Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2014, 14:07   #19861
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Grazie mille!!!! Allora, ho controllato e secondo questo sito nella mia via sono indicati con copertura per ora solo 4 civici. Il 7, il 19, il 21 e il 31. Io sto al 47. Cosa devo pensare? L'armadio di questi civici coperti ( spero sia anche quello il mio)è effettivamente indicato con "copertura attiva" nell'ultimo file excel di Telecom. Ripeto...cosa ne devo dedurre?
Ma sul sito TI non hai controllato ?Cosa esce ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 14:08   #19862
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
@Pasqualino
Oppure vai nelle cantine del palazzo e cerca gli armadietti del telefono.
Essi avranno un numero a 4 cifre (di solito) sopra.
Due di quelle (non ricordo ora se le prime 2 o le ultime 2) sono il numero armadio.

Trovati i 2 numeri esci in strada e vai a vederti i due armadi che citavi, solo uno dei due corrisponderà ai numeri che hai trovato.
Esatto. È la storia del metodo dei famosi "chiostrini"...ma secondo il sito che mi è stato segnalato pochi post fa, alcuni civici della mia via sono collegati all'armadio 06, questi civici sono il 7, il 19, il 21 e il 31. Su di essi è attiva la fibra...sul mio che è il civico 47,risulta non vendibile come da portale Telecom...perché?????
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 14:10   #19863
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Grazie mille!!!! Allora, ho controllato e secondo questo sito nella mia via sono indicati con copertura per ora solo 4 civici. Il 7, il 19, il 21 e il 31. Io sto al 47. Cosa devo pensare? L'armadio di questi civici coperti ( spero sia anche quello il mio)è effettivamente indicato con "copertura attiva" nell'ultimo file excel di Telecom. Ripeto...cosa ne devo dedurre?
... che quei civici sono coperti, e KQI puo' rivendere la VDSL Telecom.

Per verificare la copertura al tuo civico ti consiglio di usare il sito ufficiale Telecom, oppure scendere in cantina e, come ha detto FabriHW, cercare l'armadio a cui sei connesso per vedere in che stato e'. Per riferimento, puoi usare questa guida, che spiega come e' organizzata la rete telefonica Telecom .
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 14:11   #19864
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma sul sito TI non hai controllato ?Cosa esce ?
Sul portale wholesale Telecom Italia, e più precisamente qui...

http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

...

Nel portale "analisi vendibilitá" delle offerte Fiber to the cabinet, sul mio numero di telefono, il servizio risulta non attivo.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 14:15   #19865
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Da poco si è chiuso il bando per la copertura in campania di altri 119 comuni, però non riesco a trovare da nessuna parte la lista completa.
Qualcuno sa dove si può consultare?
Scusate se mi autoquoto, a chi potesse interessare, di seguito c'è l'elenco.

http://innovazione.regione.campania....getto-NGAN.pdf

Ultima modifica di Vash_85 : 27-09-2014 alle 15:16.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:14   #19866
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Ma nessun progetto Telecom di alzare la banda? Magari tipo Fastweb 100/10...?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:26   #19867
marduk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ieri ho visto da distanza il modem telecom,e bello grosso .Una domanda stupida,si può attaccare al muro?Speriamo che non lo tira giù lolll.
Tranquillo, e' piuttosto leggero e predisposto per il montaggio a muro. Piuttosto mi preoccupererei di salvaguardare il muro dall'elevato calore che eroga. Lo scambiera' nel giro di pochi mesi, come succede con le borchie isdn.
__________________
God save da house
Marduk
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:33   #19868
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto, a chi potesse interessare, di seguito c'è l'elenco.

http://innovazione.regione.campania....getto-NGAN.pdf
Per curiosità, che vuol dire "IN A.S.I."?
EDIT: ok, mi sono risposto da solo sarebbe "aree sviluppo industriale"

Ultima modifica di Robertof_ : 27-09-2014 alle 15:40.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 23:14   #19869
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto, a chi potesse interessare, di seguito c'è l'elenco.

http://innovazione.regione.campania....getto-NGAN.pdf
con che fondi saranno coperti ? 70 % pubblico e 30 privato?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 01:37   #19870
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
... che quei civici sono coperti, e KQI puo' rivendere la VDSL Telecom.

Per verificare la copertura al tuo civico ti consiglio di usare il sito ufficiale Telecom, oppure scendere in cantina e, come ha detto FabriHW, cercare l'armadio a cui sei connesso per vedere in che stato e'. Per riferimento, puoi usare questa guida, che spiega come e' organizzata la rete telefonica Telecom .
Allora, leggo nella guida che mi hai postato:

Le sigle dei cablaggi:
Sono delle scrittine nere a sfondo giallo oppure nere su delle piastrine metalliche che servono per identificare i ripartitori di linea e gli armadi ripartitori di ridistribuzione delle linee. "


E riporto anche la parte della guida dove è illustrato questo argomento (MI SCUSO FIN DA ORA, se per la prima di queste due immagini che vedete sotto non ho utilizzato una misura "consona" alla visualizzazione in questo forum, ma altrimenti le scritte sarebbero risultate davvero illeggibili).



Vi vorrei mostrare quello che sono riuscito a trovare nel sottoscala del mio palazzo.




Bene, le scritte nere sulla piastrina metallica ci sono. Ma la sintassi utilizzata non riesco a capire se possa in un qualche modo essere riconducibile agli esempi trovati nella guida.

Spero possiate darmi una mano voi per capire a quale armadio Telecom è collegata la mia utenza.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 28-09-2014 alle 02:14.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 08:26   #19871
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
@pasqualino, cerca l armadio 08 10 o 10
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 09:06   #19872
antzag
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 102
Sul sito Telecom è comparsa questa scritta "A causa di un intervento di manutenzione alcune funzioni del portale non sono al momento fruibili,
ci scusiamo per il disagio." e se provi a richiedere l'attivazione di qualsiasi offerta ti risponde che il servizio non è momentaneamente disponibile!!! Staranno facendo aggiornamenti interessanti?? Speriamo !!!!
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 09:26   #19873
tiger96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Allora, leggo nella guida che mi hai postato:

Le sigle dei cablaggi:
Sono delle scrittine nere a sfondo giallo oppure nere su delle piastrine metalliche che servono per identificare i ripartitori di linea e gli armadi ripartitori di ridistribuzione delle linee. "


E riporto anche la parte della guida dove è illustrato questo argomento (MI SCUSO FIN DA ORA, se per la prima di queste due immagini che vedete sotto non ho utilizzato una misura "consona" alla visualizzazione in questo forum, ma altrimenti le scritte sarebbero risultate davvero illeggibili).

Vi vorrei mostrare quello che sono riuscito a trovare nel sottoscala del mio palazzo.

Bene, le scritte nere sulla piastrina metallica ci sono. Ma la sintassi utilizzata non riesco a capire se possa in un qualche modo essere riconducibile agli esempi trovati nella guida.

Spero possiate darmi una mano voi per capire a quale armadio Telecom è collegata la mia utenza.
Secondo me l'armadio da cercare è lo 08, perchè di solito in ogni chiostrina ci sono due coppie di cavi che hanno la numerazione continua (in questo caso la 10 e 11).. quindi il numero che sta più in alto dovrebbe essere quello del ripartilinea da trovare!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 09:29   #19874
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Allora, leggo nella guida che mi hai postato:

Le sigle dei cablaggi:
Sono delle scrittine nere a sfondo giallo oppure nere su delle piastrine metalliche che servono per identificare i ripartitori di linea e gli armadi ripartitori di ridistribuzione delle linee. "


E riporto anche la parte della guida dove è illustrato questo argomento (MI SCUSO FIN DA ORA, se per la prima di queste due immagini che vedete sotto non ho utilizzato una misura "consona" alla visualizzazione in questo forum, ma altrimenti le scritte sarebbero risultate davvero illeggibili).



Vi vorrei mostrare quello che sono riuscito a trovare nel sottoscala del mio palazzo.




Bene, le scritte nere sulla piastrina metallica ci sono. Ma la sintassi utilizzata non riesco a capire se possa in un qualche modo essere riconducibile agli esempi trovati nella guida.

Spero possiate darmi una mano voi per capire a quale armadio Telecom è collegata la mia utenza.
Se è come Napoli, 08 è la tratta primaria (un ID di centrale alla buona), 10 l'armadio e 11 la decade attestata in chiostrina. Quindi, 10 dovrebbe essere il tuo armadio (o anche 08 10, a volte mettono anche la tratta primaria sugli armadi)
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 09:43   #19875
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
con che fondi saranno coperti ? 70 % pubblico e 30 privato?
Non ne ho la minima idea
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 11:26   #19876
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
con che fondi saranno coperti ? 70 % pubblico e 30 privato?
investimento totale di 175.7 milioni di Euro, 118,3 milioni di Euro sono pubblici 57,4 milioni di Euro di telecom. FONTE

Per quanto riguarda i paesi coperti ,nel mio paesino hanno iniziato a passare la fibra,anche se non compare su quella lista di paesi (i due paesi limitrofi invece compaiono sulla lista)
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 11:45   #19877
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Sul sito Telecom è comparsa questa scritta "A causa di un intervento di manutenzione alcune funzioni del portale non sono al momento fruibili,
ci scusiamo per il disagio." e se provi a richiedere l'attivazione di qualsiasi offerta ti risponde che il servizio non è momentaneamente disponibile!!! Staranno facendo aggiornamenti interessanti?? Speriamo !!!!
Ma dove hai visto il messaggio,ho controllato ora ma non lo vedo .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:23   #19878
Wolfdale
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 57
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, vorrei attivare internet fibra ma non so se aspettare nuove offerte o farlo subito, prima che tolgano lo sconto sull' attivazione (che sarebbe a 0 euro fino al 30/9).
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:26   #19879
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, vorrei attivare internet fibra ma non so se aspettare nuove offerte o farlo subito, prima che tolgano lo sconto sull' attivazione (che sarebbe a 0 euro fino al 30/9).
Lo sconto sull'attivazione non credo proprio lo tolgano, anche perché poi non farebbero più contratti e sarebbe controproducente. Aspetta il 1/10, che magari ribassano come a maggio-giugno la tuttofibra allo stesso prezzo di internetfibra (29€/mese x 6 mesi poi 44,90&euro, paghi uguale ma hai le chiamate senza scatto e verso i cellulari incluse.
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:33   #19880
Wolfdale
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Lo sconto sull'attivazione non credo proprio lo tolgano, anche perché poi non farebbero più contratti e sarebbe controproducente. Aspetta il 1/10, che magari ribassano come a maggio-giugno la tuttofibra allo stesso prezzo di internetfibra (29€/mese x 6 mesi poi 44,90&euro, paghi uguale ma hai le chiamate senza scatto e verso i cellulari incluse.
Ah capisco. Forse è per quello che gli operatori mi chiamano 3 volte al giorno per concludere, mentre io gli dico che ci devo pensare XD
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v