, hard disk e ogni altra cosa utilizzabile per memorizzare dati!
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 18:47   #8
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
x super vegeta

il bello è che apple rischia di arrivare ad usare processori intel!

Raga, qui le cose iniziano a mettersi male, fra la SIAE e questi maledetti arriveremo a spendere uno sproposito di soldi. E per che cosa? Per farli guadagnare ancora di più? Ma Gates non ha già tutti i soldi che vuole, così come la M$? E che cosa vieterebbe alla siae di mettere una tassa sulla, perchè no, carta-igenica? Anche lì io potrei scrivere i brani delle canzoni!
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 18:54   #9
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
amd fa parte del consorzio palladium, d'altronde se ne rimaneva fuori poi gli os m$ non potevano + essere usati sulle sue cpu, e avrebbe venduto molto meno...
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 19:32   #10
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Ehm scusate e da un po che non bazzico nel sito ,un link pere capire che è sto Palladium
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 20:37   #11
Nightmare the Dark
Member
 
L'Avatar di Nightmare the Dark
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 165
raga le cose so 2... se sto palladium prende piede io il masismo che posso fare è comprare la cpu non palladiana piu potente, skeda madre mi tengo questa.. windows 2k.. e sto apposto.. xke disperarvi.. tenetevi la cpu non palladiana piu potente che esiste e state apposto, quando vedono che non vendono manko piu una cpu ci ripenseranno e toglieranon sto supporto palladiano
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 22:01   #12
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
concordo con la stategia di nightmare the dark!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 23:17   #13
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4027
ANDIAMO PER ORDINE....

1) Apple non credo che usi processori Intel$ dato che proprio due giorni fa ho letto che IMB sta preparando la nuova serie di processori RISC. Anche se IBM fa parde del Polladium non lo userà sui processori Apple dove la personalizzazione esiste dai tempi in cui gate$ aveva ancora il ciuccio in bocca. Figuriamoci se Apple distrugge tutta la piattaforma preesistente.

2) AMD fa parte del polladium ma non verrà installato sui processori attuali. Il problema di fondo per AMD è mangiarsi le fette di mercato di Intel$ per cui si è messa sull'attesa per vedere cosa faranno gli utenti con le cpu polladium. E potete starne certi la voce si deve spargere a più non posso, Intel$ non deve vendere una cicca e vedremo se levera quello schifo come ha fatto col numero seriale tempo fa.

3) Gia la Xbox è un PC palladium, ma è stata cracckata. Certo non è bello che il mondo dei pc debba diventare terreno di illegalità solo perchè saranno fatte leggi apposta per vietare che palladium venga eliminato. Un attentato alla sicurezza lo chiama Micro$oft. Un attentato alla libertà lo chiamo io che mi sto battendo a titolo personale su ilsoftware per diffondere l'informazione a 360 gradi. Vedremo quante copie di Windows Long Long venderà gate$ quando la gente non potrà sentirsi un mp3 in pace. Idem dicasi di intel$

4) La legge SIAE (io la chiamerei così) si applica non solo ai cd ma pure agli hard disk e qualsiasi cosa possa riprodurre contenuti..giusto ciò che scriveva l'amico tassiamo pure la carta igienica e i quaderni, pure quelli possono riprodurre contenuti. Mi sembrano solo degli emeriti pagliacci. A parte ciò la petizione che da tempo si svolge ha ottenuto 18.000 firme e l'opposizione al governo ha presentato interrogazioni parlamentari et similia. Se non ci fosse stata la petizione saremmo già stati belli che fregati ma stavolta forse riusciremo a fermarli

NO A POLLADIUM E SI ALLA LIBERTA'!
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 23:53   #14
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 474
"Polladium"...
Certo che questo Palladium è preoccupante! Sembra che uno non sia in grado di far girare il software fatto da lui stesso, ma è veramente così?
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 23:56   #15
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Re: ANDIAMO PER ORDINE....

Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta
[b]1) Apple non credo che usi processori Intel$ dato che proprio due giorni fa ho letto che IMB sta preparando la nuova serie di processori RISC. Anche se IBM fa parde del Polladium non lo userà sui processori Apple dove la personalizzazione esiste dai tempi in cui gate$ aveva ancora il ciuccio in bocca. Figuriamoci se Apple distrugge tutta la piattaforma preesistente.
In realtà, da quando esiste MacOS X, Apple ha già un staff che ne ha effettuato e mantiene il porting per i processori x86. Non lo commercializza perché lucra sull'hardware, da cui trae buona parte dei suoi guadagni...

Quanto al discorso dell'utilizzo dei processori Intel, si tratta di voci che non sono state smentite da Steve Jobs all'ultimo MacWorld, e anzi, ha riferito che l'utilizzo di processori x86 non sarebbe da escludere per il futuro.

Il motivo principale è che, come al solito, +Mhz = +impatto = +guadagni. E siccome nel 2003 gli x86 arriveranno tranquillamente a 4Ghz, mentre sia IBM che tanto meno Motorola non arriveranno neppure ai 2Ghz, è chiaro che Apple rischia di perdere sempre più quote di mercato.

Per cui deve correre ai ripari, e l'unica soluzione è passare proprio alla linea nemica, adottando i processori Intel e/o Amd per i futuri Mac, ma continuando ancora la linea dei PowerPC per gli irriducibili che odiano visceralmente Intel e derivati.

E' vero che IBM sta preparando un gran bel PowerPC, per giunta a 64 bit: ho letto diverse informazioni tecniche e devo ammettere che mi ha impressionato molto. Ma è anche vero che la frequenza di partenza, se tutto va bene, sarà di "soli" 1,8Ghz: troppo poco per reggere la concorrenza che viaggia già a ben più elevati "numeri".

D'altra parte, l'utilizzo di "model number" sarebbe assurdo ed improponibile, perché manca un riferimento oggettivo su cui basarlo, a causa della natura profondamente diversa delle due architetture...

Concludendo, credo che l'ipotesi di Mac x86 venduti da Apple in futuro non sia tanto lontana dalla realtà...

[b]
Quote:
NO A POLLADIUM E SI ALLA LIBERTA'!
Ampiamente d'accordo...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 08:42   #16
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2453
concordo con cdimauro, i mhz se continuano ad essere sinonimo di pura potenza sarà la fine di qualsiasi concorrenza a livello di costruttori cpu.

e saremo noi compratori ad avere la peggio...

Il Polladium è una gran cacchiata!

-__-

non mi pare che gli interessati ai benefici del Polladium se la stiano avendo tanto male oggigiorno... da questa cossiddetta "pirateria".
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 14:53   #17
magomerlinopaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 368
ragazzi se palladium dovesse venire giudicata quì in italia, stiamo a posto... x nostra fortuna la guerra si svolgerà in america, dove l' antitrust se l'è tanto presa con microsoft x aver incluso un browser in windows, figuriamoci se proibisce di usare applicazioni freeware-linux-mp3 e cose varie...se non si chiama monopolio questo
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 15:30   #18
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4027
ANTITRUST CONTRO MICRO$OFT...FORSE E' UN FILM...

Infatti ho visto bene a quanto sono serviti questi grandi processi...il service pack consente di rimuovere i programmi che non vogliamo....DAL MENU' DI AVVIO....direi che se ci fidiamo dei politici amici di Gate$ facciamo si e no 100metri...in alternativa qualcuno mi spieghi dopo i processi che cos'è cambiato nel mondo windows...

In quanto ad apple, al di là della politica che intende adottare apple, la stessa ha sempre favorito i suoi utenti. Bisogna pur pensare alla piattaforma precedentemente creata non lo si può negare. Un 64 bit che parte da 1,8 Ghz non mi pare poco. Vogliamo ricorda cosa facevano gli alpha ai processori intel$?...meglio lasciar perdere...
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 17:22   #19
Gohansupersaiyan4
Senior Member
 
L'Avatar di Gohansupersaiyan4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
ma con palladium tutti i giochi che sono palladium compatibili non partiranno ?

Cioè se prendi oggi ut2003 non parte su sistemi con palladium ?

Basta che rilascino delle patch...in ogni caso, se abbasseranno drasticamente il prezzo del software palladium va anche bene, se poi vendono windows xp a 50 euro e offices a 25 euro ok...


Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 18:32   #20
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4027
Polladium va bene??? ma stai scherzando spero

Tipico esempio di mentalità sbagliata....


Cioè hai idea di cosa sia il palladium??????????????? Di pure addio agli mp3 non autorizzati da internet, di addio ad ogni software free perchè non può pagare i costi di autorizzazione, dici addio nel caso è comunque sbagliato ad ogni copia pirata, oppure al tuo cd di backup...oppure al tuo filmato divx preferito.
Insomma dici addio a qualsiasi cosa che non sia autorizzata da Gate$! Anche il cd di te che gridi al karaoke in mp3 non funzionerà perchè non è autorizzato. Questo è palladium un'orrore.

Office a 25€ su venere forse...io me ne sbatto ad onor del vero e uso open office che vale 15000 office Micro$oft. Una volta che avranno il controllo su tutto altro che scendere i prezzi, li manderanno alle stelle perchè non ci sarà più alcuna concorrenza...il freeware morirà per sempre, assieme ad ogni forma di libertà di scelta e questo non deve accadere. Rifletti prima di dire che polladium (in onore agli utenti polli da spennare a piacimento) va bene, perchè è un male...per tutti senza distinzioni
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1