Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2013, 09:55   #101
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da vanzo82 Guarda i messaggi
Anche io ho acquistato la cover + tastiera originale su monclick, ma ha un problemone....
La calamita della cover sia attaccata al contrario.... cioè la cover si attacca non dalla parte della calamita ma dalla parte del ferro
In questo modo mi riga la parte bianca del tablet ed in più non attacca nemmeno bene.. se uno non sta attento come lo apri ti resta in mano la cover

Ora.. doppio problema... ho chiamato il numero verde di asus e ci ho litigato perchè dicono che non fanno assistenza su gli accessori......"ma se è originale che so matti!!!!!" bahhhh!!!
Monclick dice che essendo passata una settimana non spetta più a loro..

Come consigliate di comportarmi in questi casi????

Grazie
Ho letto qualcosa di simile negli scorsi giorni e apparentemente il problema non è nelle transleeve ma nel tablet, a causa di calamite montate al contrario.
Alcuni hanno deciso di risolvere modificando la cover. Guarda qua: http://forum.tabletpcreview.com/asus...rience-20.html

Dalla tua descrizione non ho ben capito: potrebbe essere lo stesso problema?
Incrocio le dita per la mia, appena acquistata

Ultima modifica di condorx : 31-05-2013 alle 09:58.
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:41   #102
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Appena arrivate transleeve e transboard, spedite in 7gg da Monclick.

Usando il tablet in queste settimane ho trovato sorprendentemente comoda la tastiera virtuale di Windows 8: ha un'ottima sensibilità e in più, a differenza ad esempio di iPad, ha le lettere accettate, l'apostrofo e le frecce dx e sx.
Invito a valutare attentamente l'acquisto di una tastiera esterna, perché potrebbe rivelarsi superfluo.

Consiglio invece la transboard a chi scrive davvero molto e a chi ha bisogno di un mouse: la qualità è eccellente, e pesa appena 250g (la transleeve 150, per un peso totale di 977g).

Aggiungo infine che, accavallando le gambe, si riesce ad utilizzare il tablet in modalità "netbook" anche senza una scrivania. È sufficiente poggiare lo schermo alla gamba, così da inclinarlo appena: sarà stabile poiché agganciato alla transleeve sulla quale si potrà poggiare (e attaccare magneticamente) la tastiera.
Non è il massimo, ma si può
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 08:37   #103
1gator1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Appena arrivate transleeve e transboard, spedite in 7gg da Monclick.

Usando il tablet in queste settimane ho trovato sorprendentemente comoda la tastiera virtuale di Windows 8: ha un'ottima sensibilità e in più, a differenza ad esempio di iPad, ha le lettere accettate, l'apostrofo e le frecce dx e sx.
Invito a valutare attentamente l'acquisto di una tastiera esterna, perché potrebbe rivelarsi superfluo.

Consiglio invece la transboard a chi scrive davvero molto e a chi ha bisogno di un mouse: la qualità è eccellente, e pesa appena 250g (la transleeve 150, per un peso totale di 977g).

Aggiungo infine che, accavallando le gambe, si riesce ad utilizzare il tablet in modalità "netbook" anche senza una scrivania. È sufficiente poggiare lo schermo alla gamba, così da inclinarlo appena: sarà stabile poiché agganciato alla transleeve sulla quale si potrà poggiare (e attaccare magneticamente) la tastiera.
Non è il massimo, ma si può
Concordo sul fatto che la tastiera virtuale è ottima ... sono piuttosto rapido a scrivere su tastiere fisiche e pensavo che avrei avuto problemi a scrivere infatti mi sono procurato la transleeve keyboard subito ma dopo un pò di utilizzo mi sono reso conto che salvo estreme necessità si puo' utilizzare benissimo la tastiera virtuale...
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:36   #104
Prangers
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 4
Ragazzi , qualcuno ha preso questa ?
KeiFolio Kensinghton

E' per tablet 10'' , dovrebbe andare bene anche sul Vivo Tab smart!
__________________
www.pescarabikers.it
il primo forum dei motociclisti abruzzesi
Prangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:15   #105
martiros
Member
 
L'Avatar di martiros
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
Messaggi: 145
dove hai comprato la cover?

scusa potresti dirmi dove hai comprato la cover delle immagini che hai pubblicato?

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Non ci devo disegnare, e la punta enorme si sostituisce egregiamente al mio dito indice : quale dovrebbe essere l'utilità di avere una punta finissima? Quella della normali penne capacitive e "una mezza sfera" quindi il punto di contatto con lo schermo varia in base alla pressione che si esercita, se si sta leggeri si ha un'ottima precisione anche senza avere una micro-mina

Ecco qui le foto:




Ho infine usato delle ottime pellicole (sempre prese sull'Amazzone italiano, 20eur circa per 2 fogli) "atFoliX FX-Antireflex Pellicola protettiva per Asus VivoTab Smart ME400C (2 pezzi) - Pellicola protettiva per display antiriflesso! Alta qualità" con cui mi trovo egregiamente! Si mangiano un pochettino di luminosità, ma in cambio restituiscono un ottimo feeling sul touch (leggermente più ruvido), annullano in buona parte l'effetto specchio dello schermo e, ben più importante, fanno si che le ditate si vedano MOOOOOOLTO meno
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:30   #106
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard11 Guarda i messaggi
http://www.amazon.it/Mulbess-Custodi...e400c+custodia

io ho trovato questa..che ne pensate?
qualcuno l'ha giá comprata? della stessa marca ci sono altri modelli e altri colori.
ho il modello per il nexus 7, ben fatta e abbastanza leggera, però rende il tablet davvero grosso ed ingombrante
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:50   #107
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
ragazzi ho necessità di una custodia per questo tablet/pc, ma non trovo nulla che mi piaccia...
la prerogativa è il costo basso, quindi non voglio spendere tantissimo.
avete ideee e consigli?

altriemnti sto pensando seriamente di prendere quella con tastiera originale.
avete consigli sul dove comprarla e farla arrivare in poco tempo pagandola il minimo?

altrimenti dovrei prendere una custodia qualsiasi ed un mouse bluetooth tipo il Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000, che ho trovato a circa 19 euro.
cosa ne pensate?

mi date qualche consiglio al volo?
ho davvero bisogno di un mouse e di una custodia.
se mi dovesse servire una tastiera bluetooth, posso usare quella del mac, quindi su questo non ho grandi problemi, ma non vorrei comprare accessori che poi rimangono inutilizzati.

spero possiate consigliarmi!
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:53   #108
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Porko Guarda i messaggi
ragazzi ho necessità di una custodia per questo tablet/pc, ma non trovo nulla che mi piaccia...
la prerogativa è il costo basso, quindi non voglio spendere tantissimo.
avete ideee e consigli?

altriemnti sto pensando seriamente di prendere quella con tastiera originale.
avete consigli sul dove comprarla e farla arrivare in poco tempo pagandola il minimo?

altrimenti dovrei prendere una custodia qualsiasi ed un mouse bluetooth tipo il Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000, che ho trovato a circa 19 euro.
cosa ne pensate?

mi date qualche consiglio al volo?
ho davvero bisogno di un mouse e di una custodia.
se mi dovesse servire una tastiera bluetooth, posso usare quella del mac, quindi su questo non ho grandi problemi, ma non vorrei comprare accessori che poi rimangono inutilizzati.

spero possiate consigliarmi!
Il problema della custodia originale è che costa molto e non custodisce nulla: il livello di protezione è analogo a quello della Smart Cover per ipad.
Il vantaggio è che è leggera e si integra perfettamente con la tastiera originale: è il vero motivo per cui la uso, viceversa non la consiglierei affatto.
La transboard è ottima, il mouse integrato un po' meno ma ci si abitua.
Da monclick trovi il prezzo più basso, e dovrebbe anche essere finalmente disponibile (fino a poco tempo fa era necessario ordinare e attendere almeno una settimana perché il negozio si rifornisse).

Tra le custodie non originali sicuramente quella di m4st3r quotata pochi post più in alto. Anzi, se passi da Bari ti cedo a prezzo di costo la mia, mai usata e fatta arrivare dall'estero (ci ha messo una vita, e nel frattempo ho comprato la transleeve)..
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:43   #109
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
scusa potresti dirmi dove hai comprato la cover delle immagini che hai pubblicato?
Amazzone.co.uk
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:26   #110
martiros
Member
 
L'Avatar di martiros
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
Messaggi: 145
Scoperto e provato sul campo (funziona veramente!) cavetto che consente la ricarica del tab e contemporaneamente l'uso della porta usb con qualsiasi accessorio collegato: Pen drive, hard disk, hub usb. Provatelo!

http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female...ck-15cm-205901
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 13:43   #111
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
Scoperto e provato sul campo (funziona veramente!) cavetto che consente la ricarica del tab e contemporaneamente l'uso della porta usb con qualsiasi accessorio collegato: Pen drive, hard disk, hub usb. Provatelo!

http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female...ck-15cm-205901
molto interessante come altri oggetti trovati

Fino a che importo max non si appliccano dazi e tasse doganali?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:21   #112
martiros
Member
 
L'Avatar di martiros
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
Messaggi: 145
L'ordine che ho fatto era di circa 24 euro e non ho pagato dazi.
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:22   #113
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
L'ordine che ho fatto era di circa 24 euro e non ho pagato dazi.
ok grazie

quindi se acquisti piu roba ti arriva tutta in un unico pacco?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 23:23   #114
martiros
Member
 
L'Avatar di martiros
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
ok grazie

quindi se acquisti piu roba ti arriva tutta in un unico pacco?
A seconda della disponibilità e di quello che compri.
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:28   #115
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Io ho appena ordinato su Ebay questo cavetto OTG con usb maschio extra per alimentare simultaneamente l'eventuale hd esterno collegato:
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CABLE-OT...item3cd2150190
Qualcuno lo ha già provato?
L'oggetto è a Milano...speriamo arrivi nei tempi indicati e soprattutto che all'arrivo sia realmente funzionante con l' Asus ME400C. Ero alla ricerca anche di una custodia protettiva,e se avesse pure annessa tastiera integrata sarebbe il top. Purtroppo le custodie "ufficiali" a quel che ho visto non proteggono un beneamato ciufolo! Costano uno sproposito e valgono forse meno di altre da 15-25€.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:37   #116
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
Scoperto e provato sul campo (funziona veramente!) cavetto che consente la ricarica del tab e contemporaneamente l'uso della porta usb con qualsiasi accessorio collegato: Pen drive, hard disk, hub usb. Provatelo!

http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female...ck-15cm-205901
Sai dirmi in quanti giorni ti è stato consegnato? Ne ho appena preso uno su Ebay ma alimenta solo la periferica usb che si è collegata al tablet e non il tablet stesso... :S
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 16:25   #117
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Grazie ancora.
Il punto è riuscire a trovare una cover dignitosa per sostituire la transleeve, ma che permetta di trasportare la tastiera una volta chiusa e soprattutto poterla appoggiare quando aperta e in posizione (così da avere un "pezzo unico").
La ricerca continua...
concordo che la Transvboard è l'opzione migliore ( ha il touchpad), però vorrei una cover che contenga la tastiera ( la transleeve non va bene...).
Qualcuno ha risolto? se si con quale?

PS: concordo che la Tucano non va bene, mentre quella che viene venduta sulla baia da un seller Uk ( linkata da qualcuno prima) è effettivamente bella ma per me troppo-troppo cara...
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 16:34   #118
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
qualcuno ha da consigliare un HUB usb ( con prezz o non astronomico) che riesca a ricaricare bene il ns tablet e fare anche qualche connessione semplice e veloce?

io ho visto questo...che ne dite?
http://www.dlink.com/us/en/home-solu...rt-usb-2-0-hub
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 13:55   #119
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
cover+ tastiera bluetooth staccabile!

Nel mio cercare,su ebay ho trovato interessante questo modello qui: http://www.ebay.it/itm/GreatShield-B...item43bda80f77
In pratica sembra molto ben fatto,con una tastiera valida. In Italia è in vendita ma ad un prezzo di 99-89€ Dalla Germania o dagli Usa si può prendere a 50-60€...tanto anche a comprarla dai rivenditori italiani il layout della keyboard è sempre US,quindi fa lo stesso.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 14:03   #120
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Nel mio cercare,su ebay ho trovato interessante questo modello qui: http://www.ebay.it/itm/GreatShield-B...item43bda80f77
In pratica sembra molto ben fatto,con una tastiera valida. In Italia è in vendita ma ad un prezzo di 99-89€ Dalla Germania o dagli Usa si può prendere a 50-60€...tanto anche a comprarla dai rivenditori italiani il layout della keyboard è sempre US,quindi fa lo stesso.
In pratica sarebbe questo :

http://www.ebay.it/itm/300953137746?...84.m1438.l2649

NON guardate il prezzo (originariamente era 35 Euro e io volevo spendere 30 ), ho parlato con il rivenditore (c'e' il sito e un indirizzo email), e mi ha detto che arrivano, cosi' "per non farlo comprare" ha messo il prezzo a 99€.

Aspetto che arrivino e a 30 € lo prendero' pure io.

Ho provato anche su aliexpress, ma si arriva intorno ai 27 €, ma come per il link che hai messo tu, caro Marcof12, c'e' comunque un grosso rischio dogana.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v