Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2015, 04:20   #121
Spaccat0
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 10
WOOOOWWWW
Ad un orario a dir poco ASSURDO,
sono riuscito a risolvere tutto,
Prima di tutto avevo il BIOS alla versione 1.21, neanche presente sullo storico del sito ufficiale Acer ed avevo in testa una vocina che diceva "AGGIORNA, AGGIORNA" ...ho aggiornato e mi ha riconosciuto la WEB CAM HD e il Bluetooth ... che ho comunque ho dovuto rimediare sul sito Intel, dato che sul sito acer non è presente quello giusto.... però ora cè e funge tutto

Per la usb 3.0 mi sono impazzito istallando di tutto ed ho trovato alla fine questa versione sul sito ufficiale INTEL : INTEL USB 3.0 EXTENSIBLE HOST CONTROLLER DRIVER 3.0.4.65
Sinceramente è stata l unica ad andare avanti e istallarsi, funziona e la velocità è giusta.....più avanti postero le foto di tutte le gestioni periferiche completate e vediamo se cè qualcosa che non va....
p.s. se qualcuno vuole aggiornare l usb 3.0 con questa che è l'ultima versione Intel mi fa sapere se va tutto bene e uno screen di gestioni periferiche aggiornato con proprietà aperte ?

Ho solo 2 domande,
Questo driver usb 3.0 per voi è giusto ?
I driver Bluetooth e Wifi intel, scaricati dal sito ufficiale Intel sono comunque giusti ??
Spaccat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:32   #122
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ciao, sono contento che hai trovato una buona soluzione. Hai installato il firmware 1.26? Tra le altre cose parla di un generico miglioramento di performance grafiche, se ti capita puoi replicare qualcuno dei test che ho fatto io? Così vediamo se c'è davvero qualche miglioria, o se hanno solo bloccato ulteriormente l'overclock

PS: Sul mio ho trovato preinstallato il fw 1.22 e non l'ho aggiornato.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 19:20   #123
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ho registrato l'apertura di Dragon Age: Origin. E' configurato a dettagli massimi con anisotropico 8x e antialiasing 2x. Da notare che la registrazione è a 30fps accelerata dal QuickSync dell'intel integrata, convertito al volo in MP4.
Il disco di sistema è SSD mentre il gioco risiede sul disco originale da 1tera montato al posto dell'ODD.

https://youtu.be/xr9B6AjLf7Y

Purtroppo il video è un po' meno nitido di come dovrebbe essere in realtà, colpa della compressione di Youtube un po' aggressiva.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 08:16   #124
bubu72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 26
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare anche io questo portatile, vorrei fare alcune domande....
1)la modifica da hdd a SSD conviene farla? Per un uso office + montaggi video conviene?
A me non servirebbe il secondo HD al posto del dvd quindi eventualmente solo l'SSD andrebbe bene.
2) Prima di installare l'ssd devo fare qualche particolare configurazione?
3) installo il SO dopo averlo backuppato tramite il tool di acer?

grazie tante a chi mi risponderà
ciao
bubu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 11:51   #125
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
1) La differenza di prestazioni tra HDD e SSD si sente molto, andresti a risolvere l'unico punto debole della configurazione;
2) Conviene che crei una penna o dvd di ripristino Acer, più che altro dopo volendo puoi usare le guide di questo forum per assicurarti che Windows tratti a dovere il tuo nuovo SSD;
3) Sì, io ho preferito clonare il disco con Acronis TrueImage che uso praticamente tutti i giorni, ma anche la tua procedura dovrebbe funzionare perfettamente.

Ti consiglio di smontare il laptop con la massima cura, usa un pletto di plastica e sgancia con delicatezza i tre flat del pannello con tastiera+touch, il rischio di segnarlo o far saltare qualche gancio di plastica c'è.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 12:28   #126
bubu72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 26
Ok grazie x le risposte... Ma quindi x installare l'ssd al posto dell'hd si deve aprire tutto? Nn c'è il solito sportellino con l'alloggio del solo HD?
bubu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 12:29   #127
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
No non c'è, guarda le foto in prima pagina...
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 12:34   #128
bubu72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 26
Ok visto.... Grazie
bubu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 13:21   #129
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ho tirato via l'inutile adesivo da esposizione, prima che si segni definitivamente il chassis. Molto più serio e piacevole al tatto



Edit: ho notato che il logo Aspire è stato eliminato dalla foto usando il HDR Ecco due foto "liscie" :P

__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 13-03-2015 alle 14:04.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 10:13   #130
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12


Come promesso questa e' la lista dei programmi che revo uninstaller ha trovato da eliminare ad eccezione dell'antivirus che ho scaricato io...quali andrebbero disinstallati?

Grazie

Ultima modifica di rinoparty : 14-03-2015 alle 10:15.
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 10:23   #131
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Mi sembra che dalla tua lista manchi un po' di roba, come l'acer power management, il care center, e altro ancora.
Comunque toglierei:
Wildtangent
Spotify se non lo usi
Pokki start
ebay worldwide
acer video player
tutti gli ab____ se no li usi
Acer Portal
AOP Framework
game explorer
microsoft office (è di prova)
-

Non ricordo quel host app service, ma se l'avevo l'ho rimosso.
Foxit non è male, se non installi il reader di adobe puoi tenerlo. I programmi cyberlink sono un po' vecchi ma se ti possono servire tienili.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 10:54   #132
DavyJones110
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho acquistato pochi giorni fa questo pc. Ho un grosso problema: ho installato league of legends che è un gioco abbastanza leggero che questo pc dovrebbe sopportare ad occhi chiusi ma purtroppo già dopo una partita o 2 (di solito la seconda di fila ma non so se sia legato al fatto che la prima era contro i bot e la secpnsa contro giocatori) l'utilizzo della cpu e delle altre prestazioni inizia a crescere portando inizialmente a stuttering dell'audio e dopo una manciata di minuti alla completa ingiocabilità. Ho visto che anche a pc fermo la cpu a volte ha dei picchi.Sapreste aiutarmi?
DavyJones110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 10:55   #133
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12


questi dovrebbero essere gli altri che mancavano... quali dici di eliminare?

e quali sarebbero i driver da aggiornare assolutamente?

Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica di rinoparty : 14-03-2015 alle 11:24.
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:41   #134
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Io ho tolto anche, di questi altri, Acer Portal e Acer User Experience.

I drivers da aggiornare assolutamente direi nessuno, con i preinstallati non ho trovato neanche un problema.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:37   #135
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
o
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:38   #136
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Io ho tolto anche, di questi altri, Acer Portal e Acer User Experience.

I drivers da aggiornare assolutamente direi nessuno, con i preinstallati non ho trovato neanche un problema.
ok ti ringrazio moltissimo...
volevo confermarti host app service apparteneva sempre a pokki quindi via...

Un ultima info... ho fatto la partizione del disco c tramite gestione disco, ma il massimo che mi ha ridotto è stato di 456 gb...risulta quindi il disco c ancora con 457 gb che io avrei voluto ridurre a un 120 più o meno per il solo sistema operativo, e destinare il resto per installare software e giochi, mentre l'altra partizione già fatta per i dati...
Esiste qualche metodo per farlo?

Grazie mille
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:47   #137
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Non riesci a scendere ancora perchè il disco è frammentato, prova una deframmentazione offline con Defraggler, se ti sposta tutto in testa alla superficie avrai risolto.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:56   #138
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non riesci a scendere ancora perchè il disco è frammentato, prova una deframmentazione offline con Defraggler, se ti sposta tutto in testa alla superficie avrai risolto.
no ho fatto 2 deframmentazioni ma mi ha dato solo 83 mb ...
non ci sono altri modi?
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 18:02   #139
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Su defraggler puoi anche vedere graficamente dove si trovano i dati "fuori posto"
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 18:52   #140
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Su defraggler puoi anche vedere graficamente dove si trovano i dati "fuori posto"


effettivamente risultano quei tratti alla fine ed in mezzo...
ho lanciato la deframmentazione ma si blocca sempre al 75%...
come posso fare per portarli su?
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v