Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2011, 21:09   #81
maghirko
Member
 
L'Avatar di maghirko
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 106
ordinato a pasqua nello store 343, non è ancora arrivato ma una gentile signora mi ha confermato la partenza per oggi e consegna domani. vi tengo aggiornati.

condivido con qualcuno il dubbio che forse sarebbe stato meglio attendere il 1215B (dicono a 350 euro con 4 gb di ram, 2 porte usb 3, bluetooth 3 e autonomia dicono + alta del lenovo)?

buona serata a tutti

edit: purtroppo a causa della spedizione su appuntamento la consegna è rimandata a lunedì
__________________
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES

Ultima modifica di maghirko : 29-04-2011 alle 09:28. Motivo: aggiornamento spedizione
maghirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:23   #82
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
non ci credo neanche se lo vedo che il 1215b con e350, 4gb ram e usb3 stia sotto i 400. In nessun pianeta. Forse quello con C-50 e 2gb ram. Non credo di avere nemmeno dubbi in merito..
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:50   #83
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
non ci credo neanche se lo vedo che il 1215b con e350, 4gb ram e usb3 stia sotto i 400. In nessun pianeta. Forse quello con C-50 e 2gb ram. Non credo di avere nemmeno dubbi in merito..
a quel prezzo è il carissimo C50
ma il E-350 costa ben 542 euo .. so pazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahh e pure senza usb3 a vedere la scheda
http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=44

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2011 alle 23:12.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:44   #84
cosworth88
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 645
io sono in attesa ma dubito fortisssssimamente che il 1215b verrà venduto a meno di 400€ anche perchè se no il 1215n se lo danno sulle gengive...

se vi interessa sono usciti i driver catalyst 11.4
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 07:01   #85
vakkerkapp85
Member
 
L'Avatar di vakkerkapp85
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 63
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere questo portatile, ma mi piace anche il Sony YB che ha la stessa piattaforma Zacate, quale credete sia meglio?
Il Sony ha una batteria più piccola, ma alcuni test che ho visto l'autonomia non ne risente, mentre questo Lenovo, secondo alcune recensioni, ha un'autonomia troppo bassa.

Grazie dell'aiuto
__________________
Netbook: Asus T100TA
Desktop: Packard-Bell IMedia I6656IT
NAS: Zyxel NSA-221 con 2 HD da 1TB
vakkerkapp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 07:02   #86
pirpa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da maghirko Guarda i messaggi
condivido con qualcuno il dubbio che forse sarebbe stato meglio attendere il 1215B (dicono a 350 euro con 4 gb di ram, 2 porte usb 3, bluetooth 3 e autonomia dicono + alta del lenovo)?
Dubbio lecito, ma con il mercato sempre in fermento si rischia di attendere all'infinito qualcosa di migliore.
pirpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:21   #87
maghirko
Member
 
L'Avatar di maghirko
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a quel prezzo è il carissimo C50
ma il E-350 costa ben 542 euo .. so pazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahh e pure senza usb3 a vedere la scheda
http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=44
grazie, mi togli un peso!
anche se dal prezzo di listino gli store toglieranno 50 euro rimane cmq una pazzia con il C50, 2 gb di ram e addirittura senza usb 3...

PS purtroppo a causa della spedizione su appuntamento la consegna è rimandata a lunedì
__________________
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES

Ultima modifica di maghirko : 29-04-2011 alle 09:28.
maghirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 06:24   #88
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Arrivato !

Arrivato anche il mio (sempre nel negozio da 343 €).
Siccome vorrei ripurirlo un po' dai software inutili installati mi dite quali avete tolto/disattivato?
Non volendo appensatire il piccolino, mi suggerite un antivirus leggero (avrei pensato ad avira oppure a quello di microsoft) e un programma per leggere i PDF (acrobat mi sembra un po' pesante). Come firewall ho lasciato quello di Win. Altre utility che avete installato?
Inoltre su 3 Gb di Ram win ne vede solo 2,6. anche il vostro?
Enzy

Ultima modifica di enzy : 30-04-2011 alle 06:27.
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 09:11   #89
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
La ram che non vedi serve al sistema video.
Io ho tolto solo McAfee, il resto non è così pesante. Come antivirus quello microsoft è molto leggero. Per i pdf ho acrobat X e non è affatto pesante per il sistema.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:13   #90
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Arrivato anche il mio (sempre nel negozio da 343 €).
Siccome vorrei ripurirlo un po' dai software inutili installati mi dite quali avete tolto/disattivato?
Non volendo appensatire il piccolino, mi suggerite un antivirus leggero (avrei pensato ad avira oppure a quello di microsoft) e un programma per leggere i PDF (acrobat mi sembra un po' pesante). Come firewall ho lasciato quello di Win. Altre utility che avete installato?
Inoltre su 3 Gb di Ram win ne vede solo 2,6. anche il vostro?
Enzy
se usi il fw di seven, allora usa almeno Avast free con i suoi moduli attivi, è molto leggero (l'ho usato su un eeepc con un giga di ram ed era il meglio tra tutti in leggerezza), in alternativa Avira free, Microsoft è pesantissimo anche se non sembra perchè ruba molta ram e se la tiene per se a prescindere, io non lo userei.
Disattiva il Defender di Microzozz che è attivo di suo sui sistemi.

Per il lettore PDF concordo acrobat è pesante oltre che poco sicuro,
Allora se non lavori troppo coi PDF ma li apri soltanto per vederli senza dover mettere note o evidenziare frasi (il 99% della gente solo apre per leggere) allora usa
Sumatra PDF http://blog.kowalczyk.info/software/...df-viewer.html scarica l'installer e all'avvio clicca su Opzioni e metti la spunta su tutto quello che vedi, così ti installa anche il plugin per usare Sumatra per leggere i pdf direttamente nella pagina dei browser
Poi per sicurezza vai in about:Plugin o plugins del tuo browser e disattiva se c'è il plugin concorrente (chrome ha un suo lettore interno ma fa schifo e va disattivato, FireFox non ha nulla ma se hai avuto su adobe potrebbe esserci latente un plugin adobe e se del caso va disattivato)
Sumatra è leggerissimo veloce e pesa nulla, saranno 3 mega

Se invece metti commenti, evidenzi, vuoi funzioni aggiuntive ma sempre free:
usa questo che è free, leggero in apertura e sicurissimo
http://www.tracker-software.com/prod...xchange-viewer
abbi l'accortezza in installazione di installare anche i plugins per FireFox/Chrome o Internet Explorer così i PDF si aprono direttamente sul browser con questo programma senza doverli scaricare, ti frega però 50 mega di HD, che non son pochi ma sempre meglio di Adobe
Bye

Ho dimenticato di dire che SumatraPDF essendo minimalista nella sua interfaccia è proprio adattissimo per schermi piccolini come questo 11,6", io lo userei su tutti sti cosini

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-04-2011 alle 13:07.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 18:41   #91
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Slot per sim card

non ho capito se lo slot per la sim card e' presente oppure no. Nel mio e' tappato da un gommino che non vuole venire via. forse sul modello italiano la sim card non e' supportata?
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 18:50   #92
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
La domanda vi sembrerà stupida, ma i giochi in flash, tipo quelli che stanno su facebook (cafe world, farmville, sopratutto mall world che è pesante), come vanno? Qualcuno mi può fare il favore di provarli?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 21:38   #93
fularino
Senior Member
 
L'Avatar di fularino
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Messaggi: 697
Io ho provato farmandia e non è proprio il max della fluidità, con millionaire sembra un pò meglio.
__________________
...οκτώ...
Vendo Mini
Plotter

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 23:21   #94
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
non ho capito se lo slot per la sim card e' presente oppure no. Nel mio e' tappato da un gommino che non vuole venire via. forse sul modello italiano la sim card non e' supportata?
credo che la domanda non dovrebbe nemmeno porsi.


Se ci fosse un modem 3g costerebbe almeno 200 euro in più.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:12   #95
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da fularino Guarda i messaggi
Io ho provato farmandia e non è proprio il max della fluidità, con millionaire sembra un pò meglio.
Grazie! Sto cercando un portatile per la donna, che lo vuole da 13" in giù, però gioca pure a ste cavolate... un dramma
Peccato, questo mi sembrava una bella bestiolina
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 12:52   #96
vakkerkapp85
Member
 
L'Avatar di vakkerkapp85
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 63
Qualcuno ha provato a giocare a Football Manager 2011 con questo netbook? Non so se riesce a farlo girare, come requisiti minimi chiede un processore 2.0 GHz per Win 7, per il resto non dovrebbero esserci problemi.
__________________
Netbook: Asus T100TA
Desktop: Packard-Bell IMedia I6656IT
NAS: Zyxel NSA-221 con 2 HD da 1TB
vakkerkapp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:05   #97
Tonies
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3
Arrivato oggi. Lo sto settando un pochettino, senza reset.

Voglio togliere Mcaffee, cosa ci monto?
Avast free non lo vedo troppo sicuro, sull'altro netbook i virus passavano facilmente.
Tonies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 23:02   #98
vinsanto
Member
 
L'Avatar di vinsanto
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 54
Basta , non ce la faccio più ad aspettare.... mi sa che domani o al max dopodomani lo ordino nello store ormai noto....

L'avrei voluto silver come sulle foto che fanno bella mostra sul sito lenovo ... ma che le mettono a fare se poi in tutto il mondo c'è solo nero

Alla fine me lo farò piacere... a sto prezzo

Un paio di domandine mi frullano ancora :

1- Il bluetooth è 2.1 o 3.0 ?

2- Messo a paragone col vaio yb (altro zacate che non brilla per batteria) quale dura dippiù in un utilizzo "medio" o comunque a parità di utilizzo?

3- Trovate utile Windows 7 64-bit con 3gb di ram , dato che 500 mb vanno alla gpu o ritenete obbligatorio un upgrade della ram? (dato che si deve aprire tutto resterebbe in garanzia?)

4- Ma lo store incriminato spedisce fattura o ricevuta valida ai fini della garanzia, o fanno i furbetti (e si svela così il mistero del prezzo)?
__________________

Consumato dall'elettronica di consumo
vinsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 23:10   #99
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da vinsanto Guarda i messaggi
Basta , non ce la faccio più ad aspettare.... mi sa che domani o al max dopodomani lo ordino nello store ormai noto....

L'avrei voluto silver come sulle foto che fanno bella mostra sul sito lenovo ... ma che le mettono a fare se poi in tutto il mondo c'è solo nero

Alla fine me lo farò piacere... a sto prezzo

Un paio di domandine mi frullano ancora :

1- Il bluetooth è 2.1 o 3.0 ?

2- Messo a paragone col vaio yb (altro zacate che non brilla per batteria) quale dura dippiù in un utilizzo "medio" o comunque a parità di utilizzo?

3- Trovate utile Windows 7 64-bit con 3gb di ram , dato che 500 mb vanno alla gpu o ritenete obbligatorio un upgrade della ram? (dato che si deve aprire tutto resterebbe in garanzia?)

4- Ma lo store incriminato spedisce fattura o ricevuta valida ai fini della garanzia, o fanno i furbetti (e si svela così il mistero del prezzo)?
un paio di risposte te le do io anche se non ce lo ho:
sul sito italia hanno messo pure una foto di un presunto s205 con lettore dvd, cioè non è un s205 quindi ... sono da prendere con le molle
meglio 64bit che 32 proprio in virtù di un possibile upgrade, i vantaggi finiscono lì

sony è un mistero, su un sito francese ubuntu dicono che fa 5 o 6 ore in uso normale navigando (e linux fa meno di win in genere) ma non so se frutto di verifica o sto qua l'ha letto e riportato, sta diventando una leggenda metropolitana che una batteria ridicola faccia tante ore a me sa strano

ho letto dal sito famoso e la fattura la mandano alla tua email quindi non dare una email spazzatura

Ma ha il BT? Non me lo ricordavo mica
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 08:14   #100
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
si fattura via mail
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v