Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2014, 12:23   #1221
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Qualche struttura a Roma che permette di provare il DKII?
A Roma credo ci sia una roba tipo "museo del videogioco".
http://www.vigamus.com/
Non ho idea se valga la pena o meno il prezzo del biglietto, ma se non sbaglio ce l'hanno disponibile al pubblico.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:09   #1222
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Intanto grazie.

Non c'ho una lira ma visto il prezzo,per un oggetto del genere imho irrisorio,ci sto facendo un pensierino da un annetto.
La Consumer sarà REALMENTE disponibile tra 18 mesi?

Su un notebook con i3 e video 512mb non ci muovo nemmeno Arcanoid in Oculus?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:24   #1223
umberto busso
Senior Member
 
L'Avatar di umberto busso
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1059
anche io vi consiglio di prenderlo,ne vale la pena.
__________________
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:30   #1224
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Su un notebook con i3 e video 512mb non ci muovo nemmeno Arcanoid in Oculus?
Ecco, il problema é proprio quello - non é tanto il costo dell'Oculus di per sé, ma il fatto che per goderne appieno occorre disporre di un PC molto potente ed eventualmente di HOTAS / volanti per il fattore immersione in quei titoli che lo supportano.

Con quel PC forse ti conviene passare, e comincia a risparmiare per un upgrade significativo l'anno prossimo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:39   #1225
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Intanto grazie.

Non c'ho una lira ma visto il prezzo,per un oggetto del genere imho irrisorio,ci sto facendo un pensierino da un annetto.
La Consumer sarà REALMENTE disponibile tra 18 mesi?

Su un notebook con i3 e video 512mb non ci muovo nemmeno Arcanoid in Oculus?
io ho un i7 4700hq con gtx760m e le uniche demo che non mi vanno a ascatti e non mi danno nausea sono quelle estremamente semplici (tipo la demo scene o pantheon dk2). Perche' il problema poi e' quello, non tanto il fatto che va a scatti in se (molti fanno di necessita' virtu' e se devono giocare ad un gioco su monitor si accontentano di giocarci con una fluidita' non perfetta) ma proprio che se non e' fluido stai male e non ti godi l'esperienza (questo almeno e' quello che succede a me)
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:58   #1226
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:06   #1227
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???
Non necessariamente. Ma devi poter renderizzare risoluzioni di 2364x1461 pixel a 75FPS costanti con VSync attivo e in 3D stereoscopico. Fai te i conti.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:08   #1228
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???
Non vuol dire che tu non possa utilizzarlo (come potenza della GPU sei comunque messo meglio di me) ma sicuramente non avrai fluidita' ottimale nella maggior parte delle demo. Poi non e' detto, potresti essere magari poco soggetto a motion sickness e quindi comunque non ne risentiresti. Resta il fatto che per godertelo veramente hai bisogno di 75fps fissi, e visto che il rendering internamente e' fatto a 2800x1400 non e' un gioco da ragazzi nemmeno per le schede top di gamma
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:10   #1229
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Non 2800, per fortuna...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:12   #1230
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non 2800, per fortuna...
si, non ricordavo di preciso e andavo a spanne la risoluzione corretta e' quella che hai detto tu


Ieri fantasticavo su cosa potremmo avere tra 10 anni, visto quanto rivoluzionario sara' l'arrivo dell'oculus...

risoluzioni elevatissime e aumentato angolo di visione unito a potenze di elaborazione molto superiori a quelle di oggi potrebbero dare risultati veramente incredibili...

senza contare le applicazioni in real life: penso alla possibilita' di integrare webcam 3d per videochat in VR, visite virtuali in VR ai musei, controllo di dispositivi (aerei, veicoli di terra, addirittura droni) da remoto in VR, broadcasting di trasmissioni TV/eventi sportivi/films, e chissa' cos'altro.... non vedo l'ora :8

Ultima modifica di The3DProgrammer : 19-08-2014 alle 14:18.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:57   #1231
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???
La mia (ancora per poco ) config la leggi in firma, beh posso dirti che la maggioranza delle demo mi va bene e senza scatti. Certo se credi di poter provare i vari senza peso o altre cose con UE4 in maniera fluida senza abbassare i dettagli te lo scordi
Devo cmq dire che anche con la mia config attuale non mi sono pentito dell'acquisto però l'ho anche fatto in quanto tra circa uno due mesi cambierò totalmente ed allora potrò gustarmi il dk2 al 100 per cento. Ma sec me anche così con 6 demo su 10 che ti girano PERFETTE vale la pena
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:28   #1232
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
vabbè magari aspetto la CV e poi si vedrà, grazie
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:58   #1233
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ho appena applicato delle pelicole che avevo in casa per la mia canon alle 2 lenti A..nonostante siano messe su a cazzum (visto che sono "dure" tendono a rimanere incollate bene solo centralmente) non si notano differenze in game
Qualcuno ha provato con qualcosa del genere?
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 18:09   #1234
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Per me se avete 360€ che vi ballano non c'è spesa migliore che portarsi a casa un'oculus..se veramente la versione consumer sarà a 90hz ci potremo mettere le mani solo dopo un'aggiornamento serio HW, anche perchè sicuramente non sarà 1080p
Sono dei consigli crudeli..
Mi ero messo l'anima in pace per aspettare la versione consumer e qui invece rimettete in gioco tutto.
Più che altro fra 18 mesi avrò sicuramente meno tempo per gustarmelo rispetto ad ora.. Mi sa che resisterò ancora per poco, un altro paio di commenti così e lo prendo.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 18:17   #1235
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Sono dei consigli crudeli..
Mi ero messo l'anima in pace per aspettare la versione consumer e qui invece rimettete in gioco tutto.
Più che altro fra 18 mesi avrò sicuramente meno tempo per gustarmelo rispetto ad ora.. Mi sa che resisterò ancora per poco, un altro paio di commenti così e lo prendo.
Unisciti a noi....
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 18:28   #1236
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Diciamo che dovrei rifarmi anche il desktop...

Quanto devo spendere nuovo/usato per far girare come dio comanda l'oculus?
Che tipo di configuarazione si consiglia?
Qualcuno ha date un po' più certe per la Consumer?

Rota.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 18:33   #1237
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
A Roma credo ci sia una roba tipo "museo del videogioco".
http://www.vigamus.com/
Non ho idea se valga la pena o meno il prezzo del biglietto, ma se non sbaglio ce l'hanno disponibile al pubblico.
THX!
Ho visto il sito ed hanno proprio allestito una Oculus Room.
Prezzo 9 euro intero,6 euro ridotto.
Una capa mi sa che la fo.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 10:56   #1238
cecco89
Senior Member
 
L'Avatar di cecco89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Messaggi: 1848
siamo arrivati al 3 aprire io ho ordinato il 28 giugno...credo che arrivi per agosto veramente o meglio quando ho ordinato dava agosto come data di spedizione...pero non ci credevo piu che arrivasse in tempo...


comunque leggo parecchi post di configurazioni notevoli che hanno problemi con oculus... ma con la configurazione in firma come dovrei cavarmela?
__________________
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 16:45   #1239
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Finalmente sono passato in PROCESSING . Pensavo di dover aspettare anche di più avendolo ordinato il 14 aprile.

Più o meno, visto che ora devo aspettare la mail di spedizione, quando mi arriverà? Mercoledì/Giovedì di settimana prossima o anche prima?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 16:48   #1240
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Da Processing al Rift in mano a me sono passati 4 giorni (lavorativi). Se sei in Italia, facciamo una settimana.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v