Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2019, 11:45   #3801
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Ragazzi mi rivolgo a voi in cerca di speranza. Ho formattato per la seconda volta per un problema di freeze totale all'avvio (mentre scrivevo la password all'avvio di windows). La prima volta ho formattato perchè si freezava sul desktop per 10 secondi e poi ripartiva. Questa seconda volta decido di fare le cose per bene e con l'aiuto di un amico abbiamo fatto il secure erase tramite boot. Il problema è che sul ssd tutto ok, ma quando vado a farla sul hard disk mi è freezato tutto anche il mouse e il contatore di linux. Ora avevo deciso di provare a rifare il secure erase al hard disk senza ssd attaccata, però mi è venuto in mente che questo pc usato l'ho preso una settimana fa e al venditore gli feci aggiornare il bios, potrebbe essere quello?
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:56   #3802
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Ho visto che la ram e' scesa parecchio.

Monto due stecche Corsair CMK16GX4M2B3200C16R (8gigax2) e le tengo a 3000 stabili.

Che dite prendo altre due stecche identiche per stabilita' o posso comprare un altra marca?
Ed è destinata a scendere ancora nei prossimi mesi...

Se per il momento non hai necessità di un aumento, ti consiglio di aspettare ancora un po' prima di fare l'aggiornamento.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:03   #3803
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Intendevo se esiste un programma che si esegua con boot da usb o altro drive ed evitare di entrare in winzoz mentre eseguo test di stabilità...
Sai, tra una bsod e l'altra, non vorrei si corrompesse qualcosa...
Scusami, mi ero espresso male...
Comunque conosco i programmi da te citati...ma onestamente per ora preferisco lasciare a def...attendo l'uscita della serie 3000 e poi vedo se fare un upgrade più tranquillo...
Ah, adesso ho capito, e devo dire che non ci avevo mai pensato a fare gli stress test fuori da winzoz comunque con quei programmi al massimo mi ha freezato quando ho provato a spingere la CPU oltre @3950 e per fortuna non ho riportato danni collaterali comunque il 7 1800X è addirittura a 255 su amazzone... ma con un buon dissi AIO puoi ottenere quasi le stesse prestazioni...
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:38   #3804
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Ho visto che la ram e' scesa parecchio.

Monto due stecche Corsair CMK16GX4M2B3200C16R (8gigax2) e le tengo a 3000 stabili.

Che dite prendo altre due stecche identiche per stabilita' o posso comprare un altra marca?
Ma a che ti serve più di 16Gb? Sei ok anche per il 4k. Comunque le tue non salgono a 3200 docp? Dovrebbero, da quanto ho letto... inoltre popolando 4 slot scordati le alte frequenze, tendenzialmente...
Non è garantita quella velocità x4!
Quote:
Originariamente inviato da BeppeAV Guarda i messaggi
Ragazzi mi rivolgo a voi in cerca di speranza. Ho formattato per la seconda volta per un problema di freeze totale all'avvio (mentre scrivevo la password all'avvio di windows). La prima volta ho formattato perchè si freezava sul desktop per 10 secondi e poi ripartiva. Questa seconda volta decido di fare le cose per bene e con l'aiuto di un amico abbiamo fatto il secure erase tramite boot. Il problema è che sul ssd tutto ok, ma quando vado a farla sul hard disk mi è freezato tutto anche il mouse e il contatore di linux. Ora avevo deciso di provare a rifare il secure erase al hard disk senza ssd attaccata, però mi è venuto in mente che questo pc usato l'ho preso una settimana fa e al venditore gli feci aggiornare il bios, potrebbe essere quello?
Ma parliamo di questa scheda?
Comunque se va con SSD ,. installa tutto e testa e poi magari attacchi HD tramite box USB e fai il test approfonditi...
Onestamente non credo che aggiornare il BIOS provochi questi guai! In ogni caso su sito Asus trovi l'elenco dei dispositivi di memoria certificati.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 17:37   #3805
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da BeppeAV Guarda i messaggi
Ragazzi mi rivolgo a voi in cerca di speranza. Ho formattato per la seconda volta per un problema di freeze totale all'avvio (mentre scrivevo la password all'avvio di windows). La prima volta ho formattato perchè si freezava sul desktop per 10 secondi e poi ripartiva. Questa seconda volta decido di fare le cose per bene e con l'aiuto di un amico abbiamo fatto il secure erase tramite boot. Il problema è che sul ssd tutto ok, ma quando vado a farla sul hard disk mi è freezato tutto anche il mouse e il contatore di linux. Ora avevo deciso di provare a rifare il secure erase al hard disk senza ssd attaccata, però mi è venuto in mente che questo pc usato l'ho preso una settimana fa e al venditore gli feci aggiornare il bios, potrebbe essere quello?
Non si fa un 'secure erase' su HDD, al limite puoi eseguire una (pseudo) formattazione a basso livello (zero fills) con programmi appositi (anche da Windoz su HDD non di sistema), oppure una più semplice deframmentazione.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 21:17   #3806
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ma a che ti serve più di 16Gb? Sei ok anche per il 4k. Comunque le tue non salgono a 3200 docp? Dovrebbero, da quanto ho letto... inoltre popolando 4 slot scordati le alte frequenze, tendenzialmente...
Non è garantita quella velocità x4!

Ma parliamo di questa scheda?
Comunque se va con SSD ,. installa tutto e testa e poi magari attacchi HD tramite box USB e fai il test approfonditi...
Onestamente non credo che aggiornare il BIOS provochi questi guai! In ogni caso su sito Asus trovi l'elenco dei dispositivi di memoria certificati.
Si la scheda del theard certo. Comunque dopo 5 ore senza ssd attaccata mi ha dto secure erase terminato niente freeze. Ora ho cambiato gli attacchi sata ssd sull 1 e hdd sul 2 e provo ad installare windows. Perchè mi ha frezzato con l ssd attaccata? Mistero..
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 21:18   #3807
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Non si fa un 'secure erase' su HDD, al limite puoi eseguire una (pseudo) formattazione a basso livello (zero fills) con programmi appositi (anche da Windoz su HDD non di sistema), oppure una più semplice deframmentazione.
Perche non si fa il secure erase su hdd? Mi ha dato esito positivo comunque dopo he ho stavcato l ssd...non so che problema ha il mio sistema...
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:49   #3808
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da BeppeAV Guarda i messaggi
Perche non si fa il secure erase su hdd? Mi ha dato esito positivo comunque dopo he ho stavcato l ssd...non so che problema ha il mio sistema...
Non so come tu abbia fatto, ma un HDD, non ha celle di memoria da "pulire", ha cluster su supporto magnetico.
Per questo motivo, solo le case produttrici sono in grado di eseguire una formattazione a (vero) basso livello, gli utenti, possono simularlo.
Riempiendo i cluster di 'zeri', è cmq una buona pulizia dell' HDD, anche se un po lunghetta come procedura.

Aggiungo però che non sono a conoscenza di eventuali nuove tecniche/tecnologie per HDD, sono rimasto a quelle descritte sopra...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:01   #3809
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Il problema del freeze, potrebbe essere dovuto alle RAM.
Verifica se tutti i timings, corrispondono a quelli XMP.

Io ho un SSD economico (non di marca) su questa mainboard, ma non mi ha dato il minimo problema. Ho solo dovuto convertirlo (prima) in GPT, al posto di MBR.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 19:22   #3810
dondiegos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 25
Sostituzione disco in configurazione RAID 10

Una domanda per chi abbia tale configurazione o sappia come fare.
Quale procedura bisogna seguire per sostituire con la nostra MB un disco che risultasse difettoso senza perdere i dati memorizzati.
Lo chiedo perchè nel bios della motherboard non è contemplata la funzione "rebuild" che ho visto qua e là in discussioni relative all'argomento in Internet.
Grazie.
dondiegos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 19:42   #3811
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ma a che ti serve più di 16Gb? Sei ok anche per il 4k. Comunque le tue non salgono a 3200 docp? Dovrebbero, da quanto ho letto... inoltre popolando 4 slot scordati le alte frequenze, tendenzialmente...
Non è garantita quella velocità x4!
Non ci arrivo a 3200 docp, mi fermo a 3033/66 non ricordo ora.

Uso massicciamente Premiere, mi farebbero comodo altri 16giga in piu.
Con quattro slot a che frequenze arrivo max?

Posso utilizzare una coppia di ddr4 diverse o meglio affiancarci le stesse corsair che ho?
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 07:22   #3812
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Non so come tu abbia fatto, ma un HDD, non ha celle di memoria da "pulire", ha cluster su supporto magnetico.
Per questo motivo, solo le case produttrici sono in grado di eseguire una formattazione a (vero) basso livello, gli utenti, possono simularlo.
Riempiendo i cluster di 'zeri', è cmq una buona pulizia dell' HDD, anche se un po lunghetta come procedura.

Aggiungo però che non sono a conoscenza di eventuali nuove tecniche/tecnologie per HDD, sono rimasto a quelle descritte sopra...
su questo hai ragione ci ha messo 276 minuti...
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:58   #3813
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Non ci arrivo a 3200 docp, mi fermo a 3033/66 non ricordo ora.

Uso massicciamente Premiere, mi farebbero comodo altri 16giga in piu.
Con quattro slot a che frequenze arrivo max?

Posso utilizzare una coppia di ddr4 diverse o meglio affiancarci le stesse corsair che ho?
Non saprei dirti a quanto arriveresti, ma ti consiglio di leggere il qvl Asus sul loro sito...ho letto ad esempio che le Corsair cmk in alcuni casi su 4 slot arrivano a 2800...qualcuno qui invece è stabile a 2933 e oltre..insomma certezza poca... ovviamente ordina le medesime RAM alla medesima versione! Importante per me!
Poi testi con memtest86 (ce ne vorrà di tempo su 32GB!) e avrai risposta al tuo dilemma...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 01:59   #3814
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Non ci arrivo a 3200 docp, mi fermo a 3033/66 non ricordo ora.

Uso massicciamente Premiere, mi farebbero comodo altri 16giga in piu.
Con quattro slot a che frequenze arrivo max?

Posso utilizzare una coppia di ddr4 diverse o meglio affiancarci le stesse corsair che ho?
Salve Pino,
mi dispiace dirtelo ma tue ram Corsair CMK16GX4M2B3200C16R in QVL non ci sono, nemmeno se montasti una cpu serie 20XX che nella propria QVL ha un range di moduli più ampio, puoi fare un tentativo visto che quelle che hai su funzionano discretamente mi pare, assicurati magari di poterle restituire ma certamente come minimo ti si abbassa la frequenza di utilizzo, non sono in gradi di dirti di quanto, potresti anche ritrovarti con instabilità e problemi (BSOD, riavvi random ecc.ecc.) difficilmente risolvibili.
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM

Ultima modifica di MikkiClock : 19-01-2019 alle 13:14.
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:26   #3815
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Tutto da provare e sperimentare...
Io pure vorrei comprare altri 2 banchi, ma i miei sono certificati a 2133 o poco più, ma nonostante tutto sono stabilissimo da mesi a 2933 e addirittura cl14 in configurazione 2x4GB...è chiaro, montassi altri 2 non so se mi garantirei la medesima stabilità...
Onestamente farei prima a spendere di più e montare le gskil 3200 cl14 che di regola vanno a 3200....
Attualmente in qvl ci sono diversi banchi certificati a 3200 cl14 e cl16 in configurazione sempre 2x8GB o se non erro anche 2x16GB.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:54   #3816
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Quindi ho tre opzioni:
installo le stesse corsair e tento la strada 2933 oppure la stabilita' a 2800
oppure vado direttamente con due 16x2?

Grazie per le risposte ragazzi
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 13:12   #3817
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Quindi ho tre opzioni:
installo le stesse corsair e tento la strada 2933 oppure la stabilita' a 2800
oppure vado direttamente con due 16x2?

Grazie per le risposte ragazzi
Se riesci a rivendere quelle che hai su adesso la soluzione 2x16 Gb. certificate in QVL che ha indicato Pepolus è quella più sicura e stabile, visto che ci devi lavorare. Se pensi di avere difficoltà a rivenderle puoi provare con altri due moduli identici a quelli che hai con i rischi che ho evidenziato sopra però...
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM

Ultima modifica di MikkiClock : 19-01-2019 alle 13:15.
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:16   #3818
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Mi consigliate un kit 16x2 stabile a 3200?

Trovo sull'amazzone solo kit 8x2 o 8x4.

Grazie ragazzi
__________________
my flickr

Ultima modifica di ziopino_70 : 20-01-2019 alle 10:28.
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 11:19   #3819
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
zio pino, fa' così tu stesso, è la cosa più semplice:
vai su google, digita asus prime x370 qvl...o comunque vai alla pagina del download di bios e drivers e scegli tra le utilità il QVL...attenzione a scaricare quello dei Ryzen di I generazione (hai il 1700 no?) e scorri l'elenco dei banchi facendo attenzione a visionare quelli la cui frequenza di vendita è uguale a quella supportata...nella colonna di destra, trovi infatti la reale velocità garantita e nella riga relativa i dati del banco, come versione, numero di serie, docp, configurazione (as esempio solo single channel, dual, 4 banchi)....facci sapere dai!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 12:07   #3820
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Trovato solo soluzioni 8giga x4

G.SKILL F4-3200C14Q-32GFX 32GB ( 4x 8GB ) SS N/A Heat-Sink Package 14-14-14-34 1.35V 3200 DOCP3200

pero' non capisco cosa vuole dire DIMM socket support (Optional)

vedo solo 1 pallino con questa configurazione
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v