Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2023, 09:10   #21
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Grazie sicofante!

In realtà poi ero anche andato a rileggere la parte in cui spiegavi il ripristino… hai scritto chiaramente come funziona. Sono stato io che, tra moglie figli nonni e chi più ne ha più ne metta, mi ero perso 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 17:58   #22
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Un paio di domande (ho preferito chiedere qui piuttosto che intasare il thread sul 15)

1 - Che differenza c’è tra la Elago glide con 4 strati e la Elago normale (sempre però con magsafe incluso) a 5 strati? Al momento sono orientato verso la prima per via della (bi)colorazione, ma non riesco a capire se, in termini di protezione, sono entrambe adeguate.

2 - Qundo mi arriverà il nuovo iphone, prima di iniziare la “clonazione” dal vecchio, la SIM la sposto subito o aspetto che il tutto finisca (lo so, è una domanda stupida)?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 15:39   #23
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Ma tutto questo popò di thread??? Che spettacolo è?
Iscritto e appena ho tempo leggo tutto bene bene.

Grazie Sico!!!!!!!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 06:20   #24
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Un paio di domande (ho preferito chiedere qui piuttosto che intasare il thread sul 15)

1 - Che differenza c'è tra la Elago glide con 4 strati e la Elago normale (sempre però con Magsafe incluso) a 5 strati? Al momento sono orientato verso la prima per via della (bi)colorazione, ma non riesco a capire se, in termini di protezione, sono entrambe adeguate.

2 - Quando mi arriverà il nuovo iphone, prima di iniziare la clonazione dal vecchio, la SIM la sposto subito o aspetto che il tutto finisca? (lo so, è una domanda stupida)?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro CARVASIN non esistono domande stupide ma purtroppo esistono spesso risposte stupide.
Scusa se non ho visto la tua domanda, sono oberato di lavoro e spendo il poco tempo libero a maramaldeggiare sul Thread dedicato ai 15.

1) Tutto nasce dalla gnuranza gnurantissima di chi ha compilato la descrizione delle Cover sull'e-Commerce e che l'ha portato a commettere due errori.
Guardiamo per prima la descrizione della elago silicone liquido. Cosa dice?
Soft feeling coating = tradotto: Rivestimento morbido al tatto
Perchè diavolo compaia un'immagine come ci fosse un ulteriore scheletro trasparente di rinforzo non lo so ma la cover ha 3 strati:
quello in microfibra
uno scheletro plastico interno di irrigidimento
e lo strato di silicone liquido morbido e setoso che ricopre il tutto.
E questo è il primo errore tant'è che lo zozzone proclama trionfante: Four layer structure = Struttura a quattro strati.

E adesso guardiamo sempre sul sito dell'e-Commerce la Versione col MagSafe.
Lo zozzone sempre più gnurante decide che l'anello interno MagSafe è un vero e proprio .. strato; ma da quando in qua un anello annegato internamente diventa uno strato? E quindi commette il secondo errore.
Cosi gli strati si riproducono come conigli e diventano 4 ma nella descrizione dello strato fantasma (quello inesistente) sbaglia pure a scrivere (sennò non sarebbe gnurante) e dice:
Soft Feel Coating che tradotto vuol sempre dire Rivestimento morbido al tatto
e ri-proclama sempre più trionfante: 5 layer structure = Struttura a cinque strati.
(nell'entusiasmo è passato ai numeri dimenticando che 5 in inglese si dice five)

Un Utente povero Cristo guarda e comincia ad essere roso dai dubbi; le egago sono identiche a tre strati e la MagSafe ha il cerchietto dell'induzione.
Spero di averti chiarito le idee.

Attento adesso a cio che scrivo.

L'anno prossimo accattando il 16 PRO lo equipaggerò con la elago MagSafe comprandone anche una per il 15 PRO che darò alla moglie ma solo però se le mie nuove auto avranno il pianetto di ricarica MagSafe.
Però non mi basta il pianetto che ormai tutte le auto nuove hanno, ci deve essere anche il CarPlay Wireless sennò della ricarica non me ne frega nulla perchè poi devo sempre collegare il CarPlay via cavo ed allora ricarico da li.

2) Ecco ciò che ho scritto sul Thread dei 15 che risponde pienamente alla tua domanda sulla SIM.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=691

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma tutto questo popò di thread??? Che spettacolo è?
Iscritto e appena ho tempo leggo tutto bene bene.

Grazie Sico!!!!!!!
Sempre un salutone Wikkle.
Aspetto i tuoi commenti, fai con calma.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 06-10-2023 alle 07:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 07:58   #25
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
[b]

Quando vi accattate un melafonino nuovo o usato ma inizializzato e già ne possedete uno mettete i due telefoni vicini vicini andate su tutti e due con questa funzione, seguite le istruzioni a schermo e per magia sul nuovo telefono verrà clonato completamente il vecchio.
Che pacchia!
Ciao @sicofante , a proposito di questa funzione che mi accingo a provare per la prima volta, sul nuovo mi ritroverò anche tutti i comandi rapidi e le automazioni del vecchio, o dovrò rifarle d'accapo?
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 19:05   #26
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ciao @sicofante , a proposito di questa funzione che mi accingo a provare per la prima volta, sul nuovo mi ritroverò anche tutti i comandi rapidi e le automazioni del vecchio, o dovrò rifarle d'accapo?
Sono fresco di Clonazioni/Ripristini.
la prima differenza:
se qualcosa va storto e c'è un intoppo (cade la lina internet ad esempio) con la Clonazione ricoinci da capo mentre col Ripristino riparti da dove si è interrotto.

Cosa non viene copiato in ogni caso:
Wallett (reinserire Carte di Credito)
Face ID (da rifare)
Social (ti diranno che sei su un nuovo telefono e vorranno l'autorizzazione con SMS)
Banche/Token
Bluetooh (tutto da reimpostare sulle auto e sui device che colleghi)

Il resto viene trasferito pari pari.
Ovvero, numeri di telefono, settature, reti internet con password, APP con relativi file interni o punteggi.
Ti ricordo che devi poi rinominare il telefono ad esempio: io ho copiato l'iPhone 14 PRO di sicofante sul 15 Pro che ho rinominato 15 PRO di sicofante.

Ti ricordo che solo in questo caso (nuovo telefono) su iCloud viene conservato il vecchio Backup e non viene sovrascritto.
Cancellalo quando sei sicuro al 100%
Idem su iTunes se fai i Backup anche lì.

Ancora una cosa.
Sul vecchio telefono fai il Backup su iCloud spuntando dall'elenco tutto quello che vuoi riavere.
Su iTunes fai il Backup Criptografato con password.
Ciao e buona fortuna.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-10-2023 alle 19:19.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 20:12   #27
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Caro Sico
Ottima e interessante guida, volevo approfittarne perché devo "ricomprare" un po di cavi usb-c (sia da usb-a a usb-c che c/c) ma vedo che ancora non hai aggiornato. Ci sono news interessanti che aspettano la scrittura in bella oppure sei ancora affacciato alla finestra in attesa di acquistare qualcosa?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 17:30   #28
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Caro Sico
Ottima e interessante guida, volevo approfittarne perché devo "ricomprare" un po di cavi usb-c (sia da usb-a a usb-c che c/c) ma vedo che ancora non hai aggiornato. Ci sono news interessanti che aspettano la scrittura in bella oppure sei ancora affacciato alla finestra in attesa di acquistare qualcosa?
Se posso consigliarti, butta un occhio sui cavi della OtterBox
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 19:28   #29
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Se posso consigliarti, butta un occhio sui cavi della OtterBox
segno, grazie
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 10:37   #30
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Caro Sico
Ottima e interessante guida, volevo approfittarne perché devo "ricomprare" un po di cavi usb-c (sia da usb-a a usb-c che c/c) ma vedo che ancora non hai aggiornato. Ci sono news interessanti che aspettano la scrittura in bella oppure sei ancora affacciato alla finestra in attesa di acquistare qualcosa?
Sono stravolto dal mio lavoro.
Ho già le foto dei cavi e degli adattatori ed in testa ho il pippone da scrivere ma è il tempo che mi manca.
Aspetta ad accattare perchè ho molte cose da dire e ti assicuro che ci sarà da ridere o meglio da piangere.
Con i voltaggi che girano con i Thunderbolt 4 c'è poco da scherzare ed altrettanto dicasi per la velocità di trasmissione dati.
Ho già fatto il pieno a settembre di giusti cavi/adattatori e ti assicuro che per le mie esigenze ia scelta si riduce alle dita di una mano ma .. con le dita tranciate da una pressa come quella del Presidente del Brasile Lula.
Tradotto i parole povere: c'è quasi nulla in giro anche sgattando nei più reconditi angoli della Cina con le caratteritiche top ovvero 240Watt 40Gpbs ed ancora meno ci sono adattatori C-Lightning e viceversa (perchè ho sempre ancora il 14 PRO ex-mio ora della moglie) almeno da 10Gpbs oltre ad avere un disceto passaggio di corrente.
Tutto il resto come leggerai ... nasconde il bieco trappolone, ti spenna pure come prezzi ed un giorno sarà pure da buttare nella pattumiera della storia.
Spero di postare presto ed avvertirò sui singoli Thread quando avrò editato.
Ciao
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 08-11-2023 alle 11:14.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 13:32   #31
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono stravolto dal mio lavoro.
Ho già le foto dei cavi e degli adattatori ed in testa ho il pippone da scrivere ma è il tempo che mi manca.
Aspetta ad accattare perchè ho molte cose da dire e ti assicuro che ci sarà da ridere o meglio da piangere.
Con i voltaggi che girano con i Thunderbolt 4 c'è poco da scherzare ed altrettanto dicasi per la velocità di trasmissione dati.
Ho già fatto il pieno a settembre di giusti cavi/adattatori e ti assicuro che per le mie esigenze ia scelta si riduce alle dita di una mano ma .. con le dita tranciate da una pressa come quella del Presidente del Brasile Lula.
Tradotto i parole povere: c'è quasi nulla in giro anche sgattando nei più reconditi angoli della Cina con le caratteritiche top ovvero 240Watt 40Gpbs ed ancora meno ci sono adattatori C-Lightning e viceversa (perchè ho sempre ancora il 14 PRO ex-mio ora della moglie) almeno da 10Gpbs oltre ad avere un disceto passaggio di corrente.
Tutto il resto come leggerai ... nasconde il bieco trappolone, ti spenna pure come prezzi ed un giorno sarà pure da buttare nella pattumiera della storia.
Spero di postare presto ed avvertirò sui singoli Thread quando avrò editato.
Ciao
grazie della risposta (e del lavorone)
diciamo che cavi top da 240w/40Gbps non mi interessano, ma volevo evitare di prendere sole da 2w
Scherzi a parte, se hai già fatto una panoramica delle diverse tipologie, non vedo lora di leggerti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 11:00   #32
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ciao a tutti, sono nuovo di iPhone.
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Il mio vecchio p30 HUAWEI durava una vita, solo
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
Quante ore di schermo fate voi?
grazie

Ultima modifica di zabb : 10-11-2023 alle 11:09.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 23:55   #33
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di iPhone.
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Il mio vecchio p30 HUAWEI durava una vita, solo
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
Quante ore di schermo fate voi?
grazie
Purtroppo zabb centri proprio il Capitolo che non ho mai scritto: Risparmio Energia e APP di questa Guida.
Lì parlerò delle mie mitiche settature mattone style che tante polemiche hanno suscitato negli amiconi dei Thread di Melafonini e con cui tento di trasformare come durata un iPhone in un Nokia 3310 (quasi riuscendoci) nonchè delle APP da evitare o limitare nell'utilizzo con opportune settature perchè vere succhiatrici di batteria.
Ti anticipo una chicca: qualsiasi APP gratuita con pubblicità che scorre, brinda alla grande con la tua batteria perchè continua a collegarsi alla cella per scaricare il nuovo banner per cui ciò che risparmi non acquistandola (ovvero togliendo la pubblicità oltre ad avere eventualmente sbloccate certe funzioni) te lo mangi in ricariche anticipate e minore autonomia.
Porta pazienza; una volta editato il pippone leggerai tutto.

Per tormentarti, perfidamente ti rispondo che supero da sempre con i miei iPhone tranquillamente i due giorni e .. il telefono lo uso eccome! Ciao.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-11-2023 alle 00:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 11:34   #34
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
@sicofante
visto cosa che sono iniziati gli "sconti"su amazon (tra virgolette perchè c'è una buona parte di sconti finti) ci sono cavi e altri accessori che consiglieresti?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2023, 03:16   #35
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@sicofante
visto cosa che sono iniziati gli "sconti"su amazon (tra virgolette perchè c'è una buona parte di sconti finti) ci sono cavi e altri accessori che consiglieresti?
Non posso pubblicare i link all'e-Commerce per regolamento del forum quindi vado di foto.
Qui vedi il formidabile cavo ULT-WIIK USB-C USB-C 240Watt 40Gpbs che ho preso in 2 lunghezze.
30 cm per il PC Portatile
120 cm dalla C posteriore del mio PC fisso al piano scrivania dove l'adattore in foto da 10 Gpbs 30 Watt mi permette di usare il cavo anche con il 14 PRO.
Per la tua gioia il cavo in questo momento è in vera offerta e lo paghi meno di quello che ho pagato io a settembre.



Per il 14 PRO sul Portatile uso un Anker Power Line III da 30 cm



Ed altri Anker Power Line III ho sempre per il 14 PRO sulle auto e sull'alimentatore da muro in configurazione USB-A Lightning ma è tutta roba che sarà venduta tra un anno assieme al 14 PRO.

Sulle auto ho:
Sulla macchina della moglie che è inorridita dalle dimensioni del cavo C-C dei PC di casa ho un Anker Power Line III per il suo 14 PRO ed un adattore Ringke 5Gpbs per il mio 15 PRO



Per il mio SUV Honda Hybrid ho un LINKUP Cavo USB 4.0 240W 40Gbps Tipo-C da 90 cm annegato nel pozzetto sotto il bracciolo ma estraibile per manipolare il telefono che si presenta in livrea o tipo vespone gialla e nera o Juventina bianca e nera e sempre l'adattatore della foto a tiro per il 14 PRO della moglie. (foto fatte ma non ancora pronte per la pubblicazione)

Ti tralascio tutto il resto dei battaglioni di cavi che servono a permettere alla moglie sul SUV e sulla sua Opel Karl di essere alimentata con il suo iPhone quando ci sono anch'io a bordo nonchè per caricare i suoi dannati IQOS che sono le sigarette elettroniche sia in macchina che in casa compreso ovviamente il suo telefono dai caricatori da tavolo o da muro.

(Occhio!! per l'adattore leggiti la mega-relazione dal titolo Attenzione a cosa comprate che ho fatto sul sito dell'e-Commerce perchè c'è un trappolone!!)

Sostanzialmente il cavo C-C della foto e quello a righe gialle o bianche sono per ora tra i pochi cavi al mondo con i requisiti massimi. Sull'adattore C-Lightning attento a non prendere gli OTG (che sono praticamente tutti come avrai letto nella relazione) e quindi sull'e-Commerce di prodotti non OTG oltre quello della foto ce ne sono solo un paio.
Questi cavi/adattatori li trovi anche sui grandi siti cinesi e c'è del risparmio.

E' una giungla caro Phoenix dove tu fai da pecorella e tutti gli altri fanno da leoni per mangiarti, credimi.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 19-11-2023 alle 05:23.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2023, 09:16   #36
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Ciao Sico,
peccato averti letto solo ora e aver perso l'offerta sul cavo. Grazie delle spiegazioni
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 07:04   #37
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Ciao sicofante, complimenti per il thread.

Sapresti consigliare qualche cavo di ricarica usb A - lightning economico ma che non sia da buttare dopo poco? C'è qualche pack su amzn (anche usb c-lightning) che valga la pena considerare?

Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 04:00   #38
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Ciao sicofante, complimenti per il thread.

Sapresti consigliare qualche cavo di ricarica usb A - lightning economico ma che non sia da buttare dopo poco? C'è qualche pack su amzn (anche usb c-lightning) che valga la pena considerare?

Grazie
Sono e rimango un fanatico dei cavi Anker e della loro versione più performante come passaggio di corrente e flessibilità che sono i PowerLine III (ovviamente certificati MFI Made For iPhone da Apple). Li trovi in varie lunghezze sull'e-Commerce ITA intorno ai 17 Euro.

Se vuoi spendere di meno hai giusto citato l'e-Commerce ITA; trovi dei cavi Basic che sono certificati MFI e stanno intorno ai 9 Euro.
Li ho presi per degli amici e non sono malaccio.

Ho affrontato tante volte il discorso dei cavi MFI e te lo riassumo.
Nasce l'iPhone 5 con il connettore Lightning ed è una rivoluzione; un piccolo Chip prodotto dalla Texas indirizza le polarità del cavo.
A differenza della micro-USB che ha una forma trapezoidale per evitare di inserire il cavo nel connettore in maniera invertita e fare un bel corto, con il Lightning il problema non esiste più; ci pensa il Chip.

I Cinesi abituati ai connettori a 30 poli degli iPhone 3/4 che erano dei meri contatti elettrici, ululando si buttano a costruire cavacci Lightning spesso con connettori di dimensioni maggiori che li dovevi estrarre poi con le pinze.
Apple poco dopo l'uscita del 5, a novembre convoca una bella assemblea di Costruttori e dice che c'è il famoso Chip dentro i suoi cavi e che se vogliono la certificazione MFI devono versare più di 3 dollari nelle casse di mammina per avere il Chippino.
Pernacchioni cinesi di risposta; il Chip costa più del cavo che producono per cui se ne fregano altamente e continuano a immettere robaccia sul mercato.
Perchè tu capisca meglio sappi che a quei tempi sull'e-Commerce UK o USA (perchè quello ITA era desolatamente sfornito) a fronte di una offerta di 7000 cavi USB-A Lightning, i certificati MFI erano meno di 20 e stavano in due striminzite paginette a prezzi tripli rispetto a quelli non certificati.
Prevedo tutto quello che sarrebbe successo e mi accatto nell'e-Commerce UK e DE quello che mi serve.

Apple incassa con stile.
Un anno dopo fa uscire il 5S col nuovo iOS ed una finestra sul telefono dice: pare che tu usi un cavo non certificato bricconcello.
Ma tutto funziona ancora; ricarica e trasmissione dati.
Due mesi dopo con un aggiornamento del iOS la pacchia finisce ed i 5S non si ricaricano/trasmettono più da cavi non certificati.
(Apple compassionevole non ha bloccato i 5, tanto erano fuori produzione)

Bene.
E pensi che i cavi prodotti li abbiano stivati in barili con i simboli radioattivi e smaltiti in qualche cava sotterranea?
Ma neanche per sogno e queste ignominie sono ancora tutte in giro e comprabili ancora oggi; ecco perchè sulla scatola ci deve essere il Marchio MFI.
Ciao

NB: variante moderna delle fetenzie cinesi precitate sono i cavi Lightning per sola alimentazione che non dichiarano appunto la trasmissione dati.
Vanno bene?
Occhio al discorso fatto prima del connettore che se sforza dentro la presa del telefono si rischia di autoprocurarsi dei danni.
Per l'alimentatore da tavolo in casa ho preso per 8 Euro sull'e-Commerce ITA un cavo Minlu Multi Cavo di Ricarica 3A, 30cm 3 in 1 per alimentare gli iPhone ed i caricatori delle dannate IQOS della moglie. (ma non può fumare Marlboro come prima e smetterla con questi cosi?)
Ha una connessione Lightning dati ed una Lightning solo per la ricarica oltre ad una micro-USB ed una C.
E' di un simpatico colore rosso, non danneggia i connettori e .. funziona!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-11-2023 alle 02:22.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 20:34   #39
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Grazie mille per la risposta puntuale e dettagliata, ho apprezzo anche la digressione storica; non sono più un utente apple ma, amando la tecnologia, è sempre un piacere imparare nuove nozioni.

I cavi erano per mia sorella e, visto che mi metteva fretta, ho provveduto ad acquistare due articoli ancor prima che tu rispondessi al mio messaggio. Fortunatamente, anche leggendo i tuoi vecchi post, ho ordinato esattamente i prodotti da te indicati, un anker powerline III da 180cm e un amazon brand con usb A.
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 02:20   #40
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta puntuale e dettagliata, ho apprezzo anche la digressione storica; non sono più un utente apple ma, amando la tecnologia, è sempre un piacere imparare nuove nozioni.

I cavi erano per mia sorella e, visto che mi metteva fretta, ho provveduto ad acquistare due articoli ancor prima che tu rispondessi al mio messaggio. Fortunatamente, anche leggendo i tuoi vecchi post, ho ordinato esattamente i prodotti da te indicati, un Anker Powerline III da 180cm e un Amazon Basic con usb A.
Perfetto!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v