Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2023, 13:08   #47381
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Occhio con i vari Redmi e in generale i vari dispositivi di marchi e sottomarchi Xiaomi (quindi anche alcuni Poco) per quanto riguarda il sensore di prossimità virtuale, perchè se capiti sul terminale sfigato con il finto sensore che funziona male poi hai voglia a tenertelo per 7 anni... va a finire che lo lanci da una rupe quando sei in montagna.
Alcuni ce l'hanno virtuale altri fisico (in generale, quindi anche altri marchi) ma Xiaomi e derivati ancora non hanno imparato a farlo funzionare decentemente quello virtuale, chissà se prima o poi ci faranno pace.
Chiedi conferma prima di lanciarti nell'acquisto.
Grazie Cloud per l'avviso, anche perchè quando mi girano... hai voglia! Una macchina fotografica ha fatto la fine che hai ipotizzato tu: 300 m da una parete di roccia
Ma cosa sarebbe questo sensore di prossimità? Credo di non averlo sul mio Nexus5x, a cosa potrebbe servire? ma quindi tutti i redmi hanno questo problema?
Adesso che ero quasi decisa a prenderne uno...
Thanks
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 13:41   #47382
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3721
il sensore di prossimità è addetto a capire quando appoggi all'orecchio il telefono in modo da passare l'audio dalle casse alla capsula se, ad esempio, stai ascoltando un messaggio vocale. è presente su tutti gli smartphone
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 13:46   #47383
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Ma cosa sarebbe questo sensore di prossimità? Credo di non averlo sul mio Nexus5x, a cosa potrebbe servire? ma quindi tutti i redmi hanno questo problema?
E' il sensore che spegne automaticamente lo schermo quanto porti il telefono all'orecchio durante una telefonata. In pratica permette di sentire la prossimità con l'orecchio ed evitare quindi tocchi involontari con lo stesso durante una chiamata. E' lo stesso che viene usato di fatto per ascoltare in messaggi whatsapp in vivavoce o all'orecchio in base a come tieni il telefono.

Alcuni produttori invece di avere un sensore fisico, che quindi proprio sente con gli infrarossi di solito la vicinanza di un corpo fisico, hanno messo quello "virtuale" e di fatto calcolano la posizione del telefono in base all'orientamento dello stesso con il giroscopio e con il movimento che viene fatto, determinando quindi se il telefono è stato portato all'orecchio o meno. Solo che essendo una soluzione software se non è implementata bene a volte fa cilecca con i relativi fastidi (es. funzioni tappate dall'orecchio mentre si telefona). Xiaomi purtroppo l'ha messo spesso e ha fatto spesso il software male. C'è da dire che a priori non sai se a te funzionerà male o meno perché tutto dipende da come maneggi il telefono.

Chiaramente se invece prendi un telefono, anche Xiaomi, che ha il sensore fisico sicuramente il problema non c'è.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 14:39   #47384
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Buongiorno a tutti, secondo voi sui 200 euro massimo quale ha la miglior fotocamera?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 14:59   #47385
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, secondo voi sui 200 euro massimo quale ha la miglior fotocamera?
vai a vedere a pagina 1) : viene consigliato redmi note 11s
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 15:05   #47386
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
vai a vedere a pagina 1) : viene consigliato redmi note 11s
Credo che a pagina 1 ci siano consigli che tengono conto di tutti i comparti, quindi una richiesta come la mia non trova risposta lì.
Ad esempio, sempre in pagina 1, si dice che è meglio il Redmi 11 dell'11s.

P.S.: ovviamente "meglio" in riferimento alla mia domanda iniziale: miglior fotocamera sotto i 200 euro.

Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 25-07-2023 alle 20:24.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 16:29   #47387
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6021
ciao a tutti... il mio glorioso Oppo Reno 2 8+256 dopo 3 anni di onorata attività sta cominciando a dare segni di cedimento.
Sto pensando di sostituirgli la batteria per 70 euro per vedere se si riprende devo ricaricarlo 2 volte al di altrimenti nn ce la fa...

ho letto la prima pagina... approfondirò le ultime che avete scritto...
MA... ... in alternativa (per non buttare 70 euro)
esiste qualcosa di decente (tipo 778) con jack+microsd+almeno 2 fotocamere decenti+schermo AMOLED (no ips)+ almeno 6/256 gb?
budget in thread ovviamente ma anche un po' superiore (visto quelli possibili in arrivo) diciamo 300 e qualcosa???

Ci fosse lo stesso Reno 2 con soc migliore lo prenderei subito.

Grazie per qualsiasi consiglio... quando avete tempo.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 16:43   #47388
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9293
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Credo che a pagina 1 ci siano consigli che tengono conto di tutti i comparti, quindi una richiesta come la mia non trova risposta lì.

Ad esempio, sempre in pagina 1, si dice che è meglio il Redmi 11 dell'11s.
NON viene affatto detto che l'11 è superiore all'11S.
Sono in due fasce di prezzo diverse.

11S è superiore in tutto, tranne che per il reparto cam (scarsi entrambi comunque).

Ma costa pure qualcosa in più, per questo il buon romagnolo assegna a entrambi lo stesso "indice di appetibilità".

Che resta pur sempre una valutazione indicativa.

Sent from R10
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 16:49   #47389
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
il sensore di prossimità è addetto a capire quando appoggi all'orecchio il telefono in modo da passare l'audio dalle casse alla capsula se, ad esempio, stai ascoltando un messaggio vocale. è presente su tutti gli smartphone
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
E' il sensore che spegne automaticamente lo schermo quanto porti il telefono all'orecchio durante una telefonata. In pratica permette di sentire la prossimità con l'orecchio ed evitare quindi tocchi involontari con lo stesso durante una chiamata. E' lo stesso che viene usato di fatto per ascoltare in messaggi whatsapp in vivavoce o all'orecchio in base a come tieni il telefono.

Alcuni produttori invece di avere un sensore fisico, che quindi proprio sente con gli infrarossi di solito la vicinanza di un corpo fisico, hanno messo quello "virtuale" e di fatto calcolano la posizione del telefono in base all'orientamento dello stesso con il giroscopio e con il movimento che viene fatto, determinando quindi se il telefono è stato portato all'orecchio o meno. Solo che essendo una soluzione software se non è implementata bene a volte fa cilecca con i relativi fastidi (es. funzioni tappate dall'orecchio mentre si telefona). Xiaomi purtroppo l'ha messo spesso e ha fatto spesso il software male. C'è da dire che a priori non sai se a te funzionerà male o meno perché tutto dipende da come maneggi il telefono.

Chiaramente se invece prendi un telefono, anche Xiaomi, che ha il sensore fisico sicuramente il problema non c'è.
Grazie ragazzi, adesso ho capito. Direi che quel sensore è vitale che funzioni bene!
A questo punto non posso prendere a scatola chiusa, mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha il Redmi note 12 pro 5G se quel sensore funziona bene o meno.
Altrimenti lascio perdere e prendo il moto neo 30... anche se l'esborso sarà molto superiore... Grazie
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 17:23   #47390
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16897
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Credo che a pagina 1 ci siano consigli che tengono conto di tutti i comparti, quindi una richiesta come la mia non trova risposta lì.
Ad esempio, sempre in pagina 1, si dice che è meglio il Redmi 11 dell'11s.
L'indice di appetibilità è il mio personale raffronto tra prezzo e prestazioni, 11 costa meno del 11S ed è solo leggermente inferiore quindi sono diciamo best buy per la loro categoria di prezzo, comunque per 20 euro di differenza che ci sono attualmente andrei di 11S senza pensarci un secondo se devo scegliere tra i due.
In pagina 1 c'è a fianco però anche un indice Foto/Video che faccio mettendo a confronto i telefoni su un comparatore che è su GSMArena ed è quindi una buona stima di come fanno le foto, un valore da 8 vuole dire che se la cava sempre benino, da 7 solo di giorno con molta luce, meno di 7 che anche di giorno qualche foto la devi buttare.
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, adesso ho capito. Direi che quel sensore è vitale che funzioni bene!
A questo punto non posso prendere a scatola chiusa, mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha il Redmi note 12 pro 5G se quel sensore funziona bene o meno.
Altrimenti lascio perdere e prendo il moto neo 30... anche se l'esborso sarà molto superiore... Grazie
Alcuni Redmi Note 12 Pro non hanno problemi di sensore mentre altri lo hanno, dipende da dove e quando lo hanno prodotto e anche da come prendi il telefono per portarlo al volto quindi capisci che dare una percentuale su questi fattori è impossibile, io in genere non consiglio Xiaomi con sensore virtuale (quindi non fisico) perchè poi non voglio vengano a cercarmi per tirarmelo in faccia ma onestamente non lo vorrei neppure regalato un telefono che quando rispondo partono mille cose e se ricevo un vocale whatsapp lo senta anche il vicino perchè il sensore è in tilt.
Consiglio invece il samsung A33 che ha sensore virtuale ma funziona bene nel 99% dei casi, ma è troppo grande, pesante e largo per te
Quindi per non saper ne leggere ne scrivere andrei di Motorola che non ha nessuna problematica e ha una ottima ricezione e peso e dimensioni sono quelli che cerchi. Non è perfetto ma è quello che più si avvicina alle tue richieste ed è solo qualche euro sopra al tuo limite di prezzo.
Lo Xiaomi 12 che qualcuno ti ha consigliato oltre a costare tanto di più ha sensore virtuale (anche se nel 90% dei casi funziona bene) e ha una autonomia risicata, tu lo usi poco ma quelle volte che lo vuoi con GPS attivo beh non arrivi a sera.
Lo Xiaomi 12X invece che è uguale ma con processore inferiore ma più parsimonioso con la batteria costa molto di più sebbene a rigor di logica dovrebbe essere il contrario.... il perchè è appunto la questione autonomia

Ti lascio una ultima opzione ulteriore che è il Motorola Edge 30
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...edge-30_i5416/
ha schermo bellissimo, è più grande del Neo ma pesa anche lui poco, non un mostro di autonomia ma con il tuo uso 2 giorni li fai sempre (salvo quando lo usi GPS in montagna ma a sera arriva sempre) e ha un processore più performante
Io fossi in te sceglierei uno di questi due visto che cerchi ricezione, leggerezza, che non sia troppo grande e abbia un buon GPS
Il venditore a prezzo più basso che trovi al link non lo conosco ma se cerchi sicuramente una idea te la fai, che sia brandizzato TIM non è importante sono 2 app che si tolgono o disattivano in genere

Poi dopo che hai acquistato e provato, tra un paio di settimane vogliamo una opinione ehhh, se ti abbiamo consigliato bene o no

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-07-2023 alle 17:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 18:49   #47391
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2641
Ciao a tutti
Sono qui a chiedere un consiglio, avendo vincoli sui 150€ e acquisto in negozio.
Attualmente utilizza un iPhone 6s a fine vita con 16 GB giusti, batteria in assistenza e problema maggiore altoparlante basso di volume.
Utilizzo basico cioè chiamate, Whatsapp e un paio di app di notizie tipo TGCom, il resto è accessorio.

Ora nei volantini ho trovato i seguenti modelli:
Realme 9i con 64GB ROM, 4GB RAM a 99€
Realme C33 con 64GB ROM, 4GB RAM a 120€ o con 128GB ROM a 140€
Redmi 12C con 128GB ROM, 4GB RAM a 139€
Motorola G32 con 128GB ROM, 4GB RAM a 150€

Grazie a tutti

Qualche consiglio o conviene aspettare?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 19:56   #47392
Fendro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La batteria del mio Mi9SE che ora usa mio padre invece è acora buonina, quando andrà KO gli passo il mio muletto che è un Huawei P40 anche lui piccolino (ma senza servizi google). Mi sono portato avanti diciamo, ma se non avessi fatto questa mossa per mio padre sarei anche io andato di Edge 30 Neo che è l'unico piccolo a prezzi umani.
Dipende da cosa ci fai, se hai un uso base-medio allora va bene anche il Neo che ha uno snap 695 decoroso ma nulla di più, se ci fai cose che vanno un po' oltre all'uso basico allora serve altro perchè un po' arranca quel SoC sotto stress.
Di piccoli c'è poco quindi A6 è sostanzialmente l'unico sotto ai 350 e cosa da non sottovalutare ha ancora tanti anni di aggiornamneti e se lo tieni per più di 3 anni allora è un aspetto che va considerato e non poco, fa anche ottime foto che non guasta, unico difetto è che va caricato ogni giorno perchè difficilmente ne fa 2 anche con uso parsimonioso, i SoC fatti da Samsung e il Tensor lo è sono tutti un po' energivori soprattutto in standby quindi ne risente più chi fa un uso medio o basso rispetto a chi fa un uso intenso che tanto il telefono a prescindere lo deve caricare tutte le notti.
Di piccolo a prezzi umani non c'è altro quindi le opzioni sono queste e basta almeno sul nuovo, usato magari un Galaxy S23 ben messo (non S22 che è al limite di batteria già da nuovo ...) ma a trovarlo sotto i 400 per ora direi difficile.
Bene, terrò a mente anche questo.



Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il mondo tecnologico è sottosopra, fino al covid si poteva dire con certezza che passando gli anni con lo stesso prezzo si sarebbe comprato un prodotto migliore, purtroppo questa cosa non vale più. Ovvio che a presindere anche con soli 200 euro prendi qualcosa di meglio del tuo vetusto Nexus, ma per avere qualcosa che ti duri tanto dovresti spendere parecchio di più e penso al Samsug Galaxy S23 che è piccolo e top gamma con supporto di 4 anni da 700 euro.
Detto questo e considerato che vieni da un telefono piccoletto e che quindi spingerti a 6,67" è sicuramente troppo, io ti do due opzioni e sono quelle che ho dato una pagina fa ovvero:
Motorola Edge 30 Neo a 230 euro è leggero, piccolo per gli standard attuali e ha una ottima ricezione e ti fa 2 giorni ad occhi chiusi prima di doverlo caricare. In confezione c'è tutto ed è una cosa da non sottovalutare per te che vieni da un cellulare antico che ha un caricatore lentissimo e anche il cavo era una usb vecchio ora hanno tutti la tipo C quindi meglio una confezione completa di tutto inclusa nel prezzo.
Altra alternativa è Pixel 6A di casa google che in confezione non ha nulla e che costa 330 euro (quindi per te diventano subito 360 tra alimentatore e cover) che ha il vantaggio di darti molti altri anni di aggiornamenti software
Potresti prendere un Redmi 11S a meno di 170 euro ma non so quanto un software pieno di cose sia di tuo gradimento
Guarda un po' pagina 1 e vedi se qualcosa ti convince, tieni comunque presente che 10 anni non ti faranno più questi aggeggi tecnologici, max 5 anni poi tra batteria e app sempre più pesanti dovrai cambiarlo
A tal proposito, hai qualche alimentatore buono da consigliare?
Io sto iniziando a pensare che la batteria del mio Mi9 SE l'ho fritta cob prodotti non proprio di qualità... Anche perché è stata sostituita 2 anni fa quindi non è vecchissima.
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 20:11   #47393
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13706
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono qui a chiedere un consiglio, avendo vincoli sui 150€ e acquisto in negozio.
Attualmente utilizza un iPhone 6s a fine vita con 16 GB giusti, batteria in assistenza e problema maggiore altoparlante basso di volume.
Utilizzo basico cioè chiamate, Whatsapp e un paio di app di notizie tipo TGCom, il resto è accessorio.

Ora nei volantini ho trovato i seguenti modelli:
Realme 9i con 64GB ROM, 4GB RAM a 99€
Realme C33 con 64GB ROM, 4GB RAM a 120€ o con 128GB ROM a 140€
Redmi 12C con 128GB ROM, 4GB RAM a 139€
Motorola G32 con 128GB ROM, 4GB RAM a 150€

Grazie a tutti

Qualche consiglio o conviene aspettare?
ho capito il tuo utilizzo è molto base base ma hai pur sempre usato un iphone. passare da un iphone a un android di fascia bassa potrebbe essere un mezzo trauma. personalmente ti consiglierei di andare su un iphone usato valutando la fascia di prezzo a te più congeniale, c'è qualche utente sul mercatino molto affidabile che vende spesso iphone
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 20:19   #47394
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
NON viene affatto detto che l'11 è superiore all'11S.
Sono in due fasce di prezzo diverse.

11S è superiore in tutto, tranne che per il reparto cam (scarsi entrambi comunque).

Ma costa pure qualcosa in più, per questo il buon romagnolo assegna a entrambi lo stesso "indice di appetibilità".

Che resta pur sempre una valutazione indicativa.

Sent from R10
Come non viene detto, basta leggere:

"le cam (50+8+2+2+13 mpx) sono leggermente meglio di quelle dei fratelli RN10S e 11S e inoltre la Gcam è installabile consentendo ulteriori miglioramenti."
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 22:26   #47395
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
vediamo di essere precisi e non dire cose per sentito dire.... io ho motorola, e gli aggiornamenti sono sempre usciti con cadenza regolare bimestrale.



non confondiamo gli aggiornamenti con le major, sono due cose ben diverse.
Visti a casa una serie di moto g, l'ultimo moto g 5g plus. Update ogni 2, ma anche 3 ma anche 4 mesi, al momento del major update, segato dalla lista di papabili, il 5g liscio ha avuto un update in più del plus, anche s e coetaneo e su medesima piattaforma. Per cui non è sentito dire. Se poi ora sono più attento è un altro discorso, ma a memoria ed esperienza mia so che su diversi terminali han fatto la manfrina, quindi perdona la mia scarsa fiducia... e devo dire che sto pensando anche io all'edge 30 pro proprio per sostituire il 5g plus che ha la memoria piena, la batteria non più così efficace, e altri piccoli problemi... magari risolvibili con un reset ma non si può fare... si fa prima a chiare, ma è un trauma ogni volta,

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 23:06   #47396
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
L'indice di appetibilità è il mio personale raffronto tra prezzo e prestazioni, 11 costa meno del 11S ed è solo leggermente inferiore quindi sono diciamo best buy per la loro categoria di prezzo, comunque per 20 euro di differenza che ci sono attualmente andrei di 11S senza pensarci un secondo se devo scegliere tra i due.
In pagina 1 c'è a fianco però anche un indice Foto/Video che faccio mettendo a confronto i telefoni su un comparatore che è su GSMArena ed è quindi una buona stima di come fanno le foto, un valore da 8 vuole dire che se la cava sempre benino, da 7 solo di giorno con molta luce, meno di 7 che anche di giorno qualche foto la devi buttare.


Alcuni Redmi Note 12 Pro non hanno problemi di sensore mentre altri lo hanno, dipende da dove e quando lo hanno prodotto e anche da come prendi il telefono per portarlo al volto quindi capisci che dare una percentuale su questi fattori è impossibile, io in genere non consiglio Xiaomi con sensore virtuale (quindi non fisico) perchè poi non voglio vengano a cercarmi per tirarmelo in faccia ma onestamente non lo vorrei neppure regalato un telefono che quando rispondo partono mille cose e se ricevo un vocale whatsapp lo senta anche il vicino perchè il sensore è in tilt.
Consiglio invece il samsung A33 che ha sensore virtuale ma funziona bene nel 99% dei casi, ma è troppo grande, pesante e largo per te
Quindi per non saper ne leggere ne scrivere andrei di Motorola che non ha nessuna problematica e ha una ottima ricezione e peso e dimensioni sono quelli che cerchi. Non è perfetto ma è quello che più si avvicina alle tue richieste ed è solo qualche euro sopra al tuo limite di prezzo.
Lo Xiaomi 12 che qualcuno ti ha consigliato oltre a costare tanto di più ha sensore virtuale (anche se nel 90% dei casi funziona bene) e ha una autonomia risicata, tu lo usi poco ma quelle volte che lo vuoi con GPS attivo beh non arrivi a sera.
Lo Xiaomi 12X invece che è uguale ma con processore inferiore ma più parsimonioso con la batteria costa molto di più sebbene a rigor di logica dovrebbe essere il contrario.... il perchè è appunto la questione autonomia

Ti lascio una ultima opzione ulteriore che è il Motorola Edge 30
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...edge-30_i5416/
ha schermo bellissimo, è più grande del Neo ma pesa anche lui poco, non un mostro di autonomia ma con il tuo uso 2 giorni li fai sempre (salvo quando lo usi GPS in montagna ma a sera arriva sempre) e ha un processore più performante
Io fossi in te sceglierei uno di questi due visto che cerchi ricezione, leggerezza, che non sia troppo grande e abbia un buon GPS
Il venditore a prezzo più basso che trovi al link non lo conosco ma se cerchi sicuramente una idea te la fai, che sia brandizzato TIM non è importante sono 2 app che si tolgono o disattivano in genere

Poi dopo che hai acquistato e provato, tra un paio di settimane vogliamo una opinione ehhh, se ti abbiamo consigliato bene o no
Grazie Romagnolo ;-)
Proverò a vedere i due Motorola allora, li metto a confronto. Per il gps, lo userei solo a sprazzi per una visione della mappa, il gps che uso è un Garmin, ha sopravvissuto a bufere e tormente in alta quota, è volato anche da 10 metri senza problemi, senza contare quella volta che lo ritrovai dopo una settimana sotto 1 metro di neve. Quindi l'autonomia non sarebbe un problema, come gps uso altro (ma comuqnue se riceve bene dal sat sarebbe meglio, almeno i posiziona nel punto giusto della mappa.
L'unica cosa è che in genere compro da amazzonia (per il reso...), anche se a dire il vero questo nexus lo presi da sto@@isti, su consiglio di questo forum.
Ma il neo ho già guardato, non mi sembra sia spedito da Amazzonia..
Grazie comunque, adesso ho le idee molto più chiare
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 08:22   #47397
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9293
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo ;-)

Proverò a vedere i due Motorola allora, li metto a confronto. Per il gps, lo userei solo a sprazzi per una visione della mappa, il gps che uso è un Garmin, ha sopravvissuto a bufere e tormente in alta quota, è volato anche da 10 metri senza problemi, senza contare quella volta che lo ritrovai dopo una settimana sotto 1 metro di neve. Quindi l'autonomia non sarebbe un problema, come gps uso altro (ma comuqnue se riceve bene dal sat sarebbe meglio, almeno i posiziona nel punto giusto della mappa.

L'unica cosa è che in genere compro da amazzonia (per il reso...), anche se a dire il vero questo nexus lo presi da sto@@isti, su consiglio di questo forum.

Ma il neo ho già guardato, non mi sembra sia spedito da Amazzonia..

Grazie comunque, adesso ho le idee molto più chiare
Venduto e spedito da Amazon sia nella colorazione black sia in quella silver, a 249 euro (spedizione compresa).

Sent from R10
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 08:39   #47398
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti lascio una ultima opzione ulteriore che è il Motorola Edge 30
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...edge-30_i5416/
ha schermo bellissimo, è più grande del Neo ma pesa anche lui poco, non un mostro di autonomia ma con il tuo uso 2 giorni li fai sempre (salvo quando lo usi GPS in montagna ma a sera arriva sempre) e ha un processore più performante
Io fossi in te sceglierei uno di questi due visto che cerchi ricezione, leggerezza, che non sia troppo grande e abbia un buon GPS
Il venditore a prezzo più basso che trovi al link non lo conosco ma se cerchi sicuramente una idea te la fai, che sia brandizzato TIM non è importante sono 2 app che si tolgono o disattivano in genere

Poi dopo che hai acquistato e provato, tra un paio di settimane vogliamo una opinione ehhh, se ti abbiamo consigliato bene o no
L'ho preso qualche settimana fa (usato), devo dire che funziona molto bene.
Non è enorme, pesa poco, l'autonomia è buona nonostante la batteria non molto grande e come schermo e reattività generale nulla da dire...ottimo.
Non aggancia benissimo il Wifi di casa (non chiedermi perchè) e a volte anche col 4G+ ci mette un attimo a collegarsi.
Per il resto nulla da segnalare, è già aggiornato ad Android 13 che ne ha migliorato alcune funzionalità.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 09:17   #47399
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9293
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Come non viene detto, basta leggere:

"le cam (50+8+2+2+13 mpx) sono leggermente meglio di quelle dei fratelli RN10S e 11S e inoltre la Gcam è installabile consentendo ulteriori miglioramenti."
Appunto: basta leggere. Ma leggere bene (e tutto).

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo
L'indice di appetibilità è il mio personale raffronto tra prezzo e prestazioni, 11 costa meno del 11S ed è solo leggermente inferiore quindi sono diciamo best buy per la loro categoria di prezzo, comunque per 20 euro di differenza che ci sono attualmente andrei di 11S senza pensarci un secondo se devo scegliere tra i due.
E aggiungo che la gcam è installabile e utilizzabile anche su 11S (LMC, Shamim, etc.)
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 09:23   #47400
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Appunto: basta leggere. Ma leggere bene (e tutto).
E allora riporta un'altra frase della prima pagina che smentisce quella che ho riportato io, no?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v