Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2019, 05:52   #1
balerionX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
Cambio alimentatore per upgrade (preassemblato Dell XPS 8000, i7860,Dell 0X231R)

Hw:

i7 860 (prima generazione i7, 4C 8T da 2,8 a 3,4 ghz)
dissipatore stock
mobo: Dell 0X231R
12 gb ram ddr3 1333mhz
GT220
alimentatore Chincony da 350W
HDD 1tb (ovviamente morto)
aggiunto da me:
SSD 1tb samsung pro
HDD 4tb Toshiba X300

Sw:
windows 10 64bit


Vorrei potenziare questa configurazione in modo da renderla idonea per il gioco in fhd da 30 a 60hz coi massimi dettagli ed avere anche un uscita in 4k per la tv (solo film, tv, ecc.) ma che sia fluido. Avevo quindi pensato di inserire una rx 580 da 4 o 8 gb, o gpu affini..

Che alimentatore mi consigliate? Ma soprattutto i nuovi alimentatori sono compatibili con la mia scheda madre e configurazione?
Foto etichetta:
https://www.flickr.com/photos/186127...posted-public/

E quale dissipatore per la cpu? Volendo rimanere sui Noctua (versione nera), NH-D15 è esagerato?

Ultima modifica di balerionX : 23-12-2019 alle 07:15.
balerionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 12:38   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7885
Partiamo da qui
Quote:
Che alimentatore mi consigliate?
In previsione ti consiglio un Fortron Raider II 450W attualmente è quello che offre di più al prezzo migliore.

Quote:
Ma soprattutto i nuovi alimentatori sono compatibili con la mia scheda madre e configurazione?
Questo è da vedere! I preassemblati a volte montano alimentatori personalizzati. A vedere il tuo (anche da altre immagini su internet) mi sembra invece un normale ATX quindi dovresti poterlo sostituire senza problemi.

Piuttosto controlla che l'ingombro della VGA entri dentro al case una volta montata.

Quote:
E quale dissipatore per la cpu? Volendo rimanere sui Noctua (versione nera), NH-D15 è esagerato?
Più che esagerato è inutile, non penso tu possa overcloccare quella CPU con quella scheda madre, perciò sono soldi buttati secondo me.

Quote:
Vorrei potenziare questa configurazione in modo da renderla idonea per il gioco in fhd da 30 a 60hz coi massimi dettagli ed avere anche un uscita in 4k per la tv (solo film, tv, ecc.) ma che sia fluido. Avevo quindi pensato di inserire una rx 580 da 4 o 8 gb, o gpu affini..
Riprendo il discorso dalla discussione che ti hanno chiuso https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900239
Se scrivi in questa sezione vuol dire che non hai intenzione di comprare un nuovo pc.

Ribadisco quanto scritto nell'altra discussione: non merita andare oltre una RX580 o GTX1660. A meno di esperienza diretta nessuno può garantirti di poter giocare al massimo coi requisiti che imponi. Personalmente penso che ce la farai a stare fra i 30 e i 60Fps. L'alimentatore cambialo, non sarà adeguato xkè sarà al limite ed oltre, tralaltro gli mancano anche i connettori 8pin per la scheda video ed adattarlo costa col rischio che poi non funzioni. Un alimentatore da almeno 450W reali in su và più che bene.

€55 circa Fortron Raider II 450W
€180 circa PowerColor 580 Red Dragon 8192MB

Cerca nell'usato qualcosa di simile e spenderai ancora meno.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 23-12-2019 alle 12:42.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 14:12   #3
balerionX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Partiamo da qui

In previsione ti consiglio un Fortron Raider II 450W attualmente è quello che offre di più al prezzo migliore.


Questo è da vedere! I preassemblati a volte montano alimentatori personalizzati. A vedere il tuo (anche da altre immagini su internet) mi sembra invece un normale ATX quindi dovresti poterlo sostituire senza problemi.

Piuttosto controlla che l'ingombro della VGA entri dentro al case una volta montata.


Più che esagerato è inutile, non penso tu possa overcloccare quella CPU con quella scheda madre, perciò sono soldi buttati secondo me.


Riprendo il discorso dalla discussione che ti hanno chiuso https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900239
Se scrivi in questa sezione vuol dire che non hai intenzione di comprare un nuovo pc.

Ribadisco quanto scritto nell'altra discussione: non merita andare oltre una RX580 o GTX1660. A meno di esperienza diretta nessuno può garantirti di poter giocare al massimo coi requisiti che imponi. Personalmente penso che ce la farai a stare fra i 30 e i 60Fps. L'alimentatore cambialo, non sarà adeguato xkè sarà al limite ed oltre, tralaltro gli mancano anche i connettori 8pin per la scheda video ed adattarlo costa col rischio che poi non funzioni. Un alimentatore da almeno 450W reali in su và più che bene.

€55 circa Fortron Raider II 450W
€180 circa PowerColor 580 Red Dragon 8192MB

Cerca nell'usato qualcosa di simile e spenderai ancora meno.
Grazie per la risposta veramente esauriente.

Per quanto riguarda l'utilizzo, devo anche specificare che non è il mio pc principale, che è messo meglio e più recente, ma è un recupero di un vecchio preassemblato che metto in salotto, per fare accoppiata monitor e tv (ripeto la tv 4k, ma solo film, yt, streaming ecc.. che per poco non riesco a gestire anche con quella pietosa GT220).

Quindi per il dissipatore opto per la versione a 1 ventola, che costa anche la metà, ma sempre Noctua.

L'alimentatore ok, tutto chiaro. Ho fatto qualche calcono online, e 450W calza a pennello (420W massimi), per sicurezza potrei stare più largo e prendere un 500-550W, dato che AMD consiglia almeno 500W per quella scheda grafica?

Aspetto qualche altra opinione e risposta per sicurezza e poi passo agli acquisti.

Ultima modifica di balerionX : 23-12-2019 alle 14:17.
balerionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 14:44   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7885
Puoi prendere il 550W del fortron. Esistono altri alimentatori anche da 550W ma con vecchio design e sulla +12v erogano meno watt. Il raider II come molti altri è di recente architettura dandoti il massimo su quella linea che è la più usata. I calcolatori online sono fin troppo abbondanti ed esagerano la stima; meglio fare la somma dei dati veri di assorbimento stimando il meno possibile.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 15:13   #5
balerionX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
--OT--

Ultima modifica di balerionX : 23-12-2019 alle 16:17.
balerionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 21:16   #6
balerionX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Puoi prendere il 550W del fortron. Esistono altri alimentatori anche da 550W ma con vecchio design e sulla +12v erogano meno watt. Il raider II come molti altri è di recente architettura dandoti il massimo su quella linea che è la più usata. I calcolatori online sono fin troppo abbondanti ed esagerano la stima; meglio fare la somma dei dati veri di assorbimento stimando il meno possibile.
Mi è arrivata la scheda video, devo attendere qualche giorno ancora per l'alimentatore, secondo te posso montarla intanto per provarla? O meglio attendere l'alimentatore per sicurezza?
(Asus dual rx 580 OC 8gb, alimentatore 350w)
balerionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 11:12   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7885
'O aspetta xD! Vuoi rischià di bruciare un alimentatore funzionate?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v