Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il tuo livello di hype per questo remake?
Non vedo l'ora di giocarci!!! 21 51.22%
Non mi interessa 7 17.07%
Preferisco l'originale 7 17.07%
Sparati thericoso 9 21.95%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2022, 19:41   #61
ZohanCursio87
Member
 
L'Avatar di ZohanCursio87
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Foggia
Messaggi: 77
sto rispolverando qualche vecchio titolo su una macchina del 2013....da provare insomma. Grazie del consiglio per la mod .
ZohanCursio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 16:21   #62
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Un solo ricordo di tanti anni fa: giravo in tondo e c'era una piscina vuota con dentro un carrello della spesa
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 21:00   #63
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851


__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 21:32   #64
ZohanCursio87
Member
 
L'Avatar di ZohanCursio87
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Foggia
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi


un passeggino
ZohanCursio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 21:35   #65
ZohanCursio87
Member
 
L'Avatar di ZohanCursio87
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Foggia
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Interessato (molto), ma vediamo, per me Silent Hill 2 originale è un mostro sacro intoccabile, un po' come fare il remake di Alien, o La Cosa, quindi il risultato potrebbe essere di alto livello ma essere un eresia per i fan storici.

Credo comunque che per i giocatori old questo non andrà mai a sostituire il 2 originale, ma lo affiancherà, un po' come per me sono Resident Evil 2, e Resident Evil 2 Remake.

Ora, se si limitano a ricostruire le mappe e tutti gli asset in next gen, non toccando più di tanto la struttura del gioco, la ost (sacra), il setting, la trama etc, già questo basterebbe per tirar fuori un mezzo capolavoro.

Non nego comunque che il trailer mi ha provocato un certo grosso "effetto" che non si può dire
speriamo non ci siano stravolgimenti sotto certi aspetti
ZohanCursio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 21:55   #66
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Un solo ricordo di tanti anni fa: giravo in tondo e c'era una piscina vuota con dentro un carrello della spesa
Quote:
Originariamente inviato da ZohanCursio87 Guarda i messaggi
un passeggino
Punti di vista, c'è chi vede un passeggino, chi un carrello per fare la spesa
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 23:06   #67
ZohanCursio87
Member
 
L'Avatar di ZohanCursio87
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Foggia
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Punti di vista, c'è chi vede un passeggino, chi un carrello per fare la spesa
ZohanCursio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 09:49   #68
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2744
il passeggino
Spoiler:
è un riferimento al personaggio, a ciò che era, a che non è stato eccetera. Mi pare di ricordare che il gioco fosse tutto un viaggio, una metafora nella mente di James
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 09:36   #69
ZohanCursio87
Member
 
L'Avatar di ZohanCursio87
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Foggia
Messaggi: 77
conoscevate questa MOD ?
L'ho testata e un fan di SH retro' non dovrebbe perdersela secondo me .

https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/index.htm
ZohanCursio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 12:01   #70
xolix
Senior Member
 
L'Avatar di xolix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da ZohanCursio87 Guarda i messaggi
conoscevate questa MOD ?
L'ho testata e un fan di SH retro' non dovrebbe perdersela secondo me .

https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/index.htm
Gia segnalata dall'utente Dark Lord nella pagina prima......comunque direi anche io da Fan di Silenti Hill che va messa assolutamente.....
__________________
Ryzen5 3700x - NOCTUA NH-U9B SE2 - ASUS b550 - nzxt 850 - Ballistix Sport XT 16 Gb - Radeon r9 290 - Samsung ssd 850 evo 250 - Dvdrw samsung SH 222bb - CASE CM 690 II ADVANCED
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 17:18   #71
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da xolix Guarda i messaggi
Gia segnalata dall'utente Dark Lord nella pagina prima......comunque direi anche io da Fan di Silenti Hill che va messa assolutamente.....
Più che altro va messa perché Silent Hill 2 vanilla per pc non funziona, e se funziona è buggatissimo
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 20:26   #72
xolix
Senior Member
 
L'Avatar di xolix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Più che altro va messa perché Silent Hill 2 vanilla per pc non funziona, e se funziona è buggatissimo
Si anche questo è vero, io per esempio mi ricordo che ho sempre avuto problemi quando c'erano i video di intermezzo, appena partiva il filmato il gioco si bloccava e questo su più configurazioni hardware, con la mod invece nessun problema...
__________________
Ryzen5 3700x - NOCTUA NH-U9B SE2 - ASUS b550 - nzxt 850 - Ballistix Sport XT 16 Gb - Radeon r9 290 - Samsung ssd 850 evo 250 - Dvdrw samsung SH 222bb - CASE CM 690 II ADVANCED
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 23:30   #73
Dominik toretto
Member
 
L'Avatar di Dominik toretto
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 205
mamma mia che ricordi! io ci giocavo con una Radeon 7200
__________________
"Si vis pacem para bellum"
Dominik toretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 18:14   #74
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Any news su SH2 remake? Dai che non ho voglia di googlare
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 10:54   #75
damiaaans
Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Any news su SH2 remake? Dai che non ho voglia di googlare
Attendo anch'io news! se googli, facci sapere
damiaaans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 11:12   #76
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
Rigiocato (e finito tutto) recentemente con la patch che rende tutto sbrilluccicoso, modernoso ecc ecc (enhanched edition mi pare).
Fra l'altro pyramid head nel primo incontro (la stanza che poi si allaga) ,grazie ai controlli "alternativi" lo ho fatto con la staffa di legno. Impensabile un tempo.

lo ho sempre considerato un gioco a parte ...una categoria a parte (che non esiste ancora), un'opera che vive in un mondo tutto suo...se lo mettessi nei giochi horror continuerei a preferigli RE1 remake , ma è un capolavoro innegabile e non si merita un simile sgarbo da parte mia.



Attesa per sto remake? ho visto che è ri-fatto da occidentali. Quindi sarà come il remake di re3,ne uscirà una roba incolore.E' un fatto culturale.

Seguo comunque chissà che mi sbagli.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 11-03-2023 alle 11:16.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 14:28   #77
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Rigiocato (e finito tutto) recentemente con la patch che rende tutto sbrilluccicoso, modernoso ecc ecc (enhanched edition mi pare).
Fra l'altro pyramid head nel primo incontro (la stanza che poi si allaga) ,grazie ai controlli "alternativi" lo ho fatto con la staffa di legno. Impensabile un tempo.

lo ho sempre considerato un gioco a parte ...una categoria a parte (che non esiste ancora), un'opera che vive in un mondo tutto suo...se lo mettessi nei giochi horror continuerei a preferigli RE1 remake , ma è un capolavoro innegabile e non si merita un simile sgarbo da parte mia.



Attesa per sto remake? ho visto che è ri-fatto da occidentali. Quindi sarà come il remake di re3,ne uscirà una roba incolore.E' un fatto culturale.

Seguo comunque chissà che mi sbagli.
RE3 remake per ora ancora non l'ho giocato, ma ho giocato RE2 remake e ne sono rimasto entusiasta, RE3 in cosa differisce? Mi aspettavo fosse esattamente la stessa produzione applicata su RE3.

Comunque per il momento non vedo grandi novità per quanto riguarda Silent Hill 2, ho trovato giusto un'intervista al ceo di bloober team, che tra le altre cose dice di ispirarsi al remake di RE2 per fare quello di SH2, dal mio punto di vista è una cosa buona.
Insomma per ora non ci resta che aspettare.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 17:56   #78
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Quote:
Originariamente inviato da ZohanCursio87 Guarda i messaggi
conoscevate questa MOD ?
L'ho testata e un fan di SH retro' non dovrebbe perdersela secondo me .

https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/index.htm
Il problema delle versioni diverse da quelle ps2 è la nebbia: non sono mai riusciti a replicarla come nella versione ps2 che rimane la migliore, a livello di atmosfera.

Aspetto il remake ma non con hype esagerato, e voglio proprio vedere se anche questa volta canneranno l'effetto nebbia o no. La versione ps2 potrebbe risultare, sotto questo aspetto, ancora la migliore. Oltre al fatto del doppiaggio, che nelle versione ps2 era migliore rispetto alle altre versioni dove hanno ridoppiato tutto con altre voci.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 11-03-2023 alle 18:02.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 18:03   #79
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Il problema delle versioni diverse da quelle ps2 è la nebbia: non sono mai riusciti a replicarla come nella versione ps2 che rimane la migliore, a livello di atmosfera.

Aspetto il remake ma non con hype esagerato, e voglio proprio vedere se anche questa volta canneranno l'effetto nebbia o no. La versione ps2 potrebbe risultare, sotto questo aspetto, ancora la migliore. Oltre al fatto del doppiaggio, che nelle versione ps2 era migliore rispetto alle altre versioni dove hanno ridoppiato tutto con altre voci.
Ma su ps2 se non ricordo male avevano pompato la nebbia per mitigare i limiti di potenza grafica (cosa che di sicuro avevano fatto con SH1 su psx... ho un vago ricordo che fosse stato usato lo stesso magheggio su ps2)
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 18:24   #80
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Nella versione ps2 la nebbia ti viene incontro mentre cammini ed è molto più opprimente, si è circondati e sono riusciti ad ottenre un senso di disorientamento che non si trova nelle versioni pc/xbox ecc, dove la nebbia si allontana dal giocatore quando cammini ed è meno presente. Non c'entra il fatto di mascherare limiti hw. In realtà lo sviluppo di sh2 era stato fatto in maniera eccellente, portando ai limiti le capacità della console. Poi, oltre al doppiaggio, anche l'audio in generale risulta migliore su ps2 rispetto alla versione pc.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v