Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2008, 21:53   #61
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11684
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
iphone. . semplicemente il migliore


il resto . . solo rosiconi . .

ottimo articolo.. evidenzia perfettamente i punti di forza (molti) e i punti deboli (pochi e cmq non sfruttati neanche dalla maggior parte della gente.. me compreso)
Non so che recensione tu abbia letto, ma sicuramente non questa dove hai postato.....
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:54   #62
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
iphone. . semplicemente il migliore


il resto . . solo rosiconi . .

ottimo articolo.. evidenzia perfettamente i punti di forza (molti) e i punti deboli (pochi e cmq non sfruttati neanche dalla maggior parte della gente.. me compreso)
Eh si, infatti, rosiconi
Ma per piacere!
Ma perchè cazzo me lo dovrei comprare (visto che posso) se non fa nulla in più rispetto a quello che fa il mio i600 pagato 129 euro? A parte il touch screen, ovviamente, sia lodato il touch screen sempre sia lodato.

Se poi te non scambi file con il bluetooth, non cancelli sms che non ti interessano quando ti arrivano, non cambi batterie quando si esauriscono, non mandi mms, insomma, con il telefono ci telefoni e ci sgaggi, non capisco per quale motivo non dovremmo criticarlo noi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:00   #63
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Meno male, non ti sei offeso
Fai bene a puntualizzare, sopratutto su costi e piani tariffari, ma difendere il resto è difficile

LuVi
Naaaa, ce ne vuole per offendermi.

Mi preme sopratutto rispondere a chi dice

"a parte il touchscreen non vale nulla"

"è pessimo a parte l'interfaccia"

e cose così.

Iphone E' il touchscreen e l'interfaccia, il resto sono chippettini trovabili in qualunque telefono.

Il gps, la macchina fotografica, il bluetooth etc etc etc sono lì da anni, anche il touchscreen è lì da anni.
Ma finalmente si vede una idea di interfaccia nuova, finalmente si butta quel cacchio di pennino. Una interfaccia pensata per essere usata unicamente con le dita e senza tasti fisici, e programmi sviluppati interamente in questa ottica.
Nessuno aveva mai avuto il coraggio di tentare qualcosa del genere, lo stesso Omnia (che per alcune cose trovo straordinario) ha anche un pennino e una specie di mini mouse (una cosa semplicemente orrenda!!!! ).

A qualcuno non importa di queste cose ? Bene, ma non paragoniamolo a telefoni da 20 euro, su.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:00   #64
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Eh si, infatti, rosiconi
Ma per piacere!
Ma perchè cazzo me lo dovrei comprare (visto che posso) se non fa nulla in più rispetto a quello che fa il mio i600 pagato 129 euro? A parte il touch screen, ovviamente, sia lodato il touch screen sempre sia lodato.

Se poi te non scambi file con il bluetooth, non cancelli sms che non ti interessano quando ti arrivano, non cambi batterie quando si esauriscono, non mandi mms, insomma, con il telefono ci telefoni e ci sgaggi, non capisco per quale motivo non dovremmo criticarlo noi.

LuVi
grandissimo quote....
io potrei prenderlo pure domani:500 e passa euro li posso alzare in un sabato e domenica in cantiere...ma il prenderlo significa letteralmente buttare metà soldi dalla finestra...ma per favore!...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:05   #65
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11684
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Tutto vero, ma è il livore che c'è dietro le critiche che mi diverte.
Comunque: prova per un po' un ipod touch o un iphone, il tuo casio rispondeva così ?

Per il resto ti quoto, del resto neanche io so se lo acquisterò o no, voglio prima aspettare per vedere cosa aggiungeranno con i nuovi firmware e i nuovi software in arrivo sull'app store.
Ma dire che vale come un cellulare da 20 euro significa due cose:

1) non si conosce il prodotto

2) si ha voglia di farsi 4 risate, e allora ci sto e ridiamo un po'.
bè no dai come risposta era piu che efficente, ovviamente faceva molte meno cose e in quelle multimediali era molto meno prestante, ma si parla anche di un prodotto vecchio uscito molto tempo fa.
La cosa che mi lascia piu perplesso di questo prodotto è che cmq è la seconda versione, alla apple gia sapevano le pecche della 1 e quello che offrivano i terminali dei concorrenti e se en sono usciti con questo prodotto...
Si poi dire che costa 20 euro è un po voglia di scatenare flame, però diciamo che la delusione è stata molta.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:07   #66
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Di grandioso (veramente!) c'è l'interfaccia utente (e grafica) mentre per il resto è un normalissimo palmare con pregi e difetti.
In merito alla tanto decantata qualità costruttiva (vedi post precedenti) io per esperienza personale avrei da ridire.
Il mio IpodTouch si è piantato in più di qualche occasione ed il display ha più di qualche pixel spento. Anche l'audio secondo il mio parere potrebbe essere migliorato e non di poco .....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:10   #67
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
Ma perchè tutta sta gente invidiosa del successo che sta avendo Apple??
Proprio non lo capisco...
Nessuno si è mai messo a dire pregi e diffetti dell' N95 trollando qua e la...

Mah...
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:12   #68
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Ma perchè tutta sta gente invidiosa del successo che sta avendo Apple??
Proprio non lo capisco...
Nessuno si è mai messo a dire pregi e diffetti dell' N95 trollando qua e la...

Mah...
Ma infatti, io esco dalla discussione, quello che volevo dire l'ho detto, non voglio mica convincere qualcuno a non comprarlo
Tanto chi lo vuole comprare lo compra comunque, è questo il bello di Apple
Così come, senza polemizzare, chi vota da una parte continuerà a votarlo

Io non lo comprerò, anche se mi piace molto, emotivamente, ed ho scritto per quali motivazioni

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:18   #69
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Ma perchè tutta sta gente invidiosa del successo che sta avendo Apple??
Proprio non lo capisco...
Nessuno si è mai messo a dire pregi e diffetti dell' N95 trollando qua e la...

Mah...
ma perchè devi necessariamente pensare sul "perchè tutta 'sta invidia"...?!
ripeto;500€ me li "sudo" in un we...ma non per quello li caccio fuori dalla finestra...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:20   #70
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè no dai come risposta era piu che efficente, ovviamente faceva molte meno cose e in quelle multimediali era molto meno prestante, ma si parla anche di un prodotto vecchio uscito molto tempo fa.
La cosa che mi lascia piu perplesso di questo prodotto è che cmq è la seconda versione, alla apple gia sapevano le pecche della 1 e quello che offrivano i terminali dei concorrenti e se en sono usciti con questo prodotto...
Si poi dire che costa 20 euro è un po voglia di scatenare flame, però diciamo che la delusione è stata molta.
Beh, nell'ultimo anno si sono concentrati molto sull'app store, oltre ad aggiungere il 3g e il gps.
Già queste aggiunte soddisfano quasi tutte le mie aspettative, pensa alle 1000 applicazioni uscite in 3 settimane e pensa a quante mancanze software potranno essere colmate da software di terze parti nei prossimi mesi.
Al momento quello che più mi manca è la possibilità di gestirmi lo storage interno più liberamente, in particolare di caricarmi i files (pdf, ppt, keynote etc) che voglio, inoltre voglio la possibilità di usarlo come modem.

Per il resto le altre mancanze non mi preoccupano granchè, il bluetooth lo uso solo per scambiarmi files con il computer, ma già c'è un programma che trasforma l'iphone in un disco wireless, quindi non ho bisogno più del bluetooth.
Mms, macchina fotografica più fica e videochiamate son tutte cose che mai ho usato e che mai userò, avrò fatto in vita mia 20 foto con il cellulare..
La batteria non sostituibile "al volo" (ma non saldata, occhio a non dire sta minchiata, basta svitare 2 viti e la cambi) un po' mi scoccia, ma se si arriva a fine giornata (e sembra proprio di si) allora posso passarci sopra.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:36   #71
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
ahaha io ho il clone identico dell' iphone... ha 4 casse superpotenti.. evviva i cinesi...... veramente iphone volevo farmelo anche io.... e tuttora me lo farei se solo colmasse tali lacune orribilanti. bluetooth castrato ehhh basta!.. del resto no nm ifrega nulla... tanto hacker e amici vari farannno di tutto x avere sempre applicazioni di prima qualita free. ma non digerisco di non poter passare un file mp3 ad un amico con un cellularo da 50 euro mentre il mio ne costa 10 volte di piu....è una cosa ingiusta
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:44   #72
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
ahaha io ho il clone identico dell' iphone... ha 4 casse superpotenti.. evviva i cinesi...... veramente iphone volevo farmelo anche io.... e tuttora me lo farei se solo colmasse tali lacune orribilanti.
E perchè ?
Hai quello identico cinese no ? Con le 4 casse superpotenti (minchia! un subwoofer no ? ) Perchè dovresti fartelo ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:51   #73
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
no non mi ha convinto

togli il touchscreen e non vale più niente(è stato già detto ma voglio ripeterlo anch'io): come telefono non è il massimo, come mezzo multimediale ha tariffe troppo care,per pochi; e poi non si possono salvare gli allegati di posta.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:05   #74
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
bhe... IDENTICO non p uguale. lo pres i molti mesi fa quando ancora nessunio sapeva cosa fosse un ifonCosahh? ora ke lo ho... ki mi vede pensa ke abbia lìoriginale io. ma essendo amante della tecnologia e programmi vari....iphone originale è nettamente piu espandibile... ok è castrato dalla apple.. ma teoricamente puo fare tutto..e sinceramente sapete perche confido in iphone? PERR IL NOME... e nome= popolarita= tanta gente ne discute e lo compra= tanti geek e nerd fanno applicazioni da urlo e craccano programmi e fanno firmware anche meglio della apple= IO mi ritrovo con un cell che di fabbrica lo butterei via per le sue impliche limitazioni , ma che a conti fatti ho "moddato" alla grande grazie allla sua EPOCALE COMMUNITY ( esistendo un solo modello di cell)

critica o applausi ad apple. hanno ancora tanti assi nella manica per comprarsi meta pianeta.....ci tireranno dietro u naltro iphoone col contagocce ... c daranno 5 megapixel quando ormai sara la NORMA.. averne 8 e piu su un cellulare... cosi loro risparmiano... accontentano i clienti vecchi... e le tasche si riempiono di liquidi.....

come qualcuno ha detto prima, se iphone avesse tutte le potenzialita del symbyan su n95 con il suo megatouch e schermo fantasitico.... sarebbe tutto troppo semplice... praticamente ogniuno di noi l oavrebbe gia in casa propria nel giro di un anno euando si abbassa di prezzo. a apple che costava metterci 5 megapixel...NULLA! la differenza con altri cell è principalmente nel bluetooth castrato e non videochiama...per il resto ha ogni tecnologia implementabile in un cell...sensori per tutto ha...e cosa da non dimenticare....CAVOLO FINAMENTE UN VERO 3,5 pollici!!!!! basta con i 2.8 che sommergono il mercato. vanno bene ma non per tutto. 3.5 te li godi nei video.. giochi...applicazioni divertenti( vedasi finti poc corn e birra...aqua che si muove) e tutto cio necessita di dipslay grandi. potro anchio dire eh ma quell'altro cell ha quello e quell'altro... ma IO FANATICO DEI CELL CON GLI SCHERMI ENORMI... non posso non invidiare iphone. in genere negl ianni addietro piu uno schermo era grande piu era di qualita un cell. basti pensare le cagate di 176 x 220....i veri cell sono usciti solo con risoluzioni 240 x 320....
ps: il samsung innov8 fa PAURA...lo reputo il miglior cellulare NON touchscreen in circolazione. se sol oavesse l ostesso schermo 2.8 ma touch.. lo prenderei al volo....
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:12   #75
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
non l'ho comprato perchè:

- bisogna aspettare l'installer 4.0 per avere il porting delle apps quali mms e registrazione video, però, lo sblocco è illegale e Apple non riconosce più la garanzia.

- blutooth bloccato: grandissima mancanza imho. un tuo amico vuole inviarti una foto col suo cell da 50 € e tu, col cell Apple non puoi? perchè?

- il cartello dei gestori italiani: alcuni centri sono onesti, altri fanno storie assurde se si vuole comprare il telefono sbloccato e a prezzo pieno. mi fanno schifo. i forum sono pieni di gente che si lamenta dei gestori.

io sono un mac user e ho investito tanto in Apple, ma l'iPhone non lo comprendo. l'ho testato un paio di orette all'Apple Store e penso che con qualche soluzione in più sarebbe stato un oggetto tecnologico killer, ma per adesso, lo lascio lì. E mi auguro che Jobs adesso cominci a reintegrare i suoi ingegneri migliori sull'altro mondo mac e non solo sull'iPhone.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:57   #76
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
uhm....

Riflessioni...

Mi spiegate perche i commenti dei convinti utenti Apple, sembrano sempre degli spot pubblicitari?

Mi spiegate perche ci si deve scannare su una saponetta multifunzionale?

Introduzione:
Non mi piace apple, non mi piacciono i suoi prodotti a livello informatico, per quanto riconosca un ottimo SO, ritengo a dir poco ripugnante la politica di marketing che ci sta dietro.
Detesto gli Ipod... perche? Perche sono dei lettori MP3, memorie flash alimentate e portatili, e per farli funzionare posso usare UN SOLO programma.

Iphone è un PDA? E' un telefono? E' un Ipod? E' un facciodituttounpo?

L'ultima è la domanda a cui dobbiamo rispondere SI.
E' fico? Un monte.
E' user friendly? Poteva esserlo di più.
E' completo? No.
E' conveniente? Ognuno ha il portafogli che ha.

L'unica cosa certa e inequivocabile, è che poteva essere veramente un oggetto rivoluzionario, completo, un must buy per chiunque, la realtà è che non lo è. Ma non per limitazioni nell'hw o nel sw, ma per ponderate scelte da parte del produttore. Questo è il vero appunto da fare, osservando la logica apple, il terminale non fa determinate cose perche non vogliono che le faccia... il perche?

Che ne so io! So solo che devo comprarmi un pda-telefono per lavoro, e alla luce delle attuali (e sicuramente continuative) limitazioni, non prenderò un Iphone.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 00:28   #77
spectre
Senior Member
 
L'Avatar di spectre
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Messaggi: 1178
secondo me siamo solo all'inzio, il telefono può migliorare ancora poi c'è a chi piace a chi no.. non vedo tutto qeusto gran caos. Io lo prenderò tanto gli mms non li mando, file via bluetooth li mando ma non me ne importa più di tanto, l'ho sempre fatto tramite i miei tel.
spectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 01:00   #78
pvale
Member
 
L'Avatar di pvale
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 66
Domanda

Se si acquista l' iphone con la prepagata , quindi a prezzo pieno, e' comunque vincolato-bloccato con le usim dell 'operatore tim o vodafone ?
pvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 04:00   #79
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Io credo che l'iPhone, come tutti i prodotti Apple (odierni)vada acquistato ad occhi chiusi. Spiego meglio: Apple come politica ha scelto il presentare prodotti che fanno dell'usabilità e del Niubbo-Proof il loro vessillo, come i Mac. Voi non leggerete mai in un forum, blog (tantomeno il sito ufficiale) i Dettagli, cosa tanto cara ai Geek dell'informatica... Apple, come un buon venditore di case, di macchine, non sta a spiegarti se il rubinetto miscela l'acqua o se la caldaia è a condensazione o meno, se il Parquet è fatto di Tek, Jaquarandà...oppure un comunissimo laminato
Apple non ti dice il suo stramaledetto computer che cacchio di "Dac" monta, o se l'hard disk è un Western Digital o un Seagate.... Apple ti presenta il risultato finale, l'approccio pragmatico... Funziona? Bene...Ti piace? Meglio...Chi non è in grado di capire questo di Apple (che cmq nel bene o nel male ha rivoluzionato il concetto stesso di computer) non potrà mai comprendere prodotti come iPhone....
E questa filosofia l'ha portata nella telefonia, mondo dove (come in quello Pc) di solito si spacca il capello in quattro...Si parla, si parla...e blah blah su questo o quell'altro componente, la circuitazione, eccc...ecc...
Questo perché alla fine "non è importante"...
Non parliamo poi delle politiche commerciali: con Apple non si può fare i "furbetti del quartierino"...Una volta un tale disse che con Microsoft la pirateria informatica è diventato un fatto comune ed acclarato...Forse come frase è forte, ma spiega il concetto....Con Apple si è obbligati a rigare dritto....andare sull ostore, comprare il programma, che dai tempi del Nokia 6600 ancora un po' e lo trovavi al bar insieme alle olivette da martini...
Perché se con Windows e symbian non avessero subito buttato in rete i programmi craccati oggi sarebbero gli Os più famosi? non credo....
Perché "out of the box" Symbian cosa offre? Il lettore integrato è penoso e i programmi più elementari sono a pagamento....Eppure nessuno si è mai scandalizzato...Ora invece tutti addosso ad Apple che senza abbaiare (come fa lo zio Bill da decenni senza mordere però) difende i propri interessi con un unico metodo: bloccare, chiudere, impedire ogni tipo di..."deviazione" dalla linea....
Per quanto riguarda il discorso Hardware come ho detto applica la sua filosofia che applica ai computer da ormai un decennio...L'importante è il risultato finale... I Megahertz (o megapixel), i Chipset, e il Ramdac, e il bus (non il mezzo di trasporto) e la velocità di rotazione piatti....(e potrei continuare) sono cose buone giusto a riempire i siti di informatica, e a creare confusione in utenti già poco esperti.... Apple ti dice io ti dò questo, ti piace bene, altrimenti rivolgiti altrove...
Prendete l'esempio dell' iMac da 24"...Monta un pannello di fabbricazione lg\Philips H-IPS, e cioè una delle migliori (se non la migliore, specie in ambito multimedia) tecnologie LCD... Apple però non lo pubblicizza, devi andare a cercartelo te... I Dac delle sue schede madri sono dei Texas Instruments, molto migliori dei soliti Ac97, Realtek di turno...Eppure anche qui non lo sbandiera ai 4 venti ...
iPhone fa fede a questa politica.... Parla il risultato non la logorrea pseudo-tecnica....
Per quanto concerne le tariffe poi non credo sia così scandaloso spendere 500 euro per un telefono quando da anni i Nokia serie N, alcuni modelli di Sony Ericsson e Samsung superano abbondantemente queste cifre.... Allora meglio spendere 800 euro per un Nokia Sapphire Arte o per l' iPhone????
Io francamente preferisco quest'ultimo, eppure (visto coi miei occhi ad un Nokia point della mia città) c'era gente che lo prenotava dando caparre da capogiro...
Altro discorso: tariffe...
Anche per usare al 100% un qualsiasi terminale evoluto si spende molto....
Poi dovrei correggere alcune inesattezze
1) Gli mms si possono mandare con un programma apposito
2) Sarà presto usabile come Storage
3) Idem per il copia-incolla...

Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 06:20   #80
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io credo che l'iPhone, come tutti i prodotti Apple (odierni)vada acquistato ad occhi chiusi. Spiego meglio: Apple come politica ha scelto il presentare prodotti che fanno dell'usabilità e del Niubbo-Proof il loro vessillo, come i Mac. Voi non leggerete mai in un forum, blog (tantomeno il sito ufficiale) i Dettagli, cosa tanto cara ai Geek dell'informatica... Apple, come un buon venditore di case, di macchine, non sta a spiegarti se il rubinetto miscela l'acqua o se la caldaia è a condensazione o meno, se il Parquet è fatto di Tek, Jaquarandà...oppure un comunissimo laminato
Apple non ti dice il suo stramaledetto computer che cacchio di "Dac" monta, o se l'hard disk è un Western Digital o un Seagate.... Apple ti presenta il risultato finale, l'approccio pragmatico... Funziona? Bene...Ti piace? Meglio...Chi non è in grado di capire questo di Apple (che cmq nel bene o nel male ha rivoluzionato il concetto stesso di computer) non potrà mai comprendere prodotti come iPhone....
E questa filosofia l'ha portata nella telefonia, mondo dove (come in quello Pc) di solito si spacca il capello in quattro...Si parla, si parla...e blah blah su questo o quell'altro componente, la circuitazione, eccc...ecc...
Questo perché alla fine "non è importante"...
Non parliamo poi delle politiche commerciali: con Apple non si può fare i "furbetti del quartierino"...Una volta un tale disse che con Microsoft la pirateria informatica è diventato un fatto comune ed acclarato...Forse come frase è forte, ma spiega il concetto....Con Apple si è obbligati a rigare dritto....andare sull ostore, comprare il programma, che dai tempi del Nokia 6600 ancora un po' e lo trovavi al bar insieme alle olivette da martini...
Perché se con Windows e symbian non avessero subito buttato in rete i programmi craccati oggi sarebbero gli Os più famosi? non credo....
Perché "out of the box" Symbian cosa offre? Il lettore integrato è penoso e i programmi più elementari sono a pagamento....Eppure nessuno si è mai scandalizzato...Ora invece tutti addosso ad Apple che senza abbaiare (come fa lo zio Bill da decenni senza mordere però) difende i propri interessi con un unico metodo: bloccare, chiudere, impedire ogni tipo di..."deviazione" dalla linea....
Per quanto riguarda il discorso Hardware come ho detto applica la sua filosofia che applica ai computer da ormai un decennio...L'importante è il risultato finale... I Megahertz (o megapixel), i Chipset, e il Ramdac, e il bus (non il mezzo di trasporto) e la velocità di rotazione piatti....(e potrei continuare) sono cose buone giusto a riempire i siti di informatica, e a creare confusione in utenti già poco esperti.... Apple ti dice io ti dò questo, ti piace bene, altrimenti rivolgiti altrove...
Prendete l'esempio dell' iMac da 24"...Monta un pannello di fabbricazione lg\Philips H-IPS, e cioè una delle migliori (se non la migliore, specie in ambito multimedia) tecnologie LCD... Apple però non lo pubblicizza, devi andare a cercartelo te... I Dac delle sue schede madri sono dei Texas Instruments, molto migliori dei soliti Ac97, Realtek di turno...Eppure anche qui non lo sbandiera ai 4 venti ...
iPhone fa fede a questa politica.... Parla il risultato non la logorrea pseudo-tecnica....
Per quanto concerne le tariffe poi non credo sia così scandaloso spendere 500 euro per un telefono quando da anni i Nokia serie N, alcuni modelli di Sony Ericsson e Samsung superano abbondantemente queste cifre.... Allora meglio spendere 800 euro per un Nokia Sapphire Arte o per l' iPhone????
Io francamente preferisco quest'ultimo, eppure (visto coi miei occhi ad un Nokia point della mia città) c'era gente che lo prenotava dando caparre da capogiro...
Altro discorso: tariffe...
Anche per usare al 100% un qualsiasi terminale evoluto si spende molto....
Poi dovrei correggere alcune inesattezze
1) Gli mms si possono mandare con un programma apposito
2) Sarà presto usabile come Storage
3) Idem per il copia-incolla...

Saluti
Io per un motivo o per un altro in casa ho sempre avuto prodotti Apple.
Oggi ho un iPodTouch, un iPodNano ed un MacMini dato via nei giorni scorsi per fare spazio ad un MacBook che spero di acquistare a breve.
Ed in base alla mia esperienza mi sento di dire che da quando Apple non fà più prodotti di nicchia essendosi concentrata sulla produzione di massa, i suoi prodotti seppur ancora ottimi non sono più al livello di eccellenza di un tempo.
Spero che Jobs non decida di puntare solo ai grandi numeri a scapito della qualità dei propri prodotti .......
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1