Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2007, 09:52   #841
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Scusate alla domanda posta nella FAQ iniziale

D:"Ho problemi con il mio sistema 2.1/4.1/5.1/7.1 le casse non suonano tutte nei giochi e nei file audio; ho problemi con i file .midi mentre il resto funziona bene; non mi funziona il microfono"

non ho capito per niente la risposta:

Se proprio le avete provate tutte e non avete risolto, fate il salto inverso e provate a passare dai Realtek agli nVidia (previa pulitura registro consigliata sopra), qui sotto elenco link e piccoli consigli per chi vuole tentare

mi sembra che non c'entri nulla col problema...

qualcuno mi spiega plz?

A me in particolare suonano tutte in Media Player ma non lo fanno nei giochi e nei suoni di Windows tipo arresto critico, suono di avvio, ecc...

Ho una scheda madre 775Dual-VSTA con chip Realtek ALC888 (7.1 canali audio CODEC High Definition Audio).

grazie

Ultima modifica di Mad_Griffith : 18-01-2007 alle 14:58.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:59   #842
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ciao Luca, ti ho già risposto nel thread sugli nForce, ma più in generale.
Nello specifico, se continui ad avere problemi con l'audio (nonostante i consigli che eventualmente ti sono stati già dati in questo thread e le indicazioni che ti ho fornito nell'altro) potresti sempre provare i driver audio nVidia.

Ciao Ezio,ho provato a reinstallare gli audio nVidia ma di male in peggio stavolta nemmeno mi riconosce il controller audio nella Gestione Periferiche .Sta diventando esasperante! Puo' essere un problema di bios secondo te?
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 07:15   #843
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Scusate alla domanda posta nella FAQ iniziale

D:"Ho problemi con il mio sistema 2.1/4.1/5.1/7.1 le casse non suonano tutte nei giochi e nei file audio; ho problemi con i file .midi mentre il resto funziona bene; non mi funziona il microfono"

non ho capito per niente la risposta:

Se proprio le avete provate tutte e non avete risolto, fate il salto inverso e provate a passare dai Realtek agli nVidia (previa pulitura registro consigliata sopra), qui sotto elenco link e piccoli consigli per chi vuole tentare

mi sembra che non c'entri nulla col problema...

qualcuno mi spiega plz?

A me in particolare suonano tutte in Media Player ma non lo fanno nei giochi e nei suoni di Windows tipo arresto critico, suono di avvio, ecc...

Ho una scheda madre 775Dual-VSTA con chip Realtek ALC888 (7.1 canali audio CODEC High Definition Audio).

grazie
help
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:03   #844
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da LucaC75
Ciao Ezio,ho provato a reinstallare gli audio nVidia ma di male in peggio stavolta nemmeno mi riconosce il controller audio nella Gestione Periferiche .Sta diventando esasperante! Puo' essere un problema di bios secondo te?
Mah, potrebbe...Che versione hai?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:07   #845
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
il bios è della Phoenix, versione ASUS K8N4-E ACPI revision 1001, versione SMBIOS/DMI 2.30.
PS-Mi chiedevi dei maxtor ma non riesco a trovare indicazioni chiare sul fatto che siano EIDE o Sata; il modello è il Maxtor 6L160PO.

Grazie per il tuo aiuto
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:09   #846
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da LucaC75
il bios è della Phoenix, versione ASUS K8N4-E ACPI revision 1001, versione SMBIOS/DMI 2.30.
PS-Mi chiedevi dei maxtor ma non riesco a trovare indicazioni chiare sul fatto che siano EIDE o Sata; il modello è il Maxtor 6L160PO.
Grazie per il tuo aiuto
Il 6l160po è un ata133, comunque non è lì il problema...

Ho controllato sul sito Asus, per la tua mobo c'è il bios 1010 (2005/10/26), ma nel changelog c'è solo questa voce "Support new CPUs"; non dovrebbe essere necessario nel tuo caso...

Come ulteriore prova, scarica e installa i driver Realtek (vecchiotti a dire il vero) presenti sul sito Asus.
Eccoti il link diretto: Download.
Vale sempre il discorso fatto nell'altro thread, disinstalla la versione attuale dei Realtek e usa l'apposito filtro di DriverCleanerPro.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:15   #847
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
ehm Mad mi sa che forse con l'ultimo edit ho distrattamente invertito qualcosa nelle FAQ, ci guarderò con calma e meglio la prox volta

@alberto
diciamo che il windows fornito dai produttori di notebook a volte fa le bizze anch e solamente aggiornandoci un driver ... inutile dire che per evitare problemi devi semplicemente installarci un altro windows xp [home, pro, quello che si vuole] altrimenti la vedo dura togliere le impostazioni acer ... mi raccomando quando si cambia win su un portatile bisogna segnare i driver che servono, non sono sempre standard
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:48   #848
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
Sawa..sono andato su installazione/applicazioni e ho cliccato su mostra aggiornamenti...ci sono un sacco di patches che devo avere installato per errore vuoi vedere che c'entra qualcosa con il mio problema audio?????non riesco a ritrovare quel thread dove si parlava di quella famigerata patch ma scommetto che ce l'ho anche io ...c'è qualcuno che mi puo' indicare qual'è cosi la rimuovo?
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 20:04   #849
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
La patch te l'ho indicata nell'altro thread, hai comunque provato i realtek che ti ho consigliato nel post precedente?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 00:07   #850
tinio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1626
ciao ragazzi , io ho una asus a8b-sli deluxe.....e monto gli ultimi drv realtek......quando gioco peor' tipo a pes6 sento dei disturbi , tipo grgrgr a tratti......cioè non sento bello fluido.....ho un san diego 4200 + , 2 giga di ram e ati x1900xtx 512........

da cosa puo' dipendere???

grazie e ciao!!
tinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:39   #851
alberto67
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 466
Quote:

@alberto
diciamo che il windows fornito dai produttori di notebook a volte fa le bizze anch e solamente aggiornandoci un driver ... inutile dire che per evitare problemi devi semplicemente installarci un altro windows xp [home, pro, quello che si vuole] altrimenti la vedo dura togliere le impostazioni acer ... mi raccomando quando si cambia win su un portatile bisogna segnare i driver che servono, non sono sempre standard
Grazie 1000, proverò così allora.

Ciao
__________________
Alberto67
alberto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:20   #852
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da tinio
da cosa puo' dipendere???
da PES6 quasi sicuramente ehm non ti ha mai scattato da quando l'hai installato "grezzo" dal dvd ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:58   #853
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Biostar P4VMA-M V7.3

Hola!
Qualcuno mi spiega perché i suoi driver non ne vogliono sapere di funzionare?

Sul sito è indicato AC97 2.2 6-CH Audio CODEC Onboard
e in particolare Realtek ALC655/850 AC97.

Quali dovrebbero essere? E ci sono alternative?

Grazie!
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:56   #854
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis
Qualcuno mi spiega perché i suoi driver non ne vogliono sapere di funzionare?
quelli presi dal cd della mobo, dal sito Biostar, o dal sito Realtek [ questo eventualmente provato dai link nel primo post ?]

dimmi di più
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 09:47   #855
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
quelli presi dal cd della mobo, dal sito Biostar, o dal sito Realtek [ questo eventualmente provato dai link nel primo post ?]

dimmi di più
Provati quella dal sito biostar e quelli dal sito realtek.... il cd non ce l'ho, sennò era troppo facile...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:03   #856
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Novità... ho trovato i suoi driver e l'ha installata... solo che non esce alcun suono...

Le uscite sono aperte, il controllo volume funziona e la scheda è attiva... solo che non esce niente... ho provato sia casse che cuffie, che le casse integrate del monitor... nada
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 00:47   #857
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
su quale win configurato in che modo ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:52   #858
aless1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
salve a tutti
ho un problema con i driver audio della realtek alc660 montata in un asus f3jc , SO XP SP2, non mi abilita Stereo mix . la scheda sembra funzionare , i driver risultano istallati , nessun errore nell hardware , mi dice che i driver sono istallati ma non funzionano correttamente , l audio funziona , mi sembra non che sia poi cosi buono , (parliamo sempre di casse da 1000 lire ) , ho visto che qualcuno ha avuto i miei stessi problemi, sembra che sia un problema di xp sp2, e di istallazione di driver ,che faccio ?
ho scaricato anche i nuovi da realtek e da asus ma niente da fare
grazie
aless1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:30   #859
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
usi il windows preinstallato che era installato quando hai comprato il notebook ?

altrimenti penso che sia un problema comune degli ALC montati sulle mobo dei portatili
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:27   #860
aless1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
ciao
si sto usando il software preinstallato , il pc ha solo 3 gg ancora non ho formattato mai , io penso che xp sp2 non istalli bene i drivers di terze parti , ho avuro lo stesso problema con xp sp2 sul pc di casa e i driver di una penna bluetooth. non cera verso di farli riconoscere ,istallazione senza errore ma il blue non fonzionava, coasi fa con l audio del note
byeeee
aless1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v