Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2009, 13:43   #1121
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Web Wolf Guarda i messaggi
per ippo.g


adesso ha funzionato, ma non capisco. Praticamente qualche volta lo prende e qualche volta no ?

Oltretutto ho notato che quando ha funzionato, se metto la preview (F5) mi dà la proporzione giusta, ma se metto il riquadro del cropping lo vedo allungato come prima. Solo nella preview lo riesco a vedere normale.

Oltretutto a me piace croppare il film togliendo le due striscette verticali per sfruttare a fondo tutta la schermata del 16:9 (prima con GK croppavo con 76 pixel da tutti i lati), ma qui proprio non mi riescie.
credo che le risposte a tutti i tuoi problemi stiano qui, smanettaci un po'




Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho un problema che nn riesco a risolvere con automkv

possiedo un core i7 ma quando converto i video funziona tutto solo che la cpu non supera mai il 30% e la velocità di conversione è di circa 75 fps!

da cosa può dipendere??? avisynth è alla versione 2.5.7 mentre la versione di automkv è la 0.98.4

EDIT: il secondo passaggio lo fa con cpu al 100%! Perchè il primo no??
è tutto normale, il primo passaggio di x264 è solo una analisi e non è multithread
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 19:13   #1122
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
ho provato ad effettuare il ripping di un dvd utilizzando sia autogk sia automkv!
a parità di dimensione (MB) la qualità dell' x264 mi sembra di molto superiore all'xvid.... risulta anche a voi??

è possibile impostare automkv in moda da far sì che il video finale rispetti l'aspect ratio originale?? quindi 16:9 per i dvd oppure è un qualcosa di inutile??

inoltre a cosa serve l'impostazione manual crop/resize?? perchè dovrei tagliare il video finale o specificare i valori di altezza e larghezza?? e inoltre come è possibile trovare i valori migliori in funzione della dimensione finale??
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:25   #1123
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Quindi che programma potrei utilizzare?
@ChriD Penso sia normale, mentre faccio un avi con xvid tramite virtualdub massimo va al 50%
io proverei prima di rinunciare, in ogni caso c'è una marea di programmi per convertire, non vedo che problema ci sia ad usare un all in one
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
ho provato ad effettuare il ripping di un dvd utilizzando sia autogk sia automkv!
a parità di dimensione (MB) la qualità dell' x264 mi sembra di molto superiore all'xvid.... risulta anche a voi??

è possibile impostare automkv in moda da far sì che il video finale rispetti l'aspect ratio originale?? quindi 16:9 per i dvd oppure è un qualcosa di inutile??

inoltre a cosa serve l'impostazione manual crop/resize?? perchè dovrei tagliare il video finale o specificare i valori di altezza e larghezza?? e inoltre come è possibile trovare i valori migliori in funzione della dimensione finale??
la qualità di x264 è sicuramente superiore, automkv ha problemi con l'aspect ratio conviene impostare manualmente il resize;
se tu specifichi la dimensione che vuoi automkv calcola abbastanza precisamente il bitrate
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 08:50   #1124
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
la qualità di x264 è sicuramente superiore, automkv ha problemi con l'aspect ratio conviene impostare manualmente il resize;
se tu specifichi la dimensione che vuoi automkv calcola abbastanza precisamente il bitrate
che valori si usano in genere per un dvd il cui ripping finale deve attestarsi sui 1400MB??
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:03   #1125
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
che valori si usano in genere per un dvd il cui ripping finale deve attestarsi sui 1400MB??
per un film di un'ora e mezza puoi usare da 1500 a 2000 di bitrate per il video
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:10   #1126
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
come lo vedete handbrake per convertire dvd in .mkv???

esiste qualche software che sfrutta la potenza della scheda video nella fase di conversione??
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:06   #1127
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Dando una guardata alle varie impostazioni dell'encoder xvid mi sono soffermato sille "quantizer restrictions" e quindi i vari min e max i/p/b frame e la funzione "trellis quantization".
Ho cercato un po su internet e si trovano pareri discordanti: non pretendo che mi diciate i valori giusti, ma a cosa servono di preciso queste funzioni?
thanks
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:03   #1128
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Raga ho un grosso problema: non mi si sente l'audio dei miei xvid sul lettore, e il bello è che lo faccio in mp3 CBR!!!
Che può essere?
Utilizzo virtualdub 1.88:
la parte video la legge senza problemi (anche con le più svariate opzioni) a 720x404 inclusi i sottotitoli (messi con il plugin di virtual dub)...l'audio, preso l'ac3 del dvd con DGindex lo converto in mp3 con beligh a 192kb/s CBR.
Finito il video riunisco tramite virtualdub il video e l'audio, sul pc nessun problema ma sul lettore si!

EDIT:
Aggiornamento....ho pensato di far leggere solamente il file audio al lettore e magicamente da solo lo legge!
C'è qualche problema tra audio e video insieme! Qualche consiglio??
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni

Ultima modifica di InferNOS : 06-06-2009 alle 12:16.
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:29   #1129
MDMknight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 173
volendo un programmino per convertire dvd in divx, semplice, veloce e adatto alla mia ignoranza, senza troppi sbattimenti e molto automatico, alla fine mi sono arreso e ho preso DVDfab.

Ora però, cercavo qualche consiglio e chiarimento su alcuni settaggi. Mantenendo la dimensione finale intorno ai 700mb, quali sono i settaggi migliori? Come devo selezionare la risoluzione adatta? C'è una bella lista ma non so come valutare la scelta. Potrebbe influenzare l'aspet ratio? E per l'audio? 64, 96, 128? Scegliendo Stereo (che mi basta e avanza) risparmio spazio per il video? I primi tentativi hanno mostrato una qualità accettabile anche se non ottimale dal punto di vista video. Causa della scelta dell' "unico passaggio" invece dei 2?
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:18   #1130
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Qualcuno potrebbe spiegarmi o conosce qualche guida per convertire .vob in DivX usando più passate, usando DivX 6.8 (non il programma, il codec)?
Inoltre, quali sono i vantaggi del fare più passate?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:56   #1131
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Conoscete HDconvertToX?? Sembra che sia il seguito al progetto automkv! Dateci un'occhiata!
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:06   #1132
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe spiegarmi o conosce qualche guida per convertire .vob in DivX usando più passate, usando DivX 6.8 (non il programma, il codec)?
Inoltre, quali sono i vantaggi del fare più passate?

Ultima modifica di Mtty : 02-07-2009 alle 16:23.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:23   #1133
Devil82x
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8
Ciao, sto cercando un software gratuito per rippare dvd, ho visto che ne sono molti... potete consigliarmene uno? Preferibilmente semplice da usare per chi è alle prime armi come me, magari uno che riesca ad eludere eventuali protezioni dei dvd originali (ovviamente è per uso personale, sono contro la pirateria).
Grazie.
Devil82x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:36   #1134
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Anche io sto cercando qualcosa, ho provato a leggere i primi thread ma sono del 2003 (!!!) e penso che qualche cambiamento ci sia stato nel frattempo.

Mi serve un programma in grado di creare divx a partire da dvd, del tutto autonomo, con una buona qualità, e in grado di produrre un file compatibile con la maggior parte dei lettori divx in commercio.


in aggiunta: se fosse in grado di leggere le .ISO dei dvd e processare in batch mode, sarebbe una figata. Tempo addietro mi ero rippato tutta la mia collezione per non sciuparla, ma avendo riempito 2tb e per evitare altre spese, preferisco ricomprimere tutti i film che non vale la pena tener riversati in formato originale.

in riaggiunta: non sono informato a riguardo, mò cerco, ma se ci fosse qualcosa che supporti le schede ati e in particolare una 4850, sarebbe ganzo abbestia.

Ultima modifica di avvelenato : 25-07-2009 alle 12:40.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:40   #1135
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
sto facendo delle prove con AVIVO video converter, ma, a parte che trovare un tutorial è impossibile (oppure io non so usare google ), bisogna che ci sia un unico VOB e quindi cercarsi un VOBmerger (per la prova ho semplicemente rifatto dvdshrink togliendo la spunta di splittare i vob a 1gb, ma non è il massimo in termini di tempo), non è possibile prevedere a priori una stima affidabile della dimensione del file (ho scelto "Qualità alta" e come stima mi dava 252mb!!! per un file di 110 minuti!), e dulcis in fundo: alla fine il risultato fa piuttosto cagare, sembra un filmato compresso in DivX ;-) 3.11
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 19:50   #1136
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
ho provato autoMKV ed è anche peggio. Inoltre è 10 volte più lento, con AVIVO faccio in 12 minuti...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 01:51   #1137
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
ho provato autoMKV ed è anche peggio. Inoltre è 10 volte più lento, con AVIVO faccio in 12 minuti...
Non credo, forse l'hai impostato male! Ti posso assicurare che i risultati con automkv (un pò complesso da gestire bene) sono davvero ottimi (qualitativamente)!

Attualmente uso MeGUI con cui mi trovo davvero bene.... anche però questo non è proprio intuitivo!

Prova a cercare un pò di guide sulla rete....
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 08:06   #1138
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Non credo, forse l'hai impostato male! Ti posso assicurare che i risultati con automkv (un pò complesso da gestire bene) sono davvero ottimi (qualitativamente)!

Attualmente uso MeGUI con cui mi trovo davvero bene.... anche però questo non è proprio intuitivo!

Prova a cercare un pò di guide sulla rete....
hai un link?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 09:46   #1139
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
hai un link?
Qui per scaricare MEGUI e per info

Guida a MEGUI (ripping di dvd)
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:03   #1140
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Ti ringrazio. Spero che una volta configurato possa riuscire a fare tutti i divx che devo con un'unica configurazione e buona qualità. Intanto i primi 3 che ho fatto con avivo video converter non sono male (sebbene abbia visto di meglio), ma la dimensione finale è imprevedibile, il 3° è venuto di 1,5gb, troppo (fosse 1,4 lo si può mettere su 2 cd).
Il buono è che è davvero rapido, in un quarto d'ora o meno ha finito.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v