Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2009, 16:23   #1
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
IMPORTANTE E URGENTISSIMO: Problemi a Windows Installer

Da un po' di settimane ho un errore di Windows Installer che non mi fa installare nessun programma nemmeno gli antivirus quindi sto senza ecco perchè è urgente
Ho già provato a fare questo http://support.microsoft.com/kb/555175/en-us e questo http://support.microsoft.com/kb/290301 ma niente.

Ecco delle screenshots:

Windows Media Encoder:


Kaspersky Internet Security 2009:


Grazie per l'attenzione
Conto su di voi
__________________
sex, drugs & rock 'n roll

Ultima modifica di mirketto94 : 11-06-2009 alle 16:25.
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:35   #3
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Grazie per attenzione.
Nel sito del link (che avevo già visto ma ho riprovato a fare quello che diceva) ci sono due suggerimenti:
uno di riregistare il servizio Windows Installer, ma quando ho tentato di ripristinare un dei programmi che avevo installato male è uscito questo messaggio:



Invece il secondo diceva di eseguire l'unità di controllo del sistema ma a 76% diceva: Protezione risorse di Windows: impossibile eseguire l'operazione richiesta

Aggiungo che il probelma di Windows Installer è nato credo quando ho deciso di dinstallare Avast

Per favore aiutatemi perchè questo problema sta facendo veramenteuna strage nel mio computer:
Dopo che ho cercato di installare un aggiornameto di Vista sono cominciati a comparire vari errori a Windows Media Player
Dopo che ho provato ad installare Windows Media Editor sulla apptray l'icona della connsione rete (quella con i due computer) ha sempre una x rossa in mezzo come se non fossi connesso anche quando lo sono.
Aiutatemi per favore
__________________
sex, drugs & rock 'n roll

Ultima modifica di mirketto94 : 12-06-2009 alle 15:38.
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:46   #4
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Mi sono registrato al Logging di Windows Installer ecco alcuni log.
Spero ti possano aiutare a risolvere il mio problema:
http://www.fileqube.com/file/VCzrXUjr200152
http://www.fileqube.com/file/ElxMBw200155
http://www.fileqube.com/file/hHPgWRt200156
http://www.fileqube.com/file/RKhGQk200157
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:12   #5
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Il fatto che non ti permetta di completare SFC può essere indice di ulteriori problemi.
Prima di provare altro, effettua una scansione del sistema con Avira Rescue System (cd autoavviabile) seguendo queste indicazioni: Click

PS: evita il crossposting, ti ho editato il messaggio nell'altro thread.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:11   #6
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Il fatto che non ti permetta di completare SFC può essere indice di ulteriori problemi.
Prima di provare altro, effettua una scansione del sistema con Avira Rescue System (cd autoavviabile) seguendo queste indicazioni: Click

PS: evita il crossposting, ti ho editato il messaggio nell'altro thread.
Io non ho virus, ho fatto già la disinfestazione per infetti ed è venuto fuori che non ho alcun virus e da lì mi sono accorto che era solo un errore di Windows Installer.
Comunque faccio una scansione e pubblico il log

Grazie in anticipo
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 20:52   #7
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Il fatto che non ti permetta di completare SFC può essere indice di ulteriori problemi.
Prima di provare altro, effettua una scansione del sistema con Avira Rescue System (cd autoavviabile) seguendo queste indicazioni: Click

PS: evita il crossposting, ti ho editato il messaggio nell'altro thread.
Visto che bisogna cambiare l'impostazione del first boost al BIOS prima di procedere 6 sicuro che è necessario?

Per favore rispondi Ezio (ho visto che 6 in linea)
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 20:57   #8
fedek9001
Senior Member
 
L'Avatar di fedek9001
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1550
xp o vista ?
sp cosa ?
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:05   #9
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da fedek9001 Guarda i messaggi
xp o vista ?
sp cosa ?
Windows Vista SP1
Grazie per l'attenzione spero che tu mi possa aiutare
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:34   #10
fedek9001
Senior Member
 
L'Avatar di fedek9001
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1550
con Vista ho poca esperienza, sorry !!
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:43   #11
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da fedek9001 Guarda i messaggi
con Vista ho poca esperienza, sorry !!
Sì ma Vista e XP cambia poco (i comandi del prompt sono quasi uguali ed altre cose utili) ti prego proviamo a risolverlo anche con le spiegazione che daresti ad uno che ha XP
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:38   #12
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Ci sono delle novità:
CREDO di aver scopreto il motivo per cui Installer si blocca ma non sò come risolvere l'errore ugualmente:
Girando per internet stavo cercando delle soluzioni quando ho trovato una che diche che per reinstallare Windows Installer (scaricando il file .msu dal sito windows diceva che non era il sistema operativo giusto o una cosa del genere ma ho letto che vuol dire che l'ultima versione di installer è già installata) bisognava andare al prompt dei comandi ed eseguirlo come amministratore e digitare msiexec /i application.msi ma viene fuori questo errore:



e se faccio l'analisi del sistema si ferma a 76% e poi si ferma (credo che sia arrivato ad analizzare proprio Windows Installer)



Visto che ho risolto di recente un problema con l'icona di connessione (quella con i due computerini e il modo al centro) aggiungendo Local Services al gruppo degli amministratori CREDO che questo sia un problema simile
Premetto che il computer è mio e sono l'unico utente registrato (quindi sono io l'amministratore), come posso controllare se ho tutti i privilegi a posto?
Toglitemi una curiosità: ma perchè se sono l'amministratore devo eseguire il prompt con esegui come amministratore? Non dovrebbe farlo in automatoco? Scusate l'ignaranza

Per favore ezio, fedek 9001 ed altri che se ne intendono aiutatemi

Se non è un errore di privilegi avvertitemi
Grazie in anticipo
__________________
sex, drugs & rock 'n roll

Ultima modifica di mirketto94 : 24-06-2009 alle 11:55.
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:00   #13
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
E dai, perchè nessuno si interessa lo sò che l'hanno letto in 160 il thread e il modratore legge quasi tutti i posti e sò che potete aiutarmi pechè ci sono persone che si intendono molto di computer (ecco perchè ho scelto questo forum).
Che avreste fatto al mio posto?
Come avreste risolto il problema di amministrazione e di Installer?
__________________
sex, drugs & rock 'n roll

Ultima modifica di mirketto94 : 24-06-2009 alle 12:10.
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 15:41   #14
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Ricorda che sei in un forum e non una chat, devi pazientare ed attendere le eventuali risposte
Quote:
Originariamente inviato da mirketto94 Guarda i messaggi
Visto che bisogna cambiare l'impostazione del first boost al BIOS prima di procedere 6 sicuro che è necessario?
Per favore rispondi Ezio (ho visto che 6 in linea)
Devi impostare il lettore cd/dvd come prima periferica di avvio nel bios, altrimenti non partirà Avira Rescue System ma verrà caricato Windows dal disco fisso.
Quote:
Originariamente inviato da mirketto94 Guarda i messaggi
Toglitemi una curiosità: ma perchè se sono l'amministratore devo eseguire il prompt con esegui come amministratore? Non dovrebbe farlo in automatoco?
Normale, sei amministratore ma di default i privilegi sono limitati da Controllo Account Utente (UAC).

Ultima modifica di ezio : 24-06-2009 alle 15:44.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 22:36   #15
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mirketto94
Visto che bisogna cambiare l'impostazione del first boot al BIOS prima di procedere 6 sicuro che è necessario?
Per favore rispondi Ezio (ho visto che 6 in linea)
Io non chiedevo se era necessario settare l'impostazione del first boot chiedevo solo se la scansione (ma io virus non ne ho)
Quote:
Originariamente inviato da mirketto94
Io non ho virus, ho fatto già la disinfestazione per infetti ed è venuto fuori che non ho alcun virus e da lì mi sono accorto che era solo un errore di Windows Installer.
Se era necessaria per risolvere il mio problema, visto che devo anche chambiare un'impostazione nel BIOS.
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:23   #16
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Scusate tanto:
Oltre a quello che ho detto nel post del 23 Giugno Ho notato un'altra cosa:
Windows Installer, da quando ho questo errore, non compare più nella lista di Programmi e Funzionalità e nè in quella di Revo Unistaller e di My Unistaller, quindi credo che la disinstallazione di Avast si sia tirata appresso troppe cose come ad esempio file fondamentali per l'esecuzione di Installer o chiavi di registro, ho provato a riinstallarlo ma dice:



Visto che l'errore è probabilmente dato o da un errore dei privilegi o il programma non risulta installato



Le domande sono:
Chi sà dirmi come controllare se ho tutti i privilegi a posto e quindi cambiarli eventualmente?
Chi sà come resettare chiavi di registro come da deatful o controllare se manca qualche file ed eventualmente inviarmi o dirmi come si ricava il file mancante?

Più preciso di così non posso essere, sono sicuro al 100% che grazie a voi risolverò il mio problema, altrimenti vuol dire che non vi và di aiutarmi

Conto molto su di voi per favore aiutatemi in molti
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 21:31   #17
carondimonio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Anch'io ho lo stesso identico problema di Mirchetto, con le stesse schermate di errore e Windows Installer che non risulta tra le applicazioni. E' iniziato dopo una pulizia con RegSeeker (mai più ).
Ed anch'io sono convinta che sia un problema di autorizzazioni per le chiavi di registro perché da quando è iniziato il tutto ho già dovuto modificare vari permessi.
Ma il fatto è che ora non mi dice di che chiave si tratta, qual è quella che non lo fa accedere, quindi non so cosa fare e non riesco più ad installare programmi.
Suggerimenti?

Ultima modifica di carondimonio : 02-07-2009 alle 22:11.
carondimonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:00   #18
carondimonio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Aggiungo un link ad una discussione che non ho capito completamente , ma che mi sembra pertinente.
Magari qualcuno più saggio di me leggendo può farsi venire qualche idea.

http://www.dotnethell.it/forum/messa...ThreadID=13912

Grazie ai volenterosi.

Posso aggiungere che nel registro eventi visualizzo un errore che riguarda Windows Installer 3.1 e che l'ID evento è 4373. A qualcuno dice qualcosa?

AriGrazie.
carondimonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 17:16   #19
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Avete provato a creare un altro account amministratore oltre quello esistente, avviando i setup da lì?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:58   #20
carondimonio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Ho provato persino ad attivate l'account di super amministratore dal prompt dei comandi ed avviare poi il set up da lì, ma mi da sempre lo stesso messaggio di errore sui diritti d'accesso.
Il problema sta in Windows Installer e si ripercuote sulle autorizzazioni al registro, ma ho idea di come.
carondimonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v