Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2019, 09:19   #4441
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Perchè eri ADSL, prova a farlo da FTTC a FTTH e poi mi dici.
La domanda era
Quote:
Come hai fatto a passare da tiscali adsl a tiscali ftth?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 11:56   #4442
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
La domanda era
Forse hai fatto il passaggio parecchio tempo fa? Perchè pare che inizialmente facevano questi passaggi poi li hanno bloccati, di certo io in FTTC non sono riuscito a passare in FTTH in nessun modo.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 12:51   #4443
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
qualcuno di voi ha configurato ffth su un edgerouter?
premesso che ho estratto user/password da solo, io ho un erlite-3 che ha 3 porte ethernet.

io vorrei configurare eth2 per la connessione ppoe, eth1 per una connessione 4g di backup (per failover, ip assegnato tramite dhcp) ed eth0 la lan interna.

ho provato con i vari wizard (load balancing non mi da l'opzione per il vlan id, mentre wan+2 lan non mi ha funzionato), qualcuno mi può dare qualche dritta?

grazie mille

Ultima modifica di idoido : 23-02-2019 alle 12:55.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 17:58   #4444
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha configurato ffth su un edgerouter?
premesso che ho estratto user/password da solo, io ho un erlite-3 che ha 3 porte ethernet.

io vorrei configurare eth2 per la connessione ppoe, eth1 per una connessione 4g di backup (per failover, ip assegnato tramite dhcp) ed eth0 la lan interna.

ho provato con i vari wizard (load balancing non mi da l'opzione per il vlan id, mentre wan+2 lan non mi ha funzionato), qualcuno mi può dare qualche dritta?

grazie mille
la ppoe si fa così(nota il percorso da crare nel configuratore nella prima riga dell'immagine)
Immagini allegate
File Type: jpg ppoe.jpg (23.3 KB, 29 visite)
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 19:36   #4445
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Forse hai fatto il passaggio parecchio tempo fa? Perchè pare che inizialmente facevano questi passaggi poi li hanno bloccati, di certo io in FTTC non sono riuscito a passare in FTTH in nessun modo.
Sono passato dall'ADSL alla FTTH in Giugno, se adesso non è possibile sono stato fortunato.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 21:22   #4446
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Sono passato dall'ADSL alla FTTH in Giugno, se adesso non è possibile sono stato fortunato.
Le limitazioni dell'upgrade sono tutte derivate da limitazioni di TIM, lavorando in questo campo posso confermare che non esiste nemmeno la tipologia di lavoro che consente il passaggio da FTTC a FTTH.

Quindi ricapitolando

ADSL->FTTH FlashFiber SI
ADSL->FTTH OpenFiber SI
FTTC->FTTH FlashFiber NO
FTTC->FTTH OpenFiber SI

Ora bisogna vedere se dalle nuove FTTC Vula Fastweb e possibile passare su FlashFiber
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 21:47   #4447
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Le limitazioni dell'upgrade sono tutte derivate da limitazioni di TIM, lavorando in questo campo posso confermare che non esiste nemmeno la tipologia di lavoro che consente il passaggio da FTTC a FTTH.

Quindi ricapitolando

ADSL->FTTH FlashFiber SI
ADSL->FTTH OpenFiber SI
FTTC->FTTH FlashFiber NO
FTTC->FTTH OpenFiber SI

Ora bisogna vedere se dalle nuove FTTC Vula Fastweb e possibile passare su FlashFiber
E da FTTH Openfiber ad FTTH Flashfiber è possibile?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 21:52   #4448
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
E da FTTH Openfiber ad FTTH Flashfiber è possibile?
A livello logico si, in quello pratico no, perchè dovrebbero passare un nuovo cavo e installare un'altra borchia, ma se non sbaglio Tiscali in nessuna città ha effettuato lo scambio da OF a FF o viceversa
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 22:26   #4449
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Le limitazioni dell'upgrade sono tutte derivate da limitazioni di TIM, lavorando in questo campo posso confermare che non esiste nemmeno la tipologia di lavoro che consente il passaggio da FTTC a FTTH.

Quindi ricapitolando

ADSL->FTTH FlashFiber SI
ADSL->FTTH OpenFiber SI
FTTC->FTTH FlashFiber NO
FTTC->FTTH OpenFiber SI

Ora bisogna vedere se dalle nuove FTTC Vula Fastweb e possibile passare su FlashFiber
Scusa ,allora perchè io sono mesi che con quelli di tiscali chiedo di passare da ADSL a FTTH flashfiber, visto che pur avendo open fiber loro ancora non vendono, mi propopongo solo e soltatno la fttc pur avendo la possibilità di passare direttamente a FTTH?
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 09:52   #4450
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Le limitazioni dell'upgrade sono tutte derivate da limitazioni di TIM, lavorando in questo campo posso confermare che non esiste nemmeno la tipologia di lavoro che consente il passaggio da FTTC a FTTH.

Quindi ricapitolando

ADSL->FTTH FlashFiber SI
ADSL->FTTH OpenFiber SI
FTTC->FTTH FlashFiber NO
FTTC->FTTH OpenFiber SI

Ora bisogna vedere se dalle nuove FTTC Vula Fastweb e possibile passare su FlashFiber
la tabella che hai postato vale per chi è Tiscali o anche per altri operatori? chiedo perché mio fratello ha fatto il contratto con Tiscali avendo la FTTC TIM, quindi andrà in KO?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 10:56   #4451
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Le limitazioni dell'upgrade sono tutte derivate da limitazioni di TIM, lavorando in questo campo posso confermare che non esiste nemmeno la tipologia di lavoro che consente il passaggio da FTTC a FTTH.

Quindi ricapitolando

ADSL->FTTH FlashFiber SI
ADSL->FTTH OpenFiber SI
FTTC->FTTH FlashFiber NO
FTTC->FTTH OpenFiber SI

Ora bisogna vedere se dalle nuove FTTC Vula Fastweb e possibile passare su FlashFiber
Mi dicono dalla regia ADSL Tiscali-FTTH FlashFiber NO
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 11:16   #4452
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
la tabella che hai postato vale per chi è Tiscali o anche per altri operatori? chiedo perché mio fratello ha fatto il contratto con Tiscali avendo la FTTC TIM, quindi andrà in KO?
Potrebbe essere a rischio, sopratutto per coloro che fanno passaggi da TIM a Tiscali o viceversa, purtroppo tutte le possibili casistiche non le conosco, le pratiche Tiscali sono diventate rare

@alepirata
Il tuo credo che sia un problema commerciale, ma di questo ne sono all'oscuro.

@EliGabriRock44
Lato tecnico è fattibilissimo, se per una ragione o un'altra non lo permettono e colpa soltanto di Tiscali (o dell'operatore svogliato ), se un upgrade lato TIM è possibile farlo, al 99% è possibile farlo su Tiscali
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 12:32   #4453
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Potrebbe essere a rischio, sopratutto per coloro che fanno passaggi da TIM a Tiscali o viceversa, purtroppo tutte le possibili casistiche non le conosco, le pratiche Tiscali sono diventate rare
visto che a mio fratello non interessa il numero di telefono, se non chiede la portabilità ha più possibilità
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 12:45   #4454
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Potrebbe essere a rischio, sopratutto per coloro che fanno passaggi da TIM a Tiscali o viceversa, purtroppo tutte le possibili casistiche non le conosco, le pratiche Tiscali sono diventate rare

@alepirata
Il tuo credo che sia un problema commerciale, ma di questo ne sono all'oscuro.

@EliGabriRock44
Lato tecnico è fattibilissimo, se per una ragione o un'altra non lo permettono e colpa soltanto di Tiscali (o dell'operatore svogliato ), se un upgrade lato TIM è possibile farlo, al 99% è possibile farlo su Tiscali
Si, ma é inutile dire "si" quando alla fine non lo fanno. Volevo correggerti soli su quello.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 13:37   #4455
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, ma é inutile dire "si" quando alla fine non lo fanno. Volevo correggerti soli su quello.
Onestamente se come penso è un problema solo commerciale perché con una adsl per ogni cliente hanno un guadagno superiore rispetto ad una ftth con i conti in rosso che hanno mi pare una strategia da suicidio perché a meno che non sei anziano solo un folle può continuare a rimanere in adsl quando sei coperto dalla ftth sia flashfiber che openfiber solo perché loro vogliono lucrare il più possibile...una follia
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 14:00   #4456
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
a me, per l'utilizzo che ne faccio, l'adsl finora mi è sempre bastata. e penso che '"folli ma non anziani" come me ce ne siano tanti
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 14:04   #4457
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
a me, per l'utilizzo che ne faccio, l'adsl finora mi è sempre bastata. e penso che '"folli ma non anziani" come me ce ne siano tanti
Per navigare e qualche video ok,ma se la linea la usi per avere abbonamenti streaming ,lavorarci non va bene...poi la faccio anche una questione di costo perché pagare uguale se sai di avere la ftth disponibile?
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 14:08   #4458
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
una adsl è sufficiente per lo streaming in HD. per quanto mi riguarda la pago 19,90 (il primo anno addirittura la metà) e mi pare che al momento non esistano offerte FTTC o FTTH allo stesso prrzzo
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 14:18   #4459
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
una adsl è sufficiente per lo streaming in HD. per quanto mi riguarda la pago 19,90 (il primo anno addirittura la metà) e mi pare che al momento non esistano offerte FTTC o FTTH allo stesso prrzzo
Tu per meno di 5 euro preferisci avere una 20 mega che reali saranno 12-15 mega piuttosto che una 1000?
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 14:24   #4460
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da alepirata Guarda i messaggi
Tu per meno di 5 euro preferisci avere una 20 mega che reali saranno 12-15 mega piuttosto che una 1000?
si, per l'utilizzo che ne faccio mi basta. ora ho chiesto il passaggio a 100 solo perché grazie al presenta un amico riesco ad avere spesso gli sconti in fattura altrimenti mi sarei tenuto l'adsl
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v