Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 18:22   #8261
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
bene

ma tu che conosci il modello V200, che differenze ci sono tra quello e il v100, e v90 ??
Dai Iron ,
con calma e pazienza vai a spulciare nelle caratteristiche tecniche e ti trovi le differenze..giustificate dal prezzo??
Questo non lo so ,visto che i miei timpani non hanno sentito il V100, l'unico dei due che potrebbe competere con il V200.
Il v90 non ha le uscite XLR bilanciate, contempla un potenziometro ALPs RK14 mentre il V100ed il V200 hanno l'Alps RK27 (ad alto grado di controllo del volume)..confermo, sensibilissimo.
Il v200 ha 8 transistors a discreti in uscita contro i 4 del V100.
Il circuito tra il v100 e V200 è differente e quest'ultimo è più potente. (gestendo ancora meglio le basse/bassisime ed alte/altissime impedenze).controllare i valori riportati nella tabella di confronto ben specificata nel sito.
Di più non so, quello che ti posso dire che è un ampli estremamente neutrale e raffinato, silenziosissimo,lo sono quasi tutti gli s.s. che comunque sfido a pilotare l'in-ear Philips 9850 12 Ohm, ......non fa una piega nessun fruscio
La differenza con il vecchio Docet che costava 3 volte meno è lampante, vorrei vedere,..sensibilità del potenziometro, raffinatezza che si traduce in una grana estremamente liscia con un miglior controllo degli estremi di banda...
Molto potente ed anche due cuffie inserite gli fanno il solletico.

Vedi Iron la "grana" musicale è proporzionale alla "grana" che uno intende sborsare, non sempre direttamente, ...... purtroppo,
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-11-2010 alle 18:32.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:25   #8262
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...senza considerare che il "mito" dei due anni di garanzia è 90% propaganda! Che un oggetto manifesti un vizio di conformità solo dopo un anno dall'acquisto mi sembra pressocchè impossibile.
Son d'accordo e son convinto che se ci fossero problemi,escono nel primo anno di vita, sempre se l'utente calzi la cuffia..... non una volta al mese
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:40   #8263
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si lo so.. anche perchè mi chiedo dove prendano l'audio
Nel jack USB c'è una piccola scheda audio, in genere economicissima.
Ecco perchè la maggior parte suonano male.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:47   #8264
alecabare
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 31
grazie a tutti sn piu tranquillo!!! intanto mi leggo di nuovo le vostre risp cosi mi rassereno sempre di più
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:50   #8265
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
come comodità e qualità audio sono meglio le koss ksc75 per 15/20 euro o le porta pro a 18 sterline?
Come comodità sono meglio le Portapro, per il suono sono un po' diverse: più aperte e aggressive le KSC75, un po' più bassose le PortaPro.

Alcuni addirittura montano le KSC-75 sull'archetto delle PortaPro, per avere il meglio di entrambe, visto che gli attacchi sono compatibili:

http://www.headfonia.com/the-porta-ksc75/
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:54   #8266
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Come comodità sono meglio le Portapro...]
Ho interpretato il termine "comodità" come "trasportabilità" e, da questo punto di vista, sono per me migliori le KSC 75; se poi parliamo di "indossabilità" sono pienamente d'accordo che le Porta Pro sono meglio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:56   #8267
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Dai Iron ,
con calma e pazienza vai a spulciare nelle caratteristiche tecniche e ti trovi le differenze..giustificate dal prezzo??
Questo non lo so ,visto che i miei timpani non hanno sentito il V100, l'unico dei due che potrebbe competere con il V200.
Il v90 non ha le uscite XLR bilanciate, contempla un potenziometro ALPs RK14 mentre il V100ed il V200 hanno l'Alps RK27 (ad alto grado di controllo del volume)..confermo, sensibilissimo.
Il v200 ha 8 transistors a discreti in uscita contro i 4 del V100.
Il circuito tra il v100 e V200 è differente e quest'ultimo è più potente. (gestendo ancora meglio le basse/bassisime ed alte/altissime impedenze).controllare i valori riportati nella tabella di confronto ben specificata nel sito.
Di più non so, quello che ti posso dire che è un ampli estremamente neutrale e raffinato, silenziosissimo,lo sono quasi tutti gli s.s. che comunque sfido a pilotare l'in-ear Philips 9850 12 Ohm, ......non fa una piega nessun fruscio
La differenza con il vecchio Docet che costava 3 volte meno è lampante, vorrei vedere,..sensibilità del potenziometro, raffinatezza che si traduce in una grana estremamente liscia con un miglior controllo degli estremi di banda...
Molto potente ed anche due cuffie inserite gli fanno il solletico.

Vedi Iron la "grana" musicale è proporzionale alla "grana" che uno intende sborsare, non sempre direttamente, ...... purtroppo,

Aspettavo infatti la tua risposta, e ti ringrazio

Questa ditta mi piace sempre di piu', in special modo il modello V100.
Inutile acquistarne 2 portatili, o quasi uguali, 1 ma che sia giusto
Iron un pochino e' maturato, sai ?

Non comprendo tuttavia una cosa, scritta al riguardo del modello V100 . " From July 2010 USB input 16/48 or 24/96 as an option ".
Per me che ascolto musica liquida da pc con foobar, cosa significa ? Al momento ascolto a 16 bit, se c'entra qualcosa.
Quale scelgo, la 16/48 o la 24/96 ?

Fra poco mi guardo le schede, se ho altre domande, chiedero'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:03   #8268
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non comprendo tuttavia una cosa, scritta al riguardo del modello V100 . " From July 2010 USB input 16/48 or 24/96 as an option ".
Per me che ascolto musica liquida da pc con foobar, cosa significa ? Al momento ascolto a 16 bit, se c'entra qualcosa.
Quale scelgo, la 16/48 o la 24/96 ?
24/96, naturalmente!

Ma se vuoi risparmiare va bene anche l'altro, in genere le differenza sono sottili.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:23   #8269
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sono due ottime cuffie con "firme" musicali diverse; io ti consiglierei di prendere anche in considerazione le Sennheiser HD 555 a 100 euro (che eventualmente si possono moddare in HD 595 con una semplice operazione del tutto reversibile) oppure le Shure 840 a circa 136 euro.
se si trovassero ancora prenderei le akg k501...ma ormai sono introvabili...


ho trovato le k240 a poco piu di 100 euro...vado con quelle, mi piacciono anche esteticamente
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:20   #8270
puculpino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 81
salve a tutti ragazzi! questo è il mio primo messaggio sul forum
bene, dopo i saluti, cominciamo con le richieste :
io sto cercando delle cuffie per ascoltare della musica dal mio nokia 5800 e dal philips gogear (che spero per questa estate cambiare con un cowon )
il genere di musica che ascolto è il rap, quindi cerco delle cuffie (di quelle con l'archetto per intenderci) che abbiano dei buoni bassi, belli profondi, ma che non mettano in secondo piano medi e alti. il mio budget massimo è di 80-90 €.
facendo varie ricerche diciamo che mi sono fatto un'infarinatura base sul mondo delle cuffie (diciamo che ho imparato a leggere e capire i dati come impedenza, sensibilità, ecc...) e le mie attenzioni sono cadute soprattutto su questi prodotti:
-bose triport OE (anche se leggendo nel topic un po mi avete fatto passare la voglia )
-sennheiser px 200
-sennheiser hd 228
-AKG K450
-AKG K430
-e poi quelle che ho scoperto per ultime ma che sono già entrate di botto fra le possibili cuffie da acquistare le SONY MDR XB500

voi che ne dite? quale mi consigliereste fra queste? altre proposte di cuffie o altri marchi sono ben accette
io sono molto indeciso non so quale prendere anche perché bisogna calcolare che le userò soprattutto per i viaggi in autobus che non durano meno di un'ora l'uno (quindi in totale mattina + pomeriggio 2 ore/2 ore e mezza di bus)...
se non fosse stato che poi durante le lezioni dovrei rimetterle nella freitag, avrei scelto anche cuffie senza custodie (diciamo che avrei già le sony in mano ) anche perché a lasciarle nella borsa come fanno tutti ho paura di rovinarle, anche se però mi date consigli su cuffie senza custodia, le prenderò lo stesso, l'importante è la qualità di suono!
come avrete capito l'indecisione è molta e mi affido totalmente a voi utenti gentilissimi e disponibilissimi del forum
purtroppo fin'ora ho potuto provare solamente delle cuffie della bose (non ricordo il modello), che come qualità si suono mi sono sembrate ottime, ma come volume in decibel, mi sono sembrate parecchio bassine...per provarne altre devo aspettare il prossimo martedì che andrò in 2 grandi centri commerciali dove chiederò se si possono provare delle cuffie in modo di farmi un'idea su come è il suono rispetto ai vari parametri.
voi che ne dite dei link che ho postato? ne vale la pena comprare da ebay? vi sembra giusto il prezzo? voi vi fidate a comprare da stockdigitale? (preciso che io non ho postepay).
grazie mille a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggersi tutto sto papiro di domande! se c'è qualcosa che non va nel mio messaggio, ditemelo che lo modificherò il prima possibile.
ciao!!!

Ultima modifica di puculpino : 16-11-2010 alle 19:04.
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:27   #8271
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho interpretato il termine "comodità" come "trasportabilità" e, da questo punto di vista, sono per me migliori le KSC 75; se poi parliamo di "indossabilità" sono pienamente d'accordo che le Porta Pro sono meglio!
si si intendevo indossabilità...allora credo che punterò sulle porta pro, anche se il tocco di aggressività descritto da archigius mi interessava non poco...vi ringrazio entrambi

Ultima modifica di starstruck : 15-11-2010 alle 23:30.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:24   #8272
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Come comodità sono meglio le Portapro, per il suono sono un po' diverse: più aperte e aggressive le KSC75, un po' più bassose le PortaPro.

Alcuni addirittura montano le KSC-75 sull'archetto delle PortaPro, per avere il meglio di entrambe, visto che gli attacchi sono compatibili:

http://www.headfonia.com/the-porta-ksc75/
Segnalo anche il modello SportaPro:

http://novus.byvolce.com/2009/02/review-koss-sportapro/

Più economiche delle Portapro, montano gli stessi driver su un archetto più spartano, mantenendo lo stesso tipo di attacco "universale" (attualmente le mie portano le Yuin G2A). L'archetto presenta l'interessante peculiarità di poter essere ruotato a 90°, trasformano le cuffie in comode "neckband":

__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:58   #8273
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
se si trovassero ancora prenderei le akg k501...ma ormai sono introvabili...
ho trovato le k240 a poco piu di 100 euro...vado con quelle, mi piacciono anche esteticamente
Con un po' di fortuna le K501 le puoi trovare usate.
Comunque magari rendono col Marantz ma con la X-Fi temo che soffrano parecchio.

Poi dipende anche da cosa ascolti. Le K501 col rock ( e ancor peggio con generi molto digitali tipo disco , techno o hip-hop ) non è esattamente a suo agio.

Le K240 sono delle monitor e quindi molto precise nella risposta.
Le HD595 ( io ho una 555 moddata che dovrebbe suonare come la 595 ) sono un po' più ruffiane e con una gamma bassa più in evidenza ( le 555 standard ancor di più ).
Certo non hanno quella stessa magia nella gamma media delle K501 però si difendono bene un po' con tutto.
Inoltre le HD555/595 hanno una grande efficienza e suonano bene anche con sorgenti poco potenti.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:09   #8274
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Con un po' di fortuna le K501 le puoi trovare usate.
Comunque magari rendono col Marantz ma con la X-Fi temo che soffrano parecchio.

Poi dipende anche da cosa ascolti. Le K501 col rock ( e ancor peggio con generi molto digitali tipo disco , techno o hip-hop ) non è esattamente a suo agio.

Le K240 sono delle monitor e quindi molto precise nella risposta.
Le HD595 ( io ho una 555 moddata che dovrebbe suonare come la 595 ) sono un po' più ruffiane e con una gamma bassa più in evidenza ( le 555 standard ancor di più ).
Certo non hanno quella stessa magia nella gamma media delle K501 però si difendono bene un po' con tutto.
Inoltre le HD555/595 hanno una grande efficienza e suonano bene anche con sorgenti poco potenti.
quoto in pieno aggiungo che akg è una marca più orientata alla riproduzione di musica seria (non che il Rock Non lo sia) però se paragonata alla Classica, Jazz, Soul...generi con i quali AKG si trova maggiormente a suo agio, dicevo col rock non danno il meglio spece se non abbinate ad un ampli che le fornisca corrente
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:40   #8275
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
B&W P5 : impressioni ?

ciao a tutti,

sto valutanto - assieme alla prima scelta di Denon AH D-2000 ed alla seconda AKG K701 - le nuove B&W P5 delle quali, benchè ancora da pochi, ho sentito parlare bene.
Qualcuno le ha o le ha provate bene ?
Come sono ?
Sono più propenso per le circum-aurali chiuse rispetto alle sovraurali chiuse (escludo le aperte per motivi di convivenza...), ma se ne vale davvero la pena posso ripensarci (la differenza è di 20-30 euro)
Il mio utilizzo sarebbe principalmente pop, rock, reggae, classica + films ed eventi in 5.1 tramite HT, privilegiando in generale midrange, voci e alti (non mi interessa troppo il basso estremo).

Quali mi consigliate in quella fascia ?
grazie
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR

Ultima modifica di vale69 : 16-11-2010 alle 22:28.
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:06   #8276
HBTN
Member
 
L'Avatar di HBTN
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
quoto in pieno aggiungo che akg è una marca più orientata alla riproduzione di musica seria (non che il Rock Non lo sia) però se paragonata alla Classica, Jazz, Soul...generi con i quali AKG si trova maggiormente a suo agio, dicevo col rock non danno il meglio spece se non abbinate ad un ampli che le fornisca corrente
Ah, allora mi orienterò sulle Sennheiser

A proposito, cosa ne dite di queste: http://www.headphone.com/headphones/...ca-ath-m50.php
http://www.headphonereviews.org/head...chnica/ATH-M50


Le ho trovate su trovaprezzi a 150 euro, se sono così belle come dicono faccio uno sforzo e le prendo
__________________
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:33   #8277
Miky83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 217
Ciao a tutti, volevo prendere una nuova cuffia, sono già felice possessore delle auricolari in ear ultimate ears super fi 5 eb, quindi volevo qualcosa per variare tipologia e possibilmente restituisse un suono più aperto e spaziale, ascolto principalmente musica commerciale (pop, r&b, rock ecc.) e posso affermare di essere un amante dei bassi e ci tengo alla chiarezza e alla risposta in frequenza, tra quello che ho adocchiato ci sono le akg k514 e le akg k518dj che soddisfano le mie esigenze, le prime verrebbero meno di 50€ mentre le seconde 60€, l'utilizzo sarebbe lettore mp3 samsung r0 e pc.
Le k518dj mi piacciono molto come caratteristiche ma le vedo un po' fragili, come anche confermato da vari commenti trovati, invece delle k514 mi piace che non isolino completamente (infatti sono di tipo semiaperto) e la loro conformazione circumaurare (poichè credo possa essere più confortevole della sovraurare, ma è solo un'ipotesi, non ho mai avuto modo di provare questa tipologia) e suppongo che siano anche molto ingombranti, ma non è un grosso problema poichè l'utilizzo è casalingo semmai il problema è dove conservarle
Purtroppo non le ho trovate da nessuna parte in prova, quindi tutto quello detto si basa solo dalla lettura delle caratteristiche e dei commenti.

Inoltre ho visto allo stesso prezzo delle k518dj le k518le che suppongo siano uguali tranne i colori, ditemi se sbaglio

Vorrei quindi chiedervi se avete dei consigli o dei pareri da darmi in merito, magari anche qualche altra marca e modello (all'inizio avevo pensato alle sennheiser hd 218/228, ma leggendo i vari pareri sembrano proprio inferiori alle akg e meno indicate per il mio genere di musica, spero di non sbagliare)

Ultima modifica di Miky83 : 16-11-2010 alle 13:38.
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:01   #8278
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
quoto in pieno aggiungo che akg è una marca più orientata alla riproduzione di musica seria (non che il Rock Non lo sia) però se paragonata alla Classica, Jazz, Soul...generi con i quali AKG si trova maggiormente a suo agio, dicevo col rock non danno il meglio spece se non abbinate ad un ampli che le fornisca corrente
OK, penso che la k240 studio sia la cuffia per me...inoltre mi hanno sempre affascinato sia a livello estetico che per il fatto di essere una cuffia quasi "leggendaria" visto quanto e da quando è utilizzata.

inoltre è uno degli ultimi pezzi akg sotto una certa cifra ad essere made in austria
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:59   #8279
puculpino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi! questo è il mio primo messaggio sul forum
bene, dopo i saluti, cominciamo con le richieste :
io sto cercando delle cuffie per ascoltare della musica dal mio nokia 5800 e dal philips gogear (che spero per questa estate cambiare con un cowon )
il genere di musica che ascolto è il rap, quindi cerco delle cuffie (di quelle con l'archetto per intenderci) che abbiano dei buoni bassi, belli profondi, ma che non mettano in secondo piano medi e alti. il mio budget massimo è di 80-90 €.
facendo varie ricerche diciamo che mi sono fatto un'infarinatura base sul mondo delle cuffie (diciamo che ho imparato a leggere e capire i dati come impedenza, sensibilità, ecc...) e le mie attenzioni sono cadute soprattutto su questi prodotti:
-bose triport OE (anche se leggendo nel topic un po mi avete fatto passare la voglia )
-sennheiser px 200
-sennheiser hd 228
-AKG K450
-AKG K430
-e poi quelle che ho scoperto per ultime ma che sono già entrate di botto fra le possibili cuffie da acquistare le SONY MDR XB500

voi che ne dite? quale mi consigliereste fra queste? altre proposte di cuffie o altri marchi sono ben accette
io sono molto indeciso non so quale prendere anche perché bisogna calcolare che le userò soprattutto per i viaggi in autobus che non durano meno di un'ora l'uno (quindi in totale mattina + pomeriggio 2 ore/2 ore e mezza di bus)...
se non fosse stato che poi durante le lezioni dovrei rimetterle nella freitag, avrei scelto anche cuffie senza custodie (diciamo che avrei già le sony in mano ) anche perché a lasciarle nella borsa come fanno tutti ho paura di rovinarle, anche se però mi date consigli su cuffie senza custodia, le prenderò lo stesso, l'importante è la qualità di suono!
come avrete capito l'indecisione è molta e mi affido totalmente a voi utenti gentilissimi e disponibilissimi del forum
purtroppo fin'ora ho potuto provare solamente delle cuffie della bose (non ricordo il modello), che come qualità si suono mi sono sembrate ottime, ma come volume in decibel, mi sono sembrate parecchio bassine...per provarne altre devo aspettare il prossimo martedì che andrò in 2 grandi centri commerciali dove chiederò se si possono provare delle cuffie in modo di farmi un'idea su come è il suono rispetto ai vari parametri.
voi che ne dite dei link che ho postato? ne vale la pena comprare da ebay? vi sembra giusto il prezzo? voi vi fidate a comprare da stockdigitale? (preciso che io non ho postepay).
grazie mille a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggersi tutto sto papiro di domande! se c'è qualcosa che non va nel mio messaggio, ditemelo che lo modificherò il prima possibile.
ciao!!!
non c'è proprio nessuno che saprebbe consigliarmi qualcosa? scusatemi se magari le risposte alle mie domande sono già state dette qualche pagina più avanti, ma 400 e passa pagine sono troppe da leggere!
edit: la differenza tra K 430 e K450 si sentono? dopo che ho visto l'unboxing su youtube mi sono piaciute ancora più di prima dopo che ho visto la custodia per portarle in giro.
poi mi servirebbe un'altro consiglio: potreste consigliarmi anche delle cuffie da usare tranquillamente in biblioteca per intenderci, di quelle che anche se metto il volume a palla, all'esterno gli altri sentano il meno possibile. preciso che vorrei che avessero dei bassi, ascolto musica rap / hip-hop
grazie e ciao!

Ultima modifica di puculpino : 18-11-2010 alle 18:37.
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:13   #8280
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
non c'è proprio nessuno che saprebbe consigliarmi qualcosa? scusatemi se magari le risposte alle mie domande sono già state dette qualche pagina più avanti, ma 400 e passa pagine sono troppe da leggere!
Partirei da una Sennheiser PX100, ogni tanto trovi delle belle occasioni in rete. E' economica e completamente ripiegabile, praticissima, quindi adatta alle tue esigenze.

Ma soprattutto edita i link ad eBay ecc. Sono vietati.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Google Trillium: la TPU di sesta generaz...
Portatile gaming Lenovo LOQ con GeForce ...
Ora sono 3 i MacBook Pro 3023 in super o...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v