Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2018, 09:24   #1
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
KB4056892 errore 80070BC2 windows10 update

ricevo sempre il messaggio di seguito:

https://ibb.co/kuggAc

riavvio e non installa niente...riprovo e niente di niente...ho provato anche resettare windows update...

aiutatemi per favore

p.s.
inserire immagini su questo forum non è molto agevole, anzi c'è da diventare pazzi

Ultima modifica di mattware : 08-02-2018 alle 13:12.
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:38   #2
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
In primo luogo devi accertarti che quel KB sia effettivamente in sospeso e un metodo per verificarlo è cliccare col tasto dx su Start → esegui → winver.

Poichè quel KB porta l'OS alla build 192, se ti risulta un numero inferiore allora siamo effettivamente di fronte ad un problema, in caso contrario 'canna' la maschera di WU (e non sarebbe peraltro una notizia visto che MS stessa ha riscontrato situazioni in cui si verifica proprio quell'evenienza).

Fai sapere e nel caso ci muoveremo di conseguenza.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:11   #3
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ovviamente sono verifiche che ho già fatto confermo il mio primo messaggio

stò anche provando ad installare manualmente gli aggiornamenti precedenti ma nulla la build rimane sempre la stessa ed anche quando riavvia sembra come se nessun aggiornamento sia stato installato
ho verificato e anche su quelli che ho installato manualmente dice che è necessario il riavvio, lo faccio ma nulla

Ultima modifica di mattware : 08-02-2018 alle 11:22.
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:17   #4
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
io ho .214 come versione finale
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:33   #5
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ok, quindi quel KB è effettivamente in stallo...

Ora si va per tentativi (mi auguro anzi che tu abbia un salvagente nella malaugurata ipotesi che le cose dovessero prendere una piega spiacevole).

Anzitutto se hai antivirus disinstallali (no, "stopparli" non la stessa cosa).

Fatto questo, verifica se le cose cambiano (Si/No -metti ad es che tu non abbia installato strumenti di questo tipo).

Riavvia in modalità provvisoria e cancella il contenuto della cartella SoftwareDistribution, successivamente riaccendi la macchina regolarmente.

Visto che quel KB è obsoleto, senza stare a riprovare WU ti scarichi manualmente l'ultimo KB cumulativo e via (tale KB4058258)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:58   #6
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Anzitutto se hai antivirus disinstallali (no, "stopparli" non la stessa cosa).
ok, ma se lo disinstallo (avira) poi se tutto và ok e lo reinstallo posso avere di nuovo problemi ?

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Fatto questo, verifica se le cose cambiano (Si/No -metti ad es che tu non abbia installato strumenti di questo tipo).
fatto, non cambia nulla!
rimane bloccato sul dannato kb4056892 con errore 0x80070bc2

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Riavvia in modalità provvisoria e cancella il contenuto della cartella SoftwareDistribution, successivamente riaccendi la macchina regolarmente.
fatto, niente

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Visto che quel KB è obsoleto, senza stare a riprovare WU ti scarichi manualmente l'ultimo KB cumulativo e via (tale KB4058258)
non ci crederai ma mi dice che già installato!!!

ho notato con msconfig che l'avvio è impostato su avvio selettivo e non posso spostarlo su avvio normale
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 12:24   #7
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Avira lo reinstallerai solo dopo aver risolto questo problema (poi, se ti si ripresenti per colpa di [.] francamente non ne ho idea).

Trovo infine incredibile che ti riporti come "già installato" un update quando invece, a regola, di quell'update non ve ne è traccia sul tuo sistema ma va beh, qui si entra nei misteri, materia di tale Giacobbo e il suo kazzenger...

Come rimuovere un aggiornamento pendente?

Prova a pazientare ancora un pochino che ora sono occupato (anche se l'unico che davvero può dare la svolta è x_Master)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 12:27   #8
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ok
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 12:53   #9
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
proviamo allora a far finta che, in conseguenza di un aggiornamento andato male, il tuo PC sia impossibilitato ad avviarsi.

INACCESSIBLE BOOT DEVICE

Quindi chiavetta di boot e avvio con quella, seguire infine la guida avendo cura di accertare che C: sia proprio l'unità in cui si trova il sistema operativo.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:01   #10
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
C 6?

Se non hai un'unità di boot, puoi aggirare il discorso mediante l'opzione 1 (la + intuitiva), 2 o 7 di questa guida, Boot to Advanced Startup Options in Windows 10
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:10   #11
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
allora ho risolto eseguendo tutti questi comandi:

SC config wuauserv start= auto
SC config bits start= auto
SC config cryptsvc start= auto
SC config trustedinstaller start= auto

ho riavviato il sistema, ed in 14/15 fasi molto veloci sono stati eseguiti gli aggiornamenti in sospeso...portando il sistema prima alla versione .125...poi alla .192 e adesso tramite windows update ho provato ad aggiornarlo alla versione .214 e di nuovo lo stesso problema!
che diamine è successo !!!!
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:14   #12
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ho riavviato , non me lo aspettavo ma ha rifatto le 14 fasi in un lampo e adesso mi dà problemi l'aggiornamento alla .214
non so più che fare
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:17   #13
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
esce sempre questa scritta malefica!
Immagini allegate
File Type: gif Cattura.GIF (5.7 KB, 15 visite)
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:23   #14
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
me lo fai giusto per curiosità un

sfc /scannow

e

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

?

L'idea di utilizzare il comando SC etc l'hai trovato cercando (su google) la stringa 0x80070bc2, giusto?


Di più non so, mi spiace (anche perchè non hai fatto nulla di quello che ti ho suggerito per cui).


Quote:
esce sempre questa scritta malefica!
e ti rifai SC
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:33   #15
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
vabè ma non ti arrabbiare, non capisco cosa centrino le unità di avvio
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:45   #16
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ho risolto tutto riformattando tutto non so cosa aveva creato problemi
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 04:37   #17
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
ho risolto tutto riformattando tutto non so cosa aveva creato problemi
La soluzione di tutti i "Win_mali" da oltre 20 anni, la formattazione!
E via a reinstallare tutti i software... Mezze giornate perse (tanto il tempo perso da un utente vale zero), LAVORI bloccati, mancati guadagni, la pressione che sale. OMISSIS ma si capisce.
Focalizzandoci in questo millennio, questi UPDATE sono semplicemente un incubo, bisogna instituire una laurea specifica, informatica con indirizzo "Winupdate", con relativi petali di margherita... Riparte, non riparte, riparte.. Dopo l'update dico.
Si rompe il PC col mitico Seven e si corre VELOCEMENTE a prenderne un altro al centro commerciale, perché ormai col computer si fa TUTTO, si controlla TUTTO, portandolo a casa si scopre che il vecchio monitor non ha i nuovi connettori hardware, e si ritorna in negozio e si compra un nuovo monitor (e magari pure la tastiera che non era nemmeno USB)...
Poi si infila la chiavetta WiFi (il router è al piano di sopra) e si scopre che 10 non la riconosce, e via ricompriamo pure quella....
E finalmente il computer riparte!
Il mio amico, molto "facilone", tenta di fare una scansione e scopre che il suo scanner è incompatibile con 10... Come la stampante... La scheda acquisizione video che usava da anni IDEM.
Guardiamo il lato positivo, tutto questo fa girare l'economia, ma il mio amico, sconsolato ed incavolato, col portafoglio ormai vuoto, mi ha confessato che continua a fare le stesse cose di 10 anni fa...
E se avesse saputo cosa gli sarebbe successo avrebbe preso un pc usato; refurbished con 7 invece di uno nuovo.
E non mi sto inventando barzellette...
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 06:17   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
La soluzione di tutti i "Win_mali" da oltre 20 anni, la formattazione!
La soluzione per quelli ...poco furbi

Quelli invece un po' più svegli, ripristinano un backup fatto poco prima, quando andava tutto bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 10:32   #19
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ma dai, dici esistano anche i backup?



Evidentemente anche gli amici di baraco sono tutti pensionati e ricorrono alla formattazione ogni 3x2 per ingannare il tempo , è un modo per tenersi vivi no?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 10:40   #20
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Focalizzandoci in questo millennio, questi UPDATE sono semplicemente un incubo, bisogna instituire una laurea specifica, informatica con indirizzo "Winupdate", con relativi petali di margherita... Riparte, non riparte, riparte.. Dopo l'update dico.
guarda baraco, questa tua frase la vorrei stampare pure sui pacchetti delle sigarette, dico davvero!
io non avrei espresso meglio questo patibolo degli upgrade che ogni volta ti vengono i sudori freddi e speri di non dover formattare tutto.
e non siamo i soli!...molti liberi professionisti anche, poi dice che alcuni passano alla apple, ma ci credo!!!
devo darsi una mossa in microsoft: questi upgrade sono un castigo!
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v