Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2020, 09:27   #8261
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Domanda per chi usa un monitor ultrawide per lavorare.

Io mi trovo comodo con la postazione dual monitor, in quanto:
- ho un monitor principale davanti alla faccia su cui sono focalizzato e faccio le cose principali. Esempio scrivo un documento.
- ho un secondo monitor affiancato su cui appoggio cose che devo consultare ma su cui non sono focalizzato. Esempio consulto dei dati da inserire nel documento di cui sopra
- Windows (ma anche MacOS) con la gestione "nativa" del multimonitor senza necessità di software (che devono essere anche compatibili) mi permettono di separare abbastanza nettamente i due spazi di lavoro. Es se apro una mail sul monitor secondario, le mail continuano ad aprirsi sul secondario e non devo "spostarle" a mano

Come gestite questi casi su un singolo ultrawide?

Grazie a chi mi potrà dare qualche idea che magari mi porti in futuro a valutare questo tipo di monitor.

M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:37   #8262
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda per chi usa un monitor ultrawide per lavorare.

Io mi trovo comodo con la postazione dual monitor, in quanto:
- ho un monitor principale davanti alla faccia su cui sono focalizzato e faccio le cose principali. Esempio scrivo un documento.
- ho un secondo monitor affiancato su cui appoggio cose che devo consultare ma su cui non sono focalizzato. Esempio consulto dei dati da inserire nel documento di cui sopra
- Windows (ma anche MacOS) con la gestione "nativa" del multimonitor senza necessità di software (che devono essere anche compatibili) mi permettono di separare abbastanza nettamente i due spazi di lavoro. Es se apro una mail sul monitor secondario, le mail continuano ad aprirsi sul secondario e non devo "spostarle" a mano

Come gestite questi casi su un singolo ultrawide?

Grazie a chi mi potrà dare qualche idea che magari mi porti in futuro a valutare questo tipo di monitor.

M.
Nel caso di un singolo ultrawide potresti utilizzare l'utility proprietaria che divide il desktop in aree di gestione. Ad esempio AOC ha Screen+ e da menu puoi selezionare vari tipi di suddivisioni schermo

ESEMPIO.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 10:39   #8263
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Nel caso di un singolo ultrawide potresti utilizzare l'utility proprietaria che divide il desktop in aree di gestione. Ad esempio AOC ha Screen+ e da menu puoi selezionare vari tipi di suddivisioni schermo

ESEMPIO.
Quindi serve un software, che se non c'è per il mio sistema (uso indifferentemente linux, windows, macOS e a volte chromeos) non ne posso usufruire
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 11:34   #8264
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì, infatti a livello di postazione desktop io trovo equilibrato il mio attuale 21:9 da 35". Un monitor secondario lo affiancherei sì ma appunto se lo si usa come estensione per lavoro o produttività.
Per cui diciamo che difficilmente mi godrei al 100% un 32:9 a livello di visione di insieme con un gioco, piuttosto un domani preferirei un 2160p 21:9 condensato su 34-35-38". Non di più
O tanto varrebbe piazzare il pc direttamente in salotto e giocare su formati da tv da distanze superiori. Compreso tale 49".

Esatto, il problema del FOV che si deforma è tipico delle risoluzione ultrawide...e le soluzioni sono 2. O il gioco è più che ottimizzato o si deve zoomare di brutto(un pò come comunque fanno già vari giochi come "supporto" ultrawide).
Ricordo ad esempio Far Cry 4....la 21:9 non era altro che un ritaglio della 16:9 ingrandita(con relativo effetto nausea). Se un gioco è basato su 16:9 e per l'ultrawide il "supporto" è un semplice riadattamento di immagine, se già su 21:9 la cosa diventa discutibile, su 32:9 sarebbe un orrore
Vabbè che poi vedo che molti gamers usano dei FOV esagerati per avere più visione di insieme ma con una deformazione prospettica della scena mostruosa e irreale. E non capisco come facciano a restare mentalmente/oculisticamente sani...
Concordo , più allettante spingere un 2160p su 21/9.

Dei vari fps di ultima generazione , passando da metro a warzone e a bf5, non c’è né uno che sia nativo ultrawide, tutti presentano effetto fisheye se non si ritocca il fov, va da se che più lo schermo è wide e più c’è effetto cannocchiale .
Poi come giustamente dici c’è gente che usa fov altissimi e se ne fregano, ma li non mi pronuncio perché non so come facciano a non farsi ribaltare gli occhi .
Oltre al fatto che in un fps usare fov alti significa vedere il nemico alto come un pixel a distanze siderali.....mah
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 14-07-2020 alle 12:06.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:04   #8265
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2264
Ciao ragazzi,
mi è finalmente arrivato il rimborso da amazon per il 34gk950 difettato.

Vedo che il gn sta ancora a 1100€ e il gk ancora a 800€.. ballano ancora 300€

sinceramente sono ancora combattuto se aspettare che cambi qualcosa o meno..
che consigliate?

oltre i g7/g9 non c'è nulla all'orizzone giusto? (oltre al lg oled cx48 su cui però ci sarebbe tutto un altro ragionamento da fare)
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:14   #8266
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi serve un software, che se non c'è per il mio sistema (uso indifferentemente linux, windows, macOS e a volte chromeos) non ne posso usufruire
O prova a vedere in giro se ci sono software da ""desktop organizer" di terze parti più universali come supporto al sistema operativo


Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Concordo , più allettante spingere un 2160p su 21/9.

Dei vari fps di ultima generazione , passando da metro a warzone e a bf5, non c’è né uno che sia nativo ultrawide, tutti presentano effetto fisheye se non si ritocca il fov, va da se che più lo schermo è wide e più c’è effetto cannocchiale .
Poi come giustamente dici c’è gente che usa fov altissimi e se ne fregano, ma li non mi pronuncio perché non so come facciano a non farsi ribaltare gli occhi .
Oltre al fatto che in un fps usare fov alti significa vedere il nemico alto come un pixel a distanze siderali.....mah
Esatto...o ti ritrovi a vedere personaggi e oggetti che passano dall'extra-small centrale all'extra-large periferico
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:31   #8267
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi è finalmente arrivato il rimborso da amazon per il 34gk950 difettato.

Vedo che il gn sta ancora a 1100€ e il gk ancora a 800€.. ballano ancora 300€

sinceramente sono ancora combattuto se aspettare che cambi qualcosa o meno..
che consigliate?

oltre i g7/g9 non c'è nulla all'orizzone giusto? (oltre al lg oled cx48 su cui però ci sarebbe tutto un altro ragionamento da fare)
io tengo d'occhio lg 38wn95c o il 38gn950, imho il miglior rapporto dimensione/densità pixel, 38 pollici 3840x1600 144hz hdr600 freesync 2 (presumo)

se non ti interessa l'alto refresh rate (che comunque sono 75hz non 60hz) c'è anche LG 38WK95C che ha pure hdr10

Ultima modifica di mircocatta : 14-07-2020 alle 13:37.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:36   #8268
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi è finalmente arrivato il rimborso da amazon per il 34gk950 difettato.



Vedo che il gn sta ancora a 1100€ e il gk ancora a 800€.. ballano ancora 300€



sinceramente sono ancora combattuto se aspettare che cambi qualcosa o meno..

che consigliate?



oltre i g7/g9 non c'è nulla all'orizzone giusto? (oltre al lg oled cx48 su cui però ci sarebbe tutto un altro ragionamento da fare)
Ho visto che sul mercatino c'è un AOC 35ucg g Sync.....

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:43   #8269
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Mi state facendo passare la voglia di prendere il G9
Ma anche l'alternativa del 38" di LG non mi convince per quel prezzo
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:54   #8270
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sono seduto davanti al mio 34 e dopo aver visto questo video e immaginato di avere quella porzione in piu a dx e sx ho la conferma che per seguire a schermo l'immagine nella sua interezza restando all'attuale distanza occhi-schermo, dovrei girare la testa, cosa che proprio non deve esistere.
L'unica soluzione sarebbe quella di allontanarsi ma non è una soluzione dato che il pannello ha la stessa altezza del mio e le stesse dimensioni dei pixel, motivo per cui lo ritengo limitante anche in ambito produttivo, dove una maggior altezza verticale sarebbe stata certamente apprezzata, per non dire necessaria.
Sempre più convinto delle mie opinioni su questo Samsung, un ottimo monitor da showroom per stupire i passanti



Altro problema è appunto l'effetto fisheye esagerato che si va a percepire ai lati, lo si puo ammortizzare riducendo il fov nei giochi che lo permettono, ma non oltre un certo limite perchè man mano che si va a ridurre il fov la visione centrale verrà zoomata , il rischio è che per ridurre l'aberrazione laterale ci si ritrova un fov che sul centro rende troppo ravvicinata la scena.



Gia col mio 34 ebbi lo stesso "problema" , risolto poi riducendo leggermente il fov entro limiti accettabili, su questo samsung il fov andrà ridotto ben oltre i limiti e in ogni caso manca l'altezza per poterlo gestire adeguatamente.

Infine allo stato attuale sembra esserci uno sfarfallio se si abilita hdr+gsync a 240hz, il problema si risolve o andando a 120hz o disabilitando l'hdr.

Dulcis in fundo sarei curioso di leggere una review seria che misuri input lag e tempo di risposta perchè dubito che il pannello VA riesca a tenere il passo con gli ultimi ips a livello di performance.

Le mie personali conclusioni sono che non lo cambierei col mio neanche alla pari.
gli stessi motivi percui sono tornato al 16:9 31,5 pollici l'anno scorso (avevo il classico 21:9 34 pollici) una volta abituato al 21:9 sentivo la mancanza di altezza verticale
per questo, se cambio, passo al 38 tenuto alla stessa distanza del 34
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:59   #8271
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ditelo che in realtà vi paga LG dai
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 14:04   #8272
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
O prova a vedere in giro se ci sono software da ""desktop organizer" di terze parti più universali come supporto al sistema operativo
Per ora resto con il mio setup multimonitor "ibrido" riciclato.

- monitor principale: iMAc 27 del 2010 (che si può utilizzare come monitor esterno per attaccare ad esempio il portatile aziendale)
- monitor secondario un HP z24nf fullHD

Per uso lavorativo me la cavo, quando cambierò tutto (chissà tra quanto tempo) se resto sui 2 monitor li prenderò uguali e probabilmente non prenderò più un all in one.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 14:11   #8273
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
gli stessi motivi percui sono tornato al 16:9 31,5 pollici l'anno scorso (avevo il classico 21:9 34 pollici) una volta abituato al 21:9 sentivo la mancanza di altezza verticale
per questo, se cambio, passo al 38 tenuto alla stessa distanza del 34
il 38 alletta anche me ma ci sono solo 2 problemini:

1-costa 900 eurozzi in più del mio 34 e aggiunge "solo" 3,5 pollici in più, in sostanza andrei a pagare circa 300 euri a pollice

2-anche volendo fare la pazzia non si capisce cosa stia succedendo su amazon, la disponibilità del 38GN è un rebus,siamo passati dal "disponibile il 22 luglio" di una settimana fa, al "disponibile fra 1/2 mesi" dell'altro ieri, al "non attualmente disponibile" di ieri
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ditelo che in realtà vi paga LG dai
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 14:39   #8274
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ok costano un fottio, ma dalla firma non sembra tanto un problema contando che i soldi spesi sui monitor imho sono quelli più "appaganti"
il 38 è un monitor che a conti fatti potrebbe tranquillamente essere gestito da una 2080ti ballando tra i 60 e 90fps, e ancor meglio da un eventuale 3080ti per sfruttarlo fino ai 144hz (siamo comunque sotto al 4k come quantità di pixel)
comunque il 38wn95c dovrebbe costare meno, stesso pannello ma senza alcune chicche (come la mancanza dello Sphere Lighting) e una diversa disponibilità di connessioni

Ultima modifica di mircocatta : 14-07-2020 alle 14:46.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:44   #8275
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ok costano un fottio, ma dalla firma non sembra tanto un problema contando che i soldi spesi sui monitor imho sono quelli più "appaganti"
il 38 è un monitor che a conti fatti potrebbe tranquillamente essere gestito da una 2080ti ballando tra i 60 e 90fps, e ancor meglio da un eventuale 3080ti per sfruttarlo fino ai 144hz (siamo comunque sotto al 4k come quantità di pixel)
comunque il 38wn95c dovrebbe costare meno, stesso pannello ma senza alcune chicche (come la mancanza dello Sphere Lighting) e una diversa disponibilità di connessioni
il prezzo mi sembra altino rispetto a ciò che offre in piu rispetto al 34, questo intendo, se avesse diverse cose in piu sarebbe un passaggio meno indolore

Io punto se possibile a stare a ridosso dei 160 fps, nei giochi che attualmente uso sono fisso tra i 150 e i 200 , considerando un 25% di prestazioni perse col 38 e un + 40% di guadagno (mi auguro) con la 3080ti, diciamo che potrei stare sui 160 stabili anche sul 38, tolti ovviamente i giochi "mattone"
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 14-07-2020 alle 17:28.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 18:30   #8276
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
il prezzo mi sembra altino rispetto a ciò che offre in piu rispetto al 34, questo intendo, se avesse diverse cose in piu sarebbe un passaggio meno indolore

Io punto se possibile a stare a ridosso dei 160 fps, nei giochi che attualmente uso sono fisso tra i 150 e i 200 , considerando un 25% di prestazioni perse col 38 e un + 40% di guadagno (mi auguro) con la 3080ti, diciamo che potrei stare sui 160 stabili anche sul 38, tolti ovviamente i giochi "mattone"
il più è capire se costano tanto perchè esistono pochi modelli o no, perchè se usciranno pannelli concorrenziali agli stessi prezzi allora si, sarà un problema
il prezzo giusto (per le mie tasche) imho è intorno ai 1100€, se ci sarà da aspettare un paio di anni amen, questa volta* li aspetterò


*nel 2014 acquistai alla modica cifra di 750€ uno dei primi 34 21:9 3440x1440, piatto, 60hz senza gsync o freesync, unica feature particolare era l'overdive... schermo che oggi nuovo varrà si e no 350€, speriamo che i 38 scendano uguale

Ultima modifica di mircocatta : 14-07-2020 alle 18:39.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 20:29   #8277
Claudio77
Senior Member
 
L'Avatar di Claudio77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 495
Ancora un posticipo da Amazon per il mio Lg 34GK.., il terzo... sul sito è sempre con disponibilità immediata e non so se sono stato sfortunato io o se sono proprio bloccate le consegne. Mi faranno sapere in un paio di giorni....
__________________
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 21:30   #8278
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Bene suppongo che domani sarò nella stessa situazione
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 21:56   #8279
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Ma è strana sta cosa , qualche problema in Amazon c’è per forza , mai visto tanti ritardo tutti insieme
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 06:29   #8280
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda per chi usa un monitor ultrawide per lavorare.

Io mi trovo comodo con la postazione dual monitor, in quanto:
- ho un monitor principale davanti alla faccia su cui sono focalizzato e faccio le cose principali. Esempio scrivo un documento.
- ho un secondo monitor affiancato su cui appoggio cose che devo consultare ma su cui non sono focalizzato. Esempio consulto dei dati da inserire nel documento di cui sopra
- Windows (ma anche MacOS) con la gestione "nativa" del multimonitor senza necessità di software (che devono essere anche compatibili) mi permettono di separare abbastanza nettamente i due spazi di lavoro. Es se apro una mail sul monitor secondario, le mail continuano ad aprirsi sul secondario e non devo "spostarle" a mano

Come gestite questi casi su un singolo ultrawide?

Grazie a chi mi potrà dare qualche idea che magari mi porti in futuro a valutare questo tipo di monitor.

M.
https://chrome.google.com/webstore/d...fdiilejc?hl=it

io mi trovo molto bene con questa estensione.
ti permette di dividere lo schermo come vuoi, in tutti i modi possibili.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v