Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 13:15   #5241
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Provato con Everest o il programma di monitoraggio Asus?
si si, adesso vedo col riavvio, comunque SIW, asus probe, asus fan xpert, hwmonitor, tutti mi dicevano che era a 0 rpm. Fino a un'ora fa invece rilevavano correttamente circa 1300 rpm.

Adesso ho riavviato ed è tornata al valore di 1350rpm.

Boh, magari è solo impazzito un attimo il sensore, non saprei a sto punto.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:25   #5242
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate di questa configurazione che sto mettendo su ?

Asus P6T6 WS Revolution
Intel i7 (.....non so....) Consigli?
Ram 12Gb Corsair Dominator Cas8
Scheda Video Asus gtx480
Scheda Audio Asus Xonar D2x
Alim. Enermax Revolution 85+ 1050w

Controller promise ex8350
2 SSD Intel X-25m g2 (Raid0)
4 HD WD10EARS (Raid5)

Case Lian-Li x2000b con finestra laterale
Dissipatore Zalman cnps9900 Max blu
Che utilizzo ne fai di questo pc? 12Gb nel 90% dei casi sono inutili, nel caso lo utilizzassi per gaming/film/programmi "normali prendi 6gb magari cl7 a 1600 o 2000 cl8/9
per quella vga e per le future (si spera) basta un ali da 800w, l'ali che hai preso te va bene per uno sli.
La cpu i7 più piccola la prendi meglio è, dato che salgono tutte in oc! Ricordati che a febbraio/marzo esce sandy bridge.

Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
Aggiornamento situazione RAM ho appena riacceso il pc dopo che per tutta la mattina è stato senza corrente (volevo testare l'ultima soluzione provata) e purtroppo mi ritrovo di nuovo con 4 GB di RAM ha questo punto non so più cosa fare invoco l'aiuto di tutti se qualcuna mi può consigliare!!!
prova impostando i valori di X.M.P. e vedi se ti da i 6Gb. Se te li desse, controlla che timing ti ha impostato (se non sai dove guardare fai il test delle memorie di everest e nella penultima riga ti dice le varie latenze delle ram

Se ti vedesse i 6gb prova a lasciarlo staccato dalla corrente per 3 o 4 ore e vedi che succede al riavvio.

Se dovesse ridarti di nuovo i 4 Gb direi che la colpa è al 99% della scheda madre. Non penso proprio che possa dipendere dalla cpu questo "vedo non vedo" della ram, e neppure dalla ram stessa.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 08-11-2010 alle 13:29.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:03   #5243
RIZZIGO
Member
 
L'Avatar di RIZZIGO
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 239
prova impostando i valori di X.M.P. e vedi se ti da i 6Gb. Se te li desse, controlla che timing ti ha impostato (se non sai dove guardare fai il test delle memorie di everest e nella penultima riga ti dice le varie latenze delle ram

Se ti vedesse i 6gb prova a lasciarlo staccato dalla corrente per 3 o 4 ore e vedi che succede al riavvio.

Se dovesse ridarti di nuovo i 4 Gb direi che la colpa è al 99% della scheda madre. Non penso proprio che possa dipendere dalla cpu questo "vedo non vedo" della ram, e neppure dalla ram stessa.[/quote]

provato ma niente da fare sempre 4 gb!!!!
__________________
CASE Thermaltake Armor + Corsair TX750W MOBO Gigabyte X58A-UD5 CPU Intel i7 920@3,8 GHz DISSI Noctua NH-U12P RAM Corsair Dominator 3x2GB DDR3 1600 CL7 VGA Asus ENGTX470 1280 MB HDD WD 1TB TASTIERA Logitech MediaKeyboard 600 MOUSE Logitech G500 MONITOR Samusng P2770HD SCH AUD CreativeSB X-Fi Titanium AUDIO LogitechZ-5500
RIZZIGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:22   #5244
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi

provato ma niente da fare sempre 4 gb!!!!

se te la cavi con l'inglese dai un'occhiata qua:
http://i4memory.com/f54/asus-x58-6-1...stalled-19200/

parlano dei problemi che si hanno a riempire a i 6slot di memoria su un X58, so che tu ne hai riempiti solo 3 (e a riguardo ovviamente controlla di aver riempito quelli giusti), però potresti avere problemi simili.

Io rilasserei i timings delle ram, proverei con frequenze un po' più alte e anche più basse, idem con i voltaggi. Poi pure la differenza tra QPI e DRAM BUS non è detto sia corretta a 0.4v .
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:34   #5245
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Io rilasserei i timings delle ram, proverei con frequenze un po' più alte e anche più basse, idem con i voltaggi. Poi pure la differenza tra QPI e DRAM BUS non è detto sia corretta a 0.4v .
ma queste p6t hanno problemi di alimentazioni delle linee delle ram? perchè sto fatto l'ho sentito solo qui..

il suo problema però si verifica solo quando il pc sta per un bel po' spento...riesce a riconoscere correttamente i 6Gb solo quando scombina un po' le ram cambiano i settaggi o cambiando slot ai banchi.

io, prima di smontare tutto, smanetterei un po' con voltaggi e frequenze di ram. il brutto è che ad ogni cambiamento dei questi valori deve aspettare diverse ore con il pc spento prima di essere certo che al riavvio riconsca i 6gb.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:25   #5246
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
non so se abbiano problemi e non sono esperto di overclocking però da quel che ho letto in giro le ram sono alquanto delicate, sopratutto se si vanno a riempire tutti gli slot. Ciò non toglie che in qualche caso sfortunato possano essere particolarmente rognose anche con soli 3 slot occupati.

Bisogna vedere anche se le ram in questione sono compatibili dalla lista QVL fornita da Asus o da quella fornita da Corsair o da nessuna delle due.

In ogni caso, se non procede a sostituire sia la mobo che le ram (oppure uno dei due componenti sperando che effettivamente sia quello difettato), l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e perderci del tempo .

Bisognerebbe vedere se magari con qualche stress test si riesce a far crashare il tutto senza dover aspettare delle ore a pc spento per accelerare il processo di debugging.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:37   #5247
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Ciao ho appena assemblato un pc con una p6x58d premium ho acquistato anche un ssd crucial sata3.
L'installazione di windows non andava oltre la schermata "starting windows"

Ho provato e riprovato ma l'unico modo per far proseguire l'installazione è stato mettere l'ssd in una porta sata2.

Mi chiedo se è normale e se dopo aver installato i driver della mobo posso tranquillamente ricollegare l'ssd sul sata3.

Grazie.
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:45   #5248
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
Aggiornamento situazione RAM ho appena riacceso il pc dopo che per tutta la mattina è stato senza corrente (volevo testare l'ultima soluzione provata) e purtroppo mi ritrovo di nuovo con 4 GB di RAM ha questo punto non so più cosa fare invoco l'aiuto di tutti se qualcuna mi può consigliare!!!
salvo guasti nella MoBo e/o della RAM
potrebbe essere un problema di contatto tra i piedini della CPU e il socket, prova a smontare la CPU e con un pò di pazienza controlla visivamente se i piedini del socket sono tutti a posto


Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
si si, adesso vedo col riavvio, comunque SIW, asus probe, asus fan xpert, hwmonitor, tutti mi dicevano che era a 0 rpm. Fino a un'ora fa invece rilevavano correttamente circa 1300 rpm.

Adesso ho riavviato ed è tornata al valore di 1350rpm.

Boh, magari è solo impazzito un attimo il sensore, non saprei a sto punto.
quando avvii il PC hai provato ad entrare subito nel BIOS per vedere se vengono rilevati gli @rpm ?

a me invece ogni tanto succede che le utility di terze parti non rilevano la presenza di una ventola (non parlo di @rpm a zero ma la ventola proprio non compare in lista) mentre se apro Asus PC Probe le rileva tutte,
tra l'altro se apro prima Asus PC Probe e dopo un'altra utility tipo chessò HWMonitor a quel punto anche HWMonitor rileva la ventola altrimenti se apro prima HWMonitor come già detto la ventola è come se non ci fosse
boh!? mistero, forse qualche problema dei sensori e/o di comunicazione del BIOS con i software

Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Ciao ho appena assemblato un pc con una p6x58d premium ho acquistato anche un ssd crucial sata3.
L'installazione di windows non andava oltre la schermata "starting windows"

Ho provato e riprovato ma l'unico modo per far proseguire l'installazione è stato mettere l'ssd in una porta sata2.

Mi chiedo se è normale e se dopo aver installato i driver della mobo posso tranquillamente ricollegare l'ssd sul sata3.

Grazie.
qualsiasi versione di Win non supporta nativamente il SATA3, per installare l'OS su periferiche collegate alle porte SATA3 nelle prime fasi d'installazione quando la procedura chiede di caricare driver di terze parti devi caricare i driver con un floppy o con chiavetta USB, tra l'altro nel BIOS prima dovresti verificare se il Boot è abilitato sulle porte SATA3

se hai installato l'OS sul SSD collegato al SATA2 non puoi più collegarlo alla porta SATA3 perchè al riavvio il BSOD è assicurato (stessa cosa che succede quando si cambia modalità IDE/AHCI/RAID sul SATA2 Intel con OS già installato)
....a meno che riesci ad inventarti qualche procedura creativa chessò lavorando in modalità provvisoria e/o smanettando nel registro di configurazione
se invece il SSD è utilizzato come storage non dovrebbero esserci problemi nel cambio, WIn dovrebbe essere in gradi di caricare i driver che gli fornisci
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 08-11-2010 alle 16:48.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:13   #5249
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
salvo guasti nella MoBo e/o della RAM
potrebbe essere un problema di contatto tra i piedini della CPU e il socket, prova a smontare la CPU e con un pò di pazienza controlla visivamente se i piedini del socket sono tutti a posto



quando avvii il PC hai provato ad entrare subito nel BIOS per vedere se vengono rilevati gli @rpm ?

a me invece ogni tanto succede che le utility di terze parti non rilevano la presenza di una ventola (non parlo di @rpm a zero ma la ventola proprio non compare in lista) mentre se apro Asus PC Probe le rileva tutte,
tra l'altro se apro prima Asus PC Probe e dopo un'altra utility tipo chessò HWMonitor a quel punto anche HWMonitor rileva la ventola altrimenti se apro prima HWMonitor come già detto la ventola è come se non ci fosse
boh!? mistero, forse qualche problema dei sensori e/o di comunicazione del BIOS con i software


qualsiasi versione di Win non supporta nativamente il SATA3, per installare l'OS su periferiche collegate alle porte SATA3 nelle prime fasi d'installazione quando la procedura chiede di caricare driver di terze parti devi caricare i driver con un floppy o con chiavetta USB, tra l'altro nel BIOS prima dovresti verificare se il Boot è abilitato sulle porte SATA3

se hai installato l'OS sul SSD collegato al SATA2 non puoi più collegarlo alla porta SATA3 perchè al riavvio il BSOD è assicurato (stessa cosa che succede quando si cambia modalità IDE/AHCI/RAID sul SATA2 Intel con OS già installato)
....a meno che riesci ad inventarti qualche procedura creativa chessò lavorando in modalità provvisoria e/o smanettando nel registro di configurazione
se invece il SSD è utilizzato come storage non dovrebbero esserci problemi nel cambio, WIn dovrebbe essere in gradi di caricare i driver che gli fornisci
si si, da bios le vede entrambe come tutti gli altri software e legge correttamente gli rpm, comunque non mi preoccupo se fa scherzi anche ad altri ogni tanto. Si vede che effettivamente nella catena di misura c'è qualcosa che fa scherzi.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:04   #5250
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi

qualsiasi versione di Win non supporta nativamente il SATA3, per installare l'OS su periferiche collegate alle porte SATA3 nelle prime fasi d'installazione quando la procedura chiede di caricare driver di terze parti devi caricare i driver con un floppy o con chiavetta USB, tra l'altro nel BIOS prima dovresti verificare se il Boot è abilitato sulle porte SATA3

se hai installato l'OS sul SSD collegato al SATA2 non puoi più collegarlo alla porta SATA3 perchè al riavvio il BSOD è assicurato (stessa cosa che succede quando si cambia modalità IDE/AHCI/RAID sul SATA2 Intel con OS già installato)
....a meno che riesci ad inventarti qualche procedura creativa chessò lavorando in modalità provvisoria e/o smanettando nel registro di configurazione
se invece il SSD è utilizzato come storage non dovrebbero esserci problemi nel cambio, WIn dovrebbe essere in gradi di caricare i driver che gli fornisci

Mi dici dunque cosa dovrei modificare sul bios? devo mettere ahci e dove attivo gli ata 3? devo poi modificare altro? Grazie!
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:26   #5251
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
provato ma niente da fare sempre 4 gb!!!!
non so se me lo sono perso in qualche altro tuo post, ma per caso hai provato a vedere se anche quando il sistema non vede tutta la ram, magari cpu-z la vede lo stesso tutta?

Ultima modifica di -BaTaB- : 08-11-2010 alle 18:32.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:31   #5252
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Mi dici dunque cosa dovrei modificare sul bios? devo mettere ahci e dove attivo gli ata 3? devo poi modificare altro? Grazie!
nello specifico avendo una MoBo diversa dalla tua mi riesce difficile darti una mano
ti consiglio di leggere per bene il manuale e/o nel bios prova a smanettare nelle varie voci:
Main -> Storage Configuration (per IDE/AHCI/RAID Sata2 Intel)
Advanced -> Onboard Devices Configuration -> Marvell 9123 Controller (per IDE/AHCI Sata3 Marvell)
Boot -> Boot Device Priority e/o Boot Setting Configuration (per abilitare il Sata3 al Boot)
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:51   #5253
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
nello specifico avendo una MoBo diversa dalla tua mi riesce difficile darti una mano
ti consiglio di leggere per bene il manuale e/o nel bios prova a smanettare nelle varie voci:
Main -> Storage Configuration (per IDE/AHCI/RAID Sata2 Intel)
Advanced -> Onboard Devices Configuration -> Marvell 9123 Controller (per IDE/AHCI Sata3 Marvell)
Boot -> Boot Device Priority e/o Boot Setting Configuration (per abilitare il Sata3 al Boot)
Grazie, provo a vedere se riesco, ma devo installare qualche driver in particolare tramite usb quindi? sotto win7 lo fa in automatico o devo cliccare qualcosa io?


COmunque ho controllato ed ho fatto così l'ssd me lo vede all'inizio e mi dice che è sul sata 3 ma nel bios se vado nel boot device prority vedo 6 sata ma nessun sata 3 da abilitare, non mi vede l'ssd
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay

Ultima modifica di .:The Dragon:. : 08-11-2010 alle 19:43.
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:54   #5254
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Grazie, provo a vedere se riesco, ma devo installare qualche driver in particolare tramite usb quindi? sotto win7 lo fa in automatico o devo cliccare qualcosa io?


COmunque ho controllato ed ho fatto così l'ssd me lo vede all'inizio e mi dice che è sul sata 3 ma nel bios se vado nel boot device prority vedo 6 sata ma nessun sata 3 da abilitare, non mi vede l'ssd
(Nota gli screen seguenti sono stati presi dal BIOS della Deluxe)
se hai disponibile la voce prova ad entrare in Hard Disk Drives



dopo di che porta il Sata3 come 1st drive



a questo punto dovrebbe essere disponibile anche in Boot Device Priority



se non riesci in questo modo allora penso che probabilmente per scelta Asus nel BIOS non è stato abilitato il Boot da Sata3
comunque durante l'installazione di Vista (penso sia uguale con Seven) quando arrivi nella schermata sotto i driver si caricano semplicemente cliccando su Carica Driver e seguendo le poche istruzioni a video, ovviamente devi prendere i driver Marvell SATA3 che avrai sul DVD Asus o che puoi scaricare dal sito

__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 08-11-2010 alle 20:58.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:02   #5255
RIZZIGO
Member
 
L'Avatar di RIZZIGO
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
non so se me lo sono perso in qualche altro tuo post, ma per caso hai provato a vedere se anche quando il sistema non vede tutta la ram, magari cpu-z la vede lo stesso tutta?
infatti cpu z la vede sempre tutta ma se gardi il link (ho fatto lo screen) mi riconosce i primi tre slot ma non dovrebbe essere uno si e uno no??? eppure ho messo i banchi negli slot arancioni!!!

__________________
CASE Thermaltake Armor + Corsair TX750W MOBO Gigabyte X58A-UD5 CPU Intel i7 920@3,8 GHz DISSI Noctua NH-U12P RAM Corsair Dominator 3x2GB DDR3 1600 CL7 VGA Asus ENGTX470 1280 MB HDD WD 1TB TASTIERA Logitech MediaKeyboard 600 MOUSE Logitech G500 MONITOR Samusng P2770HD SCH AUD CreativeSB X-Fi Titanium AUDIO LogitechZ-5500
RIZZIGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:03   #5256
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Ti ringrazio, son riuscito a farlo vedere solo impostandolo come ide
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:49   #5257
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Ti ringrazio, son riuscito a farlo vedere solo impostandolo come ide
......interessante quindi dici che il controller SATA3 fa boot solo se configurato in IDE ?
se mi dai conferma riporto la cosa in 1pag in modo che possa servire come riferimento anche per altri utenti
grazie
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:53   #5258
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
......interessante quindi dici che il controller SATA3 fa boot solo se configurato in IDE ?
se mi dai conferma riporto la cosa in 1pag in modo che possa servire come riferimento anche per altri utenti
grazie
Si ,confermo. Ora sto installando i vari driver, ho un avvio LENTISSIMO mentre nella lettura e nell'installazione per ora è una scheggia.. Devo vedere dov'è l' inghippo
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:13   #5259
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Comunque non penso sia un metodo da adottare perchè a meno che qualche mio componente non abbia dei problemi, non so spiegarmi come risolvere la cosa, l'avvio è di una lentezza allucinante!
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 01:20   #5260
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
infatti cpu z la vede sempre tutta ma se gardi il link (ho fatto lo screen) mi riconosce i primi tre slot ma non dovrebbe essere uno si e uno no??? eppure ho messo i banchi negli slot arancioni!!!

guarda, oggi ero andato nel forum della asus per vedere se dicevano qualcosa del tuo problema e in un thread dicevano proprio che se cpu-z vede tutta la ram allora al 99% i problemi sono dei settaggi nel bios e non c'è nulla di difettoso.
In particolare poi linkavano anche loro quel sito inglese che ti avevo linkato una pagina fa, non so se ci avevi dato un occhio e hai provato a vederlo.
Per quanto riguarda il fatto che cpu-z te li vede sui primi tre slot magari è solo perché la scheda madre è fisicamente costruita così:

A1 A2 B1 B2 C1 C2 (o coi numeri invertiti)...

mentre magari cpu-z rileva in ordine del tipo A1, B1, C1, A2, B2, C2 visto che comunque essendo in triple avrai i banchi sugli slot A1, B1 e C1

Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Comunque non penso sia un metodo da adottare perchè a meno che qualche mio componente non abbia dei problemi, non so spiegarmi come risolvere la cosa, l'avvio è di una lentezza allucinante!
comunque nell'avvio può essere che debba caricare una parte del bios diversa o altro quindi magari rallenta...ad esempio sulla mia vecchia config. con un raid 0 di caviar black bootavo in un tempo maggiore di quello che mi serviva da un normale seagate perché col raid il boot era gestito diversamente dal bios...

Ultima modifica di -BaTaB- : 09-11-2010 alle 01:24.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v