Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2012, 13:24   #561
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Come posso rimuovere questo virus da un pendrive senza formattarlo?
Inserisce la chiavetta tenendo/mantendo premuto il tasto SHIFT e scansionala con DrWeb CureIt.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:12   #562
laurinaemme
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1
Grazie per la vostra preziosissima guida.
Ho anch'io il sospetto di avere sul pc un conficker, beccato in quei pochissimi giorni in cui, per mia negligenza, sono rimasta senza antivirus. Quando sono rientrata dopo le vacanze ed ho provato ad installare il nuovo antivirus Kaspersky già comprato, non mi faceva partire l'installazione e da lì mi sono insospettita. Mi sono poi accorta di non avere più accesso a siti di antivirus né a microsoft. Grazie al vostro forum ho scoperto dell'esistenza di questa tipologia di virus e mi sono adoperata subito per seguire la vostra guida.
I risultati dei test sono i seguenti:
test 1 - Possibly Infected by Conficker A/B variant
test 2 - Status: There are no signs for an infection.

Ho iniziato la procedura usando nella sequenza indicata BDTOOLS REMOVE Downadup e Combofix. Ho poi avviato Gmer ed è andato in crash. Schermata blu, ho riavviato il pc. Ho deciso di scrivervi e quando ho rifatto il primo test per comunicarvi il risultato esatto è risultato non infetto.
Possibile che sia stato sufficiente quanto fatto finora?

Come ulteriore prova mi sono collegata a siti di antivirus, che ora si aprono, ed ho lanciato l'installazione di Kaspersky, che ha funzionato correttamente. Ho appena lanciano una scansione completa per vedere cosa trova.

Altra cosa: quando mi sono accorta di avere il virus è anche perché la grafica di windows era cambiata, senza che io avessi variato le opzioni. E' possibile che anche questo dipenda dal virus di cui stiamo parlando? Al momento la grafica non è tornata come prima.

Avete qualche azione ulteriore da suggerirmi per essere sicura che il virus sia stato elminato?

P.s. qui il log Combofix http://wikisend.com/download/130260/ComboFix.txt
laurinaemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:40   #563
onesim29984
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
stesso problema

Ciao a tutti ragazzi, e grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano

Ho fatto i 4 punti alla prima pagina, con l'unico problema che non trovo il log del BDTool. Ho fatto una normale ricerca (oltre naturalmente a guardare nella posizione indicata) ed ho letto attentamente anche la guida generale alla disinfezione ma niente. Intanto vi allego gli altri due log.

combofix

gmer
onesim29984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:26   #564
onesim29984
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
ragazzi io ho risolto con l'aiuto di una guida trovata sul sito microsoft... purtroppo ho il link su un altro pc, ma cmq vi consiglio di cercare lì per risolvere il vostro problema!!

Ciao a tutti
onesim29984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v