Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2013, 22:17   #9281
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 770
Prese le Vsonic GS99, vedremo i tempi di consegna...
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 22:22   #9282
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Sono connettori per cellulari, in pratica i contatti ground e microfono sono invertiti, CTIA è compatibile anche con i classici jack TRS 3.5mm a 3 contatti, lasciando fuori il contatto del microfono (l'ultimo vicino alla plastica) mentre per utilizzare la variante OMTP serve un adattatore.
OMTP: nokia, vecchi sony-ericsson e qualcun l'altro
CTIA: apple, nuovi sony e qualcun'altro
Eventualmente cerca su head-fi.org per una compatibilità con un particolare cellulare/smartphone perche in alcuni casi funziona solo il controllo del volume.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 22:25   #9283
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sono connettori per cellulari, in pratica i contatti ground e microfono sono invertiti, CTIA è compatibile anche con i classici jack TRS 3.5mm a 3 contatti, lasciando fuori il contatto del microfono (l'ultimo vicino alla plastica) mentre per utilizzare la variante OMTP serve un adattatore.
OMTP: nokia, vecchi sony-ericsson e qualcun l'altro
CTIA: apple, nuovi sony e qualcun'altro
Eventualmente cerca su head-fi.org per una compatibilità con un particolare cellulare/smartphone perche in alcuni casi funziona solo il controllo del volume.
Grazie mille!


Sai per caso che tipo serve per il Galaxy S4?

Ho guardato il sito che mi hai indicato...ma merita e devo guardarlo con molta calma.

Grazie
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 22:34   #9284
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
No, mi dispiace per quanto riguarda i cellulari sono fermo al paleolitico
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 23:26   #9285
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 165
Qualcosa di diverso da Sony?
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 04:52   #9286
Salinur22
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 279
Ringrazio l'utente che qualche pagina fa mi ha consigliato le BRAINWAVZ M3 in offerta da mp4nat.. a 47€ spedite, le ho usate tutto il giorno sia dal PC con una scheda audio quale la Audiotrak Prodigy 7.1e X-Fi sia in palestra facendo cardio usando un Sansa Clip+.

Non mi sento di andare nello specifico nel comparto tecnico perché le uniche iem che ho posseduto sono delle Creative EP-630, quindi entry level..
Peró posso dire che ho notato un buon isolamento e sono anche molto contento del fit dato dalla stanghetta, la quale tiene l'auricolare dello ancorato all'orecchio, non si é ma spostato di un millimetro nemmeno sul tapis roulant!
Per finire, trovo questo cavo di ottima fattura, non ne avevo mai visto uno simile, sembra sia attorcigliato a mo di corda, non so spiegarlo bene.. Comunque non si attorciglia neanche se si vuole
__________________
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 06:21   #9287
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Qualcosa di diverso da Sony?
Se torni indietro di qualche post c'è la recensione di miriddin sulle Vsonic VSD1 a 38 euro con FedEx su mp4nation.net
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 09:02   #9288
BLUCHINA
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Rimanendo in tema:


Da un estremo all'altro... I'affare del secolo erano le Sony XBA3 vendute in promozione a $50.
Purtroppo l'offerta era valida solo per l'Australia.Ho provato lo stesso a chiedere a Sony se le spedivano in Italia ma niente da fare.
Ciao, dove hai trovato quella promozione? Mi interesserebbe, ho un amico in Australia... grazie
BLUCHINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 11:52   #9289
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Appena arrivate le Phonak Audéo PFE 112 acquistate in offerta strepitosa a 45 € spedite.
Primissimo ascolto:eccellente fit e comodità e suono veramente apprezzabile,sia con filtri grigi (suono più analitico) che con filtri neri (più musicali e calde).Per ora la configurazione che più mi piace è quella con filtri grigi e cuffiette indossate col cavo che passa dietro l'orecchio.Farò anche una prova con amplificatore per vedere se i bassi si livellano con i medi forse leggermente troppo in avanti.A mio modo di vedere queste cuffiette sono un "must".

P.S. se solo fosse possibile avere una TF10 con la comodità delle Phonak e gli alti un micropelino meno sibilanti sarebbero le IEM definitive
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 11:53   #9290
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
Ringrazio l'utente che qualche pagina fa mi ha consigliato le BRAINWAVZ M3 in offerta da mp4nat.. a 47€ spedite, le ho usate tutto il giorno sia dal PC con una scheda audio quale la Audiotrak Prodigy 7.1e X-Fi sia in palestra facendo cardio usando un Sansa Clip+.

Non mi sento di andare nello specifico nel comparto tecnico perché le uniche iem che ho posseduto sono delle Creative EP-630, quindi entry level..
Peró posso dire che ho notato un buon isolamento e sono anche molto contento del fit dato dalla stanghetta, la quale tiene l'auricolare dello ancorato all'orecchio, non si é ma spostato di un millimetro nemmeno sul tapis roulant!
Per finire, trovo questo cavo di ottima fattura, non ne avevo mai visto uno simile, sembra sia attorcigliato a mo di corda, non so spiegarlo bene.. Comunque non si attorciglia neanche se si vuole
Ottimo!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:05   #9291
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da BLUCHINA Guarda i messaggi
Ciao, dove hai trovato quella promozione? Mi interesserebbe, ho un amico in Australia... grazie

Ciao,erano vendute direttamente da Sony Australia.Purtroppo la promozione è finita qualche giorno fa,ora sono tornate a prezzo pieno ($ 330).
Erano delle Clearance (scatola aperta o danneggiata).
Hanno cambiato la foto ma la pagina dell'offerta era questa: http://www.sony.com.au/microsite/xba...&cid=dgm:30013

Ultima modifica di Rooibos : 17-07-2013 alle 12:13.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:42   #9292
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Appena arrivate le Phonak Audéo PFE 112 acquistate in offerta strepitosa a 45 € spedite.
Ottimo prezzo, dove le hai trovate, se ancora disponibili?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:11   #9293
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Ottimo prezzo, dove le hai trovate, se ancora disponibili?
Semplice fortuna la mia:erano state messe in vendita su ebay da un utente che stava dismettendo parte della sua collezione.Sono usate ma perfette e come appena uscite dalla confezione
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:30   #9294
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Appena arrivate le Phonak Audéo PFE 112 acquistate in offerta strepitosa a 45 € spedite.
Primissimo ascolto:eccellente fit e comodità e suono veramente apprezzabile,sia con filtri grigi (suono più analitico) che con filtri neri (più musicali e calde).Per ora la configurazione che più mi piace è quella con filtri grigi e cuffiette indossate col cavo che passa dietro l'orecchio.Farò anche una prova con amplificatore per vedere se i bassi si livellano con i medi forse leggermente troppo in avanti.A mio modo di vedere queste cuffiette sono un "must".

P.S. se solo fosse possibile avere una TF10 con la comodità delle Phonak e gli alti un micropelino meno sibilanti sarebbero le IEM definitive
Ora che abbiamo "rapinato " il buon Konghetto, ti manca solo l'adattatore di impedenza!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:43   #9295
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ora che abbiamo "rapinato " il buon Konghetto, ti manca solo l'adattatore di impedenza!
Gli ho appena rilasciato un feedback positivissimo
Cos'è questo adattatore e a che serve?
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:03   #9296
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sony mh1c o mh1bl/mh1wo a seconda se ti serve un connettore di tipo CTIA o OMTP guarda sui vari amazon europei dove costa meno.

Comunque queste Sony sono belle veramente, per quanto riguarda le connessioni non so cosa vogliano dire, ho un Galaxy S2

Le VSONIC VSD1 sono belle ma senza microfono al contrario delle Sony, non ho trovato la recensione dell'utente da te citato, differenze con le Sony ?


Sono superiori alle Sennheiser MM50 ?
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:09   #9297
Toy Soldier
Member
 
L'Avatar di Toy Soldier
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 176
Anche io vorrei tanto provare le phonak! Ma tra i vari modelli non so le differenze... Vorrei un suono dettagliato e con alti estesi (non fastidiosi), bassi ariosi e non preponderanti e medi non invadenti (di iem "mediose" ho già le sm3). Le 112 dalla descrizione di sensui sembrerebbero adatte, però non saprei...
Escludendo le 232 dal costo proibitivo (che avrei dovuto comprare al posto delle sm3, credo mi sarebbero piaciute di più).
__________________
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)

Ultima modifica di Toy Soldier : 17-07-2013 alle 15:11.
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:18   #9298
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Semplice fortuna la mia:erano state messe in vendita su ebay da un utente che stava dismettendo parte della sua collezione.Sono usate ma perfette e come appena uscite dalla confezione
OK grazie, buon ascolto
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:24   #9299
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Semplice fortuna la mia:erano state messe in vendita su ebay da un utente che stava dismettendo parte della sua collezione.Sono usate ma perfette e come appena uscite dalla confezione
Diciamo pure che qualcuno ha dato una mano alla fortuna...
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:26   #9300
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ora che abbiamo "rapinato " il buon Konghetto, ti manca solo l'adattatore di impedenza!
A te sono arrivate le Zirconia?
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v