Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 17:25   #21
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
interessante anche la questione che è uscita...
secondo me spesso qui in italia senza soldi pubblici non ci si muove molto... in generale e in molti settori...

la stessa fibra di milano era stata posata con soldi pubblici della vecchia municipalizzata...
una lancia a favore di Metroweb e del suo progetto la vorrei però spezzare... va finalmente a utilizzare anche fibra già posata o sottoutilizzata... (esempio di Milano ma non solo, già per genova hanno acquistato della fibra...)
poi un'altra cosa da non sottovalutare, la domanda maggiore rispetto a 10 anni fa che sposta sensibilmente l'equilibrio di un evetuale successo ed espansione del progetto oltre le 30 città previste nei prossimi anni...

poi di cose se ne potrebbero dire molte, ovviamente anche la vdsl è necessaria in particolare per altre zone meno popolate e quindi economicamente meno convenienti (e a proposito è notizia di settimana scorsa, mi pare... 900 milioni di investimenti per la fibra ottica nel sud)

è ovvio che comunque, secondo me, anche altre società hanno le loro responsabilità, come Telecom ad esempio...
ma forse andiamo troppo ot
In Italia se lo stato non tira fuori soldi per ste cose nessuno si muove caro mio , il fatto che sia sceso in campo MetroWeb con la Cassa Depositi e Prestiti per fare un progetto simile nel paese ( chissà quando lo faranno partire però a livello nazionale ) vuol dire che anche loro se non ci sono i soldi dello stato non hanno intenzione di investire
Andrea785 è offline  
Old 11-03-2013, 08:11   #22
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
ma non dovevavno partire nel 2013 coprendo citta' come roma ecc? io a roma di lavori metroweb non ne ho visti.... :-)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline  
Old 11-03-2013, 10:39   #23
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ma non dovevavno partire nel 2013 coprendo citta' come roma ecc? io a roma di lavori metroweb non ne ho visti.... :-)
Appunto era quello che stavo dicendo io infatti pare i lavori siano concentrati sempre e solamente nello stesso epicentro di Milano percui campa cavallo che l erba cresce ....
Andrea785 è offline  
Old 11-03-2013, 12:50   #24
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
In Italia se lo stato non tira fuori soldi per ste cose nessuno si muove caro mio , il fatto che sia sceso in campo MetroWeb con la Cassa Depositi e Prestiti per fare un progetto simile nel paese ( chissà quando lo faranno partire però a livello nazionale ) vuol dire che anche loro se non ci sono i soldi dello stato non hanno intenzione di investire
e non è quello che ho detto io?
poi il progetto è già su 30 città, ovvio è un inizio e speriamo non sia pure una fine...
però alcuni aspetti, dai cambiamenti delle normative in materia alla sempre maggiore domanda di fibra, fanno ben sperare...


Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ma non dovevavno partire nel 2013 coprendo citta' come roma ecc? io a roma di lavori metroweb non ne ho visti.... :-)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Appunto era quello che stavo dicendo io infatti pare i lavori siano concentrati sempre e solamente nello stesso epicentro di Milano percui campa cavallo che l erba cresce ....
fatemelo dire però... mi sembrate esagerati e/o prevenuti...
siamo a MARZO 2013, vogliamo aspettare un attimo...
almeno la seconda metà del 2013.. anche se onestamente sarebbe più corretto fare questi discorsi verso la fine dell'anno in corso...

poi è ovvio che parta tutto da Milano e non da chissà dove... è la città italiana con più fibra GIA' posata e già di metroweb, ricordo che in pratica qui a milano collegheranno i palazzi che hanno la fibra già posata a pochi metri e che non erano stati collegati più di 10 anni fa… non è che devono fare chissà cosa e sventrare tutta la città...
poi personalmente di nuovi collegamenti “orizzontali” io non ne ho ancora visti, ma diamogli tempo...

ho capito che possa anche dare fastidio il fatto che vengano utilizzati soldi pubblici (per un progetto comunque non legato alla sola Milano... tra l'altro la fibra qui era già stata posata dalla vecchia municipalizzata... e io come molti altri la aspettiamo dal 2000: la calpestiamo ogni giorno senza poterla utilizzare...)
poi ripeto ovunque e in diversi campi troviamo soldi pubblici... e credo sia meglio utilizzarli così al posto che se li magnino tutti in altri mille modi possibili...
900 milioni sono stati stanziati anche per la fibra in altre zone: http://www.repubblica.it/tecnologia/...gara-52718312/
ovvio la tecnologia FTTH sarà probabilmente riservata solo per zone ad alta densità abitativa... dove avranno un ritorno economico... anche se ad esempio non ho ben capito la situazione di Roma dove Fastweb sta puntando sulla vdsl, ovviamente è una città più difficile da cablare completamente e quindi magari Metroweb completerà la cablatura solo in alcune zone, non lo so...

ripeto anche una cosa che ho già detto, è un progetto che utilizzerà anche fibra “abbandonata”/scarsamente utilizzata per la quale già sono stati spesi diversi soldi... a me già questa cosa sembra una cosa veramente positiva...
poi non è neanche vero quello che dite, ripeto per la terza volta (nel primo messaggio e in quello appena precedente) già per Genova hanno acquistato della fibra... certo non so questa fibra che copertura abbia della città, magari qualcuno di Genova ne sa qualcosa di più e ci riferirà... ma comunque non credo l'hanno acquistata senza l'intenzione di utilizzarla...

poi oh aspettiamo e vediamo, io non ho la sfera di cristallo... ma immagino pure voi
sampeiz è offline  
Old 11-03-2013, 13:54   #25
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Dando un'occhiata al sito di metrobit, ho notato che la richiesta di cablaggio in fibra può essere fatta, oltre che per un'intero condominio, anche solo per la propria abitazione. Secondo voi cambia qualcosa? Pur dovendo coprire un solo appartamento, sarà comunque necessario installare il catalyst e collegare l'impianto alla fibra in strada, quindi sarebbe identico a richiederla per il condominio, in quanto a tempi d'attesa. Confermate?
inseedious è offline  
Old 11-03-2013, 17:05   #26
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
sampeiz piu che essere pervenuto io diciamo che telecom da quando ha messo in giro la news dell offerta ad ora ha dormito tanti sonni tranquilli senza fare nulla , diciamo che a me sinceramente poco interessa perchè so gia che nel mio paese di 15000 anime sta cosa se arriverà ci dovrà passare minimo 5 anni comunque vediamo che va a finire quando ci saranno da estendere le dslam e nel caso di piu operatori come si organizzano
Andrea785 è offline  
Old 12-03-2013, 13:47   #27
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
ripeto anche una cosa che ho già detto, è un progetto che utilizzerà anche fibra “abbandonata”/scarsamente utilizzata per la quale già sono stati spesi diversi soldi... a me già questa cosa sembra una cosa veramente positiva...
poi non è neanche vero quello che dite, ripeto per la terza volta (nel primo messaggio e in quello appena precedente) già per Genova hanno acquistato della fibra... certo non so questa fibra che copertura abbia della città, magari qualcuno di Genova ne sa qualcosa di più e ci riferirà... ma comunque non credo l'hanno acquistata senza l'intenzione di utilizzarla...
*

Non solo Genova comunque. Consiglio questo PDF, in particolare la slide 31:

http://danielelepido.blog.ilsole24or...-14mar2012.pdf
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline  
Old 12-03-2013, 13:59   #28
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
*

Non solo Genova comunque. Consiglio questo PDF, in particolare la slide 31:

http://danielelepido.blog.ilsole24or...-14mar2012.pdf
nel slide 35 sostanzialmente ce scritto quello che ho detto io , ahhahah fa sempre piacere a vedere che la si pensa nella maniera corretta
Andrea785 è offline  
Old 12-03-2013, 14:19   #29
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
In realtà non c'è scritto nessun gran segreto, considerato che il documento è di marzo 2012. È esattamente quello che Telecom ha sempre detto che avrebbe fatto. Questo gioca a vantaggio di Metroweb, a ben vedere.
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline  
Old 12-03-2013, 14:48   #30
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Ho delle novità riguardo questo progetto, almeno per quanto riguarda Milano:

Ho appena chiamato il numero indicato sul sito metrobit e ho parlato con un ragazzo molto competente che mi ha spiegato chiaramente la situazione.
Mi ha spiegato che avere il tombino metroweb poco distante dal proprio condominio significa essere già predisposti alla fibra dal punto di vista orizzontale. Una volta fatto il dovuto sopralluogo per verificare la fattibilità del cablaggio verticale (e a detta di lui, è molto difficile che ci sia bisogno di ulteriori lavori, a meno che il palazzo vecchissimo o con vari muri di piombo, ecc.), esso verrà fatto in tempi relativamente brevi (in due settimane, massimo un mese).

L'unico problema è che metroweb è in questo momento in accordi con wind e vodafone, quindi le uniche offerte attivabili in fibra ottica saranno quelle. Se fastweb o telecom volessero collegare il palazzo in fibra, dovrebbero tirare i loro fili verticalmente, nonostante si appoggino alle infrastrutture orizzontali di metroweb. Il limite alla tempestività della copertura in fibra ottica è dunque questo, perchè lo stesso ragazzo mi ha detto che le offerte in fibra di wind e vodafone si prevede partano per la seconda metà dell'anno.

Inoltre, ho capito che l'approccio di Metrobit (metroweb ha la fibra orizzontale, metrobit cabla verticalmente) è del tipo attivo, e non passivo, perchè loro stanno già cablando autonomamente i palazzi coperti orizzontalmente (incontrando più o meno difficoltà, nonostante la riforma preveda che non necessitino di autorizzazione). Effettuare la richiesta sul loro sito corrisponde solo a un sollecito che porterà il proprio condominio ad essere tra i primi della lista, riducendo drasticamente i tempi d'attesa.

Vanno dunque chiariti i seguenti punti:
-essere cablati da metrobit non significa essere coperti dalla fibra di fastweb, in quanto quest'ultima dovrà rifare gli stessi lavori per garantire la copertura al potenziale cliente (e penso che, a questo punto, abbia davvero pochi incentivi a cablare palazzi già cablati da metrobit);
-la procedura che finora è stata definita "cablaggio orizzontale da eseguirsi in un secondo momento" è in realtà la breve procedura di allaccio da parte di wind/vodafone conseguente alla richiesta del servizio (che ricordo, avverrà purtroppo comunque in un secondo momento, quando wind e vodafone renderanno vendibili le proprie offerte in fibra);
-il cablaggio verticale di metrobit è una procedura per nulla invasiva, in quanto la fibra che posano è spenta (a differenza di quella di fastweb, che invece necessita del catalyst) e probabilmente verrà alimentata con il collegamento a quella orizzontale.

Detto questo, spero di esservi stato d'aiuto e che questo post possa servire ad aggiornare il primo post scritto da sampeiz

Ultima modifica di inseedious : 12-03-2013 alle 14:52.
inseedious è offline  
Old 12-03-2013, 15:19   #31
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Grande, veramente interessante.

Per approfondire un secondo su Vodafone, la ragazza con cui avevo parlato mi aveva detto che la vendibilitá dell'offerta fibra (45€/mese) è praticamente immediata, a patto che il cablaggio verticale/orizzontale sia già predisposto. Questo significa che commercialmente la proposta è attiva, tant'è che quando hanno verificato che la mia abitazione non era cablata mi hanno dato loro il numero di Metrobit per contattarli. Considerato il fatto che l'offerta è competitiva con Fastweb, personalmente non mi fa alcuna differenza avere un operatore o l'altro, a patto che le condizioni (banda soprattutto) siano rispettate. È questo forse l'interrogativo più importante.
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline  
Old 12-03-2013, 16:02   #32
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
@inseedious:

grazie 1000 (ma anche di più) per il tuo intervento e interessamento

io avevo chiamato diverse volte al numero di telefono del sito, che altro non è quello di metroweb, mi smistavano poi alla “sezione” metrobit ma nessuno mi ha mai risposto... infatti poi io ho sempre scritto dal sito
questa cosa del tombino metroweb vicino = predisposizione l'avevo sentita anche io... forse l'avevo letta su qualche forum parecchio tempo fa
però devo smentire l'operatore che ti ha risposto perché in un mio caso specifico ho proprio il tombino metroweb a neanche 2 metri e il collegamento non è stato fatto (e siamo oltre le tempistiche che ti ha indicato...) poi a meno di problemi strutturali che io da inesperto tenderei a escludere in questo mio caso specifico: il tombino oltre a essere vicino al condominio è anche praticamente attaccato a una parte del marciapiede fatto di sole grate, perché sotto ci stanno robe condominiali: impianto di condizionamento credo e robe varie... quindi bastava anche rompere questo metro scarso e farla passare da lì per arrivare fino al piano -1 dove hanno messo l'armadio metroweb...
in un altro “mio” caso addirittura il palazzo presentava già la cablatura verticale telecom (documentata già qui sul forum) però mai collegata alla fibra orizzontale (vecchio progetto ftth telecom abbandonato?) e metroweb recentemente ha qui installato le sue apparecchiatore a fianco di quelle telecom...

per la questione “quali sono gli operatori che potranno usufruire di questi lavori” ci dai una notizia non buonissima... vodafone comunque è già partita con la sua offerta (100/20 a 45 euro al mese)
io ne avevo parlato già in un'altra discussione andando forse ot: la mia speranza era ed è che fastweb non sia così cieca da farsi sfuggire questa occasione, già si appoggia sulla fibra orizzontale di metroweb non avrebbe senso non espandere la propria copertura e regalare un bel bacino di utenti milanesi a 2 suoi diretti competitors...
anche perchè nel primo messaggio ho riportato credo i prezzi di affitto dell'infrastruttura che sono stati pubblicati a novembre 2012... ma comunque fastweb paga già un affitto della fibra orizzontale a metroweb (ne troviamo anche riscontro nei bilanci metroweb... senza conoscere l'esatta cifra e quindi l'eventuale differenza con i prezzi pubblicati nel novembre 2012...)
poi secondo me quando dici che servirà un ulteriore intervento che avevamo anche ipotizzato in un altra discussione... quando uno va a sottoscrivere l'abbonamento con l'operatore scelto ci sarà sicuramente l'intervento di qualche altro tecnico... ma mi sento, almeno anche per evitare di fare confusioni, di non chiamare questo intervento come “cablaggio orizzontale”...
sul fatto che non ci sia collegamento elettrico confermo...

poi onestamente sulla questione tecnica delle differenze tra offerte wind/vodafone vs fastweb che hai indicato non ti so rispondere e lascio intervenire qualcuno più competente... a parte il fatto che vodafone offre 100/20 mentre per ora fastweb una 100/10...

ancora grazie per l'intervento
sampeiz è offline  
Old 12-03-2013, 17:04   #33
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Interessante la cosa scritta da inseedious , praticamente se nel proprio condominio è presente MetroBit con Metroweb sono presenti tutti gli operatori tranne Telecom e Fastweb percui sicuramente capiterà che alcuni condomini verranno cablati anche tre volte ??

Mi spiacerebbe però che queste cose restassero solo nelle grandi città e nella provincia restasse sempre e solo telecom perchè vorrebbe dire che si sono messi d accordo perchè resta sempre lei la monopolista
Andrea785 è offline  
Old 12-03-2013, 18:09   #34
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Interessante la cosa scritta da inseedious , praticamente se nel proprio condominio è presente MetroBit con Metroweb sono presenti tutti gli operatori tranne Telecom e Fastweb percui sicuramente capiterà che alcuni condomini verranno cablati anche tre volte ??

Mi spiacerebbe però che queste cose restassero solo nelle grandi città e nella provincia restasse sempre e solo telecom perchè vorrebbe dire che si sono messi d accordo perchè resta sempre lei la monopolista
Sì, i condomini potrebbero essere cablati anche tre volte, ogni operatore non alleato a metrobit deve cavarsela da sola
Comunque penso che anche fastweb si stia impegnando nel coprire più zone possibili con la vdsl. Ha portato la fibra (per ftts/fttc, cioè vdsl, non ftth) in alcune città del centro-nord come Livorno, Genova, ecc. e prevede una copertura quasi capillare nei prossimi anni.

@sampeiz: Per quanto riguarda quello che ho detto sugli incentivi di fastweb a cablare i palazzi già cablati da metroweb, intendevo dire che fastweb continuerà comunque a cablare ftth a Milano, ma immagino che prediligerà i palazzi senza alcuna cablatura verticale, per sfruttare una posizione da "monopolista della fibra", piuttosto che da concorrente a vodafone e wind. Però questa è solo la mia opinione, poi va considerato anche che fastweb parte con un leggero vantaggio competitivo sulle altre due, visto che si è costruita un'ottima immagine nel mercato di internet su fibra, quindi potrebbe decidere di combattere e stroncare sul nascere l'iniziative delle concorrenti
inseedious è offline  
Old 12-03-2013, 21:00   #35
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Avrà poco da stroncare se gli altri coprono laddove Fastweb non c'è. Certo lo scenario cambierebbe se troverà un accordo quanto prima con Metroweb per fare come Wind e Vodafone e sfruttare gli impianti comuni dove non ha installato il Catalyst. Di certo Fastweb ha un impatto di immagine molto forte, non si arrenderà facilmente. Ma potrei sbagliarmi
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline  
Old 13-03-2013, 07:40   #36
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Avrà poco da stroncare se gli altri coprono laddove Fastweb non c'è. Certo lo scenario cambierebbe se troverà un accordo quanto prima con Metroweb per fare come Wind e Vodafone e sfruttare gli impianti comuni dove non ha installato il Catalyst. Di certo Fastweb ha un impatto di immagine molto forte, non si arrenderà facilmente. Ma potrei sbagliarmi
Be alla fine non dimentichiamo che comunque Fastweb è stata la prima a fare FTTH percui sicuramente a livello di marketing ha una credibilità molto maggiore della Telecom , poi sul discorso delle adsl è tutto l opposto però è anche un altro paio di maniche quello .

Io sinceramente mi sarei aspettato che una volta che Metroweb e Metrobit avessero cablato i condomini visto che parliamo alla fine di una partecipata dello stato la fibra ottica passata sia stata usata da tutti gli operatori che vogliano offrire connettività in quel condominio altrimenti cosi come mi si mostra la cosa penso che il monopolio della telecom non finirà mai proprio perchè manca una gestione della rete corretta !! sinceramente non vedo che senso abbia cablare un palazzo con tre fibre differenti visto che uno a casa al massimo avrà una linea internet mica 5
Andrea785 è offline  
Old 14-03-2013, 20:40   #37
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
che poi visto che la fibra orizzontale è di metroweb... potrebbe anche impuntarsi e "imporre" anche a fastweb di appoggiarsi alla sua infrastruttura verticale (parlo per questi nuovi recenti cablaggi... e non dove ci stanno già da anni i catalyst fastweb...)

poi verissimo che fastweb ha la sua immagine forte almeno per la fibra... però per quello che vedo se non si sveglia potrebbe essere una debacle...
e detiene anche il 10% di metroweb se non è cambiato nulla...
di certo non avrà più una posizione di "monopolio" nelle offerte fibra di milano...

anche il discorso che potrebbe collegare i palazzi che stanno senza armadio metroweb, ma anche in questo caso metroweb avrebbe tutto l'interesse a far mettere il suo di armadio per più di un motivo... o comunque ad andare ad aggiungere anche l'armadio metroweb a fianco...
imho
sampeiz è offline  
Old 14-03-2013, 21:35   #38
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Io ho una domanda che mi riguarda parzialmente.

Ho un appartamento a milano centro (200m dalla stazione centrale) c'è la fibra fw e sono tutti contenti.

Ipotizzando che metroweb / metrobit mettano il loro catalyst cosa cambierebbe???
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline  
Old 14-03-2013, 21:56   #39
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Saresti coperto, oltre che da fibra Fastweb, anche da fibra Vodafone e Wind, oltre che dai futuri alleati di metroweb
inseedious è offline  
Old 14-03-2013, 21:58   #40
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
wind che sarebbe infostrada giusto? vende già fibra???
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v