Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2008, 12:12   #2681
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Scusate allora che benefici porta l'aggiornamento del bios?
Perchè io ho ancora quello originale (37??) e siccome ne sono usciti svariati altri non so se vale la pena aggiornarlo, se ci sono differenze notevoli o altro magari se siete così gentili da dirmelo ve ne sarei grato.
Ciao
Acer stessa consiglia di aggiornare il bios solo nel caso in cui ci siano problemi con il computer, dice inoltre che l'aggiornamento deve essere fatto solo se esplicitamente suggerito dalla loro assistenza.

Questo portatile problemi di temperature non ne ha e come ripeto aggiornare il bios significa solamente consumare maggiormente timpani e ventole...

Un bios vale per tutti i 5920, sicuramente ognuno ha il suo bios di default in base alla configurazione di CPU/GPU ecc., aggiornarlo significa aggiornare un bios per una configurazione compatibile ma che non è la vostra.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:29   #2682
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Un bios vale per tutti i 5920, sicuramente ognuno ha il suo bios di default in base alla configurazione di CPU/GPU ecc., aggiornarlo significa aggiornare un bios per una configurazione compatibile ma che non è la vostra.
Non ho capito bene cosa intendi in questa frase.

Comunque gli aggiornamenti del bios li faccio sempre, anche perchè a volte risolvono bug o eliminano incompatibilità o aggiungono features.

Al momento ho rimesso la penultima versione, che è aggiornata ma fa spegnere le ventole in idle.

Come riferimento prendete le release note del bios suddetto:

Quote:
1. Upgrade kernel code from r1.41 to r1.45
r1.45
1. Incorporated ICH8 BSU V1.8 change for SATA Init.
2. Fixed C6 issue after S4 resume.
3. Fixed PPM _OSC query by OSPM issue.
4. x Fixed CPU fan and throttling issue when DTS disabled with Vista.
5. Fixed system wake from S3 using serial modem issue.
6. Updated MRC 1.04.

r1.44
1. Fix USB 10key number pad issue (see SPR001978 for detail)
2. Fix system long delay with PCI function call.

r1.43
1. WA provide by Intel extended to S4.

r1.42
1. Implement ICH8M BSU 1.71.

2. Remove oem implement ICH8 SATA WorkAround(r1.45 kernel has pull in).

3. Remove AZALIA verb table that w/o HDMI for UMA sku.
Sinceramente alcuni non capisco nemmeno a cosa si riferiscono cmq mi sembra una lista ben nutrita e ci sono fix anche per la scheda video e l'output hdmi.

Se condiderate anche tutti gli altri bugfix dei bios precedenti... Imho ne vale la pena di aggiornare, magari non all'ultimo per il discorso ventola.


ciao
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:34   #2683
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa intendi in questa frase.

Comunque gli aggiornamenti del bios li faccio sempre, anche perchè a volte risolvono bug o eliminano incompatibilità o aggiungono features.

Al momento ho rimesso la penultima versione, che è aggiornata ma fa spegnere le ventole in idle.

Come riferimento prendete le release note del bios suddetto:



Sinceramente alcuni non capisco nemmeno a cosa si riferiscono cmq mi sembra una lista ben nutrita e ci sono fix anche per la scheda video e l'output hdmi.

Se condiderate anche tutti gli altri bugfix dei bios precedenti... Imho ne vale la pena di aggiornare, magari non all'ultimo per il discorso ventola.


ciao
io non vedo nessun fix importante in questa lista anzi, sono tutti decisamente trascurabili e io problemi di HDMI e similari non ne ho mai avuti.
cmq de gustibus
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:40   #2684
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Allora "per conoscenza" allego le release note complete "dall'inizio" presenti nel 3810

Dai bios 37** i cambiamenti sono drammatici... vedere per credere
Allegati
File Type: zip REL_NOTE.zip (16.7 KB, 30 visite)

Ultima modifica di Edgar83 : 27-10-2008 alle 12:43.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:51   #2685
Mike90
Member
 
L'Avatar di Mike90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 572
Qual è la procedura base per cambiare il bios?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:57   #2686
kais
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 733
Ringrazio tutti, ma siccome sono incompetente in cosa consistono i cambiamenti drammatici?
Grazie per l'eventuale
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:23   #2687
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Ringrazio tutti, ma siccome sono incompetente in cosa consistono i cambiamenti drammatici?
Grazie per l'eventuale
Ovviamente è un mio parere soggettivo, mi riferisco per esempio alla gestione energetica e degli stati di risparmio energetico, aggiornamenti intel per la piattaforma santarosa, aggiornamenti scheda video e uscita hdmi.


ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:59   #2688
kais
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 733
ok grazie ancora.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:48   #2689
The Dredd
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
salve
come al solito vi propongo un altro quesito interessante....
ho notato che sul nuovo modello di acer 6935g oltre alla skeda video ge force 9600 gt (...che come dicono alcuni utenti,si puo montare anche sul nostro),c'è anche quel simpatico processore che il t9400 seguito da altri modelli come il t9600 o t9800 addirittura....
ora vi faccio il domandone :

io sul mio acer 5920 ho il t9300,secondo voi è POSSIBILE MONTARE IL T9400,9600,9800?

fatemi sapere,perkè se si puo lo faccio,e se non si puo mi compro il 6935g

grazie a tutti anticipatamente per le risposte
Se cambi il tuo procio, io mi prenoto per acquistarlo!
Il mio ormai è stanco e non mi dà più retta!
__________________
Acer Aspire 5920G Processore: Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa; RAM: 3 GB DDR2 SDRAM 667Mhz;
Scheda Video: NVIDIA® GeForce™ 8600 GT 256MB/1024MB ;
Scheda di rete: Intel WiFi Link 3945ABG ; SO: Windows Vista Premium 32 bit
The Dredd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:06   #2690
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
salve
come al solito vi propongo un altro quesito interessante....
ho notato che sul nuovo modello di acer 6935g oltre alla skeda video ge force 9600 gt (...che come dicono alcuni utenti,si puo montare anche sul nostro),c'è anche quel simpatico processore che il t9400 seguito da altri modelli come il t9600 o t9800 addirittura....
ora vi faccio il domandone :

io sul mio acer 5920 ho il t9300,secondo voi è POSSIBILE MONTARE IL T9400,9600,9800?

fatemi sapere,perkè se si puo lo faccio,e se non si puo mi compro il 6935g

grazie a tutti anticipatamente per le risposte
il massimo che possiamo montare sul nostro notebook è il t9500 che e' 2.6ghz e 800mhz di fbs, gli altri 9400-9600-9800 hanno 1066 di fbs e quindi sono incompatibili con il chipset del nostro notebok

ps dove lo hai comprato il t9300 e quanto lo hai pagato?
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:54   #2691
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
il massimo che possiamo montare sul nostro notebook è il t9500 che e' 2.6ghz e 800mhz di fbs, gli altri 9400-9600-9800 hanno 1066 di fbs e quindi sono incompatibili con il chipset del nostro notebok

ps dove lo hai comprato il t9300 e quanto lo hai pagato?
bull's eye mi sono permesso di aggiungere questa tua risposta in prima pagina, così da evitare possibilmente le ennesime richieste su questo argomento.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:47   #2692
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Allora "per conoscenza" allego le release note complete "dall'inizio" presenti nel 3810

Dai bios 37** i cambiamenti sono drammatici... vedere per credere
si è drammatico pensare che servano a qualcosa...
ma lo capite quello che leggete?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:51   #2693
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
bull's eye mi sono permesso di aggiungere questa tua risposta in prima pagina, così da evitare possibilmente le ennesime richieste su questo argomento.
questo e altro per ampliare la faq sul 5920
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:23   #2694
iakopuntog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Ciao ragazzi io ho un problema, ho istallato xp con i relativi driver e fin a qui tutto a posto.. Ma una volta riavviato il pc e impostato l'achi mi parte la classica schermata blu all'avvio di windows come se i driver sata non fossero istallati ho provato di tutto li ho aggiornati e reinstallati ma non mi risolve un becco e mi ricompare ogni volta quella dannata schermata di errore all'avvio.Adesso mi ritrovo a far girare il pc in modaltà ide e ogni 2x3 saltano fuori messsaggi di errore..
cosa posso fare??
grazie in anticipo!!
iakopuntog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:26   #2695
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
si è drammatico pensare che servano a qualcosa...
ma lo capite quello che leggete?


Guarda, giusto alcuni esempi dalla lunga lista:

Quote:

3. Fixed S3 can't wakeup issue when lid state not stable in power
button press.

1. Fixed Lid state not stable when power button press to fixed S3
can't wakeup issue.

6. Incorporated Santa Rosa Processor Power Management BIOS
reference code V1.70.

3.Fix for not able to find HDD during XP installing when select IDE mode in SATA mode item
Anche se studio informatica molte delle altre cose della lista non le capisco perchè sono descritte molto sinteticamente, però ricordo di molta gente (me compreso) che aveva problemi con stand by e ibernazione, oppure con lo schermo che restava nero.
Mi sembra di capire che la cosa sia stata risolta nel bios, e in effetti non ho avuto più di quei problemi.

L'aggiornamento del power management incorporato nella piattaforma santarosa mi sembra cosa non da poco ed in effetti ho la sensazione che la batteria duri un pò di più rispetto al bios originale.

Per concludere, se hanno speso tempo e risorse per publicare in un anno tutte queste versioni di bios, ognuna con una bella lista di aggiornamenti (che dovrebbero comprendere gli eventuali aggiornamenti di microcodice per la cpu) evidentemente ne vale la pena.

ciao
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:39   #2696
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Guarda, giusto alcuni esempi dalla lunga lista:



Anche se studio informatica molte delle altre cose della lista non le capisco perchè sono descritte molto sinteticamente, però ricordo di molta gente (me compreso) che aveva problemi con stand by e ibernazione, oppure con lo schermo che restava nero.
Mi sembra di capire che la cosa sia stata risolta nel bios, e in effetti non ho avuto più di quei problemi.

L'aggiornamento del power management incorporato nella piattaforma santarosa mi sembra cosa non da poco ed in effetti ho la sensazione che la batteria duri un pò di più rispetto al bios originale.

Per concludere, se hanno speso tempo e risorse per publicare in un anno tutte queste versioni di bios, ognuna con una bella lista di aggiornamenti (che dovrebbero comprendere gli eventuali aggiornamenti di microcodice per la cpu) evidentemente ne vale la pena.

ciao
io non ho mai avuto i problemi con il portatile,
hanno speso tempo e ti direbbero di non aggiornare se non sotto espressa richiesta dell'assistenza acer?

ok, a ognuno il suo bios
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:27   #2697
Sim18
Senior Member
 
L'Avatar di Sim18
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Messaggi: 437
Ciao, ho un 5920 con T7300 e 8600gs, come vi sembrano queste temp dopo circa un'ora di navigazione internet?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1225135568
Immagini allegate
File Type: gif ScreenHunter_06 Oct. 27 19.23.gif (12.7 KB, 27 visite)
Sim18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:39   #2698
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io non ho mai avuto i problemi con il portatile,
hanno speso tempo e ti direbbero di non aggiornare se non sotto espressa richiesta dell'assistenza acer?
Beh, quello è il solito disclaimer per togliersi la responsabilità in caso di problemi dato che cmq l'aggiornamento del bios ha dei rischi.


Comunque...
Quote:
ok, a ognuno il suo bios
Concordo!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:40   #2699
DanDam
Member
 
L'Avatar di DanDam
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
con i vecchi bios scendono solo le temperature in idle (che non influiscono assolutamente sulla durata della scheda)...
Beh, non posso darti torto
__________________
Acer 5920g: Core2duo T9300 2.5GHz, 2GB DDR2, HDD Hitachi 7k200 da 100 GB, GeForce 8600M GT 256MB dedicati
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:49   #2700
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Ragazzi qualcuno mi dice dove trovare un firmware decente per il masterizzatore tsst l-632h?? Non mi scrive un cd o dvd in grazia nemmeno a 4x.
Ma che sola è????
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v