Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2008, 06:14   #1
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
ASUS eee pc 900 linux [Official Thread]

Ciao a tutti,
è stato deciso di dividere la vecchia discussione visto che stava risultando ingestibile leggere e rispondere ai messaggi senza perdersi nel thread.

Di conseguenza sono state create due diverse sezioni una per linux e una per windows.

Qui
trovate il link per la vecchia discussione (per ora è quella relativa ad xp.
Qui invece trovate (troverete) il link per il thread ufficiale con sistema operativo windows.

Per ora non ho ancora aggiunto contenuti, foto recensioni guide ecc. vedrò di risolvere tutto nel giro di qualche giorno., l'importante era dividere al più presto le discussioni per permettere una ricerca utile e un pò d'ordine.

Per ora faccio un'elenco degli argomenti che secondo me dovrebbero essere messi in prima pagina poi lascio a voi consigliarmi:

-descrizione del portatile
-spiegazione sulle dimensioni dei 2 dischi ssd e del contenuto di default dei dischi
-ripristinare xandros tramite recovery
-aggiornamento del bios, test di durata batteria con le varie distribuzioni (avrò bisogno del vostro aiuto per questo)
-configurazione delle reti wireless con wpa wep tramite gui in xsandros
-link utili

Abilitare l'advanced mode su eeepc 900 xandros:

Per attivare Xandros in modalità avanzata seguire queste istruzioni, vi sono altre modalità ma questa è a mio avviso la più facile... unico difetto il tempo di accensione si allunga di 10 secondi poichè di fatto carica prima la easy e poi la advanced ma non ha controindicazioni a differenza di altri metodi:
1. "CTRL-ALT-T"
2. digitare "sudo bash"
3. digitare "apt-get update"
4. "sudo synaptic" così parte il Package Manager
5. Click "Impostazioni" , Archivi dei pacchetti
6. Click "Nuovo"
7. dove c'è URL inserire http://update.eeepc.asus.com/p701/
8. Distributione è "p701"
9. Sezione è "main"
10. Click "OK" per salvare
11. Click "Aggiorna" in alto a sinistra ora i rep del 701 vengono caricato ma sono facilmente distinguibili essendo per P701
12. "File" , "Chiudi" per uscire
13. nel terminale digitare "apt-get install kicker"
14. "apt-get install ksmserver"
15. "exit"
16. ora cliccahre il tastino di spegnimento e magia è presente la "Full Desktop"
17. una volta attivo il Full Desktop occorre cambiare il layout di tastiera che è in inglese, occorre quindi andare in Launch -- control center -- centro di controllo -- periferiche -- mappatura tastiera -- togliere la inglese e inserire la italiana
Per avere la Easy basta andare il Launch e cliccare easy mode e da easy per tornare in Advanced spingere il nottone di spegnimento e scegliere Full Desktop
18. per fare in modo che al riavvio non spariscano le nuove icone che mettiamo sulla Full aprire la console (ora la combinazione Crl-Alt-T non va ma la trovate nel menù launch e consiglio di fare un collegamento delal console nel desktop è utile) e digitare sudo kwrite /usr/startsimple.sh si apre un file che andiamo a modificare, cerchiamo la riga mv /home/user/Desktop /home/user/.Desktop e cambiamo mv con cp

Ultima modifica di za87 : 18-06-2008 alle 09:40.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 06:16   #2
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Guida all'installazione di Ubntu Hardy:
E relative correzioni per far funzionare tutto alla perfezione



In attesa che eeeubuntu appositamente fatto per l'EEEPC 900 sia su un sito decente ecco le istruzioni per instalare UBUNTU Hardy
Importante poichè al'inizio il wifi non funziona occorre un modem con lan ethernet..senza non aggiornate ((va bene abche il modem wifi che dovrebbe avere comunque 3 o 4 lan nel modem)
Ho utilizzato una normale distro Ubuntu Hardy
l'immagine iso di Hardy gnome dal sito http://www.ubuntu.com/getubuntu/download
- una chiavetta usb formattata fat32 (minimo 1GB)
- questo tool mette la distro sulla chiavetta ed è già bootable http://www.pendrivelinux.com/2008/04...-from-windows/
- RiceeeyTwek.sh da qui http://eee.ricey.co.uk/ la quarta release dovrebbe essere indipendente dal kernel, tenetela nella vostra Home per sicurezza..le precedenti infatti richiedevano l'esecuzione dello script ad ogni aggiornamento kernel partito lo script occorre essere connessi via ethernet 10/100 per completare l'installazione e scaricare i componenti aggiuntivi

per prima cosa ho installato la iso di ubuntu sulla chiavetta
entrato nel bios F2 per fare in modo che parta la chiavetta per prima e lo sia anche tra i vari HD d boot
ho eseguito il boot con la chiavetta inserita, ed ho avviato il processo di installazione.
ho utilizzato il partizionamento manuale e deciso di cancellare tutte le partizioni esistenti
ho creato una partizione sda1 100% dello stazio ext2 come consigliato per ridurre l'accesso al disco e l'ho utilizzata come / (root)
ho creato una partizione sdb1 100% dello spazio sempre ext2 da usare per /home
non ho assegnato una partizione allo swap: il sistema lo segnala, ma ho proceduto senza.
al termine dell'installazione ho scaricato lo script RiceeeyTweak
Ho apportato alcune modifiche allo script che è pensato per un eeepc serie 700
in particolare:
- ho commentato (inserendo un # in colonna 1) le righe da 15 a 20 e da 25 a 26 poichè sono studiate per uno schermo molto piccolo;
- ho modificato la linea 87 da echo "options snd-hda-intel model=3stak-dig" > snd-hda-intel.tmp e messo echo "options snd-hda-intel model=auto" > snd-hda-intel.tmp
al termine fate ripartire la machina
Se avete rete wifi aperta o wep allora siete già a posto perche la wifi funzione come i tasti FN
Se come me siete criptati WPA come me, allora occorre disinstalare da repository il Netwok Manager che è vergnoso (a me in disinstallazione ha dato un errre ma prosegute comunque è nrmale) e installare WICD qui ne avete info http://alexit.wordpress.com/2007/07/...er-per-ubuntu/
Ora per far funzionare la Webcam
1. sudo aptitude install subversion
2. svn co svn://svn.berlios.de/linux-uvc/linux-uvc/trunk linux-uvc
3. cd linux-uvc
4. sudo make
5. sudo make install
6. sudo modprobe -r uvcvideo
7. sudo mv /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko.original
8. sudo cp uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko
9. sudo modprobe uvcvideo
10. luvcview -f yuv
al termine occorre abilitare la webcam dal bios.
per il microfono, occorre utilizzare alsamixer e regolare il volume, altrimenti sembra che nn funzioni, aprite il terminale e digitate alsamixer e potete regolarlo.
Pregi: è la distro migliore sempre aggiornata , vi installerete Open Ofice più recente e firefox3 o amsn con suporto alla webcam per esempio
Difetti: a me sta sui 3 GB e non è poco, l microfono non mi va e anche il lettore di schede non mi fa accedere alle schede dicendo che non ho autorizzazioni nonostante abbia seguito questi consigli che sono comunque validi per piccoli aggiustamenti http://wiki.eeeuser.com/it:getting_u...work_perfectly

Forse il sito per la chiavetta bootable non va ... quesato si però http://www.pendrivelinux.com/2008/04...-from-windows/


Settare la frequenza della cpu su ubuntu


Sempre per Ubuntu Hardy Romagnolo 1973 finalmente trovato il selettore d frequenza (un grazie agli amici di eeeuser), si scegle solo tra 630 o 900 ma meglio di nulla anzi

Meglio usare il terminale da Root che si trova in Applicazioni- Strumenti di sistema-terminale di root (se non lo si trova occorre inserirlo nel menù Distema-Preferenze-Menù principale e inserirlo da lì)
dare il comando
svn co svn://projects.linuxtogo.org/svn/palmtx/eee900freq
il computer scaricherà 3 file
poi dare i comandi seguenti uno alla volta

cd eee900freq
make
sudo cp eee900freq.ko /lib/modules/`uname -r`/kernel/arch/x86/kernel/cpu/cpufreq
sudo depmod -a
sudo modprobe eee900freq
echo ondemand > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
Se non si è root non funziona
poi per attivarlo da terminale (anche non root)
sudo gedit /etc/modules
aggiungere alla lista la applicazione eee900freq e salvare il file poi
sudo gedit /etc/rc.local e aggiungere al file la riga
echo ondemand > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
e salvare (io le aggiunte non le ho messe in ultima posizione e così va)
riavviare il sistema e andare nella barra in alto tasto destro aggiungi al pannello e cercare il monitor della CPU (è n fondo alla lista)ora appare una cpu e se si clicca sono presenti le opzioni 900, 630, on demand, conservative, performance, powersave
Ora avete modo di scegliere tra 630 e 900 mhz, così è sul on demand ovvero se necessita va a 900 per pochi secondi) sarebbe interessante sapere se a parte il numeretto che si legge va proprio a 630 ma comunque a occhio scalda meno sperando non sia un mero effetto placebo :-)


LETTORE DI SD SU DISTRO DIVERSE DA XANDROS:

Con tutte le distro a pate xandos Romagnolo1973 aveva il problema delle schedine che non riusciva a leggere, mancando i pemessi ma neppure come superuser si riusciva.
Provate avrete lo stesso problema ora invece l'ha fixato ecco come:
Aprire il terminale e dgitare
sudo bash
dare le propria password e poi digitare
sudo gedit /etc/fstab
si apre il file fstab ora andare alla riga che riporta tra le parole il richiamo al CD e mettere davanto a quella riga il caratere # , salvate e mettete una sd, ora la leggete tranquillamente


WEBCAM SU UBUNTU:

Fare queste istruzioni da termnale attendendo un attimo che vengano svolte passo passo:

sudo aptitude install subversion

svn co http://svn.berlios.de/svnroot/repos/...nux-uvc/trunk/ linux-uvc

cd linux-uvc

sudo make

sudo make install

sudo modprobe -r uvcvideo

sudo mv /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko.original

sudo cp uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko

sudo modprobe uvcvideo

Fatto questo funziona la webcam sa in skype che in amsn

Ultima modifica di za87 : 01-07-2008 alle 20:51.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 06:17   #3
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
vuotooo

Ultima modifica di za87 : 01-07-2008 alle 20:55.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 06:19   #4
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
vuoto
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 19-06-2008 alle 10:37.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 06:20   #5
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Un ringraziamento particolare a:

Romagnolo1973 per la guida all'abilitazione dell'adavanced mode e per l'installazione di ubuntu per il lettore di sd in altri os per la web cam su ubuntu,
praticamente per tutta la guida
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 28-06-2008 alle 08:24.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:45   #6
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1390
Ottima iniziativa, mi iscrivo subito (magari riusciamo a fare una discussione efficiente).
Ho poco tempo libero, ma proverò a dare il mio piccolo e modesto contributo.
Nel weekend, se nessuno ci pensa prima, posterò una mini-guida per abilitare l'advanced desktop mode sul nostro gioiellino
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:13   #7
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Ottima iniziativa, mi iscrivo subito (magari riusciamo a fare una discussione efficiente).
Ho poco tempo libero, ma proverò a dare il mio piccolo e modesto contributo.
Nel weekend, se nessuno ci pensa prima, posterò una mini-guida per abilitare l'advanced desktop mode sul nostro gioiellino
finalmente qualcuno che trova utilità nel fare una discussione a parte.
faccio notare che non voglio fare concorrenza al 3d dell'eee pc nella sezione sistemi operativi/linux
accetto consigli su come strutturare il 3d
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:13   #8
silvius76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 279
In caso dual boot (xp+linux), quanto spazio rimane nella ssd da 4G ?
Immagino che sia impensabile mettere un so sull' ssd da 16G....


SAluto
silvius76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:27   #9
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da silvius76 Guarda i messaggi
In caso dual boot (xp+linux), quanto spazio rimane nella ssd da 4G ?
Immagino che sia impensabile mettere un so sull' ssd da 16G....
SAluto
dipende da quanto lasci ad xp e quanto a linux, dipende cosa vuoi fare del disco da 16GB, se programmi per xp o dati comuni ai due os.
io opterei per la divisione uno per ogni ssd.
devi comunque stare attento alla questione dei contenuti comuni, per evitare che xp non veda la partizione di linux e viceversa.
se prima ci dici cosa vuoi fare con linux e cosa con xp magari si pensa a quanto potrebbe occupare uno e l'altro.
e comunque tu hai detto linux+xp
linux è un pò riduttivo, ci sono distribuzioni anche da 50 Mb di dimensione, dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare.
spero di non essere stato troppo contorto
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:36   #10
silvius76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 279
Allora: Ho letto che l'SSD da 16G ha prestazioni nettamente inferiori, quindi penso che sia inutile inserire un SO su questo HD, giusto ?

Per le dimensioni...solitamente uso gentoo come distro, ma volevo lasciare Xandros....

Quanto occupa xp sull' eeepc ?
Quanto occupa Xandros ?

Stavo valutando se prendere eeepc con linux e poi inserire xp o viceversa....penso sia meglio con linux visto che ha l' SSD maggiore....

Saluto
silvius76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:20   #11
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
cambiare Xandros da Easy ad Advanced Desktop la modalità FULL

Iscritto visto che quoto in pieno l'iniziativa...nell'altro forum le info utili sono poche
Per attivare Xandros in modalità avanzata seguire queste istruzioni, vi sono altre modalità ma questa è a mio avviso la più facile... unico difetto il tempo di accensione si allunga di 10 secondi poichè di fatto carica prima la easy e poi la advanced ma non ha controindicazioni a differenza di altri metodi:
1. "CTRL-ALT-T"
2. digitare "sudo bash"
3. digitare "apt-get update"
4. "sudo synaptic" così parte il Package Manager
5. Click "Impostazioni" , Archivi dei pacchetti
6. Click "Nuovo"
7. dove c'è URL inserire http://update.eeepc.asus.com/p701/
8. Distributione è "p701"
9. Sezione è "main"
10. Click "OK" per salvare
11. Click "Aggiorna" in alto a sinistra ora i rep del 701 vengono caricato ma sono facilmente distinguibili essendo per P701
12. "File" , "Chiudi" per uscire
13. nel terminale digitare "apt-get install kicker"
14. "apt-get install ksmserver"
15. "exit"
16. ora cliccahre il tastino di spegnimento e magia è presente la "Full Desktop"
17. una volta attivo il Full Desktop occorre cambiare il layout di tastiera che è in inglese, occorre quindi andare in Launch -- control center -- centro di controllo -- periferiche -- mappatura tastiera -- togliere la inglese e inserire la italiana
Per avere la Easy basta andare il Launch e cliccare easy mode e da easy per tornare in Advanced spingere il nottone di spegnimento e scegliere Full Desktop
18. per fare in modo che al riavvio non spariscano le nuove icone che mettiamo sulla Full aprire la console (ora la combinazione Crl-Alt-T non va ma la trovate nel menù launch e consiglio di fare un collegamento delal console nel desktop è utile) e digitare sudo kwrite /usr/startsimple.sh si apre un file che andiamo a modificare, cerchiamo la riga mv /home/user/Desktop /home/user/.Desktop e cambiamo mv con cp
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:07   #12
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Iscritto visto che quoto in pieno l'iniziativa...nell'altro forum le info utili sono poche
Per attivare Xandros in modalità avanzata seguire queste istruzioni, vi sono altre modalità ma questa è a mio avviso la più facile... unico difetto il tempo di accensione si allunga di 10 secondi poichè di fatto carica prima la easy e poi la advanced ma non ha controindicazioni a differenza di altri metodi:
1. "CTRL-ALT-T"
2. digitare "sudo bash"
3. digitare "apt-get update"
4. "sudo synaptic" così parte il Package Manager
5. Click "Impostazioni" , Archivi dei pacchetti
6. Click "Nuovo"
7. dove c'è URL inserire http://update.eeepc.asus.com/p701/
8. Distributione è "p701"
9. Sezione è "main"
10. Click "OK" per salvare
11. Click "Aggiorna" in alto a sinistra ora i rep del 701 vengono caricato ma sono facilmente distinguibili essendo per P701
12. "File" , "Chiudi" per uscire
13. nel terminale digitare "apt-get install kicker"
14. "apt-get install ksmserver"
15. "exit"
16. ora cliccahre il tastino di spegnimento e magia è presente la "Full Desktop"
17. una volta attivo il Full Desktop occorre cambiare il layout di tastiera che è in inglese, occorre quindi andare in Launch -- control center -- centro di controllo -- periferiche -- mappatura tastiera -- togliere la inglese e inserire la italiana
Per avere la Easy basta andare il Launch e cliccare easy mode e da easy per tornare in Advanced spingere il nottone di spegnimento e scegliere Full Desktop
18. per fare in modo che al riavvio non spariscano le nuove icone che mettiamo sulla Full aprire la console (ora la combinazione Crl-Alt-T non va ma la trovate nel menù launch e consiglio di fare un collegamento delal console nel desktop è utile) e digitare sudo kwrite /usr/startsimple.sh si apre un file che andiamo a modificare, cerchiamo la riga mv /home/user/Desktop /home/user/.Desktop e cambiamo mv con cp
up per "iscrivermi"
Ciao
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:56   #13
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
segnalo questo semplice programma per mettre una Iso di una distro (senza sprecare un cd per fare la live) e metterla in una chiavetta USB
Basta aspettare 8 minuti e il tool mette la distro sulla chiavetta ed è già bootable http://www.pendrivelinux.com/2008/04...-from-windows/
Così speriamentiamo un po' altre distro tipo Ubuntu, xubuntu, eeebuntu ...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:04   #14
Kumitey
Senior Member
 
L'Avatar di Kumitey
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
Messaggi: 381
hoi! non ho mai avuto esperienza con i torrent.
ieri ho installato "transmission" sul piccolino.

ma ora non so come avviarlo..

qualche aiutino?!?
__________________
Fujifilm X-T1
Kumitey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:02   #15
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1390
Dipende cosa vuoi fare:
- se vuoi scaricare un torrent, magari da internet, basta che clicchi semplicemente sul link, e invece di salvare il file lo fai aprire, dovrebbe riconoscere automaticamente che è un torrent e aprirlo con transmission e quindi iniziare subito a scaricarlo.
- se invece vuoi creare tu un torrent e condividerlo devi aprire il rpogramma. Se hai l'easy-mode probabilmente trovi l'icona nella tab internet, altrimenti potresti aprire il terminale e digitare transmission, dovrebbe partire
Spero di esserti stato utile, se hai altri dubbi chiedi pure
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:45   #16
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Così speriamentiamo un po' altre distro tipo Ubuntu, xubuntu, eeebuntu ...
vedo che rispondi spesso anche sul 3d dell'eee pc 900 "vecchio" se ti capita ancora di aiutare qualcuno segnalagli (se vuoi) questa discussione così riuniamo tutti gli utenti linux.
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 06:34   #17
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
come cavolo lo installiamo firefox 3 sull eee pc?
mi da errore per le gkt che sono 2.08 e richiede almeno le 2.12 ma adesso sono fermo nell'installazione di quest'ultime perchè non reisco a eseguire configure.
qualcuno ne sa qualcosa???
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 18-06-2008 alle 07:46.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 07:11   #18
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1390
Ma scusa, Xandros non ha già Firefox 2?

Sull'altro thread hanno segnalato l'uscita di eeebuntu, ma il sito è ancora irraggiungibile, sto aspettando di raccogliere informazioni, sono molto curioso
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 07:45   #19
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Ma scusa, Xandros non ha già Firefox 2?

Sull'altro thread hanno segnalato l'uscita di eeebuntu, ma il sito è ancora irraggiungibile, sto aspettando di raccogliere informazioni, sono molto curioso
che stupido...ora correggo...
comunque intendevo firefox 3!

ps non riesco ad aggiornare tutti i pacchetti dai repository inseriti di default, voi avete avuto lo stesso problema?


per eeebuntu sono anche io molto curioso di vedere cosa hanno tirato fuori fammi sapere
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 18-06-2008 alle 07:47.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 08:34   #20
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1390
Ah, intendevi il 3....sinceramente non saprei, non ho provato.
Il grosso limite di Xandros comunque mi sembra essere appunto questo: repository scarni e poco aggiornati. (inoltre io non riesco nemmeno ad aggiornare i pacchetti tramite Synaptic in quanto non riesce a raggiungere i server)

Per quanto riguarda Eeebunut ecco il sito: http://www.eeebuntu.org/. A fondo pagina c'è la notizia "eeebuntu hardy ISO released" in cui viene sottolineato che "The initial installation is for a 900 eee", "Boot time is 25 seconds on average. Hotkeys for volume, brightness and wifi are all working", "Wifi and webcam are re-enabled coming out of hibernation".
Insomma, sembra fatta per bene. Purtroppo quest'estate il 900 lo userà mio padre, quindi personalmente seguo questi adattamenti di Ubuntu con molto interesse ma proverò il salto solo a settembre.
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v