Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2023, 12:14   #19161
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ottimo però tieni conto che dovrai abituarti al nuovo suono...perchè magari ora sentirai frequenze che non sentivi prima
mi devo spaventare/rischio denunce da parte del vicinato?! ahahahah
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 15:38   #19162
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Sto continuando a leggere online che le Edifier R1855DB abbiano una porta sub out scarsina, con la conseguenza che il subwoofer connesso direttamente si senta poco e male, e bisogna comprare un preamp per fixare il problema. Sulla mia mobo (ASUS Strix X570-E) se ho ben capito c'è una porta dedicata al subwoofer, quella arancione nell'img

Quote:
sarebbe possibile eventualmente risolvere il problema collegandolo direttamente a quella porta anziché spendere altri soldi e avere altri cavi intorno? Con queste casse prenderei un Edifier T5. La cosa assurda comunque è che molti lamentano questo problema, mentre a tanti altri funzionano normalmente, e non si capisce se ci siano tanti modelli difettosi in giro o se sia un difetto di design di cui alcuni non si accorgono.

In alternativa posso ancora rimandarle indietro e prendere un altro set, anche se poi la spesa sarebbe maggiore (ad esempio due JBL 305p MKII da sole costerebbero di più di tutto il sistemino). Ho visto anche le Audioengine HD4, che hanno tutte le connessioni immaginabili, dimensioni contenute e un sub out funzionante, ma costano... 450

Ultima modifica di Rodin : 07-11-2023 alle 15:44.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 15:53   #19163
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 404
Quote:
sarebbe possibile eventualmente risolvere il problema collegandolo direttamente a quella porta
Sì però nelle impostazioni della scheda audio devi mettere surround 5.1, invece che stereo, poi devi disabilitare la cassa centrale e quelle posteriori. Può dare qualche grattacapo, con sorgenti stereo il sub non suonerà a meno che non reindirizzi i bassi o fai l'upmix, mentre se le impostazioni del film/gioco lo consentono forse conviene che attivi il 5.1 e verrà fatto un downmix.

Ultima modifica di Abiak : 07-11-2023 alle 18:35.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 19:56   #19164
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Sì però nelle impostazioni della scheda audio devi mettere surround 5.1, invece che stereo, poi devi disabilitare la cassa centrale e quelle posteriori. Può dare qualche grattacapo, con sorgenti stereo il sub non suonerà a meno che non reindirizzi i bassi o fai l'upmix, mentre se le impostazioni del film/gioco lo consentono forse conviene che attivi il 5.1 e verrà fatto un downmix.
Ok grazie, in caso farò delle prove.

Nel frattempo ho trovato anche un'altra possibile soluzione a basso costo che avevano postato su reddit, pare che basti comprare un preamp di 14 euro su aliexpress e fargli fare da "ponte" tra casse e sub. Il dispositivo in questione si chiama "AIYIMA aggiornato amplificatore NE5532 preamplificatore Volume Tone Control finito Pre AMP Board per altoparlante Home Theater fai da te". Magari spendere 150-200 euro per un dac amp per un sistemino del genere sarebbe sprecato, ma questo potrebbe essere un buon compromesso.

Comunque è assurdo che Edifier non abbia mai risolto il problema della porta sub out, che a quanto pare era già presente sui modelli precedenti e ampiamente documentato online. Capisco che i loro speakers offrano un sacco per la cifra che costano, quindi da qualche parte dovranno pur tagliare, ma preferirei pagare un po' di più e avere la porta funzionante come previsto piuttosto che dovermi scervellare per risolvere un problema che non dovrebbe esistere.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 21:36   #19165
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 404
Niente quello che ho detto era basato su un post con la Sound Blaster AE5 ma testando con la mia integrata Realtek funziona in modo diverso. Se la sorgente è stereo non bisogna disattivare la cassa centrale e quelle posteriori sennò il sub non suona (facendo il reindirizzamento), se invece la sorgente è 5.1 bisogna disattivare la cassa centrale e quelle posteriori sennò si perdono dei suoni ma il sub non suona proprio.

Ultima modifica di Abiak : 07-11-2023 alle 22:00.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 12:59   #19166
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Niente quello che ho detto era basato su un post con la Sound Blaster AE5 ma testando con la mia integrata Realtek funziona in modo diverso. Se la sorgente è stereo non bisogna disattivare la cassa centrale e quelle posteriori sennò il sub non suona (facendo il reindirizzamento), se invece la sorgente è 5.1 bisogna disattivare la cassa centrale e quelle posteriori sennò si perdono dei suoni ma il sub non suona proprio.
Perfetto, grazie. È assurdo però che Windows non setti automaticamente il 2.1, che oltretutto dovrebbe essere molto più comune del 5.1 in ambito desktop.

Comunque mi sono un po' pentito di non aver preso il sub agli sconti Prime a 129 euro, avrei avuto un mese per fare tutte le prove del caso. Tanto difficilmente al bf lo metteranno a meno.

Ultima modifica di Rodin : 08-11-2023 alle 13:06.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 21:01   #19167
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12111
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Perfetto, grazie. È assurdo però che Windows non setti automaticamente il 2.1, che oltretutto dovrebbe essere molto più comune del 5.1 in ambito desktop...
Questo perché praticamente tutti i 2.1 in ambito home sono gestiti come due casse stereo
ed é il crossover interno a gestire lo split delle frequenze tra sub e woofer
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 08-11-2023 alle 21:33.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 11:37   #19168
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Le mie Edifiter 1280T erano collegate in AUX su computer (spinotto rosso e bianco e su PC jack audio). Strano, si sentiva ugualmente... adesso ho cambiato i collegamenti. Corretto o potevo lasciare come prima? Stavo provando pure il telecomando (nuovo) ma non trasmette segnale. La batteria è usata. Cosa non va di preciso?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 13-11-2023 alle 11:48.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 10:11   #19169
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Prendi le R1855DB, sono le migliori in termini di qualità audio in quella fascia e hanno il bluetooth 5.0 (le 1850 hanno una versione vecchia, inoltre il suono dovrebbe essere leggermente meno rifinito stando a quello che si dice sul web).
Non saranno le casse più precise e dettagliate del mondo, ma nella fascia di prezzo è difficile batterle e sono molto versatili, sia in termini di utilizzo che di connettività. Agli sconti prime le ho pagate 139 (meno di quanto venivano le 1850), facile che al bf le metteranno di nuovo a quel prezzo. Ti consiglio poi di spendere altri 10-15 euro per due pannelli da mettere sotto le casse per assorbire le vibrazioni e avere un suono più "pulito".
Al momento col BF stanno a 124,99 euro, ancora meno di quanto dicevi

Ad ogni modo, circa 3 settimane fa ho preso le Pioneer dm-50d-bt.
La sfiga ha voluto che da alcuni giorni a questa parte il monitor di sinistra (quello attivo) emette un sibilo, leggero ma si sente ed alla lunga da fastidio.
Non succede sempre, quando si riattivano dallo stand by a volte non lo fa ma altre volte si. In tal caso l'unica è spegnerle riaccenderle con l'apposito tasto oppure aspettare che ritornino in stand by.
Le casse sono connesse al pc con cavo rca in dotazione.

A sto punto, avendo tempo fino al 22 per fare reso con Amazon, non so se restituirle (magari provando con le Edifier 1855DB) o se tenerle così.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 15:11   #19170
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Al momento col BF stanno a 124,99 euro, ancora meno di quanto dicevi

Ad ogni modo, circa 3 settimane fa ho preso le Pioneer dm-50d-bt.
La sfiga ha voluto che da alcuni giorni a questa parte il monitor di sinistra (quello attivo) emette un sibilo, leggero ma si sente ed alla lunga da fastidio.
Non succede sempre, quando si riattivano dallo stand by a volte non lo fa ma altre volte si. In tal caso l'unica è spegnerle riaccenderle con l'apposito tasto oppure aspettare che ritornino in stand by.
Le casse sono connesse al pc con cavo rca in dotazione.

A sto punto, avendo tempo fino al 22 per fare reso con Amazon, non so se restituirle (magari provando con le Edifier 1855DB) o se tenerle così.
Io alla fine ho deciso di restituirle, perché ci sono due cose che non mi convincono appieno e voglio vedere se con le offerte del bf riesco a prendere di meglio.

1) a volume basso perdono qualità
2) il potenziale problema del sub out che menzionavo sopra

Intendiamoci, rimangono OTTIME casse per la cifra anche al netto di questi due "problemi", a 125 probabilmente sono una roba mai vista. Alle brutte le riordino visto il prezzo più basso ci aggiungo il T5 e se serve prendo il preamp Aiyima a 15 euro su aliexpress.

Ma alla fine ho praticamente deciso per le S360DB. Le casse dovrebbero sentirsi meglio avendo il tweeter planare e il woofer in alluminio, il sub è wireless e hanno il bluetooth aptx. L'unica cosa che mi dà fastidio è il crossover a 160hz non modificabile, ma vabbè. Le alternative che ho valutato (casse passive+dac/amp o JBL 305p MKII/Adam T5V+dac) avrebbero una qualità migliore ma aggiungendo il sub verrebbero a costare il doppio, e avrebbero comunque altri tipi di fastidi (più cavi, scelta di un amp con un dac decente per la connessione al PC senza doverne comprare uno dedicato, fruscii per i monitor attivi, posizionamento vista la porta sul retro, ecc). Poi se fosse per il soggiorno ok, ma spendere 7-800 per il PC... boh?

Se il fischio delle tue ti dà fastidio fai il reso e prendi queste a 125, è un prezzo folle. Se vuoi puoi aggiungere anche il sub T5 in offerta a 130 e ti fai un 2.1 rispettabilissimo con una spesa ridicola, devi essere però disposto a dei workaround per il sub out (come il preamp aiyima su aliexpress di cui parlavo sopra, o collegare le casse direttamente al sub sacrificando i controlli) qualora non dovesse funzionare in modo corretto. In alternativa se non vuoi grattacapi ci sono le S351DB a poco di più (ma le casse sono più piccole e anche su queste il crossover con il sub è a 160hz) o appunto le S360 a 360 euro.

Ultima modifica di Rodin : 19-11-2023 alle 15:16.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 17:56   #19171
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Grazie.
Si mi sa che le restituisco, il sibilo, seppur molto leggero, c'è anche in questo momento ed avere un prodotto che ogni volta nn si sa se lo emetterà o meno mi da fastidio, oltre al fatto che non vorrei peggiorasse col passare del tempo.

PS: Le edifier 1855DB non sono più disponibili evidentemente sono finite le scorte e sistemi 2.1 non mi interessano.
Pazienza, magari passo alle 1280DBs oppure mi prendo qualche ciofeca da 30 euro e attendo tempi migliori.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 18:29   #19172
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Io alla fine ho deciso di restituirle, perché ci sono due cose che non mi convincono appieno e voglio vedere se con le offerte del bf riesco a prendere di meglio.

1) a volume basso perdono qualità
2) il potenziale problema del sub out che menzionavo sopra

Intendiamoci, rimangono OTTIME casse per la cifra anche al netto di questi due "problemi", a 125 probabilmente sono una roba mai vista. Alle brutte le riordino visto il prezzo più basso ci aggiungo il T5 e se serve prendo il preamp Aiyima a 15 euro su aliexpress.

Ma alla fine ho praticamente deciso per le S360DB. Le casse dovrebbero sentirsi meglio avendo il tweeter planare e il woofer in alluminio, il sub è wireless e hanno il bluetooth aptx. L'unica cosa che mi dà fastidio è il crossover a 160hz non modificabile, ma vabbè. Le alternative che ho valutato (casse passive+dac/amp o JBL 305p MKII/Adam T5V+dac) avrebbero una qualità migliore ma aggiungendo il sub verrebbero a costare il doppio, e avrebbero comunque altri tipi di fastidi (più cavi, scelta di un amp con un dac decente per la connessione al PC senza doverne comprare uno dedicato, fruscii per i monitor attivi, posizionamento vista la porta sul retro, ecc). Poi se fosse per il soggiorno ok, ma spendere 7-800 per il PC... boh?

Se il fischio delle tue ti dà fastidio fai il reso e prendi queste a 125, è un prezzo folle. Se vuoi puoi aggiungere anche il sub T5 in offerta a 130 e ti fai un 2.1 rispettabilissimo con una spesa ridicola, devi essere però disposto a dei workaround per il sub out (come il preamp aiyima su aliexpress di cui parlavo sopra, o collegare le casse direttamente al sub sacrificando i controlli) qualora non dovesse funzionare in modo corretto. In alternativa se non vuoi grattacapi ci sono le S351DB a poco di più (ma le casse sono più piccole e anche su queste il crossover con il sub è a 160hz) o appunto le S360 a 360 euro.

perdonami, ma ti fai pippe mentali su frequenze ecc , ed usi le casse con la scheda audio integrata?


come comprare un monitor da 49pollici 31:9 e collegarlo ad una scheda video integrata

o comprare una ferrari con il motore di una tipo a metano...
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 20:58   #19173
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Grazie.
Si mi sa che le restituisco, il sibilo, seppur molto leggero, c'è anche in questo momento ed avere un prodotto che ogni volta nn si sa se lo emetterà o meno mi da fastidio, oltre al fatto che non vorrei peggiorasse col passare del tempo.

PS: Le edifier 1855DB non sono più disponibili evidentemente sono finite le scorte e sistemi 2.1 non mi interessano.
Pazienza, magari passo alle 1280DBs oppure mi prendo qualche ciofeca da 30 euro e attendo tempi migliori.
Ci sono le R2000DB a 199 e sono ancora meglio, se non ti interessa accoppiarci un sub penso siano l'acquisto migliore che tu possa fare entro i 200 euro. Di recente le avevo viste sui 330, quindi è un ottimo sconto. Ma ti conviene sbrigarti perché ne è rimasta solo una di quelle nere (a mio avviso molto più belle) e solo 10 di quelle legno.

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
perdonami, ma ti fai pippe mentali su frequenze ecc , ed usi le casse con la scheda audio integrata?


come comprare un monitor da 49pollici 31:9 e collegarlo ad una scheda video integrata

o comprare una ferrari con il motore di una tipo a metano...
Dubito fortemente che la mia scheda audio integrata (S1220A) sia limitante per un set di questo tipo, che collegherei con l'ottico e gestirebbe tutto con il dsp interno, creato su misura dalla casa produttrice per un prodotto il cui utilizzo previsto è "aprire la confezione e collegare al PC".

Se prendessi le JBL, le Adam ecc invece le accoppierei ad un SMSL C200, collegandole con cavi bilanciati, ma il potenziale hissing mi fa passare la voglia e il post di rickiconte mi conferma quello che già pensavo al riguardo.

Uno dei motivi per cui ho scartato le casse passive è che da quel che leggo tutti i DAC/AMP all in one hanno dei DAC scadenti, quindi dovrei prenderne uno più costoso (non se ne parla) o fare un ponte con un DAC come il C200 (non esiste, troppi soldi e soprattutto troppi cavi). Se poi sono tutte menate degli utonti di ASR e un Loxjie A30/Aiyima D03 connesso via usb al pc basta e avanza per pilotare, ad esempio, un paio di JBL A130 con un sub decente, il discorso è diverso. Ma sono comunque dei fastidi rispetto all'aprire il pack delle (molto meno costose) S360DB e collegarle al PC (peraltro il sub è wireless, quindi ancora meno cavi in giro), anche se sicuramente la qualità audio sarebbe diversa. Però ecco, con casse di questo tipo sarei d'accordo con quello che dici e mi farei le pippe mentali sull'avere dell'equip all'altezza per pilotarle, non con le Edifier attive.

Quello del crossover invece è un problema vero, perché l'integrazione potrebbe non essere ideale e il sub potrebbe ritrovarsi a gestire frequenze che non dovrebbe toccare, senza che l'utente possa metterci mano. L'acquisto di un DAC esterno con sub out avrebbe senso se volessi collegare delle casse attive senza la porta (come le sopracitate R2000DB) ad un subwoofer, ma realisticamente mi troverei a spendere sui 200 euro in più e non sono sicuro che la differenza varrebbe la spesa in questo caso.

Comunque le schede audio integrate moderne sono decisamente sottovalutate dall'utenza, non saranno ideali per tutto ma per determinati tipi di equipment bastano.

Ultima modifica di Rodin : 19-11-2023 alle 21:04.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2023, 17:31   #19174
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ci sono le R2000DB a 199 e sono ancora meglio, se non ti interessa accoppiarci un sub penso siano l'acquisto migliore che tu possa fare entro i 200 euro. Di recente le avevo viste sui 330, quindi è un ottimo sconto. Ma ti conviene sbrigarti perché ne è rimasta solo una di quelle nere (a mio avviso molto più belle) e solo 10 di quelle legno.
Sono un pochino più grandi delle mie (ex) Pioneer rese stamattina ed esteticamente non mi entusiasmano.
Siccome mi sono stancato di questa situazione (avevo già restituito delle Presonus Eris 3.5 e delle Creative T60 in quanto non mi soddisfacevano più di tanto) e temo che ogni volta ci sia qualcosa che non vada o che non mi soddisfi, mi sono preso delle Trust Tytan 2.0 a 37 euro in attesa di tempi migliori......

Ultima modifica di rickiconte : 20-11-2023 alle 17:34.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 16:19   #19175
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Ritorno qui dopo aver scritto questa estate e aver preso le edifier r1280dbs per il mio pc. Sono soddisfatto, le uso giornalmente e direi che per la cifra spesa (130 euro) valgono la pena.
Ora sempre in soggiorno, volevo eliminare il mio vecchio sistema 5.1, che oramai non uso più, e collegare all'amplificatore un sistema 2.0/2.1, quindi con casse passive.
Io ho questo amplificatore:
- Denon AVR-X1400H (https://www.denon.com/it-it/shop/avreceiver/avrx1400h)
- E come impianto audio ho questo kit 5.1 Wharfedale DX-2 5.1 HCP (https://www.magicsound.it/p/wharfedale-dx-2-5-1-hcp/)
Il mio utilizzo principale sarebbe quello musicale (l'ampli è pure collegato al pc), e come genere ascolto metal (anche estremo), e poi in minima parte qualche film, partita di calcio, collegarlo a sky e via dicendo.
Leggendo in giro, per la musica che ascolto io, consigliano come casse le klipsch, ma ovviamente valuto qualsiasi marca.
Il budget è superiore chiaramente ai soldi spesi per le edifier, diciamo 300-400 euro all'incirca. Il soggiorno è grande circa 5x5, e non sono un audiofilo spinto, quindi mi serve qualcosa di onesto, che suoni decentemente e ovviamente abbia una potenza maggiore delle edifier prese.
Una domanda ulteriore, se prendessi un 2.0, si sentirebbe molto la mancanza del sub? e nel caso, il sud del mio impianto wharfedale sarebbe compatibile con le 2 nuove casse e avrebbe magari senso usarlo?
grazie mille a tutti
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 19:41   #19176
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Wharfedale Diamond 12.2 sui 400 euro, da mettere su degli stand.

Il sub fa una grandissima differenza. Il tuo funzionerebbe? Boh, non conosco il set, se si collega in modo particolare agli speakers per cui è previsto, controlla gli ingressi che ha e in caso prova.

Se non dovesse andare l'ideale per un soggiorno sarebbe un SVS PB1000, ma da solo costa 500 euro, quindi totalmente fuori budget. Come alternativa a costo inferiore puoi valutare l'Esi Aktiv 10S, che è ottimo e ha l'high pass filter, ma costa comunque altri 250, quindi valuta tu.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 08:06   #19177
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Vedo che nessuno si interessa più a questo thread!!!

Buon Natale a tutti voi!!!
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 16:43   #19178
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9663
Certo che interessa! Io leggo sempre, cerco di rispondere quando posso. Auguri a tutti gli appassionati audio e non
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 12:58   #19179
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Premetto che ho sto avendo problemi di rumori in sottofondo con queste casse della trust, alimentate da usb.
https://www.trust.com/it/product/198...-0-speaker-set
Collegandole ad un'altra porta usb il rumore non cessa, si ferma solo quando muovo leggermente il punto tra il connettore usb e il cavo stesso.

Ho bisogno di sostituirle con altre casse che:
- non siano alimentate da usb
- sono sufficienti solo 2 altoparlanti, non ho bisogno del sub woofer
- siano di discreta o buona qualità audio per musica e film
spero che tu abbia un budget più ampio di quanto speswo per le trust
Guarda le Edifier ad esempio, su amazon ce ne sono vari modelli
https://www.amazon.it/Edifier-EDFR98..._t2_B00GBN50SC
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 15:10   #19180
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Più ampio si, ma queste casse sono un pò troppo per me e sono anche belle grosse per stare su una scrivania non molto spaziosa. Grazie comunque, vedo se trovo qualcosa della creative.
ommamma
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Google Trillium: la TPU di sesta generaz...
Portatile gaming Lenovo LOQ con GeForce ...
Ora sono 3 i MacBook Pro 3023 in super o...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v