Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2016, 10:34   #981
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Il "difficile" è configurare l'ADB, e c'è la guida passo passo in 3° o 4° pagina (che avrò linkato una decina di volte..), il fritz poi lo configuri come router puro, ma conoscendo la marca non penso sia difficile, nella guida è spiegato come fare per l'asus n55, parti da li e aiutandoti con il manuale del fritz agisci di conseguenza.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:27   #982
waltzie
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 24
Connessione bloccata in fasce orarie specifiche

E' possibile configurare il modem per bloccare il traffico in toto o su particolari porte in determinate fasce orarie?

Grazie 1000
__________________
COOLMASTER - Case Nero alim 700w, ASUS PQ5L - PRO, Intel E8400 @3700, KINGMAX - DDR2 1066, ATI Sapphire HD4870 512Mb, VORTEX 752, 2 ventole 120
waltzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 10:25   #983
modem-help_ita
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 19
Spiega il perchè vuoi limitare in casa tua la linea internet e rendere inutilizzabile internet esempio gioco online guardare film online con sky go ect ect serivizzi
modem-help_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 10:57   #984
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
le motivazioni possono essere molte: condivide la linea con altri e non vuole che questi saturino la banda, ha dei figli e non vuole che in determinati orari accedano alla rete, ecc...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 17:48   #985
freiord
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1
qualche giorno fa sono passato alla tecnologia fibra.
Prima di richiedere l'opzione Ultrafibra ho deciso di verificare la velocità della linea e mi sono accordo che è aumentata solo di 3Mbit (da 10 a 13).
Utilizzo il modem ADB DV2200 e volevo chiedere se è compatibile con la tecnologia fibra e se c'è bisogno di riconfigurarlo in un altro modo.

Le mie impostazioni si presentano così:


Dopo qualche ricerca sul forum ho notato che gli utenti che utilizzano il mio stesso modem hanno la tecnologia VDSL2 al posto di ADSL2+. Qual è la differenza?

Inoltre, il tipo di connessione della mia linea risulta essere Ethernet su ATM, 8/36, mentre gli altri utenti hanno il PTM. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza?

Grazie
freiord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 17:41   #986
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Ragazzi , io ho un problema analogo
i PC in wifi non vedono quelli connessi alla LAN cablata e non vedo manco il WDtVLive

non è possibile scambiare file o usare il DLNA

come cavolo si sdogana il traffico LAN?

Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un problema che credo sia legato al mio DV2200.
ho un HTPC in salone connesso via cavo ethernet, sul quale tengo tutti i miei film e telefilm e un WDTV Live in camera da letto, sempre connesso via cavo ethernet e con IP fisso, sul quale riproduco i filmati presenti sull'HTPC. l'oggetto e' questo, giusto per capirsi:

ho notato che sia utilizzando la funzione "condivisione di rete" (cartelle condivise) che la funzione "server multimediali" (nel mio caso Plex) sul WDTV, capita spesso che non funziona. selezionando le rispettive voci non succede niente, e' come se la rete locale non funzionasse. con il mio vecchio modem Netgear non e' mai successo, quindi suppongo dipenda dal modem.
e' come se il modem si dimenticasse dell'esistenza del WDTV, ne ho avuto la prova aprendo le opzioni del modem e controllando i dispositivi connessi: ogni volta che il problema si manifesta, il WDTV e' grigio (disconnesso), ma se provo per esempio ad avviare YouTube funziona, quindi la linea gli arriva.

per aggirare il problema sono costretto a riavviare il modem ogni volta, il WDTV torna ad essere colorato nella lista dei dispositivi e tutto torna a funzionare, ma la cosa e' fastidiosa visto che succede spessissimo e non so da cosa dipenda. ripero, col mio vecchio modem non e' mai successo.
e' il modem che e' problematico di suo?
configurazione LAN errata?
altri setting errati?
fatemi sapere come posso risolvere, grazie.

PS: considerando che il problema credo sia "a monte", comprandomi Chromecast (che sfrutta il wifi per connetersi) sono convinto che non avro' problemi. con il cellulare sono sempre connesso via wifi a casa e non ho mai avuto nessun problema. forse e' proprio la LAN via cavo a dargli problemi.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:33   #987
marzioTA
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1
Buongiorno,

innanzitutto mi presento, sono Marzio categoria smanettone a tempo perso

ho letto che avete già familiarizzato con questo modem io lo ho da 1 anno circa ma solo ora per disdetta contratto fastweb, visto che me lo hanno lasciato e sto cercadno di utilizzarlo con adsl telecom (o tim che dir si voglia).

Arrivo al dunque ... mi sembra di capire che il port forwarding funziona ... ma a me no e non riesco a capire cosa devo fare se poteste darmi una mano vi sarei grato.

Non ho l'ip pubblico statico ma ho ip pubblico dinamico ... il che di per se non mi sembra una limitazione (una volta noto l'ip pubblico).

Ora con noto sito (http://www.ipfingerprints.com) verifico l'apertura delle porte sono TUTTE chiuse.

Se abilito la gestione remota sulla porta 8080 e verifico la porta con ipfingerprints la porta risulta aperta e io accedo all'interfaccia di configurazione del DV 2200.

Con NAT e settando il forward della porta la cosa non funziona su qualsiasi porta e ipfingerprints mi ritorna sempre porta chiusa e non accedo da nessuna parte.

Il NAT invece fa il forward corretto all'interno della LAN ma non tra WAN e LAN.

Se con accesso remoto metto una qualsiasi come porta alternativa questa risulta aperta con ipfingerprints quindi non è un problema della connessione tim ma dei settaggi del DV2200.

Qualcuno ha qualche idea di come settare il DV per prire le porte come fa per l'accesso remoto?

E' chiaro che ho anche provato a redirigere la porta alternativa aperta per la gestione remota con il port forward verso la macchina locale di mio interesse ma la cosa viene impedita perchè il sw di gestione rileva un forw già presente (anche se non visibile da GUI) che ne blocca il reindirizzamento.

Qualche idea?

Grazie
Cordialmente
MarzioTA
marzioTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 21:32   #988
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Ciao a tutti, ho la vdsl 100/30 con modem ADB dv2200.
Al modem arrivano 93/94 mega, però se faccio lo speed test via ethernet non supero i 70 mega, mi sapreste dire il perché? Dipende dal modem, dal cavo, da altro?
Magari il server con cui testo?
Grazie mille a tutti!
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 08:35   #989
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la vdsl 100/30 con modem ADB dv2200.
Al modem arrivano 93/94 mega, però se faccio lo speed test via ethernet non supero i 70 mega, mi sapreste dire il perché? Dipende dal modem, dal cavo, da altro?
Magari il server con cui testo?
Grazie mille a tutti!
ciao! prova a fare il test dalla myfastpage e dicci le differenze

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:58   #990
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Ciao, in realtà il problema si è risolto da solo. Da ieri sto facendo speed test sia su speedtest.net sia sulla myfastpage e i risultati sono ottimi:

PING = 17/18 ms
Download = 87/88 Mb/s
Upload = 31/32 Mb/s

che ve ne pare?

non so perchè domenica non riuscissi a superare i 75 Mb/s.

Comunque grazie mille!
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:35   #991
Gianfry24
Senior Member
 
L'Avatar di Gianfry24
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 2995
Domanda: ma è possibile utilizzare questo modem/router con altri operatori?
Grazie.
__________________
"We may be humans...but we're still animals!"
Gianfry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:52   #992
radon22
Senior Member
 
L'Avatar di radon22
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
Messaggi: 357
Ciao a tutti, mi sono anche io deciso a cambiare questo modem-router mettendolo dove merita: in cantina.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scoperta di una porta sempre aperta PUBBLICAMENTE verso l'esterno che questo modem tiene per il telecontrollo di fastweb.

Volevo chiedere gentilmente a chi ha FASTWEB ULTRAFIBRA JOY (solo internet, no telefono, no sky) e che ha cambiato felicemente il modem-router vdsl di indicarmi marca e modello scelto e come si trovano, che velocità raggiungono via WiFI.

La spesa non è un problema.

Grazie mille a chi vorrà condividere con me la sua esperienza.
radon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 20:25   #993
tea
Junior Member
 
L'Avatar di tea
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 4
Salve,

ho visto che in questo web si parla molto del modello adb Fastweb VV2220, forse qualcuno mi potrebbe aiutare con un idea per il mio problema?



http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2791775
tea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:37   #994
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da radon22 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono anche io deciso a cambiare questo modem-router mettendolo dove merita: in cantina.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scoperta di una porta sempre aperta PUBBLICAMENTE verso l'esterno che questo modem tiene per il telecontrollo di fastweb.

Volevo chiedere gentilmente a chi ha FASTWEB ULTRAFIBRA JOY (solo internet, no telefono, no sky) e che ha cambiato felicemente il modem-router vdsl di indicarmi marca e modello scelto e come si trovano, che velocità raggiungono via WiFI.

La spesa non è un problema.

Grazie mille a chi vorrà condividere con me la sua esperienza.
Netgear D7000 una bomba,wifi a piena banda sia in down 94mb che in up 33mb,con portante di 98/35
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 22:22   #995
enry88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 537
Ragazzi oggi ho acquistato un Chromecast e quando guardo filmati in streaming il video sulla televisione continua a bloccarsi....

Potrebbe essere che questo modem/router non riesce a gestire correttamente il traffico wifi in streaming?

Grazie ciao.
__________________
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 23:27   #996
pamongi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Buongiorno, riprendo questo post per chiedere aiuto. Ho necessità di estendere il range wifi attualmente presente in casa mia. Prima di acquistare un extender, volevo capire se posso provare a farlo usando in cascata (bridge ? DMZ ) due modem/router che mi ritrovo in casa.

Gli apparecchi che ho a disposizione in questo momento sono:

1) Technicolor TG 789vac v2 (poco configurabile, è quello che attualmente funge da modem/router per Fastweb fibra)

2) ADB dv2200

In sostanza vorrei che i due apparecchi fossero in due stanze diverse della casa e potermi collegare via wifi e via cavo a entrambi.

Ho provato a smanettare con le guide trovate in questo e altri thread... ma non ci sono proprio riuscito.

grazieeeee
pamongi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:19   #997
torello86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 102
Wake on Wan

Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno che utilizza questo router, riesce a fare il Wake on Wan.
In casa riesco a 'svegliare' tranquillamente il mio nas, ma se provo dall'esterno non ci riesco.
Sapete come possa impostare il router per riuscire a farlo ?
Oppure il router stesso blocca il magic packet ?

Considerate che il mio router Fastweb è solo di 'passaggio' nel senso che ho attivato la DMZ e tutto il traffico passa di lì andando verso un altro router (Linksys) dal quale gestisco tutte le connessioni casalinghe (instradamenti, assegnazioni indirizzi ip statici, apertura porte (fra cui la udp 9 verso il nas) ecc.).

Grazie a tutti...
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 20:38   #998
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Anche se il thread sembra ormai abbastanza deserto, chiedo qui, visto che utilizzo ancora il modem in questione.
In attesa che mi ripristinino l'ip pubblico (sto facendo il trasloco della linea e devo ancora aspettare qualche giorno), volevo capire come impostarlo in full bridge, facendo poi svolgere tutto il lavoro ad un Mikrotik hEX.

Ho visto la chiarissima guida al post 112 e mi sono letto tutto il post, ma ho diverse perplessità a riguardo.
Anzitutto mi chiedo se a 2 anni e mezzo di distanza la procedura risulta ancora valida, anche tenendo conto degli aggiornamenti del firmware (anche il mio è stato aggiornato ad una 4.1).
Alcuni punti mi hanno lasciato sempre perplesso, tipo il fatto di dover impostare sull'ADB l'IP statico (ma questo IP non viene mai cambiato, anche se pubblico?).
L'altra cosa sicuramente poco comoda è il fatto che l'accesso al DV2200 deve avvenire col cavo collegato al modem senza poter accedervi dalla rete gestita dal router, ma è un problema davvero piccolo.

Chiudo chiedendo se qualcuno ha esperienza diretta di un full bridge fra ADB e Mikrotik e se l'accoppiata gli funziona.
Grazie per l'attenzione.
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 19:57   #999
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Aggiornamento.
Ho seguito la guida del post 112 per mettere in full bridge l'ADB e collegarlo ad un Mikrotik router, come avevo scritto nel mio post precedente.
Inizialmente sembrava filasse tutto liscio, ma poi ho cominciato ad avere vari piccoli problemi (come l'assegnazione di un IP fisso che non funziona, mentre altri 5 sì...).
Ma dal tardo pomeriggio ho cominciato ad avere grossi problemi con la connessione: sono diverse ore che il download di qualsiasi cosa (un app dal Play Store, il download di un filmato da RaiPlay, ...) è una agonia. Funziona a velocità normale per un secondo, poi velocità da modem 56K per un minuto e così via...
Ho riavviato entrambi i dispositivi (modem e router) ma senza alcun cambiamento.
A qualcun altro è successo?
Avete suggerimenti per capire dov'è il problema? Nella linea o nella configurazione dell'ADB o del Mikrotik?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 17:04   #1000
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Sembra che questo thread non sia più seguito da nessuno di quelli che avevano "lavorato" su questo modem, per cui non riesco a trovare risposte. Faccio un ultimo tentativo di richiesta d'aiuto, nella speranza di un'anima pia che abbia qualche suggerimento da dare.

Ho verificato con Fastweb la linea e sembra del tutto a posto.
Se mi connetto all'ADB tutto sembra funzionare: i dati della portante sono nella norma e anche da remoto la mia linea risulta funzionante senza interruzione.

Quindi ne deduco che c'è qualcosa che non va o nella configurazione dell full bridge sull'ADB o nel Mikrotik.

Faccio questa domanda. Ma adesso l'ADB, configurato come da guida nel post 112, risulta del tutto trasparente dall'esterno? Adesso ad essere visto è solo il Mikrotik?
Non è che io debba assegnare al Mikrotik il MAC address dell'ADB?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v