Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2015, 12:32   #2121
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Esatto, quindi non avendo bisogno di trasferire nulla posso tenermi la N-1000, grazie.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:42   #2122
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Esatto, quindi non avendo bisogno di trasferire nulla posso tenermi la N-1000, grazie.
Esatto
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 22:59   #2123
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
Schermo che diventa nero ma non è spento

Salve, come scritto nel titolo riscontro problemi allo schermo, questo del tutto in modo casuale diventa nero ma non spento (prima succedeva molto di rado, adesso molto spesso durante l'uso), poi torna normale, dopo un po' ricomincia totalmente a caso, qualche volta quando è scuro compaiono delle sottilissime linee verticali a sinistra dello schermo, una volta lo schermo si è tinto di diversi colori (rosso, giallo azzurro ecc) che cambiavano molto velocemente.
Ho collegato il pc ad uno schermo esterno e su questo schermo non ci sono problemi anche quando si verificano sul portatile, quando il problema capita durante l'esecuzione di programmi o giochi il pc continua a lavorare normalmente senza nessun problema anche se non posso vedere nulla.
ho già sostituito il cavo flat e provato con un altro display e si verifica la tesso problema, tutto questo si verifica sia su windows 7,10 con diversi driver e ubuntu
Secondo vuoi cosa può causare questo problema? è successo anche a voi?
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 23:41   #2124
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Capita anche a me da quando ho installato l'SSD, potrebbe essere un problema di driver forse, non saprei.

Succede solo quando il portatile non è attaccato alla carica, se è attaccato va alla perfezione.
Spesso per risolvere si può fare ctrl+alt+canc e poi tornare indietro e se non funziona, chiudere e riaprire lo schermo.
Tenendolo quasi sempre attaccato alla corrente non mi sono mai ingegnato per risolverlo, quindi non saprei aiutarti.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:30   #2125
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Capita anche a me da quando ho installato l'SSD, potrebbe essere un problema di driver forse, non saprei.

Succede solo quando il portatile non è attaccato alla carica, se è attaccato va alla perfezione.
Spesso per risolvere si può fare ctrl+alt+canc e poi tornare indietro e se non funziona, chiudere e riaprire lo schermo.
Tenendolo quasi sempre attaccato alla corrente non mi sono mai ingegnato per risolverlo, quindi non saprei aiutarti.
a me succede si a quando è attaccato alla corrente che quando va a batteria, non credo che sia un problema di driver visto che capita indistintamente sia su windows che su ubuntu, anche nel mio caso qualche volta risolvo momentaneamente chiudendo e riaprendo lo schermo ma adesso non lo posso più fare perché si sono rotte le filettature che tengono la back cover e lo schermo a destra, quindi muovendolo rischio di rompere gli agganci dall'altra parte, volevo prima risolvere questo problema e poi sistemare quello alla cover, proverò a cambiare l'hard disk
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 21:05   #2126
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
a me succede si a quando è attaccato alla corrente che quando va a batteria, non credo che sia un problema di driver visto che capita indistintamente sia su windows che su ubuntu, anche nel mio caso qualche volta risolvo momentaneamente chiudendo e riaprendo lo schermo ma adesso non lo posso più fare perché si sono rotte le filettature che tengono la back cover e lo schermo a destra, quindi muovendolo rischio di rompere gli agganci dall'altra parte, volevo prima risolvere questo problema e poi sistemare quello alla cover, proverò a cambiare l'hard disk
Suppongo questo sia valido solo per la versione 3D... però se hai fonti di interferenza questo ti oscura lo schermo.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:01   #2127
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Suppongo questo sia valido solo per la versione 3D... però se hai fonti di interferenza questo ti oscura lo schermo.
Il mio non è la versone 3D, per interferenze cosa intendi? (Il problema si presenta totalmente a caso in luoghi diversi) ho provato ad usare un solo banco di ram alla volta pensando che un banco avesse dei problemi, ho cambiato hard disk ma niente, provato ad attaccare il pc ad una tv tramite hdmi e eseguire un gioco, fino ad ora sullo schermo esterno non si è verificato niente di strano, purtroppo, non posso estendere lo schermo o duplicarlo durante il gioco per il limiti della scheda grafica una 550 da 1GB ma quando l'ho collegato ed esteso lo schermo senza giocare ho visto che quando lo schermo si oscurava sullo schermo esterno l'immagine era visibile. Al momento non ho connessione ad internet appena sarà disponibile posterò la foto dello schermo
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 09:21   #2128
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
Il mio non è la versone 3D, per interferenze cosa intendi? (Il problema si presenta totalmente a caso in luoghi diversi) ho provato ad usare un solo banco di ram alla volta pensando che un banco avesse dei problemi, ho cambiato hard disk ma niente, provato ad attaccare il pc ad una tv tramite hdmi e eseguire un gioco, fino ad ora sullo schermo esterno non si è verificato niente di strano, purtroppo, non posso estendere lo schermo o duplicarlo durante il gioco per il limiti della scheda grafica una 550 da 1GB ma quando l'ho collegato ed esteso lo schermo senza giocare ho visto che quando lo schermo si oscurava sullo schermo esterno l'immagine era visibile. Al momento non ho connessione ad internet appena sarà disponibile posterò la foto dello schermo
La versione 3D mi fa effetti strani quando avvicino il cellulare allo schermo (si spegne il display etc.) sono sicuro ci sia un problema di isolamento dei cavi...
Nel tuo caso magari il problema e' diverso pero' una controllatina togliendo il bezel gliela darei
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 12:46   #2129
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
La versione 3D mi fa effetti strani quando avvicino il cellulare allo schermo (si spegne il display etc.) sono sicuro ci sia un problema di isolamento dei cavi...
Nel tuo caso magari il problema e' diverso pero' una controllatina togliendo il bezel gliela darei
Ho già tolto la cornice dello schermo e l'unico cavo oltre al flat è quello cosaaiale dell' antenna wifi, proverò a smontatarlo completamente
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:44   #2130
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Buongiorno a tutti,
sapreste indicarmi grosso modo a quanto potrebbe valere un L702x di 3 anni, usato quasi per nulla in giro, e dotato di:
- 8gb ram
- i7 2670QM
- 500gb hd
- NVIDIA GT 555M 3gb
Grazie, ciauz.
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:43   #2131
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sapreste indicarmi grosso modo a quanto potrebbe valere un L702x di 3 anni, usato quasi per nulla in giro, e dotato di:
- 8gb ram
- i7 2670QM
- 500gb hd
- NVIDIA GT 555M 3gb
Grazie, ciauz.
Secondo me, vista la situazione dei PC da 17" (1700€ a salire), e considerato che Intel non ha rilasciato processori più potenti (in 4 anni)... il suo valore è salito rispetto alla valutazione che feci qualche mese fa (skylake non ha portato i necessari miglioramenti, ma tutti hanno alzato i prezzi e di molto!).

L'unico svantaggio di questo PC rispetto ad un PC nuovo delle stesse dimensioni è la durata della batteria, per il prezzo.. alla fine lo fa il mercato, quindi direi di controllare ebay.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 01:03   #2132
at_bp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 402
Su noto sito di usato ce ne sono 4 da diversi proprietari, in vendita tutti a 600€.
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455
Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200
at_bp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:12   #2133
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Secondo me, vista la situazione dei PC da 17" (1700€ a salire), e considerato che Intel non ha rilasciato processori più potenti (in 4 anni)... il suo valore è salito rispetto alla valutazione che feci qualche mese fa (skylake non ha portato i necessari miglioramenti, ma tutti hanno alzato i prezzi e di molto!).

L'unico svantaggio di questo PC rispetto ad un PC nuovo delle stesse dimensioni è la durata della batteria, per il prezzo.. alla fine lo fa il mercato, quindi direi di controllare ebay.
Quote:
Originariamente inviato da at_bp Guarda i messaggi
Su noto sito di usato ce ne sono 4 da diversi proprietari, in vendita tutti a 600€.
Ok, grazie
Ciauz.
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 00:44   #2134
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing
Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
Il mio non è la versone 3D, per interferenze cosa intendi? (Il problema si presenta totalmente a caso in luoghi diversi) ho provato ad usare un solo banco di ram alla volta pensando che un banco avesse dei problemi, ho cambiato hard disk ma niente, provato ad attaccare il pc ad una tv tramite hdmi e eseguire un gioco, fino ad ora sullo schermo esterno non si è verificato niente di strano, purtroppo, non posso estendere lo schermo o duplicarlo durante il gioco per il limiti della scheda grafica una 550 da 1GB ma quando l'ho collegato ed esteso lo schermo senza giocare ho visto che quando lo schermo si oscurava sullo schermo esterno l'immagine era visibile. Al momento non ho connessione ad internet appena sarà disponibile posterò la foto dello schermo
questa è una foto dello schermo quando diventa nero come spiegavo nei post, precedenti.
Aggiungo che nei giorni scorsi ho smontato e ripulito completamente il pc e per 3 giorni non ha mostrato problemi anche messo sotto sforzo, adesso da quando è alimentato solo a batteria lo schermo ha lampeggiato quasi in modo impercettibile.
Domani cambierò la pasta termica e vi farò sapere
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:45   #2135
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing
questa è una foto dello schermo quando diventa nero come spiegavo nei post, precedenti.
Aggiungo che nei giorni scorsi ho smontato e ripulito completamente il pc e per 3 giorni non ha mostrato problemi anche messo sotto sforzo, adesso da quando è alimentato solo a batteria lo schermo ha lampeggiato quasi in modo impercettibile.
Domani cambierò la pasta termica e vi farò sapere
Ho cambiato la pasta termica e questo è il video dello schermo quando lo uso a batteria, al momento non si è verificato niente di strano quando invece è collegato all'alimentatore https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 15:29   #2136
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Esattamente quello che succede a me.

All'inizio notai che se passavo al Windows installato sul vecchio HDD questo non succedeva, per questo pensai ad un problema di driver.
E' da un po' che non controllo in effetti.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 18:56   #2137
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Fastidioso, comunque vista la situazione ti consiglio di rivolgerti sia all'assistenza DELL (magari ha una mezza idea), tramite supporto tecnico e tramite forum.

Prova anche a chiedere informazioni sui thread ufficiali in inglese (sui siti internazionali tipo notebook*)
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 21:08   #2138
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Esattamente quello che succede a me.

All'inizio notai che se passavo al Windows installato sul vecchio HDD questo non succedeva, per questo pensai ad un problema di driver.
E' da un po' che non controllo in effetti.
adesso sono su ubuntu e ancora è tutto normale, continuerò a vedere se ci sono cambiamenti
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 21:45   #2139
pinoscrazy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
Ho cambiato la pasta termica e questo è il video dello schermo quando lo uso a batteria, al momento non si è verificato niente di strano quando invece è collegato all'alimentatore https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing
Signori buonasera. Adesso non ho il PC sotto mano, ma quel flickering dello schermo, si presenta solo a batteria, e se non ricordo male è la funzione di risparmio energetico della scheda Intel. Si disattiva dal pannello di controllo della scheda stessa.
__________________
Con "Fuji" dal 12 Maggio 2011.
FinePix HS20 EXR
"La macchina è una bomba, non lo è per chi non ce l'ha!" Cit: iomega72.

Con "Dell" dal 21 Maggio 2011.
Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 22:08   #2140
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Ohh sparito, grazie mille!
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v