Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2010, 20:05   #1261
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Il soft reset lo fai premendo il forellino sul lato destro del dispositivo (quello con il pulsante di accensione e della fotocamera).

La pagina e'questa http://www.ftouchsl.com/

Anche io uso il tom tom (navigator 7 mi pare) ma gira un po' lento.
Meglio comunque di quando avevo la rom originale: non girava proprio.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 20:28   #1262
iava
Senior Member
 
L'Avatar di iava
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il soft reset lo fai premendo il forellino sul lato destro del dispositivo (quello con il pulsante di accensione e della fotocamera).

La pagina e'questa http://www.ftouchsl.com/

Anche io uso il tom tom (navigator 7 mi pare) ma gira un po' lento.
Meglio comunque di quando avevo la rom originale: non girava proprio.
grazie ma che rom hai istallato??io ho ancora l'originale
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:57   #1263
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Io ho messo la lorbas 2.3 ( http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=14231 ) perche' la 2.4 mi dava problemi.
Il device e' piu reattivo, ha piu' ram disponibile e rimuove molte applicazioni totalemente inutili dell'eten (tipo il configuratore wifi eten ceh da problemi con la wpa2 enterprise). Inoltre include una versione di windows 6.1 piu' recente, alcuni hotfix ed ing enerale e' piu' snella.
Di contro hai un device in inglese e senza eventuale garanzia. Nel mio caso la lingua e' indifferente e la garanzia scaduta...

Se hai comrpato il tuo x500+ in italia devi prima flasharlo con una rom ufficiale universale e poi con una custom perche' il passaggio diretto lo rifiuta. Sul forum eten trovi la spiegazione.

Anche se lo usi solo come navigatore, ma non ti scoraggia avere il tutto in inglese, io consiglio il flash: prende nuova vita il device.

Il programma linkato prima forse non e'proprio la soluzione finale. Dopo che mi entra in standby e devo premere il tasto power per riaccendere lo schermo lo scrolling non funziona piu' e devo riattivarlo dal programma.
Non ho indagato se si tratta di un problema o della caratteristica della versione free di tale programma.
Certo che se dovessi comprarlo (10 euro) per usarne una sola funzione....
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 09:53   #1264
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ultimamente sto usando pochissimo il telefono ma e' di una lentezza esasperante anche dopo un soft-reset. Inoltre ha ripreso a spegnersi di botto anche lasciandolo appoggiato in ricarica.
Ah e non si connette piu' ad una delle mie due reti wifi casalinghe.

Mi sa proprio che lo cambio e questo lo lascio in macchina come navigatore.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 16:22   #1265
iava
Senior Member
 
L'Avatar di iava
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ultimamente sto usando pochissimo il telefono ma e' di una lentezza esasperante anche dopo un soft-reset. Inoltre ha ripreso a spegnersi di botto anche lasciandolo appoggiato in ricarica.
Ah e non si connette piu' ad una delle mie due reti wifi casalinghe.

Mi sa proprio che lo cambio e questo lo lascio in macchina come navigatore.
anche io è da tanto che non lo uso più ormai era diventato obsoleto
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 23:33   #1266
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Gia' vabbhe' non ho rimpianti e'durato 3 anni e all'epoca era il top.
Peccato per il supporto inesistente della community, magari con qualche custom rom in piu' sarebbe durato di piu'.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:53   #1267
doctorfabiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 6
X500+ - gps viewer non trova i satelliti

Salve.,

il mio X500 plus non riesco a trovare i satelliti quando provo la connessione con Gps viewer.
Ho già effettuato un soft reset e un hard reset , adesso il palmare è nello stato originale.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
doctorfabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:48   #1268
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Se con entrambi i reset non risolvi proverei a cambiare rom con una custom o con l'originale a seconda di quella montata ora.
Se nemmeno cosi' risolvi mi sa che il sirf ti ha salutato
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:24   #1269
doctorfabiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Se con entrambi i reset non risolvi proverei a cambiare rom con una custom o con l'originale a seconda di quella montata ora.
Se nemmeno cosi' risolvi mi sa che il sirf ti ha salutato
ieri sera ho anche effettuato l'aggiornamento manuale dei satelliti con la funzione Download , ho riprovato con GPS viewer (ovviamente senza stare chiuso dentro casa) ma niente da fare.

Scusa Truten io non sono un grosso esperto , che vuol dire cambiare Rom e che cosa è il sirf?

Ciao e grazie
doctorfabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:08   #1270
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Il sirf e' il nome della del chip che riceve il segnale gps integrato in questo dispositivo. Nello specifico l'X500 contiene un chip della Sirf Star 3; un'ottimo prodotto.

Con rom si indica la memoria interna del telefono dove e' salvato il sistema operativo ed alcuni dati. E'quella che sul telefono vedi come 90MB (sarebbero 128 ma alcuni MB sono riservati).

Il mio suggerimento era quello di scaricare una rom (o quella originale della Eten od una modificata da un'utente) per togliersi l'eventuale dubbio che sia il so a contenere in qualche maniera l'errore. Se cambiando rom il gps continua a non funzionare direi che si e' guastato.
Il procedimento per il cambio rom e' abbastanza facile ma c'e' sempre una,lontana, possibilita' di "brikkare" il dispositivo (ovvero non si accende piu' o solo parzialmente). In quel caso spesso si puo' recuperare ma e' un filo piu' lungo come procedimento.
Personalmente ho cambiato rom 4-5 volte senza mai avere problemi.
Inoltre montando certe rom custom ho avuto solo benefici.
Anche perche' questo dispositivo senza gps perde almeno il 60% del suo valore.


Ora devi decidere tu.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:13   #1271
doctorfabiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il sirf e' il nome della del chip che riceve il segnale gps integrato in questo dispositivo. Nello specifico l'X500 contiene un chip della Sirf Star 3; un'ottimo prodotto.

Con rom si indica la memoria interna del telefono dove e' salvato il sistema operativo ed alcuni dati. E'quella che sul telefono vedi come 90MB (sarebbero 128 ma alcuni MB sono riservati).

Il mio suggerimento era quello di scaricare una rom (o quella originale della Eten od una modificata da un'utente) per togliersi l'eventuale dubbio che sia il so a contenere in qualche maniera l'errore. Se cambiando rom il gps continua a non funzionare direi che si e' guastato.
Il procedimento per il cambio rom e' abbastanza facile ma c'e' sempre una,lontana, possibilita' di "brikkare" il dispositivo (ovvero non si accende piu' o solo parzialmente). In quel caso spesso si puo' recuperare ma e' un filo piu' lungo come procedimento.
Personalmente ho cambiato rom 4-5 volte senza mai avere problemi.
Inoltre montando certe rom custom ho avuto solo benefici.
Anche perche' questo dispositivo senza gps perde almeno il 60% del suo valore.


Ora devi decidere tu.
a questo punto potrei provare a cambiare la Rom dato che non ho altre idee per risolvere questo problema.
La rom attualmente installata è senz'altro quella originale dato che comprai il palmare da un collega che lo aveva usato pochissimo senza fare alcuna modifica.
Se è possibile sai indicarmi dove scaricare una Rom diversa dalla mia?
una volta installata la rom il so si deve reinstallare oppure è "compreso" nella roma stessa?

Ciao e grazie.
doctorfabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:17   #1272
doctorfabiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 6
aggiungo..
se si fosse rotto il sirf immagino che non ci sia più nulla da fare
doctorfabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:58   #1273
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da doctorfabiani Guarda i messaggi
a questo punto potrei provare a cambiare la Rom dato che non ho altre idee per risolvere questo problema.
La rom attualmente installata è senz'altro quella originale dato che comprai il palmare da un collega che lo aveva usato pochissimo senza fare alcuna modifica.
Se è possibile sai indicarmi dove scaricare una Rom diversa dalla mia?
una volta installata la rom il so si deve reinstallare oppure è "compreso" nella roma stessa?

Ciao e grazie.
Puoi andare sul sito eten ufficiale, registrarti e scaricarti da loro una rom ufficiale aggiornata. Questa e' piu' lenta delle custom ma ti da la sicurezza che non puo' dare problemi di funzionamento (io ho usato questa per 1 anno intero).
La rom comprende del software di basso livello ed il so: praticamente cambiare rom equivale a formattare e reinstallare windows.

Se anche mettendo questa nuova rom aggiornata il gps non va posiamo dire con sicurezza che e' rotto. In questo caso rotto puoi fare 2 cose: tenerlo cosi' o cercare un riparatore autorizzato nelle tue vicinanze.
Ovviamente visto che ormai il nostro e' un modello vecchio e fuori produzione il preventivo di riparazione e' d'obbligo.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:41   #1274
doctorfabiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Puoi andare sul sito eten ufficiale, registrarti e scaricarti da loro una rom ufficiale aggiornata. Questa e' piu' lenta delle custom ma ti da la sicurezza che non puo' dare problemi di funzionamento (io ho usato questa per 1 anno intero).
La rom comprende del software di basso livello ed il so: praticamente cambiare rom equivale a formattare e reinstallare windows.

Se anche mettendo questa nuova rom aggiornata il gps non va posiamo dire con sicurezza che e' rotto. In questo caso rotto puoi fare 2 cose: tenerlo cosi' o cercare un riparatore autorizzato nelle tue vicinanze.
Ovviamente visto che ormai il nostro e' un modello vecchio e fuori produzione il preventivo di riparazione e' d'obbligo.

il sito ufficiale è indisponibile , comunque proverò.

Ho visto ,inoltre, che non è facile trovare un punto di assistenza Eten a Rm.

Grazie dei consigli , ti farò sapere
doctorfabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 16:38   #1275
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
L'assistenza dei vecchi prodotti eten ora devi farla attraverso wsc: www.wsc.net.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:57   #1276
doctorfabiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
L'assistenza dei vecchi prodotti eten ora devi farla attraverso wsc: www.wsc.net.
grazie del consiglio , sai tutto !
doctorfabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 08:21   #1277
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ma va' e che a me si ogni tanto si spegneva e pensavo di doverlo portare a riparare quando poi ho risolto da me.

Comunque per cronaca qualche giorno fa ho fatto il mio, credo, ultimo flash di rom. Prima ho provato una rom con WM6.5 e decisamente la sconsiglio: il device diventa estremamente lento e nonostante il pennino lo usi usi molto di meno ogni tanto serve ancora.
Poi ho messo la custom mixxed 2.4 e qui non mi andava il gps e non si leggevano gli sms quindi e' durata pochi minuti.
Infine ho rimesso la 2.3 che usavo prima e confermo che si tratta della rom migliore: snella, veloce e perfettamente funzionante.

Trovate tutto sul forum eten user.

Se flashate una rom e poi mentre ne volete provare un'altra ma vi dice che non e' supportata o similare cercate magic byte se google: a mie spese ho scoperto che alcune custom rom una volta flashate impongono dei paletti che limitano ulteriori flash. Comunque niente di complicato basta editare la nuova rom: una roba da 3 minuti.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v