Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2023, 09:27   #47581
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2640
Se dovesse interessare ad altri utenti, ho trovato da Uni€ il Moto G32 64/4 a 120€
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 10:57   #47582
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22728
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Se dovesse interessare ad altri utenti, ho trovato da Uni€ il Moto G32 64/4 a 120€
Ottimo anche lui per chi lo vuole da negozio fisico, lo abbiamo indicato più volte come ottimo acquisto, anche su Amazon sta a 119 da parecchie settimane! 💪

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 15:58   #47583
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Una curiosità: attualmente un telefono con 64 GB dichiarati, quanto ha effettivamente libero? So che dipende dalla versione di Android e da quanto il brand personalizza ma.. in media?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 16:03   #47584
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22728
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Una curiosità: attualmente un telefono con 64 GB dichiarati, quanto ha effettivamente libero? So che dipende dalla versione di Android e da quanto il brand personalizza ma.. in media?
In generale tra i 50Gb e i 53Gb,in base alla partizione di sistema ed eventuali app integrate non disinstallabili

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 16:12   #47585
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
In generale tra i 50Gb e i 53Gb,in base alla partizione di sistema ed eventuali app integrate non disinstallabili

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Grazie per il chiarimento.
Può essere che una stessa app abbia dimensioni maggiori se installata su una versione successiva di Android?
Mi è sorta la domanda perchè ricordo quando sono passato da 8GB a 16GB perchè non mi bastava più lo spazio e, già il giorno stesso, installate le stesse app che avevo in precedenza, ho ricevuto il primo avviso di spazio insufficiente dal nuovo telefono.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 16:16   #47586
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, secondo voi sui 200 euro massimo quale ha la miglior fotocamera?
Mi autoquoto: se non mi è sfuggito qualche modello nella classifica DXO, la migliore dovrebbe averla il Redmi Note 12 Pro 5G. Questa mattina era a 199 su TrovaPrezzi, ora sfora di qualche euro e 238 su Amazon.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 16:49   #47587
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17354
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento.
Può essere che una stessa app abbia dimensioni maggiori se installata su una versione successiva di Android?
Mi è sorta la domanda perchè ricordo quando sono passato da 8GB a 16GB perchè non mi bastava più lo spazio e, già il giorno stesso, installate le stesse app che avevo in precedenza, ho ricevuto il primo avviso di spazio insufficiente dal nuovo telefono.
Con 8gb ma anche con 16gb non ci fai nulla, a meno di avere 1 o 2 app che usi... già whatsapp si mangia un sacco di spazio, figuriamoci se ci metti altro.
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Mi autoquoto: se non mi è sfuggito qualche modello nella classifica DXO, la migliore dovrebbe averla il Redmi Note 12 Pro 5G. Questa mattina era a 199 su TrovaPrezzi, ora sfora di qualche euro e 238 su Amazon.
Attenzione che su trovaprezzi trovi le offerte civetta sui redmi note 12, la versione pro è 4g, e si trova spesso nei 200, mentre la versione pro 5g non è mai scesa sotto ai 200, ogni volta ci si casca, colpa di xiaomi e dei millemila modelli ckn lo stesso nome

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 16:58   #47588
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Con 8gb ma anche con 16gb non ci fai nulla, a meno di avere 1 o 2 app che usi... già whatsapp si mangia un sacco di spazio, figuriamoci se ci metti altro.
Leggi bene, parlavo al passato
Comunque non è vero: il mio vecchio 16GB lo sto usando adesso al mare e ha ben più di 1 o 2 app installate.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Attenzione che su trovaprezzi trovi le offerte civetta sui redmi note 12, la versione pro è 4g, e si trova spesso nei 200, mentre la versione pro 5g non è mai scesa sotto ai 200, ogni volta ci si casca, colpa di xiaomi e dei millemila modelli ckn lo stesso nome

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
No no, confermo che era a 199 su eBay.
Ora sta a 224,99 su eBay e 239 Amazon.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 06:00   #47589
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
E ci hanno "estinto" anche l'ultimo piccolino, sembra che il nuovo imminente Moto Edge 40 Neo abbia uno schermo da 6,55"
https://www.gsmarena.com/motorola_ed...news-59529.php
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 10:13   #47590
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Per il Poco X5 Pro 5G abbiamo conferme più o meno ufficiali sulla politica di aggiornamento?
Dato che hanno fatto la furbata di farlo uscire con android 12 per aggiornarlo dopo due mesi a 13 non trovo informazioni affidabili per sapere se effettivamente ti fregano un aggiornamento e si fermeranno a 14, fregandoti in pratica una major delle canoniche due che dovrebbero dare, o forniranno la 15 come teoricamente dovrebbe essere.
Per le patch di sicurezza qualcuno dice tre anni, ma ho trovato anche chi dice quattro.
Info ufficiali zero?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 11:46   #47591
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per il Poco X5 Pro 5G abbiamo conferme più o meno ufficiali sulla politica di aggiornamento?
Dato che hanno fatto la furbata di farlo uscire con android 12 per aggiornarlo dopo due mesi a 13 non trovo informazioni affidabili per sapere se effettivamente ti fregano un aggiornamento e si fermeranno a 14, fregandoti in pratica una major delle canoniche due che dovrebbero dare, o forniranno la 15 come teoricamente dovrebbe essere.
Per le patch di sicurezza qualcuno dice tre anni, ma ho trovato anche chi dice quattro.
Info ufficiali zero?
Occorrerebbe sapere il cinese e girare per il social cinese Weibo per avere certezze e comunque fra virgolette perchè i cinesi non si sbottonano mai troppo con queste cose, un SoC già vecchiotto come il 778 più in là di A14 è difficile possa andare, ha già oggi 2 anni sulle spalle, quindi arriva a 14 (2 major sebbene una è stata una furbata) e 3 anni di patch, al limite potrebbe avere una MiUI 16 perchè è stato il primo uscito con Miui 13 ma comunque sarà sempre su base A14, un Android 15 sarebbe un colpo di fortuna. La furbata di farlo uscire con 12 e subito dopo aggiornarlo a android 13 non l'hanno fatta a caso ma consci di fregare un update su una piattaforma hw già matura che non andrà avanti molto.
I Poco sono pur sempre dei Redmi rimarchiati e quelli hanno 1 update (i Redmi base gamma e quindi i Poco M) e 2 update (i medi gamma Note e serie K e quindi i poco X e F), X5Pro è il "Redmi Note 12 Pro Speed" cinese portato sul mercato globale

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-08-2023 alle 11:50.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 12:11   #47592
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Ma guarda ti dirò... non sono del tutto d'accordo.
I 2 anni del 778, che è comunque un ottimo soc, non sono poi molti per definirlo vecchio rispetto ad altri soc, pure molto peggiori, che so... un P35 che è utilizzato dal doppio del tempo e ancora oggi in uso su nuovi dispositivi in uscita, ed è pure un mediatek che ha già passato 4-5 versioni di android.
Il limite del 778 non dovrebbe essere nemmeno la diffusione, visto che è stato usato su vari dispositivi, compreso A52S di Samsung, la quale ha confermato per questo dispositivo 4 versioni android e 5 anni di patch, quindi avrà sicuramente android 15.
Con questi presupposti, secondo me, l'unica vera discriminante è se Xiaomi ha voluto fare la carognata e la farà fino in fondo fermandosi al 14 (credo forse per risparmiare costi di licenza dovuti a Qualcomm ecc ecc) oppure no, perchè volendo e pagando potrebbero pure portarlo avanti per altre 10 versioni di android, tanto per dire, l'anzianità è spesso solo la scusante ufficiale salvo poi che escono dispositivi con soc ridicoli in confronto ma con android aggiornato.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 15:31   #47593
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
della serie "non ci sono più i soc di una volta" mi ritrovo col xiaomi 12 (SD8gen1) in continuo throttling mentre sul poco F3 (SD870) giro molto più fluido tanto da non vedere il minimo scatto. per assurdo mi risulta fluido pure il moto G23 (helio G85) e il S22 ultra (exinos 2200), questo si vede che dissipa meglio perchè consumare consuma visto come succhia la batteria

discorso ricezione, test con wind 3G/4G con segnale bassissimo, letture da netmonster, direi che i 3 "top" si comportano alla pari, non vedo questo dramma su samsung, mentre il G23 ha grossi limiti sul CA, però è più ostinato a rimanere sul 4G mentre gli altri saltano spesso sul 3G e poi faticano a tornare sul 4G
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 21:26   #47594
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
della serie "non ci sono più i soc di una volta" mi ritrovo col xiaomi 12 (SD8gen1) in continuo throttling mentre sul poco F3 (SD870) giro molto più fluido tanto da non vedere il minimo scatto. per assurdo mi risulta fluido pure il moto G23 (helio G85) e il S22 ultra (exinos 2200), questo si vede che dissipa meglio perchè consumare consuma visto come succhia la batteria

discorso ricezione, test con wind 3G/4G con segnale bassissimo, letture da netmonster, direi che i 3 "top" si comportano alla pari, non vedo questo dramma su samsung, mentre il G23 ha grossi limiti sul CA, però è più ostinato a rimanere sul 4G mentre gli altri saltano spesso sul 3G e poi faticano a tornare sul 4G
Non è mica un caso che il 12X con snap 870 costa oggi street-price 120 euro in più del fratello 12 che costava di più all'uscita.
lo snap 8gen1 fatto da Samsung è una vera porcheria, consuma un botto anche a fare nulla in standby e dopo pochi minuti di uso intenso a causa delle temperature è costretto a tagliare la potenza alla metà o fonde. Lo Xiaomi 12 anche a causa della batteria da 4500 mAh che ha arriva a metà pomeriggio e non di più con uso intenso social (se si fa gaming non arriva neppure a pranzo)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 07:48   #47595
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 721
Raga, come funziona il coupon compleanno del mi store?

Cioè, posso usare un coupon di 10eu preso coi punti e in aggiunta questo e poi detrarre anche i mi points?

Ok, ho trovato le condizioni. O coupon da 10eu o 10%

Ultima modifica di Enzo Font : 14-08-2023 alle 08:37.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 13:00   #47596
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Raga, come funziona il coupon compleanno del mi store?

Cioè, posso usare un coupon di 10eu preso coi punti e in aggiunta questo e poi detrarre anche i mi points?

Ok, ho trovato le condizioni. O coupon da 10eu o 10%
c'era un vecchio post che riassumeva tutto ma non lo trovo...

se ricordo bene, ogni ordine puoi mettere un coupon + un voucher + lo sconto con i punti

i voucher non li ho mai visti

i coupon devi scegliere quello migliore per il tuo ordine, quello di compleanno mi pare che puoi selezionarlo per il mese successivo, tipo oggi puoi metterlo per settembre, no agosto

i punti più ne hai meglio è, puoi arrivare al 20% di sconto sul prezzo già scontato col coupon
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 13:16   #47597
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
c'era un vecchio post che riassumeva tutto ma non lo trovo...

se ricordo bene, ogni ordine puoi mettere un coupon + un voucher + lo sconto con i punti

i voucher non li ho mai visti

i coupon devi scegliere quello migliore per il tuo ordine, quello di compleanno mi pare che puoi selezionarlo per il mese successivo, tipo oggi puoi metterlo per settembre, no agosto

i punti più ne hai meglio è, puoi arrivare al 20% di sconto sul prezzo già scontato col coupon
sì confermo tutto
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 13:19   #47598
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lo snap 8gen1 fatto da Samsung è una vera porcheria
cioè qualcomm ha usato le fonderie samsung?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 13:29   #47599
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Eh non ci sono molte fonderie di un certo livello, principalmente o te li fa TSMC o Samsung.
Qualcomm non ha fonderie.
Intel le ha.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 13:40   #47600
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 721
e ha ben pensato che visto che si chiamano fonderie, di fare un chip che si fonde. ha tenuto fede al nome
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v