Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2018, 22:32   #110421
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Mi scuso sin d'ora perché sono sicuro che le mie domande siano già state fatte ma leggere 5000 pagine non riuscivo.
Attualmente ho ADSL TIM 20 Mb ma mi arrivano 8,5 Mb a malapena quindi avevo pensato di passare all'FTTC di TIM con l'offerta di passaggio prevista per i clienti ADSL con scadenza 24/06.
Ho controllato la distanza dell'ARL da casa con FIBERMAP e siamo a 825 mt, ma vicino casa mia, diciamo a 50 mt, c'è un altro piccolo involucro grigio 30x15 cm che immagino sia la famosa "chiostrina" da dove credo derivino il cavo principale a tutte le abitazioni in zona.
L'interno è simile alla foto:


Ho 2 domande
1.secondo quanto descritto e relativamente alla mia situazione attuale in ADSL con DOWNLOAD a 8,5 Mb, secondo voi a quanto potrei navigare a occhio e croce con l'FTTC a 825 mt e con probabile chiostrina di mezzo?
2. Ho l'allarme di casa collegato sulla linea voce attuale che effettua le chiamate in caso di intervento, quali opzioni avrei in caso di passaggio a fibra (escludendo acquisto modulo GSM da 200,00€)?
Ciao io piu o meno nella tua situazione e con la tua distanza, linee aeree, navigavo in ADSL a inizialmente a 8 Mb poi.. sempre meno ultimamente a 5/6 Mb. Messa la fibra ero intorno ai 34 Mb fino a quando qualcuno è andato a fruzzicare nella chiostrina.. adesso sono a 22 Mb.. :-( Certamente in ADSL andava male perchè ovviamente derivava dalla centrale, 1350 metri, la fibra deriva dall'armadio .. 830 metri quindi la primaria è esclusa..
Per la seconda domanda, metti un gruppetto di continuità da 50 euro ad alimentare il router e risolvi i tuoi problemi .
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070

Ultima modifica di nottolo : 05-06-2018 alle 22:37.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 23:05   #110422
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ciao io piu o meno nella tua situazione e con la tua distanza, linee aeree, navigavo in ADSL a inizialmente a 8 Mb poi.. sempre meno ultimamente a 5/6 Mb. Messa la fibra ero intorno ai 34 Mb fino a quando qualcuno è andato a fruzzicare nella chiostrina.. adesso sono a 22 Mb.. :-( Certamente in ADSL andava male perchè ovviamente derivava dalla centrale, 1350 metri, la fibra deriva dall'armadio .. 830 metri quindi la primaria è esclusa..
ma la linea non riescono a sistemartela in nessun modo, almeno in parte? sei tanto sotto il minimo garantito. Paradossalmente ti funzionava meglio l'ADSL della fibra.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 07:06   #110423
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
ma la linea non riescono a sistemartela in nessun modo, almeno in parte? sei tanto sotto il minimo garantito. Paradossalmente ti funzionava meglio l'ADSL della fibra.
Ragazzi grazie e a tutti quelli che hanno risposto, volevo far comprendere il mio stato d'animo attuale con 8 Mb di down, quando mio figlio attacca con la PS4 rimaniamo con il wifi ad intermittenza e non è un bell'affare con 12 DEVICE collegati, quindi anche una 22 sarebbe manna dal cielo, ovvio che poi una fibra che va a 22 è uno scandalo, ma nel mio caso dove non ho NESSUNA altra opzione INTERNET semi seria, me lo farei bastare e come....il mio più GROSSO problema è collegare l'allarme alla fonia e il fatto che manchi corrente x me non è un problema, invece come collegarlo senza perdere 1 delle 2 prese telefoniche del router, lo è.
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP

Ultima modifica di pietro.joao : 06-06-2018 alle 07:21.
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 07:10   #110424
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Ragazzi grazie e a tutti quelli che hanno risposto, volevo far comprendere il mio stato d'animo attuale con 8 Mb di down, quando mio figlio attacca con la PS4 rimaniamo con il wifi ad intermittenza e non è un bell'affare con 12 DEVICE collegati, quindi anche una 22 sarebbe manna dal cielo, ovvio che poi una fibra che va a 22 è uno scandalo, ma nel mio caso dove non ho NESSUNA altra opzione INTERNET, me lo farei bastare e come....il mio più GROSSO problema è collegare l'allarme alla fonia e il fatto che manchi corrente x me non è un problema, invece come collegarlo senza perdere 1 delle 2 prese telefoniche del router, lo è.
Situazione al quanto incarbugliata... Intanto ti consiglio per l'allarme una soluzione GSM ci sono sim con Tim che Con 5€ annui risolvi il problema. Per la connessione invece posso consigliarti un controllo delle tutte prese della tua casa per vedere se c'è qualcosa. Puoi sostituirle tutte in RJ11 se non lo hai ancora fatto. E potresti guadagnare qualcosa in MB. Se proprio non riesci a migliorare e non ti trovi bene, puoi sempre recedere senza alcuna penale ed a mio consiglio una soluzione 4G potrebbe far a caso vostro... Ma Prima controlla tutte le prese.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 09:54   #110425
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
ok, ci sono, sto per attivare on line TIM CONNECT, volevo solo 2 chiarimenti da chi è pratico:

1) all'ultima pagina dove devo compilare i dati, mi si chiede se voglio associare un iban oppure no oppure si ma in seguito; è indifferente al fine del costo finale? posso scegliere "si, ma in seguito" e l'offerta non cambia?

2) sempre nella medesima pagina si parla della questione se voglio rinunciare ai 14gg di recesso o meno....ma che significa?...c'è dietro qualcosa di losco?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 11:24   #110426
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Aggiorno la mia pratica per attivare la TIM Connect Gold, ieri mi arriva un sms con il link per prenotare l'appuntamento con il tecnico. Quando? il 19 Giugno.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:11   #110427
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
mediamente, da quando si fa la richiesta on line, quanto tempo dopo viene il tecnico ad attivare effettivamente la linea?...io non ho nemmeno il doppino in casa, devono portarmelo dentro casa dal pianerottolo
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:36   #110428
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
mediamente, da quando si fa la richiesta on line, quanto tempo dopo viene il tecnico ad attivare effettivamente la linea?...io non ho nemmeno il doppino in casa, devono portarmelo dentro casa dal pianerottolo
5,7 gg max

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Aggiorno la mia pratica per attivare la TIM Connect Gold, ieri mi arriva un sms con il link per prenotare l'appuntamento con il tecnico. Quando? il 19 Giugno.
19 giugno martedì quindi ci siamo con i tempi

Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
ok, ci sono, sto per attivare on line TIM CONNECT, volevo solo 2 chiarimenti da chi è pratico:

1) all'ultima pagina dove devo compilare i dati, mi si chiede se voglio associare un iban oppure no oppure si ma in seguito; è indifferente al fine del costo finale? posso scegliere "si, ma in seguito" e l'offerta non cambia?

2) sempre nella medesima pagina si parla della questione se voglio rinunciare ai 14gg di recesso o meno....ma che significa?...c'è dietro qualcosa di losco?
Con bollettino ci sono 60 euro di anticipo conversazioni. Meglio un iban anche ricaricabile.
Che la pratica ti viene attivata subito e tonici ai 14 gg di recesso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:39   #110429
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
davvero funziona anche con un iban ricaricabile?

e dici quindi di togliere i 14gg di recesso in modo da velocizzare il tutto?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:43   #110430
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
davvero funziona anche con un iban ricaricabile?

e dici quindi di togliere i 14gg di recesso in modo da velocizzare il tutto?
Si postepay evolution si può fare

Si per la 2.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:17   #110431
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Dovrebbe restare l'offerta mobile con addebito non in fattura ma su credito residuo.
Per avere certezze ti consiglio di leggere le condizioni contrattuali relative all'atto della sottoscrizione della 3x2 o chiamare il 187.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@oxidized: Beh, avrai pur visto che la migrazione a nuovo OLO ex at.70 c.4 non necessariamente include una migrazione di una SIM... no? Quindi dovresti sentire Tim per capire il meccanismo di scorporo dell'offerta Tim sulla SIM con quella dell'ADSL/VDSL.
Grazie ad entrambi, proverò a sentire TIM, e se lo ritrovo mi rileggo il contratto, sicuramente si inventeranno qualcosa per cui convincermi a rimanere comunque in TIM...
Ho sentito TIM e due operatori differenti mi hanno confermato che con la 3x2 se faccio una migrazione ad altro operatore, o cessazione della linea, il numero sim rimane attivo, ma decade l'offerta attiva, quindi, quello che pensavo anche io, qualcuno di TIM che mi conferma ulteriormente...ehmBRENDOehm...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:31   #110432
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ho sentito TIM e due operatori differenti mi hanno confermato che con la 3x2 se faccio una migrazione ad altro operatore, o cessazione della linea, il numero sim rimane attivo, ma decade l'offerta attiva, quindi, quello che pensavo anche io, qualcuno di TIM che mi conferma ulteriormente...ehmBRENDOehm...
Ehm ehm... Si confermo ahah

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:34   #110433
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ehm ehm... Si confermo ahah

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ottimo, allora comincio a compilarmi il form per la migrazione da spedire a TIM via pec...Grazie brendoo
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:36   #110434
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Si postepay evolution si può fare

Si per la 2.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
grazie mille....procedo entro scadenza offerta
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 14:41   #110435
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Salve, ero pianificato per Maggio 2018 con VDSL da centrale a 3km di distanza, adesso sugli archivi Wholesale TIM c'è scritto variazione pianificazione Luglio 2018
non è che visto il ritardo ci sono speranze che vengono ad elasticizzarmi la linea vero?
Qualcuno ai piani alti di TIM qui sul forum?

Ultima modifica di Chunky2 : 06-06-2018 alle 15:14.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:17   #110436
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Se sei rigido muori rigido

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:22   #110437
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Saluti a tutti gli utenti del thread TIM FTTC.

La settimana scorsa mi ha chiamato TIM per avvisarmi che nella mia zona è stata attivata la modalità "Fibra 100/10" e ho quindi dato l'OK per l'upgrade della mia connessione attuale ADSL 20mega a Fibra 100/10.

Attualmente utilizzo il FRITZ!Box 3490, sono in attesa dell'intervento della TIM per l'installazione del loro modem. Non so se la Fibra è già attiva, da alcuni giorni rilevo frequenti disconnessioni del 3490, cosa mai accaduta in tanti anni di servizio.

Per facilitare l'arrivo dell Fibra, ho installato una presa a muro RJ11 connessa unicamente alla centrale (fili rosso e bianco collegati ai pin 2 e 3 della presa RJ11) e poi un altra presa RJ11 connessa alla linea di casa, composta da due prese RJ11 in altre stanze con un solo telefono cordless collegato.

Dopo la modifica succedono delle cose strane, gentilmente chiedo il vostro aiuto...

Se connetto il Fritz3490 alla presa RJ11 dedicata, la connessione avviene regolarmente a velocità leggermente superiori al solito (12.537/933 kbit/s), merito del cablaggio semplificato.

Se però scollego il Fritz3490 e ci collego il telefono cordless, non riesco a telefonare, non si sente il tu-tu della centrale. Ho provato sia con che senza il filtro ADSL, non cambia nulla.

Apparentemente la parte "voce" non funziona se non in presenza del modem ADSL, è possibile ?

Grazie per ogni eventuale chiarimento!
__________________
---

Ultima modifica di Dr. AseptiK : 06-06-2018 alle 15:25.
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:23   #110438
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
19 giugno martedì quindi ci siamo con i tempi
Curiosità. L'appuntamento l'ho preso tramite chat con un virtual agent, dici che se l'avessi fatto tramite operatore reale al telefono c'erano possibilità di un appuntamento anticipato?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 16:12   #110439
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se sei rigido muori rigido

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Ora per via del futuro piano dismissione centrali non è più così categorica la cosa
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 16:19   #110440
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
edit
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 06-06-2018 alle 16:36.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v