Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2013, 13:16   #61
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
Ma per farlo si necessita di una copia originale di windows 8..Essendo un OEM, non è fattibile per vie "lecite". Ai possessori di questo Tablet, come vi state regolando con il poco spazio disponibile?
Con il tablet è fornito un disco di ripristino.
Non ho provato, ma per reinstallare serve un lettore DVD usb da cui fare il boot

Per quanto riguarda lo spazio, risponderei... a cosa serve lo spazio disco?
- Per installare programmi o app.
Per i programmi c'è poco bisogno in quanto dopo office non serve molto altro... (non ci puoi fare fotoritocco o montaggi video)
- Per le app i Gigabyte rimanente è uno spazio infinito

Per il resto si può mettere una microSD, utilizzare un disco esterno, o come nella mia configurazione avere un NAS collegato in rete dal quale attingere/scrivere in casa o Googledrive in cloud

Damiano
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:52   #62
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
@francanna
Purtroppo sbagli. Il product Key è un OEM che è diverso dalla normale licensa. Non è la Microsoft a cui fare capo (infatti se provi a chiedere supporto tecnico, ti dice che essendo un OEM, è a pagamento e consiglia, se non vuoi pagare di rivolgerti al costrutture, in questo caso all'Acer). In poche parole non puoi assolutamente scaricare Windows 8 dalla Microsoft per effettuare il ripristino del solo sistema operativo.
I dischi presenti nella confezione non permettono scelte alcune: al massimo ripristinano alle condizioni di fabbrica il prodotto, ma il tablet avrà sempre circa 20gb occupati.
Forse l'unica soluzione sarebbe comprare una nuova licenza Win8, ma sinceramente, per liberare un paio di giga in più non ne vale la spesa.

@free_69
Bè lo spazio è poco, e oltre a office, non esistono solo programmi cad, di fotoritocco o montaggio video, ma esistono una caterva di programmi installabili, ma che il poco spazio non permette..
una cosa interessante sarebbe quella di poter installare/spostare le App dal SSD all'esterna micro SD..ma ancora non ho trovato procedure
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:13   #63
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
@free_69
Bè lo spazio è poco, e oltre a office, non esistono solo programmi cad, di fotoritocco o montaggio video, ma esistono una caterva di programmi installabili, ma che il poco spazio non permette..
Mi potresti fare qualche esempio (a parte le piccole utilità java, flash, codec e magari firefox, chrome o explorer per una navigazione più standard) ?
Grazie
Damiano

Ultima modifica di free_69 : 30-01-2013 alle 14:38.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:32   #64
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Riproduzione audio, riproduzione video, software per la protezione, intrattenimento, compressione file, gestione pdf, stampanti, emulatori perifetiche virtuali, ma sopratutto giochi ed intrattenimento (sopratutto in termini di quantità di programmi esistenti in giro)
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:38   #65
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
Riproduzione audio, riproduzione video, software per la protezione, intrattenimento, compressione file, gestione pdf, stampanti, emulatori perifetiche virtuali, ma sopratutto giochi ed intrattenimento (sopratutto in termini di quantità di programmi esistenti in giro)
Aggiungerei: soluzioni di virtualizzazione. Non so se lo sapete ma sono riusciti a realizzare una esecuzione di android in finestra di Windows... al momento pare sia piuttosto immaturo e credo sia una derivazione del progetto android x86, ma immaginate la possibilità di poter utilizzare un altro OS con le sue app dentro Windows... io una decina di gb glieli dedicherei volentieri per avere due tab in uno
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:47   #66
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
Riproduzione audio, riproduzione video, software per la protezione, intrattenimento, compressione file, gestione pdf, stampanti, emulatori perifetiche virtuali, ma sopratutto giochi ed intrattenimento (sopratutto in termini di quantità di programmi esistenti in giro)
Ciao
Provo ad analizzare le tue necessità, almeno dal mio punto di vista

- Riproduzione audio: compresa in Win8
- riproduzione video: compresa in Win8 (se vuoi pochi mega per codec e WindowsMediaPlayer)
- compressione file: Winrar (pochi mega)
- gestione pdf: (pochi mega per il reader. eventualmente 1gb per gestione completa)
- stampanti: considerato driver, come cuffie o casse
- emulatori periferiche virtuali : (pochi mega?)
- ma sopratutto giochi ed intrattenimento : Corretto. e questo è il punto relativo app (per processore/grafica non è possibile utilizzare altro)

Per queste cose mi sembra che 10/12 gb siano ampiamente più che sufficienti...
Per il resto i dati e documenti in microSD, chiavette o hdd usb

Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Aggiungerei: ...Non so se lo sapete ma sono riusciti a realizzare una esecuzione di android in finestra di Windows... io una decina di gb glieli dedicherei volentieri per avere due tab in uno
Ecco. dipende proprio dalle necessità e dal tempo che ognuno ci vuole dedicare
A parte che potrebbe rimanere solo una idea... io invece non me ne farei nulla. Se mi serve 1 cosa la vorrei avere in 1 solo SO

Damiano

Ultima modifica di free_69 : 30-01-2013 alle 16:10.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:08   #67
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Certo anche io non avrei il tempo di gestire un secondo tab. E non vorrei un dual boot. Però se potessi gestire Android e le sue app come un programma di windows... ci sono alcune cose che Android fa meglio e app che esistono solo su Android.
Due esempi uno su produttività e un altro sul lato divertissment. La gestione di più caselle da un'unica app... Mail di MS fa schifo e non supporta decentemente la mia posta aziendale su exchange 2003 (non mi fa scaricare gli allegati). Un'app che adoro è Tapatalk (gestione in unica interfaccia di più forum)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:10   #68
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
@free_69
Per la riproduzione audio e video personalmente sono anni che non uso software nativo windows..eh si occupano qualche decina di mega, ma già iTunes occupa molto di più, ad esempio
Per i giochi invece sbagli..Proprio grazie alle componenti hardware la possibilità non è limitata allo store (ancora molto molto molto molto molto limitato), ti assicuro che girano benissimo tanti giochi:
http://wiki.eeeuser.com/list:games
questa è una lista di giochi che giravano su eeepc 701, quindi sull'iconia girano a meraviglia
in questo caso, fai 1-2 ma anche più Gb a gioco..3 giochi (e voglio essere ottimista) e lo spazio è finito..
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:13   #69
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Due esempi uno su produttività e un altro sul lato divertissment. La gestione di più caselle da un'unica app... Mail di MS fa schifo e non supporta decentemente la mia posta aziendale su exchange 2003 (non mi fa scaricare gli allegati). Un'app che adoro è Tapatalk (gestione in unica interfaccia di più forum)
Sempre per il mio tipo di utilizzo
per lavoro, con tastiera Office Outlook, senza nessun limite
per passatempo, come tablet Hotmail o gmail per me è sufficiente

Ma non mi sembra parliamo di applicazioni chie richiedono particolare spazio di Gb
Damiano
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:20   #70
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
Per i giochi invece sbagli..Proprio grazie alle componenti hardware la possibilità non è limitata allo store (ancora molto molto molto molto molto limitato), ti assicuro che girano benissimo tanti giochi:
http://wiki.eeeuser.com/list:games
questa è una lista di giochi che giravano su eeepc 701, quindi sull'iconia girano a meraviglia
in questo caso, fai 1-2 ma anche più Gb a gioco..3 giochi (e voglio essere ottimista) e lo spazio è finito..
Ok, Non sapevo.
Probabilmente perchè non sono interessato (non ho il tempo per giocare... e mio figlio non va oltre i giochini ;-)

Per quanto riguarda la musica, non pensavo che ci fossero utilizzatori Itunes in windows...
Dal mio punto di vista la musica sta nel NAS o in Cloud e i riproduttori non dovrebbero occupare spazio di installazione

Per quanto riguarda il video, per il mio utilizzo Windowsmediaplayer aggiornato è più che sufficiente

Damiano
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 19:12   #71
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Con l'aggiornamento Master Installer v2.04 di Acer e alcuni aggiornamenti di Windows Update ho 10,4Gb di spazio, senza aver ancora installato nulla, anzi ho pure disinstallato alcune app come Sport, Finanza ecc..
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 20:30   #72
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
io ho comprato una microsd da 32gb (che ancora mi deve arrivare) Sul web ho trovato una procedura per farla vedere al sistema come hd interno quindi potrei installare programmi sulla sd
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 10:48   #73
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
@proxt
Illustreresti anche a noi tale procedura? o ci linkeresti la pagina?
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 17:24   #74
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Ulteriori aggiornamenti Windows e la memoria scende a 9.5Gb...Inizia a pesarmi questa continua perdita di spazio senza che io stia installando nulla..
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 20:31   #75
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
@proxt
Illustreresti anche a noi tale procedura? o ci linkeresti la pagina?
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...sk-fisico_8469

Servito.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 22:20   #76
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Grazie mille! Domani vedo un pò come utilizzarlo al meglio..proverò ad installare office sulla SD esterna, spero sia fattibile..
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 07:02   #77
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
dovrebbe essere possibile, utilizza una Micro classe 10 se funziona sono finiti i problemi di spazio,io ho al momento solo 4 giga liberi.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:19   #78
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Installato su SD senza problemi grazie a diskmod da te consigliato! Ho avuto un calo di circa 300mb su SSD ma credo sia dovuto al punto di ripristino effettuato prima di utilizzare diskmod (non si sà mai). Quindi nessun problema, i programmi esterni non sono più un problema..
Sarebbe perfetto riuscire a capire come installare o quantomeno spostare la App Metro sulle memorie esterne..
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 20:10   #79
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Salve a tutti, per caso qualcuno ha il cd con il languagepack italiano per l'iconia w5 da potermi passare (iso disco/copia back-up) purtroppo ho la versione tedesca dell'iconia e vorrei formattarlo con la lingua italiana senza dovermela installare in un secondo momento(occupando più spazio..). Dei 4 cd presenti (System, Recovery 1 di 2, Recovery 2 di 2, Recovery) è quello Recovery normale, dove ci dovrebbe essere scritto anche Language pack....grazie per l'aiuto a tutti!!
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 10:20   #80
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
appena mi torna dall'assistenza vedo di darti una mano, ho spedito tutto compreso cd e manuali, proposito, quanto se lo tengono?
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v