Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2004, 08:53   #1
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
consiglio acquisto fotocamera...aiutatemi please!

Salve ragazzi dovrei comprare la mia prima fotocamera...non mi interessa stampare le foto ma semplicemente tenerle su pc e fare qualche breve filmato...il mio budget attualmente è molto limitato...ho addocchiato le seguenti:

Canon A300 a 169 euro
Canon A60 a 209 euro
Fuji A210 a 225 euro
Fuji A310 a 265 euro


già quest'ultima verrebbe un pò troppo cara, tenuto conto che fra card da 128 mb e batterie con caricatore se ne andrebbero via un'altra ottantina di euro circa...però non vorrei fare un acquisto eccessivamente limitato...voi cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:01   #2
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Sono piuttosto diverse, devi vedere se ti interessa una macchina a 2 o a 3 mpixel se ti serve lo zoom ottico o meno...
e comunque c'è da dire che i prezzi riportati sono superiori al reperibile.
La a210 si trova intorno ai 199 euro dappertutto e in offerta da euronics a 185 euro.
La a 60 ormai si trova a 199 euro ovunque o quasi (mediaworld).
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:04   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13703
Ci sarebbe pure la Minolta E323
Zoom ottico 3x
Sensore 3,2Mp

Euro 209 da Mediaw@rld

Non ha tutti i comandi manuali e come estetica non mi piace però ne ho sentito parlare bene

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:07   #4
giuseppe77
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppe77
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ci sarebbe pure la Minolta E323
Zoom ottico 3x
Sensore 3,2Mp

Euro 209 da Mediaw@rld

Non ha tutti i comandi manuali e come estetica non mi piace però ne ho sentito parlare bene

Ciao

Ottimo consiglio..
giuseppe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:28   #5
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
eh lo so che sono un pochino più alti però purtroppo dalle mie parti questo passa il convento altrimenti dovrei ordinare online ma le spese di spedizione verrebbero quasi ad annullare il vantaggio (e per giunta ho già avuto esperienze negative ordinando online) diciamo che essendo ignorante come una pietra nel campo della fotografia digitale non ho idea a cosa eventualmente sarebbe meglio rinunciare, ai 3 megapixel o allo zoom ottico?

azz se trovassi la minolta prenderei quella, ma non l'ho vista proprio
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:31   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13703
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
eh lo so che sono un pochino più alti però purtroppo dalle mie parti questo passa il convento altrimenti dovrei ordinare online ma le spese di spedizione verrebbero quasi ad annullare il vantaggio (e per giunta ho già avuto esperienze negative ordinando online) diciamo che essendo ignorante come una pietra nel campo della fotografia digitale non ho idea a cosa eventualmente sarebbe meglio rinunciare, ai 3 megapixel o allo zoom ottico?

azz se trovassi la minolta prenderei quella, ma non l'ho vista proprio
IMHO lo zoom ottico è un accessorio irrinunciabile......

Se vai sulla A60 sei sicuro, almeno a sentire i commenti di quelli che la hanno presa Idem con Minolta che però nn trovi, strano perchè è da molto prima di Natale che si trova in giro dalle mie parti.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:43   #7
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
eh lo so che sono un pochino più alti però purtroppo dalle mie parti questo passa il convento altrimenti dovrei ordinare online ma le spese di spedizione verrebbero quasi ad annullare il vantaggio (e per giunta ho già avuto esperienze negative ordinando online) diciamo che essendo ignorante come una pietra nel campo della fotografia digitale non ho idea a cosa eventualmente sarebbe meglio rinunciare, ai 3 megapixel o allo zoom ottico?

azz se trovassi la minolta prenderei quella, ma non l'ho vista proprio
L'ideale sarebbe prendere una macchina a 3 mpixel e con zoom ottico...
Certo se non ti è possibile ordinare la scelta piuttosto limitata.
Lascerei fuori la a310 (non mi ha mai convinto totalmente e il prezzo da te riportato mi sembra altino per una 3mpixel (rispetto alla concorrenza).
La a60 la terrei in considerazione come prima macchina, permette di imparare e il limite dei 2 mpixel non sono troppo percepibili all'inizio.
La a210 fa ottime foto ma non ha i controlli manuali quindi dipende da quello che ci vuoi fare, se ti serve per fare foto in vacanza e con gli amici credo vada più che bene se invece ti piace sperimentare e fare foto con soggetto in movimento e con poca luce (senza flash) allora non è l'ideale.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:51   #8
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Anzitutto grazie a tutti
uhm quindi meglio rinunciare ai 3 mp piuttosto che allo zoom ottico? cmq diciamo che mi servirebbe come macchina da battaglia...e a resistenza come sono messe?

P.S. C'è pure la fuji a205 ad un prezzo simile alla A60...com'è?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 25-03-2004 alle 12:26.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:26   #9
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Anzitutto grazie a tutti
uhm quindi meglio rinunciare ai 3 mp piuttosto che allo zoom ottico? cmq diciamo che mi servirebbe come macchina da battaglia...e a resistenza come sono messe?
Come robustezza tra quelle menzionate da te siamo a livelli simili, corpo in plastica e nelle fuji copriobiettivo, tutte piuttosto ingombranti e necessitano in genere di una custodia.
Se ti serve una macchina da portare in giro senza pensarci troppo potrebbe anche andare bene una 2 mpixel con zoom ottico da 150 euro, oppure una supercompatta come la minolta x20, piccolissima, con zoom ottico (interno e invisibile) e iso regolabili a 180 euro circa, secondo me molto interessante anche perchè con il tempo potrai passare ad una macchina superiore e tenere la x20 come seconda macchina da portarti sempre dietro.
La a205 la trovi ad un prezzo molto più basso della a60, su unieuro c'è la versione con superccd e costa meno di 150 euro. Io ho la 204 e mi trovo piuttosto bene, certo che se mi trovassi a comprarla ora prenderei direttamente la 210 come qualità e caratteristiche comunque sono molto simili.


Ultima modifica di O fotografo : 25-03-2004 alle 12:29.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:27   #10
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Come robustezza tra quelle menzionate da te siamo a livelli simili, corpo in plastica e nelle fuji copriobiettivo, tutte piuttosto ingombranti e necessitano in genere di una custodia.
Se ti serve una macchina da portare in giro senza pensarci troppo potrebbe anche andare bene una 2 mpixel con zoom ottico da 150 euro, oppure una supercompatta come la minolta x20, piccolissima, con zoom ottico (interno e invisibile) e iso regolabili a 180 euro circa, secondo me molto interessante anche perchè con il tempo potrai passare ad una macchina superiore e tenere la x20 come seconda macchina da portarti sempre dietro.


perfetto grazie quindi la fuji a205 rispetto alla A60 è equivalente ma più economica ...benebenebene
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 25-03-2004 alle 12:32.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:31   #11
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
perfetto grazie la fuji a205 rispetto alla A60 come è messa?
La fuji a205 non ha comandi manuali, non ha iso regolabili (solo automatici fino a 200) stranamente fa foto molto belle ma certo potendo scegliere qualche comando in più farebbe comodo, per il resto ho aggiunto sopra la mia opinione sulla 205.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 23:43   #12
fabry75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 156
io ti consiglio la ottima olympus c-350 zoom anche se non ha i comandi manuali e' un'ottima fotocamera digitale...
fabry75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 01:06   #13
Valo
Registered User
 
L'Avatar di Valo
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Messaggi: 256
Se non devi stampare ma solo tenere le foto sul pc che te ne fai di una 3MP di qualità?

Credo che ti convenga orientarti verso marche meno blasonate, così risparmi.. anche oltre la metà di quanto ti sei prefissato, e ottieni lo stesso risultato
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v