Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2015, 15:54   #281
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ed è questa la vera porcata. Perchè con qualsiasi altro upgrade, c'era un key, col quale poi in qualche modo riuscivi non solo a fare un'installazione pulita (più o meno ufficiale - cmq microsoft per win10 l'ha espressamente consentita, dopo l'upgrade -, ma anche a riattivarti il sistema pure al cambio di hardware, avendo qualcosa da fornire a MS, anche telefonicamente.
Già e infatti proprio nel 2016 vedremo cosa farà Microsoft (è, di fatto, una scelta più politica che commerciale).

Di certo se ci ha preso in giro allora credo che non riuscirà ad evitare qualche class-action in molti paesi...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:59   #282
francesco(UD)
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 44
Sinceramente no. Mai fatto upgrade. Sono installazioni pulite. Anche per passare da 8 a 8.1

Qui il fatto e che non si capisce come dici tu come andrannomad evolversi le cose, sia per quanto riguarda luglio 2016 sia per quanto mi riguarda l attivazione del 10.

Io ho aspettato fino ad ora per comprare un nuovo hdd per fare un unica installazione pulita e lasciare untouched l attuale hd con 8.1 come riserva.

E perche no?! Visto che 8 l ho pagato e 10 dice che me lo regala usarli anche entrambi. Anche se non e quello il mio obbiettivo.

Quindi ragazzi senza fare i professori, allo stato delle cose. Le licenze vecchie restano attive?

Avete fatto prove o parlate sulla base di certezze scritte by Microsoft?

Questo e il fatto. Forse è solo meglio aspettarebche si delinei un quadro piu chiaro?

A voi la parola.
francesco(UD) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:05   #283
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da francesco(UD) Guarda i messaggi
Quindi ragazzi senza fare i professori, allo stato delle cose. Le licenze vecchie restano attive?

Avete fatto prove o parlate sulla base di certezze scritte by Microsoft?

Questo e il fatto. Forse è solo meglio aspettarebche si delinei un quadro piu chiaro?

A voi la parola.
Molto semplicemente: W10 è uscito 3 (leggasi tre) giorni fà in tutto il mondo e, dal 29 Luglio, la Microsoft non ha rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale su che fine faranno le licenze dopo Luglio 2016. Ha solo detto che dopo questa data chi vorrà passare a W10 (a partire da qualunque s.o.) dovrà pagare ma non si sa quanto. Questi i fatti, punto.

Qui non si tratta di fare i professori ma di regolarsi secondo le regole passate e il buon senso e ciò ci porta ad un unica domanda: cosa REALMENTE ci sta dando Microsoft?

Allo stato attuale non lo sa nessuno con certezza assoluta.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:25   #284
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Il vero problema, invece, è ciò che accadrà a fine Luglio 2016; sappiamo tutti, infatti, che a partire da quella data l'UPGRADE sarà a pagamento ed è qui che si pone la vera domanda: se io cambio il pc dopo fine Luglio 2016 e rifaccio la stessa procedura che ho appena descritto, appare evidente che MS mi dirà che l'upgrade di cui sono in possesso si può utilizzarlo SOLO mediante pagamento e se non voglio proseguire oltre allora posso rimanere con la licenza retail di 7 oppure 8; sarà davvero così???
Scaricarsi la iso come un normale cristiano e attivarlo con il seriale di 8 no eh ?
L'upgrade è quasi a priori una pratica che porta solo a problematiche e basta che sia a pagamento o meno.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:26   #285
francesco(UD)
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 44
Perfetto. Basta capirsi. Tu non lo sai. Io non lo so. Non lo sa nessuno.

Quindi almeno per quanto mi riguarda niente win 10 per il momento.

Vi continuero a seguire. Intanto grazie e a presto
francesco(UD) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:28   #286
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da francesco(UD) Guarda i messaggi
Perfetto. Basta capirsi. Tu non lo sai. Io non lo so. Non lo sa nessuno.

Quindi almeno per quanto mi riguarda niente win 10 per il momento.

Vi continuero a seguire. Intanto grazie e a presto
Tranquillo appena chiuderanno i rubinetti su 7 e 8 ci passerai eccome.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:34   #287
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Tranquillo appena chiuderanno i rubinetti su 7 e 8 ci passerai eccome.
Mi sa proprio di si...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:11   #288
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da francesco(UD) Guarda i messaggi
Quindi ragazzi senza fare i professori, allo stato delle cose. Le licenze vecchie restano attive?
E' ovvio che i vecchi key rimangono utilizzabili per le rispettive versioni del S.O.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:21   #289
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11995
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Il vero problema, invece, è ciò che accadrà a fine Luglio 2016; sappiamo tutti, infatti, che a partire da quella data l'UPGRADE sarà a pagamento ed è qui che si pone la vera domanda: se io cambio il pc dopo fine Luglio 2016 e rifaccio la stessa procedura che ho appena descritto, appare evidente che MS mi dirà che l'upgrade di cui sono in possesso si può utilizzarlo SOLO mediante pagamento e se non voglio proseguire oltre allora posso rimanere con la licenza retail di 7 oppure 8; sarà davvero così???
e perché dovrebbe essere diverso? l'hai detto tu stesso, è un upgrade che m$ ci permette di fare gratuitamente fino al 29/7/2016, quindi per avere Win10 dopo questa data si dovrà pagare, che tu abbia o meno già usufruito dell'aggiornamento gratuito, dal momento che quello che conta è la macchina su cui lo fai, e non chi lo fa (e qui si potrebbe anche discutere sull'eventualità di legare il tutto all'account m$, in stile steam)

p.s.
vedo che alla fine ti sei deciso a credere a quello che dicevo due giorni fa
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 01-08-2015 alle 17:28.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:28   #290
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Semplicemente:

-se aggiorni a windows 10 oem ovviamente al cambio di macchina dovrai prendere una nuova licenza, questo succede da sempre ma vabbè....in caso di portatili o simili sarà comunque inclusa con la macchina.

-se aggiorni a windows 10 retail entro un anno hai la tua licenza retail e sei a posto.

-oltre l'anno "promozionale" chi dovrà ancora aggiornare dovrà comprarsi una nuova licenza.

Di sicuro chi ha un minimo di passione informatica aggiorna per tempo o ha già aggiornato. Molti pc da lavoro invece resteranno indietro, specialmente se vecchiotti e ciò non mi stupisce perchè conosco gente che lavora sui computer giusto perchè deve su specifici programmi(gestionali, contabilità, terminali di servizi pubblici) ma manco sa che SO usa.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-08-2015 alle 17:31.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:36   #291
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11995
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
-se aggiorni a windows 10 retail entro un anno hai la tua licenza retail e sei a posto.
Ni: se aggiorni da un Win7/8 retail, la licenza di Win10 è retail anche essa, ma solo fino allo scadere dell'anno, visto che dal 30/7/2016, se cambi PC resterai solo con la licenza retail di Win7/8, non potendo più aggiornare gratuitamente a Win10: possiamo dire che è retail a tempo (fino al 29/7/2016), poi Win10 diventa OEM, non essendo più attivabile su altri PC diversi da quello su cui era attiva al 29/7/2016
Quote:
-oltre l'anno "promozionale" chi dovrà ancora aggiornare dovrà comprarsi una nuova licenza.
Non solo chi non aveva aggiornato in precedenza, ma anche chi lo aveva fatto e vuole/deve cambiare pc
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 01-08-2015 alle 18:50.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:37   #292
DesertNet
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 115
Ah perché voi volevate gratis un os da usare su tutti i vostri dispositivi da qui fino a che campate?
Allora siete degli illusi e trovo ridicolo sostenere che "è una porcata"
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:48   #293
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
La tua licenza di Win10 è retail (perché è retail quella dell'OS di partenza) anche essa fino allo scadere dell'anno, visto che dal 30/7/2016, se cambi PC resterai solo con la licenza retail di Win7/8, non potendo più aggiornare gratuitamente a Win10: possiamo dire che è retail per un anno, poi diventa OEM

Non solo chi non aveva aggiornato in precedenza, ma anche chi lo aveva fatto e vuole/deve cambiare pc
Quanto vuoi che costi nuovo ?
Appena partirà qualche promozione te lo lanceranno dietro.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:08   #294
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11995
Quando fra un anno saranno disponibili le versioni aggiornamento a pagamento lo scopriremo (sempre se le faranno )
Probabile che, proprio per venire incontro a chi "rompe la mobo il 30/7/2016", ci saranno prezzi popolari all'inizio, almeno per quanto riguarda le eventuali versioni aggiornamento

Al momento, sullo store m$, la Pro costa 279€ (non mi pare specifichi OEM/retail, ma immagino sia la retail)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:41   #295
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6193
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Mi sa proprio di si...
Se non erro, il supporto a Win8.1 terminerà il 10 gennaio 2023, quindi i rubinetti non chiuderanno per un'enormità di tempo.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:14   #296
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Scusate e riguardo la versione insider si sa nulla di nuovo? Si puo' attivare nuovamente o solo quelle fatte prima del 20 luglio possono essere attivate?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:25   #297
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da ilfabri Guarda i messaggi
Stesso problema
penso di fare così : scarico tutto dal pc di casa con 20megabit di adsl
e mi porto via
la iso la metto su chiavetta e farò l'upgrade
scarico le patch già pubblicate Windows10.0-KB3074683 e le installerò
scarico i driver aggiornati di mobo e scheda video e stampante
Penso che fatto questo non dovrò scaricare altri giga
Confermo che il mio "geniale" piano ha funzionato, scrivo da windows 10 del pc sui monti. Scaricate solo qualche decina di mega col telefono e basta

Attivazione non mi sono neanche accorto del nanosecondo che ci ha messo.

Molto bene. Mo me lo studio un po', e poi voglio capire se riesco a fare lo stesso sul tablet Asus Vivo Tab Smart ME400C
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:59   #298
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Semplicemente:

-se aggiorni a windows 10 oem ovviamente al cambio di macchina dovrai prendere una nuova licenza, questo succede da sempre ma vabbè....in caso di portatili o simili sarà comunque inclusa con la macchina.

-se aggiorni a windows 10 retail entro un anno hai la tua licenza retail e sei a posto.
Ma dai è dai tempi di XP che basta una telefonata (gratis se non erro), riferire il serial key e te lo riattivano senza tante segate, pure sia OEM e tu abbia fatto un cambio macchina totale
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 04:10   #299
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma dai è dai tempi di XP che basta una telefonata (gratis se non erro), riferire il serial key e te lo riattivano senza tante segate, pure sia OEM e tu abbia fatto un cambio macchina totale
Eh ad averlo un key da fornire.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 07:03   #300
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11995
Mettiamoci l'animo in pace: se si aggiorna Win7/8 retail, l'aggiornamento è una retail a tempo, fino al 29/7/2016; oltre questa data diventa, di fatto, OEM, e non è più utilizzabile su un PC diverso da quello su cui era attivo al 29/7/2016

Cmnq, per chi ancora avesse dei dubbi:
http://answers.microsoft.com/en-us/w...11b73b?page=12
Quote:
The Upgrade does not issue a Product Key but instead records your Hardware Signature to later compare to Activate after clean reinstall, image recovery, or reset.
ed ancora
Quote:
Yes, this was confirmed yesterday by Windows Ten Team that Windows 10 activation does not interfere with ability to ever go back to Windows 7 or 8.1. You can do this using the Go Back utility in Recovery for 28 days only due to possible technical instability after that time period. You can also Clean Reinstall 7 or 8.1 per usual over the Windows 10
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 02-08-2015 alle 07:09.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1