Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2008, 13:22   #61
firstcolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
recensione p80
http://www.ephotozine.com/article/Nikon-Coolpix-P80
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:29   #62
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Grazie per la segnalazione , prima pagina aggiornata.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 07:06   #63
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Aggiornata la prima pagina con la recensione della olympus 570 da parte di
infosyncworld
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:58   #64
fabrizio1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da nargotrhond Guarda i messaggi
sinceramente non so cosa sia in grado di fare questa nuova fuji, ma molto difficilmente si avvicinerà ai risultati della S6500, figuriamoci ad una reflex entry level! certo, sono curiosissimo di vederla in azione, ma quella che mi interessa di più è la CASIO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541403 (certo, il prezzo si preannuncia esagerato...).
--------

scusate..scusate...io ho una 6500 e stavo prendendo in considerazione l'acquisto della nuova S100FS solo che leggendo queste righe..mi viene una domanda...Ma la 6500 è davvero così ottima come macchina ?? addirittura meglio della nuova S100 ??

Allora le cose sono due...o mi tengo la mia con la quale ho fatto foto che non credevo neanche di essere capace di fare, o mi compro anche la nuova e me le tengo tutte e due...

Altra ipotesi...sto calmino e aspetto nuovi prodotti....
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:14   #65
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
Altra ipotesi...sto calmino e aspetto nuovi prodotti....
Ecco, questa mi sembra la soluzione migliore
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:18   #66
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
Allora le cose sono due...o mi tengo la mia con la quale ho fatto foto che non credevo neanche di essere capace di fare, o mi compro anche la nuova e me le tengo tutte e due...
boh, io in genere uso entrambe le mani per fotografare. Se tu lo fai con una mano sola, hai l' altra disponibile, quindi perché no?
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 18:01   #67
nargotrhond
Senior Member
 
L'Avatar di nargotrhond
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 959
la s6500 è stata una gran macchina (mirino e scelta delle lentissime xd a parte)
__________________
Jack Beauregard
nargotrhond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:12   #68
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
scusate..scusate...io ho una 6500 e stavo prendendo in considerazione l'acquisto della nuova S100FS solo che leggendo queste righe..mi viene una domanda...Ma la 6500 è davvero così ottima come macchina ?? addirittura meglio della nuova S100 ??
La s6500 è indubbiamente una gran bella macchina; ce l'ho pure io e francamente non ho tutta questa smania di passare alla s100FS; per quanto riguarda la resa ad alti iso più o meno dovrebbero essere allo stesso livello (e dato l'elevato numero di pixel dalla s100FS questo è già un mezzo miracolo, non so Fuji come ci sia riuscita); in più la s100FS ha lo stabilizzatore, di cui occasionalmente ho sentito la mancanza, una gamma dinamica più estesa (che però voglio verificare per bene in un confronto diretto quando mi sarà possibile) e uno zoom più prestante (che occasionalmente mi avrebbe fatto ugualmente comodo. Di contro pesa di più ed ha problemi di purple non tanto terribili come a volte è stato detto, ma certo maggiori rispetto alla s6500.
Il corpo macchina infine è certamente più completo, ma non è detto che questo interessi tutti; sarà utile a chi ha esigenze di un flash esterno, o non riesce a fare a meno del pannello basculante.

Insomma: io prima di buttare la s6500 per la s100FS ci penserei bene, specialmente fino a quando il prezzo di quest'ultima sia ancora così alto.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:52   #69
legolas977
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 58
Bridge superzoom

Da questi link:
http://www.ephotozine.com/article/Nikon-Coolpix-P80,
http://www.ephotozine.com/article/Panasonic-DMC-FZ18-1,
ho confrontato la Nikon P80 con la Panasonic FZ18, e la Panasonic mi sembra leggermente migliore. Vostre valutazioni?
legolas977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:37   #70
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da legolas977 Guarda i messaggi
ho confrontato la Nikon P80 con la Panasonic FZ18, e la Panasonic mi sembra leggermente migliore. Vostre valutazioni?
Recensioni a parte [che, tra l'altro, molte (troppe) volte lasciano il tempo che trovano] il dato di fatto è che la fz18, a differenza della nikon P80, ha un minino di grandangolo e il raw: già questo, a mio parere, basta e avanza per preferire in partenza la panasonic.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:02   #71
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Per me che ho la Fz18 effettivamente l'assenza di raw risulterebbe un fattore estremamente limitante, quanto se non più della versatilità dell'ottica con il grandangolo.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:06   #72
firstcolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
io ho scelto di prendere una sdhc da 8gb per fare le foto sia in jpg che in raw... se non altro so che se qualche foto esce male posso provare a sistemarla...
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:24   #73
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da firstcolle Guarda i messaggi
io ho scelto di prendere una sdhc da 8gb per fare le foto sia in jpg che in raw... se non altro so che se qualche foto esce male posso provare a sistemarla...
Purtroppo la mia macchina col raw+jpeg non usa il jpeg migliore possibile e quindi più la foto è critica più dopo mi accorgo che il jpeg è inutile se lo vado a confrontare con un lungo e manuale sviluppo del raw.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:49   #74
firstcolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
leggendo il manuale il jpg dovrebbe essere alla qualità migliore...
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 12:45   #75
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da firstcolle Guarda i messaggi
leggendo il manuale il jpg dovrebbe essere alla qualità migliore...
Il manuale è ambiguo a riguardo dicendo immagine equivalente allo standard jpeg, ma con una prova diretta ti accorgi che non è così. Ho appena scattato la stessa immagine con qualità alta, bassa e raw+jpeg. Il file a qualità maggiore è di 3,75MB, quello basso 1,88MB come il jpeg uscito dal raw+jpeg. Provate anche voi ma penso che avrete lo stesso risultato poichè la macchina non mi sembra offrire variabili a queste impostazioni....
Magari altre macchine offrono il jpeg migliore, ma mi sembra che addirittura alcune reflex si comportino in questo modo...
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:13   #76
firstcolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
mi è arrivata oggi....

mi sa che era una esposta in qualche centro commerciale pero... va bhe l'importante è che vada...

è normale che sembra si sposti qualcosa all'interno?? avevo letto di si, pero chiedo conferma..
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:18   #77
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Se ti riferisci a una specie di gioco dell'ottica che si muove è una cosa che fa anche la mia. All'epoca allarmato chiesi lumi e mi è stato detto che è comune nelle bridge. Inoltre recatomi in un grand magazzino ho verificato che bridge fuji, pana, oly hanno tutte questa caratteristica. Su più forum mi è stato detto che non è un difetto ma è intrinseco in queste macchine.

In ogni caso ho aggiunto in firma i miei primi scatti della Fz18 che , a parte il gatto "vaporizzato", non dovrebbero essere stati ritoccati in pp (almeno credo di non averlo fatto su queste) tanto per mettere in mostra la macchina e la mia inabilità fotografica
Nota: la compressione per il web l'ha fatta direttamente il software dell'album in maniera alquanto bestiale...
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale

Ultima modifica di fabr1zio : 17-05-2008 alle 19:26.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:56   #78
Sistog
Member
 
L'Avatar di Sistog
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
Anchi'io sono interessato ad una bridge (dopo aver scartato le reflex per l'ingombro, il prezzo e le ottiche).. Avevo ristretto il campo alle panasonic FZ8 (all'allettante prezzo di 230 Euro) e alla panasonic FZ18 a 300 euro circa.. ho visto un po' in giro e non mi sembra che la differenza valga 70 euro.. 8 Mb in quel sensore mi sembrano un po' strettini, un po' più di zoom sembra allettante visto l'utilizzo che ne faccio, ma la cosa che mi ispira della FZ18 è il Face Detection... Ora sono un po' indeciso,entro 2 settimane devo prenderla.. avete qualche consiglio da darmi? o magari anche qualche modello che non ho preso in considerazione dello stesso prezzo..
__________________
MyLostBlog.org (Sito dedicato ai telefoni Windows Mobile)
Sistog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:24   #79
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Sistog Guarda i messaggi
la cosa che mi ispira della FZ18 è il Face Detection... Ora sono un po' indeciso,entro 2 settimane devo prenderla.. avete qualche consiglio da darmi? o magari anche qualche modello che non ho preso in considerazione dello stesso prezzo..
Il Face Detection è una pura trovata commerciale, non lo prenderei in considerazione nell'acquisto di una fotocamera.
Ad ogni modo, io starei sulla fz18 (più che sulla fz8), per il maggiore zoom che tu stesso reputi possa servirti, per il grandangolo e per l'ottimo prezzo attuale [ora come ora on-line si trova a 279€ e per quella cifra credo sia la miglior bridge che ci si possa portare a casa, a meno di non riuscire a trovare ancora una fuji s6500fd, altra bridge valida (se ti basta un zoom 10x, se non sono un problema 4 batterie AA e l'ingombro sopra la media)].

Ultima modifica di thesaggio : 18-05-2008 alle 12:27.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:30   #80
firstcolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
sto iniziando a smanettare... a primo impatto sembra complessa... ma in modalità iA non si puo salvare in jpg+raw?
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v