Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 08:08   #1
tittula
Member
 
L'Avatar di tittula
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
Messaggi: 122
Rivoluzione Palm Prè

Ieri al Ces è stato presentato questo nuovo dispositivo e in generale il nuovo os di palm, che sull'orlo del fallimento si aggrappa con fiducia a questa nuova scommessa.

Le caratteristiche:
# Wireless ad alta velocità (EV-DO Rev. A o HSDPA, a seconda della versione)
# 802.11b / g Wi-Fi
# GPS integrato
# display 3.1-inch 24-bit color display 480 x 320
# Dedicato gesto zona al di sotto di visualizzazione
# tastiera QWERTY
# Scambio e-mail di sostegno in aggiunta al POP e IMAP
# IM, MMS, SMS
# alte prestazioni del browser
# 3-megapixel macchina fotografica con flash a LED e "estesa profondità di campo"
# 3,5 millimetri jack per cuffie
# Bluetooth 2.1 + EDR con A2DP
# 8GB di memoria interna
# Modalità di archiviazione di massa USB
# MicroUSB con connettività USB 2.0
# Sensore di prossimità per rilevare quando il telefono si trova vicino a faccia
# Sensore di luce per visualizzare automaticamente dim
# Ringer mute switch
# Rimovibile batteria ricaricabile
# 100,53 x 59,57 x 16,95 millimetri chiuso
# 135 gr


ma sono molto più esplicativi i vari video e le gallery già presenti in rete:

http://www.palm.com/us/


alcune video presentazioni:
http://www.tecnophone.it/2009/01/09/...accia-grafica/
http://translate.google.com/translat...istory_state0=
http://www.morse.it/contenuti/8207.php


Vi è una notevole integrazione con il web in questo nuovo dispositivo, ogni contatto riepiloga i dati del contatto e i suoi collegamenti a facebook , mail e altro.
Il browser sembra all'altezza di Safari, d'altronde prende molto di buono dll'apple, anche come gesture, come zoom e ruota, in più viene indicata con un punto luminoso la zona toccata dalle dita.
Il processore dicono essere il più potente mai montato sul palmare, e il fatto che tutte le applicazioni della dashboard (la barra delle applicazioni) restino aperte, mentre si passa da una all'altra sembra testimoniarlo.
La memoria interna è di 8 gb.
Tantissimi altri i punti a favore, le dimensioni ridotte nonostante la tastiera fisica, l'altoparlante potente, il led per la fotocamera, l'aspetto estetico, il sistema operativo aperto che agevolerà il lavorodegli sviluppatori. Perchè questo è un sistema completamente nuovo quindi non c'è retro compatibilità con gli attuali programmi palm.

Un piccolo neo, la mancanza di una seconda cam, ma non è detto che non ci sia all'uscita della versione europea.

L'attesa è già tanta, l'uscita pare prevista per giugno 2009.
tittula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:11   #2
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Sono contento che Palm si ripresenti in forze, proponendo qualcosa al passo coi tempi sia dal punto di vista hardware che software (PalmOS 5, seppur ottimo, é veramente antico).
Questo webOS (dal nome un po' bruttino secondo me, preferivo NOVA) mi sembra ottimo, e l'abbinamento di touch e gestures é proprio quello che ci voleva.

Non capisco peró perché darsi la zappa sui piedi eliminando la retrocompatibilitá, di cui si vociferava nei mesi scorsi.
Palm ha un parco software immenso, gli utenti PalmOS che vorranno passare a WebOS dovranno abbandonare le loro applicazioni. Penso ad esempio ad Agendus Pro, che uso tantissimo, e di cui ho comprato anche la versione windows.
Capisco che il nuovo OS é molto diverso dal precedente e sicuramente una applicazione vecchia lo limiterebbe molto, ma invoglierebbe la gente a cambiare.
Ad ogni modo si puó sempre puntare su un qualche emulatore.

Seconda pecca: storage. 8gb non sono pochi, ma mettere uno slot SD gli faceva cosí schifo?! Presto le SD da 32 gb saranno in giro a prezzi umani...

Aspetto con ansia altri modelli, magari anche solo PDA, sullo stile T|X magari, soprattutto perché questo qui mi sa costerá un bel po'!!
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:16   #3
bellastoria
Senior Member
 
L'Avatar di bellastoria
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Messaggi: 312
Mi sembra un'ottimo prodotto questo qui di palm. Nn ho ben capito la questione della ricarica.. hanno implementato una ricarica wireless (con lo stesso concetto degli spazzolini) oltre alla mini USB?
__________________
"So che al mio silenzio non ho avuto risposta perché non miravo mai / al centro."
bellastoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:28   #4
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da bellastoria Guarda i messaggi
Mi sembra un'ottimo prodotto questo qui di palm. Nn ho ben capito la questione della ricarica.. hanno implementato una ricarica wireless (con lo stesso concetto degli spazzolini) oltre alla mini USB?
come opzione puoi comprare la base di ricarica induttiva, con la quale dovrebbero darti anche una cover apposta che serve per sfruttarla.

Altra magagnona: NIENTE FLASH

dunque ci dovranno essere applicativi apposta per andare su youtube...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:06   #5
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10579
speriamo bene, da quel che ho solo visto, sembra una valida e bella alternativa.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:39   #6
tittula
Member
 
L'Avatar di tittula
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
Messaggi: 122
Prime indiscrezioni su prezzo e disponibilità della versione europea: 500 $ (ad oggi meno di 380€) e arrivo per giugno.
tittula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:27   #7
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Magari fosse cosi!

Di solito il cambio borsistico non corrisponde quasi mai al cambio tecnologico, un iPod Touch in America costa $229 mentre in Italia costa €219!! Praticamente lo stesso prezzo!

percio' credo che il prezzo sara' $500=€500 circa!
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:54   #8
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
La storia del prezzo poi è molto strana, visto che in teoria per il mercato americano è previsto il terminale libero al prezzo di 399... Forse perchè l'uscita non vincolata all'operatore nel loro mercato avverrà in seguito?

Comunque vorrei sentire il vostro parere sulla gestione del WebOs, tralasciando l'aspetto estetico e funzionale dell'interfaccia (ottima), vorrei sentire cosa ne pensate delle applicazioni creabili dall'utente...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:53   #9
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Non so molto di questo aspetto del WebOS (anzi praticamente nulla!) pero' cio' che mi ha colpito e' l'integrazione di tutte le applicazioni tra di loro, la fluidita' e velocita' con cui si gestisce tutto il palmare e soprattutto le funzionalita' del sistema stesso. Si vede che i progettisti Palm hanno ragionato su cio' che effettivamente serve per utilizzare in maniera semplice e veloce un palmare.. ed il fatto che qualcuno pensi a tutte le possibili funzionalita' di cui ha bisogno un utente (ovviamente riuscendo a mantenere una elevata semplicita' d'uso!) la dice lunga sulla professionalita' dei progettisti Palm

Inoltre mi piace il fatto che ci sia una totale uniformita' nelle azioni da compiere... il fatto che per tornare ad un livello superiore in ciascuna applicazione si debba utilizzare l'area Gesture scivolando il dito da destra a sinistra, semplifica notevolmente il lavoro e non costringe l'utente a dover cercare sempre un pulsante "back" sparso qui o la in un posto diverso per ciascuna applicazione. Mi piace che in qualsiasi applicazione ci si trivi basta far scorrere il dito dal basso verso l'altro per passare al "launcher" delle applicazioni....

Insomma si vede che dietro il WebOs ci sono persone con il cervello che non hanno solamente pensato a programmare un sistema, ma lo hanno anche ottimizzato in modo da poterlo utilizzare al massimo delle se possibilita'

La differenza tra il Palm e l'iPhone sta tutta qua.... non vorrei dire una bestemmia pero e' quasi come se questo Palm facesse sembra l'iphone una semplice interfaccia grafica povera di funzionalita' reali.
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:25   #10
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Sinceramente io sono rimasto estremamente colpito dal terminale e dall'os, tanto che in questi giorni mi sono girato parecchi siti di elettronica, specialmente esteri, che hanno dedicato spazio alla presentazione (e me la sono pure guardata tutta in versione integrale, 65 minuti )... Il commento più ricorrente (no flame please) è: "Per la prima volta vedo il mio iphone come sorpassato".

Come hai detto la velocità delle applicazioni è notevole, ma c'è da dire che non è solo merito dell'OS, visto che il terminale ha una potenza semplicemente MOSTRUOSA, il processore è un TI Omap 3430, che integra un ARM cortex A8 ed integra il chip grafico PowerVR SGX (ben più potente dell'MBX dell'Iphone). Sulla carta questo processo è in grado di sprigionare una potenza tripla rispetto all'ARM11 (montato ad esempio nelle CPU Nvidia Tegra).

Speriamo bene per il sistema operativo, poichè l'SDK classico SEMBRA non sia in grado di creare applicazioni binarie, ma solo pseudo-Webapp, che sebbene siano in grado di effettuare chiamate di funzione per l'utilizzo dei componenti hardware del terminale possono comunque mandare in crisi il cellulare nel caso di applicazioni intensive come grafica 3D...

Ultima cosa: la seconda frase più ricorrente nei siti in cui si discute di questo Os è: "Siete anti-apple poichè quando c'erano solo webbapp su iphone tutti a spalare merda, mentre ora che le ha fatte un'altra azienda tutti a meravigliarsi"...
Precisiamo: la differenza è ENORME. Le webbapp dell'Iphone sono vere webbapp, cioè bisognava collegarsi ad internet, aprire il browser e DENTRO di esso veniva caricata la webbapp. Al contrario in WebOs le applicazioni vengono eseguite direttamente dalla memoria del cellulare, e non caricate da internet.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:14   #11
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Vabbe'.... SDK, non SDK,.... WebApps, non WebApps... e' un discorso relativo, la programmazione lasciamola fare a chi lo fa di mestiere...

io sono un utilizzatore e per me questo PRE ha praticamente tutto cio' che serve, non ho bisogno di altre applicazioni...

La maggior parte delle applicazioni su AppStore sono in maggioranza giochi (piu' o meno brutti, piu' o meno stupidi), il rimanente si divide tra minchiate inutili ed applicazioni nate per sopperire alle mancanze alle mancanze di base dell'iPhone...

ma quando si ha un apparecchio che di base ha gia' praticamente tutto cio' che serve, non vedo l'utilita' di sviluppare altre applicazioni... anche se sicuramente c'e' molto spazio per applicazioni future.

Cmq io sono un sostenitore del "poco ma buono"...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:22   #12
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Io invece la vedo in modo diverso, oltre per il fatto che le applicazioni base non mi bastano e fanno venire meno il concetto stesso di sistema operativo (tanto vale altrimenti usare un sistema operativo chiuso come un symbian s40 se non si ha intenzione di installare programmi), ma soprattutto perchè molta gente ha interesse ad avere programmi come giochi 3d e roba simile e di conseguenza dare questa possibilità aumenta le vendite e aumentando le vendite c'è più base su cui creare software e interesse da parte di developer e di palm (aggiornamenti) visto che se WebOs e Pré non va in porto probabile che palm chiuda i battenti visto anche il periodo critico generale...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:43   #13
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Da un punto di vista commerciale ti do' ragione...

Sono molto ottimista su questo Palm perche' vedendo i video su youtube e leggendo i commenti delle persone, ho notato un interesse generale molto alto...

In qualche video mi sembra di avere sentito che questo Palm e' stato scelto dagli esperti e dal pubblico come il miglior device presentato al CES 2009, ed in generale c'e' una grande attesa... credo che in America il Pre possa andare molto bene. Forse sara' un po' piu' difficile in Europa ed in particolar modo in Italia perche' la Palm non ha mai avuto grande notorieta'....
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:21   #14
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Se non va bene in italia ma nel resto del mondo vende alla grande per me va benissimo, così ci saranno milioni di potenziali sviluppatori sparsi per il mondo ed il terminale in italia potrebbe anche costare di meno viste le scarse vendite
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 15:21   #15
cobra.fed
Member
 
L'Avatar di cobra.fed
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 254
Ragazzi credo che questo Device prenda piede in una maniera terribile se riusciranno anche a supportare uno sviluppo di software come è l'SDK per iphone.
Le potenzialità le ha e come. Basta vedere questo video che è l'ufficiale della presentazione.
Ha delle funzionalità terribili, dalla ricerca con la tastiera che cerca applicazioni, contatti, indirizzi email, account facebook, e qualsiasi altra cosa con una semplice digitazione sulla tastiera, passando per il multitouch, arrivando fino alle gestures che funzionano anche sulla cover intorno allo schermo.
Ha un potenziale assurdo, è geniale, speriamo solo che rispetti tutte le aspettative. Dalla presentazione sembra fluido.


Questo è il video completo della presentazione.
http://vimeo.com/2780163
cobra.fed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 15:47   #16
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Mi piace davvero molto questo Palm Pre. Secondo me l'unica pecca che realmente c'ha sono gli 8 giga di hard disk. O meglio vanno bene 8 giga per ora e sicuramente i programmi sviluppati appositamente saranno studiati per non occupare molto. Però avrei preferito un supporto alle memorie flash. Hanno inserito il supporto alle memorie di massa USB, quindi si collegherà e potrà sfruttare anche hard disk esterni o i più portatili Pendrive. Però avrei preferito uno slot per una micro-sd ad un pendrive da collegare a questo palmarino.

Alla fine secondo me verrà fuori che faranno anche versioni con HD da 16 gb, ma te lo faranno pagare 100 euro in più. Invece le memorie flash da un mese all'altro subiscono in maniera costante tagli di prezzi. Tra qualche mese per dire ci ritroveremo micro-sd da 16 gb a roba di 20 euro.


Per il resto pare essere veramente ottimo, sopratutto è piccolo, ma allo stesso tempo con un display di buone dimensioni(3.1 pollici). Hanno trovato il compromesso giusto tra dimensioni del terminale e grandezza dello schermo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 08:47   #17
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Io ho comprato hard disk portatili da 250 Gb a circa 50-60 euro! Se il PRE puo' usare hard disk esterni e' una gran bella cosa!

Una memory card 16 Gb = 20 euro
Hard disk 250 Gb = 60 euro

Puo' darsi che non tarderanno a lanciare sul mercato uno chassis per hard disk portatili sul quale possa essere inserito il Palm in modo tale da creare un corpo unico e poter vedere film, ascoltare musica etc etc...
Gia' il caricabatteria ad indzione fa da supporto per il Palm.. una cosa simile con un hard disk integrato sarebbe eccezionale!
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:34   #18
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Io ho comprato hard disk portatili da 250 Gb a circa 50-60 euro! Se il PRE puo' usare hard disk esterni e' una gran bella cosa!

Una memory card 16 Gb = 20 euro
Hard disk 250 Gb = 60 euro

Puo' darsi che non tarderanno a lanciare sul mercato uno chassis per hard disk portatili sul quale possa essere inserito il Palm in modo tale da creare un corpo unico e poter vedere film, ascoltare musica etc etc...
Gia' il caricabatteria ad indzione fa da supporto per il Palm.. una cosa simile con un hard disk integrato sarebbe eccezionale!
Mah, non vedo molto utile, se non quando si é in viaggio, avere un HD portatile. Piuttosto é molto utile la possibilitá di usare pendrive, che sono piccoli e leggeri, e puoi portarli in giro anche quotidianamente.
Ci sono ormai pendrive enormi, quindi se uno volesse potrebbe tranquillamente portarsi tutto il necessario lí dentro.

Un hard disk esterno senza fili non sarebbe male, ma a questo punto basta usare il wifi.

Riguardo allo storage interno secondo me la loro é una mossa di mercato e basta. Puntano molto sul presentare diverse versioni con diverso storage, in modo da aumentare i guadagni e poter presentare una nuova versione del Pré semplicemente raddoppiando lo storage, come fa la Apple con iPod Touch.
Con uno slot microSD sarebbe bastato cambiare scheda... oggi prendi per dire 8Gb, poi tra un anno o due prendi 32gb al prezzo degli 8 di oggi. E Palm non intasca un centesimo...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:17   #19
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
C'è anche da considerare la tradizionale "compattezza" degli applicativi Palm che, se mantenuta in questo OS, rende già più consona la dotazione di memoria del dispositivo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:41   #20
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Riguardo allo storage interno secondo me la loro é una mossa di mercato e basta. Puntano molto sul presentare diverse versioni con diverso storage, in modo da aumentare i guadagni e poter presentare una nuova versione del Pré semplicemente raddoppiando lo storage, come fa la Apple con iPod Touch.
Con uno slot microSD sarebbe bastato cambiare scheda... oggi prendi per dire 8Gb, poi tra un anno o due prendi 32gb al prezzo degli 8 di oggi. E Palm non intasca un centesimo...
Questo e' poco ma sicuro! Adesso lanciano il modello da 8 Gb e poi dopo un anno circa passeranno a quello da 16 Gb magari con una fotocamera di 5 Mpx...

In fin dei conti il consumismo ed il capitalismo l'hanno inventato gli americani! Sfrutta il cliente finche' puoi...
Teniamo conto che vendere il "device perfetto" non conviene a nessuna ditta.. mettiamo caso che il parco dei potenziali clienti di un apparecchio in un determinato momento sia di 100 unita', una volta venduti 100 apparecchi il mercato e' saturo in breve tempo! Creare un device "imperfetto" aiuta la ditta a mantenere in vita il suo parco clienti... Magari dopo un anno i potenziali clienti passano a 130... a questi si aggiunge una parte dei vecchi clienti che vuole il modello nuovo ed il gioco e' fatto! dopo un anno vengono vendute 50-60-70 unita' nuove...

Ultima modifica di Max Corvette : 29-01-2009 alle 12:47.
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v