Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2014, 13:22   #7881
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27217
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
La CPU è un Ralink (ora Mediatek) RT63368, il chipset ADSL è un RT63087 mentre le due radio wifi sono RT5592N per i 5Ghz e RT5392L per i 2.4Ghz.
Non ci sono problemi di compatibilità essendo tutto a livello network, però ad esempio la utility per usare la modaità NET USB non è disponibile per Linux. Si può comunque impostarlo in server mode e mettere la porta USB del modem in rete locale tramite server SMB.
perfetto grazie

cmq arrivato da 2 giorni, vediamo come viaggia.
Di default mi pare non blocchi alcun servizio, è giusto? (parlo del firewall, e mi premono in particolare steam, utorrent e skype) cioè non devo aggiungere alcuna eccezione...

edit:
Testing Ethernet LAN 1 Connection : PASS
Testing Ethernet LAN 2 Connection : PASS
Testing Ethernet LAN 3 Connection : PASS
Testing Ethernet LAN 4 Connection : FAIL
DSL Service Provider
Testing ADSL Synchronization : PASS
Testing ATM OAM F5 Segment Loopback : FAIL
Testing ATM OAM F5 End to End Loopback : FAIL
Testing ATM OAM F4 Segment Loopback : FAIL
Testing ATM OAM F4 End to End Loopback : FAIL
Internet Service Provider
Ping Default Gateway : PASS
Ping DHCP Primary DNS : PASS


quei fail sono normali? Skype mi va da schifo, c'è qualcosa che devo configurare? (fw 1.23)
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"

Ultima modifica di ghiltanas : 15-03-2014 alle 22:08.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 22:41   #7882
MaliceS
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 2
Router Sitecome WL-347

Ciao a tutti, scrivo dall'unico dei miei tre pc che continuaa volersi collegare ad internet.
Ha un pomeriggio che impazzisco seguendo guide e reimpostando cose ma niente, quindi chiedo il vostro aiuto.

Il problema?
Semplice, oggi pomeriggio i miei computer e telefoni hanno deciso che vedono e si collegano al router ( sia tramite l'indirizzo 192.160.0.1 che proprio tramite l'icona che dice connesso ad internet , ma non navigano su internet ( girare le pagine tramite browsers, ho provato diversi motori di ricerca, siti e browsers ) .

La cosa strana è però che questo pc fisso collegato via cavo si collega e naviga, un altro pc fisso collegato via cavo si collega al router ma non naviga, due telefoni non navigano tramite wirless ma si collegano al router ed un altro pc portatile si collega al router ma non naviga.

Come mi devo comportare?
Come mai improvvisamente tutti i dispositivi tranne questo pc hanno deciso di non voler navigare? Grazie
MaliceS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 12:56   #7883
mithra
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18
Salve, sono proprietario di un Modem Router N300 WLM-2600 e da qualche giorno mi compare in navigazione l'avviso della disponibilità di un nuovo firmware (1.22) per l'aggiornamento. Purtroppo, però, ogni qualvolta clicco su scarica e aggiorna, il pop-up che si apre mi dice che la pagina non è disponibile. Mi sono allora recato sul sito Sitecom e ho scaricato manualmente l'aggiornamento, ma quando tento di farlo partire, cliccando sul relativo file IMG, mi appare la dicitura: "errore nella linea di comando".
Come cavolo devo fare ad aggiornare sto router??
__________________
MOBO ASUS P5Q CPU Intel Core Duo E8400 @ 3GHZ RAM 2GB Corsair cl4 DDR2 @ 800 MHZ VGA GAINWARD ATI HD4850 1024 MB GS HARD DISK SEAGATE 500 GB 7200 PSU Antec Earthwatts EA 500D MONITOR Samsung SM2243BW 22" 5ms CASE Thermaltake Soprano
mithra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 12:50   #7884
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da salton61 Guarda i messaggi
salve spero di non aver scritto nel posto sbagliato.
ho un sitecom extender n300 wlx 2006 vorrei sapere se è in grado di ripetere il segnale connesso con il cavo lan oppure ripete solo il segnale che arriva via wifi.
se la risposta è affermativa come configurarlo?grazie
Sì può ricevere il segnale via cavo. L'unica cosa da fare è impostargli una password. Collegalo solo alla corrente ed eventualmente resettalo alle impostazioni di fabbrica con il tasto OPS per 20 secondi; con il computer connettiti alla sua rete (aperta) e con il tuo browser entra nella pagina http://192.168.128.253/. Nome utente e password sono "admin".
Entra quindi nel menu Advanced Settings e su Encryption impostagli WPA pre shared key. Ora nella voce pre shared key che appare sotto inserisci la password che desideri usare. Salva, e quindi nel menu Toolbox disattiva il DHCP Server e come Gateway imposta l'indirizzo del tuo router. Dovrebbe funzionare correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
perfetto grazie

cmq arrivato da 2 giorni, vediamo come viaggia.
Di default mi pare non blocchi alcun servizio, è giusto? (parlo del firewall, e mi premono in particolare steam, utorrent e skype) cioè non devo aggiungere alcuna eccezione...

edit:
Testing Ethernet LAN 1 Connection : PASS
Testing Ethernet LAN 2 Connection : PASS
Testing Ethernet LAN 3 Connection : PASS
Testing Ethernet LAN 4 Connection : FAIL
DSL Service Provider
Testing ADSL Synchronization : PASS
Testing ATM OAM F5 Segment Loopback : FAIL
Testing ATM OAM F5 End to End Loopback : FAIL
Testing ATM OAM F4 Segment Loopback : FAIL
Testing ATM OAM F4 End to End Loopback : FAIL
Internet Service Provider
Ping Default Gateway : PASS
Ping DHCP Primary DNS : PASS


quei fail sono normali? Skype mi va da schifo, c'è qualcosa che devo configurare? (fw 1.23)
Sì i fail sono normali, dipende dagli impianti di zona del tuo provider.
Non ci sono blocchi particolari, al limite dal menu Firewall > ALG prova ad abilitare SIP.

Quote:
Originariamente inviato da MaliceS Guarda i messaggi
Router Sitecome WL-347

Ciao a tutti, scrivo dall'unico dei miei tre pc che continuaa volersi collegare ad internet.
Ha un pomeriggio che impazzisco seguendo guide e reimpostando cose ma niente, quindi chiedo il vostro aiuto.

Il problema?
Semplice, oggi pomeriggio i miei computer e telefoni hanno deciso che vedono e si collegano al router ( sia tramite l'indirizzo 192.160.0.1 che proprio tramite l'icona che dice connesso ad internet , ma non navigano su internet ( girare le pagine tramite browsers, ho provato diversi motori di ricerca, siti e browsers ) .

La cosa strana è però che questo pc fisso collegato via cavo si collega e naviga, un altro pc fisso collegato via cavo si collega al router ma non naviga, due telefoni non navigano tramite wirless ma si collegano al router ed un altro pc portatile si collega al router ma non naviga.

Come mi devo comportare?
Come mai improvvisamente tutti i dispositivi tranne questo pc hanno deciso di non voler navigare? Grazie
Prova sul pc che non si connette ad andare in start > nella ricerca scrivi "cmd" e premi invio > nel prompt che si apre scrivi "ipconfig /all" e incollami qui il risultato. Servizi tipo skype, outlook, programmi p2p etc. funzionano?

Quote:
Originariamente inviato da mithra Guarda i messaggi
Salve, sono proprietario di un Modem Router N300 WLM-2600 e da qualche giorno mi compare in navigazione l'avviso della disponibilità di un nuovo firmware (1.22) per l'aggiornamento. Purtroppo, però, ogni qualvolta clicco su scarica e aggiorna, il pop-up che si apre mi dice che la pagina non è disponibile. Mi sono allora recato sul sito Sitecom e ho scaricato manualmente l'aggiornamento, ma quando tento di farlo partire, cliccando sul relativo file IMG, mi appare la dicitura: "errore nella linea di comando".
Come cavolo devo fare ad aggiornare sto router??
Il file non va aperto ma uploadato al modem. Puoi farlo accedendo alla pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con username "admin" e password scritta sotto al router, ed entrando nel menu Toolbox > Firmware.
Consiglio di farlo da connesso via cavo e non wifi.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 23:20   #7885
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27217
Come disattivo completamente il firewall? In caso mi hanno detto che oggi gli ha bloccato l'accesso a qualche sito, e non voglio alcun firewall o filtro del router attivo.
Ps in questo momento il wi-fi è finto-funzionante, viene visto ma in realtà non puoi navigare...spero di non essere da capo, il motivo per cui ho cambiato il sitecom precedente era le disconnessioni frequenti
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 07:34   #7886
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30703
@ghiltanas
Il firewall in un modem NON va mai disabilitato (è la prima regola di sicurezza per la navigazioen).
Se hhai problemi con alcuni siti il problema non è il modem ma i devivce collegati al modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 12:42   #7887
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Come disattivo completamente il firewall? In caso mi hanno detto che oggi gli ha bloccato l'accesso a qualche sito, e non voglio alcun firewall o filtro del router attivo.
Ps in questo momento il wi-fi è finto-funzionante, viene visto ma in realtà non puoi navigare...spero di non essere da capo, il motivo per cui ho cambiato il sitecom precedente era le disconnessioni frequenti
Come dice Bovirus è decisamente meglio non disattivarlo. Forse è il cloud security a darti problemi, prova a disattivarlo dal menu Toolbox.
I dispositivi prendono correttamente indirizzo ip da connessi in wireless?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 22:14   #7888
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27217
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Come dice Bovirus è decisamente meglio non disattivarlo. Forse è il cloud security a darti problemi, prova a disattivarlo dal menu Toolbox.
I dispositivi prendono correttamente indirizzo ip da connessi in wireless?
disattivo la toolbox allora.

Per il discorso wifi mi è stato comunicato che ieri notte è crollata la linea telecom toscana nord.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 18:47   #7889
opterois
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1
Problema con WL363

Scusate tutti per l'intromissione, ho un problema con il mio router sitecom wl363. Da qualche giorno sono passato dall'ADSL di Telecom ALICE a quella di TISCALI, mi hanno detto che è già attiva ma non riesco a configurare il router. Ho notato che continua a lampeggiare un LED GIALLO, cosa significa questo?
Il mio dubbio é che ci sia uno lemma sulla linea, sapete darmi una mano per favore.
Grazie a tutti





QUOTE=Sitecom Italia;30885325]Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.[/quote]
opterois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:03   #7890
an_apple_a_day
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 7
Sitecom WLM-4600/v1001

Salve a tutti,

Mi appello all'ambasciatore della Sitecom per un problema semplicissimo.

La mia configurazione è la seguente:

- Notebook Toshiba Satellite con XP
- Ipad 3gen con iOS 6.x (non ancora lo aggiorno)
- Stampante HP Photosmart 7520 compatibile con AirPrint
- modem router Sitecom WLM-4600/v1001

La domanda è: il router è compatibile con AirPrint? Sotto la stessa rete nè il Pc nè l'Ipad riescono a vedere la stampante!!! devo aprire qualche porta/dare qualche permesso alla rete?
La cosa bella è che nella lista DHCP la stampante figura! Suggerimenti/consigli?

Grazie a tutti!

EDIT:
Ho impostato l'ip fisso alla stampante. Ho impostato la DMZ con l'ip della stampante. Inoltre, nel "port triggering" ho impostato l'apertura delle porte del servizio BonJour e stampante come riporta questa pagina direttam sul sito Apple. http://support.apple.com/kb/ts1629?v...T&locale=it_IT (porte 1900/5350/5351/5353)

Risultato: la stampante sull'ipad compare a tratti. Al riavvio del router certe volte la stampante su airprint compare..il più delle volte no.

Ultima modifica di an_apple_a_day : 24-03-2014 alle 11:08.
an_apple_a_day è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:38   #7891
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da opterois Guarda i messaggi
Scusate tutti per l'intromissione, ho un problema con il mio router sitecom wl363. Da qualche giorno sono passato dall'ADSL di Telecom ALICE a quella di TISCALI, mi hanno detto che è già attiva ma non riesco a configurare il router. Ho notato che continua a lampeggiare un LED GIALLO, cosa significa questo?
Il mio dubbio é che ci sia uno lemma sulla linea, sapete darmi una mano per favore.
Grazie a tutti
Prova a resettarlo tenendo premuto il tastino OPS per 20 secondi. Quindi connettiti alla rete wireless e vai all'indirizzo http://192.168.0.1/ con nome e password "admin". Seleziona il menu Wizard, seleziona Tiscali e inserisci username e password forniti da Tiscali, quindi salva e verifica se entro 5 miinuti riesci a navigare.




Quote:
Originariamente inviato da an_apple_a_day Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Mi appello all'ambasciatore della Sitecom per un problema semplicissimo.

La mia configurazione è la seguente:

- Notebook Toshiba Satellite con XP
- Ipad 3gen con iOS 6.x (non ancora lo aggiorno)
- Stampante HP Photosmart 7520 compatibile con AirPrint
- modem router Sitecom WLM-4600/v1001

La domanda è: il router è compatibile con AirPrint? Sotto la stessa rete nè il Pc nè l'Ipad riescono a vedere la stampante!!! devo aprire qualche porta/dare qualche permesso alla rete?
La cosa bella è che nella lista DHCP la stampante figura! Suggerimenti/consigli?

Grazie a tutti!

EDIT:
Ho impostato l'ip fisso alla stampante. Ho impostato la DMZ con l'ip della stampante. Inoltre, nel "port triggering" ho impostato l'apertura delle porte del servizio BonJour e stampante come riporta questa pagina direttam sul sito Apple. http://support.apple.com/kb/ts1629?v...T&locale=it_IT (porte 1900/5350/5351/5353)

Risultato: la stampante sull'ipad compare a tratti. Al riavvio del router certe volte la stampante su airprint compare..il più delle volte no.
Purtroppo airprint non è supportato su questo modem. In ogni caso è previsto un aggiornamento a breve per introdurre questa funzionalità.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:17   #7892
an_apple_a_day
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Prova a resettarlo tenendo premuto il tastino OPS per 20 secondi. Quindi connettiti alla rete wireless e vai all'indirizzo http://192.168.0.1/ con nome e password "admin". Seleziona il menu Wizard, seleziona Tiscali e inserisci username e password forniti da Tiscali, quindi salva e verifica se entro 5 miinuti riesci a navigare.






Purtroppo airprint non è supportato su questo modem. In ogni caso è previsto un aggiornamento a breve per introdurre questa funzionalità.

Grazie mille per la tempestiva risposta!
Quindi giusto per capire..il procedimento che ho eseguito di apertura porte e DMZ è totalmente inutile? Perchè ogni tanto (non saprei definire la situazione se non "randomica") la stampante su ipad si vede. Ma poi, altrettando ramdom, scompare.

A breve? Sa dirmi a grandi linee una definizione temporale? Giorni,Settimana, mese?

La ringrazio infinitamente!
an_apple_a_day è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:19   #7893
laurabis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1
salve a tutti, e complimenti agli admin per l'utilissimo forum a cui mi sono sempre rivolta in passato come utente guest per leggere le discussioni e risolvere le problematiche.
oggi mi trovo a chiedere aiuto per la cofigurazione e l'uso del sitecom wlx 2004 e tv samsung le40b650.
IL mio router è un tp link v4.
Ho provato a settare il wlx 2004 collegandolo al pc ma non mi fa entrare in configuarzione digitando 192.168.0.34.
Quindi sono stata costretta ad abilitare il wps sul router. Ho provato a collegare il wlx al tv, usando il wps.
Se lascio ip automatico non si connette col test di rete la tv dice ping gatway e submask falled, solo in configurazione manuale inserendo ip, subnet mask dns supera i test gatway e subnet mask ma il test di rete mi dà sempre ping domain fall?????
non so risolvere il problema, chiedo aiuto e tra l'altro vorrei configurare il wlx da pc senza wps.
grazie

ci sono riuscita ma sbirciando un pò e dannandomi tra l'altro, cosa che si sarebbe risolta spiegando meglio e in termini da neofiti il sistema

Ultima modifica di laurabis : 24-03-2014 alle 18:12.
laurabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 08:14   #7894
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
SITECOM WLM 4550 v1.001

TISCALI 20 MB
wi-fi canali utilizzati 6 o 11
TISCALI PPOA VCMux

Buongiorno,
ho da circa un anno il modem in questione ma da circa due mesi ho problemi con il WIFI.
Infatti, mentre il computer principale (in LAN) continua a navigare tranquillamente la stampante, il portatile e lo smartphone non vedono più il wifi.
Devo quindi spegnere il modem e ripartire da zero. A quel punto tutto torna a funzionare. A volte questo succede al primo tentativo mentre altre volte al secondo o dopo il riavvio anche dei PC/Laptop/Stampante etc.

Ho già aggirnato all'ultimo FW e resettato più volte.

La cosa spiacevole è che succede anche più volte in una serata.

Qualche suggerimento?

Per l'installazione (e dopo un reset) io seguo sempre il wizard

Grazie in anticipo

Saluti
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 19:04   #7895
Contra
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 24
Sitecom wlm 4550 v1

Buonasera, ho acquistato ieri questo router, configurato tramite cd con i dati di alice e cambiato password, senza fare nulla.

Ora ho notato 3 cose.

1) per entrare nelle impostazioni del menù devo passare dalla mod anonima di firefox o non logga. ma non è un gran problema, se proprio cancello i cookie.
2) è piuttosto lento a caricare il menù, ma vabbè...
3) mi è capitato fino ad ora 2 o 3 volte in 24 ore. In seguito ad un lungo stanby del pc (forse è una coincidenza) la wireless cade e non viene più rilevata da nessun dispositivo (tablet, smartphone e stampante), sono obbligato a riavviare il router, niente di particolare ma è antipatico, almeno se disconnette che riconnetta da solo... (vedo che lo stesso problema c'è anche nel post qui sopra)

Le prime 2 sono stupidate, ma la seconda mi da un po' noia, magari ho settato male io qualcosa, o meglio, non ho settato. Consigli e suggerimenti?
Spero che il portavoce sitecom sappia darmi una risposta.
Grazie mille!!

Ultima modifica di Contra : 27-03-2014 alle 11:02.
Contra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 00:14   #7896
PublioAdriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 7
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e avevo subito una domanda riguardo il wireless range extender della Sitecom, il WL330 N300.
L'ho installato correttamente al piano di sotto per poter ricevere il segnale in camera dove altrimenti non arriva alcuna tacca.
Funziona correttamente la connessione c'è con quasi il massimo della potenza.
Il segnale lo ricevo con una ricevitore USB della TP-link.
Il mio problema ora è che ogni circa 20 minuti automaticamente mi cade la connessione, nel senso che; prima internet smette di funzionare pur risultando ancora attivo, dopodiché nel pannello delle connessioni - quello che compare se clicchi sull'icona del segnale wireless - al posto del nome della connessione compare identificazione in corso e dopo qualche minuto appare l'odiato triangolino giallo.
Allora stacco e riattacco la pennetta della Tp-link e dopo molto tempo in cui carica l'icona di internet, questo riparte.
Quale può essere la causa?
Ah dimenticavo ho l'Hag Fastweb con il quale ho la connessione.
Se posso aggiungere qualcos'altro che ho dimenticato lo faccio volentieri : )
PublioAdriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 07:23   #7897
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
TISCALI 20 MB
wi-fi canali utilizzati 6 o 11
TISCALI PPOA VCMux

Buongiorno,
ho da circa un anno il modem in questione ma da circa due mesi ho problemi con il WIFI.
Infatti, mentre il computer principale (in LAN) continua a navigare tranquillamente la stampante, il portatile e lo smartphone non vedono più il wifi.
Devo quindi spegnere il modem e ripartire da zero. A quel punto tutto torna a funzionare. A volte questo succede al primo tentativo mentre altre volte al secondo o dopo il riavvio anche dei PC/Laptop/Stampante etc.

Ho già aggirnato all'ultimo FW e resettato più volte.

La cosa spiacevole è che succede anche più volte in una serata.

Qualche suggerimento?

Per l'installazione (e dopo un reset) io seguo sempre il wizard

Grazie in anticipo

Saluti
Quote:
Originariamente inviato da Contra Guarda i messaggi
Sitecom wlm 4550 v1

Buonasera, ho acquistato ieri questo router, configurato tramite cd con i dati di alice e cambiato password, senza fare nulla.

Ora ho notato 3 cose.

1) per entrare nelle impostazioni del menù devo passare dalla mod anonima di firefox o non logga. ma non è un gran problema, se proprio cancello i cookie.
2) è piuttosto lento a caricare il menù, ma vabbè...
3) mi è capitato fino ad ora 2 o 3 volte in 24 ore. In seguito ad un lungo stanby del pc (forse è una coincidenza) la wireless cade e non viene più rilevata da nessun dispositivo (tablet, smartphone e stampante), sono obbligato a riavviare il router, niente di particolare ma è antipatico, almeno se disconnette che riconnetta da solo... (vedo che lo stesso problema c'è anche nel post qui sopra)

Le prime 2 sono stupidate, ma la seconda mi da un po' noia, magari ho settato male io qualcosa, o meglio, non ho settato. Consigli e suggerimenti?
Spero che il portavoce sitecom sappia darmi una risposta.
Grazie mille!!
ti rispondo io.... sperando di poterti aiutare.

L'altro ieri ho fatto l'ennesimo RESET (tenendo schiacciato il pulsante frontale per > 15 secondi) ed ho seguito il wizard di installazione (come in passato) per settare tutto.

L'unica differenza è, che alla fine, come canale WIFI ho scelto il 6 (non l'11) e adesso tutto sembra funzionare.

Speriamo...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 09:03   #7898
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da an_apple_a_day Guarda i messaggi
Grazie mille per la tempestiva risposta!
Quindi giusto per capire..il procedimento che ho eseguito di apertura porte e DMZ è totalmente inutile? Perchè ogni tanto (non saprei definire la situazione se non "randomica") la stampante su ipad si vede. Ma poi, altrettando ramdom, scompare.

A breve? Sa dirmi a grandi linee una definizione temporale? Giorni,Settimana, mese?

La ringrazio infinitamente!
Sì il DMZ non c'entra, quello serve a renderla visibile dall'esterno.
Ho appena ricevuto il firmware di test, se funziona tutto correttamente si parla di giorni.

Quote:
Originariamente inviato da laurabis Guarda i messaggi
salve a tutti, e complimenti agli admin per l'utilissimo forum a cui mi sono sempre rivolta in passato come utente guest per leggere le discussioni e risolvere le problematiche.
oggi mi trovo a chiedere aiuto per la cofigurazione e l'uso del sitecom wlx 2004 e tv samsung le40b650.
IL mio router è un tp link v4.
Ho provato a settare il wlx 2004 collegandolo al pc ma non mi fa entrare in configuarzione digitando 192.168.0.34.
Quindi sono stata costretta ad abilitare il wps sul router. Ho provato a collegare il wlx al tv, usando il wps.
Se lascio ip automatico non si connette col test di rete la tv dice ping gatway e submask falled, solo in configurazione manuale inserendo ip, subnet mask dns supera i test gatway e subnet mask ma il test di rete mi dà sempre ping domain fall?????
non so risolvere il problema, chiedo aiuto e tra l'altro vorrei configurare il wlx da pc senza wps.
grazie

ci sono riuscita ma sbirciando un pò e dannandomi tra l'altro, cosa che si sarebbe risolta spiegando meglio e in termini da neofiti il sistema
Fammi sapere se riscontri degli altri problemi.

Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
TISCALI 20 MB
wi-fi canali utilizzati 6 o 11
TISCALI PPOA VCMux

Buongiorno,
ho da circa un anno il modem in questione ma da circa due mesi ho problemi con il WIFI.
Infatti, mentre il computer principale (in LAN) continua a navigare tranquillamente la stampante, il portatile e lo smartphone non vedono più il wifi.
Devo quindi spegnere il modem e ripartire da zero. A quel punto tutto torna a funzionare. A volte questo succede al primo tentativo mentre altre volte al secondo o dopo il riavvio anche dei PC/Laptop/Stampante etc.

Ho già aggirnato all'ultimo FW e resettato più volte.

La cosa spiacevole è che succede anche più volte in una serata.

Qualche suggerimento?

Per l'installazione (e dopo un reset) io seguo sempre il wizard

Grazie in anticipo

Saluti
Non dovrebbe essere necessario usare il wizard dopo il riavvio; hai provato con anche tutti gli altri canali?

Quote:
Originariamente inviato da Contra Guarda i messaggi
Sitecom wlm 4550 v1

Buonasera, ho acquistato ieri questo router, configurato tramite cd con i dati di alice e cambiato password, senza fare nulla.

Ora ho notato 3 cose.

1) per entrare nelle impostazioni del menù devo passare dalla mod anonima di firefox o non logga. ma non è un gran problema, se proprio cancello i cookie.
2) è piuttosto lento a caricare il menù, ma vabbè...
3) mi è capitato fino ad ora 2 o 3 volte in 24 ore. In seguito ad un lungo stanby del pc (forse è una coincidenza) la wireless cade e non viene più rilevata da nessun dispositivo (tablet, smartphone e stampante), sono obbligato a riavviare il router, niente di particolare ma è antipatico, almeno se disconnette che riconnetta da solo... (vedo che lo stesso problema c'è anche nel post qui sopra)

Le prime 2 sono stupidate, ma la seconda mi da un po' noia, magari ho settato male io qualcosa, o meglio, non ho settato. Consigli e suggerimenti?
Spero che il portavoce sitecom sappia darmi una risposta.
Grazie mille!!
Il problema della modalità anonima è conosciuto, è un problema di cookie ma purtroppo il modem è fuori produzione e quindi non più supportato. Strano invece che sia lento a caricare la UI, forse è posizionato in un punto in cui si surriscalda?
Per il terzo problema, prova a cambiare canale wifi dal menu Wireless Settings.


Quote:
Originariamente inviato da PublioAdriano Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e avevo subito una domanda riguardo il wireless range extender della Sitecom, il WL330 N300.
L'ho installato correttamente al piano di sotto per poter ricevere il segnale in camera dove altrimenti non arriva alcuna tacca.
Funziona correttamente la connessione c'è con quasi il massimo della potenza.
Il segnale lo ricevo con una ricevitore USB della TP-link.
Il mio problema ora è che ogni circa 20 minuti automaticamente mi cade la connessione, nel senso che; prima internet smette di funzionare pur risultando ancora attivo, dopodiché nel pannello delle connessioni - quello che compare se clicchi sull'icona del segnale wireless - al posto del nome della connessione compare identificazione in corso e dopo qualche minuto appare l'odiato triangolino giallo.
Allora stacco e riattacco la pennetta della Tp-link e dopo molto tempo in cui carica l'icona di internet, questo riparte.
Quale può essere la causa?
Ah dimenticavo ho l'Hag Fastweb con il quale ho la connessione.
Se posso aggiungere qualcos'altro che ho dimenticato lo faccio volentieri : )
Succede solo su quel computer?
In caso prova a cambiare il canale wifi sull'hag e spegnere/riaccendere l'extender.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 11:21   #7899
Contra
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 24
Ho contattato anche il supporto e mi hanno consigliato il canale 6 pure loro al posto dell' 11.
In realtà il canale 6 lo utilizzano i miei vicini di casa.

Io in inssider vedo che usano 6+2 mentre io 11+7. Metto in auto? Vado comunque di 6? Altri canali? Con auto ierisera si è bloccato comunque se non sbaglio


Non comprendo perchè il blocco è spesso in concomitanza all' ora di pranzo/cena quando chiudo il pc e va in stanby per lungo tempo, come nel caso di poco fa

Ultima modifica di Contra : 28-03-2014 alle 12:17.
Contra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:45   #7900
PublioAdriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi


Succede solo su quel computer?
In caso prova a cambiare il canale wifi sull'hag e spegnere/riaccendere l'extender.
Succede solo nel mio anche perché sono l'unico che si connette all'extender.
Ora in realtà ho sostituito l'SSID del Sitecom con lo stesso che ha la mia connessione; risulta ora una unica connessione.
In che senso cambiare canale wifi? Perdona l'ignoranza!
PublioAdriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Gli Apple Watch sono in offerta su Amazo...
NVIDIA è il più grande pro...
roborock S7 Max Ultra è sceso al prezzo ...
The Bear: la terza stagione in arrivo su...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v