Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2014, 20:47   #8101
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Prova a contollare se il modulo è installato correttamente
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 17:31   #8102
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Domandone ho un bel dubbio cambio notebook si o no??? a voi i commenti
Io ho un asus N56VZ s4196p venderlo e poi prendere un N56JK-CN051H
Le differenze sono io ho un hdd a 750 7200rmp i7 3630qm 2.4 a 3.5mhz lettore e masterizzatore blue ray e nvidia gt650m
L'56jk ha i7 da 2.5 a 3.5 hdd 1tb 5400 rpm masterizzatore dvd e nvidia gtx 850m
il resto è identico... un mio caro amico che se ne intende mi ha detto che dovrei avere un 20% di prestazioni in più ma x il discorso hard disk da 5400 è un bel collo di bottiglia, voi che ne pensate ne vale la pena??
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 17:37   #8103
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da auron567 Guarda i messaggi
una curiosità, nei notebook in generale e nello specifico riguardante l'N56: che temperature si raggiungono solitamente in gioco? e chi usa questo modello specifico per gaming (spinto e non) che temperature raggiunge? grazie.
Guarda a me personalmente mi arriva massimo massimo a 90° poi dipende da che gioco, alcuni meno impegnativi arrivano a 78
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 10:04   #8104
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
Domandone ho un bel dubbio cambio notebook si o no??? a voi i commenti
Io ho un asus N56VZ s4196p venderlo e poi prendere un N56JK-CN051H
Le differenze sono io ho un hdd a 750 7200rmp i7 3630qm 2.4 a 3.5mhz lettore e masterizzatore blue ray e nvidia gt650m
L'56jk ha i7 da 2.5 a 3.5 hdd 1tb 5400 rpm masterizzatore dvd e nvidia gtx 850m
il resto è identico... un mio caro amico che se ne intende mi ha detto che dovrei avere un 20% di prestazioni in più ma x il discorso hard disk da 5400 è un bel collo di bottiglia, voi che ne pensate ne vale la pena??
La gtx 850m va di più della gtx 765m. Se fai due conti il vantaggio é significativo se usi il PC per giocare. Altrimenti la gt650m é una signora scheda per un uso multimediale.
Per il fatto dell'hdd, francamente non ha senso non montare un ssd. Non esiste hdd a 7200rpm che tenga, se vuoi sfruttare al massimo il PC ed eliminare i colli di bottiglia ci vuole l'ssd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 10:11   #8105
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Prendi il nuovo, swappa il masterizzatore blu ray dal tuo vecchio notebook e monta un ssd appena puoi

io ho l'n56JR (su cui ho montato un samsung 840 evo, un masterizzatore blu ray e altri 8GB di ddr3 low voltage). Nonostante abbia "solo" la gtx760 è davvero un piccolo mostricciattolo di potenza in tutti i campi, sia professionali che multimediali. Con la GTX 850 dovresti ulteriormente migliorare.

Ultima modifica di WhiteBase : 28-09-2014 alle 10:13.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 11:10   #8106
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Cavolo pero il mio pagato 1100 euro lo venderei per 700 euro ad un amico poi prendo n56jr in offerta a 999 euro quindi la differenza sono 300 euro, poi con calma monterò un SSD il lettore blue ray rinceramente non l'ho mai usato, o forse una volta
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 15:56   #8107
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Azz ...!
Anche l'N56JK ...
Questa serie N56 è "immortale"!

Purtroppo ora non ho quasi tempo per farlo, ma dovrò aggiornare il primo post.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:11   #8108
Giacomo_
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 93
Qualcuno ha per caso un samsung 850 pro e 16gb di ram? Perchè io ne ho 8 e 16 non mi servono, ma avendo il 850pro il software magician che sfrutta la ram, volevo chiedere se vale la pensa spendere tutti quei soldi per l'ugrade a 16gb. Grazie!

Un'altra cosa, qual'è il prezzo giusto per vendere il 56vz con la gt650 da 4gb e l'shdd, con un anno e mezzo di vita e tenuto perfetto?
Giacomo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:42   #8109
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Ho messo in vendita il Notebook se qualcuno è interessato mi contatti.. sono aperto a tutti 700 euro lo do via per comprare N56JK
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:06   #8110
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da johnmuddy Guarda i messaggi
Ciao, io sono molto interessato a questo modello , per favore potresti controllare che sia effettivamente IPS ? puoi usare il software aida 64 per vedere le specifiche.. basta che avvi il programma vai su Scheda video > schermo e posti uno screen.
Facci sapere come va questo portatile che il spero di passare a questo se riesco a vendere il mio
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 11:31   #8111
Mrk31
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 92
Ciao a tutti,
ho un N56vz con bios v217 ed avrei bisogno di togliere il secure boot.
Leggendo in giro ho visto che avrei dovuto trovare una voce secure boot o uefi boot da disabilitare nella sezione security del bios...putroppo non c'è nessuna voce del genere neanche in altre sezioni.

Vorrei togliermi la noia di dover "spegnere" win tutte le volte passando da impostazioni/ripristino/spegnimento avanzato per accedere al secondo SO che ho installato.

Sapete per caso dirmi come fare?

Le voci della sezione advanced:
- Legacy USB support (io ce l'ho settata: Enabled)
- XHCI Pre-Boot Mode (io ce l'ho settata: Auto)
servono a qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo...

P.S. a qulcuno è da un paio di mesi "impazzito" il driver video? a me ogni tanto parte la schermata blu oppure (se mi va di c**o) mi viene solo il fumettino il driver video ha smesso di funzionare...ho provato ad aggiornare il driver ma non mi partiva più il PC e ho dovuto fare la procedura di ripristino...per fortuna succede raramente...
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:22   #8112
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
eccomiiiiii insomma oggi ho ritirato questo asus n56jk differenze con il VZ secondo me hanno migliorato i materiali e assemblaggio molto curato, differenze nel touchpad precisa e tosta tastiera morbida e precisa, l'unica cosa ho problemi con i contrasti elevati non capisco dove si debba settare
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:31   #8113
carlosuper57
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 140
ciao a tutti ragazzi, ho un N56VV, mi chiedevo se qualcuno ha aggiornato di recente a windows 8.1 per sapere se ha avuto particolari problemi, come mi pare fosse emerso un po' di tempo fa su questa discussione

grazie!
carlosuper57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 10:35   #8114
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Risolto ho settato Asus splendid, allora Alanno cambiato anche l'adattatore della corrente c'è uno bello fino e piccolo e i materiali del filo sono morbidi, la gtx 850 spinge molto più della gt 650, poi Asus ha anche pensato di inserire un solo banco di ram da otto giga così posso uppare a 16gb inserendo un banco nello slot libero
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:42   #8115
Giacomo_
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
Risolto ho settato Asus splendid, allora Alanno cambiato anche l'adattatore della corrente c'è uno bello fino e piccolo e i materiali del filo sono morbidi, la gtx 850 spinge molto più della gt 650, poi Asus ha anche pensato di inserire un solo banco di ram da otto giga così posso uppare a 16gb inserendo un banco nello slot libero
la 850 quanti gb ha? ed è DDR3 o GDDR5?
Giacomo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:30   #8116
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo_ Guarda i messaggi
la 850 quanti gb ha? ed è DDR3 o GDDR5?
Allora 4gb dovrebbe essere ddr5 ma non ne sono cosi sicuro
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:57   #8117
Giacomo_
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
Allora 4gb dovrebbe essere ddr5 ma non ne sono cosi sicuro
Riesci a controllare per favore? perchè su alcuni siti dicono DDR3, su altri GDDR5! Nel pannello di controllo nVidia c'è un punto di domanda in alto, vai su informazioni sul sistema e nell'elenco delle caratteristiche c'è scritto.
Grazie!
Giacomo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 09:15   #8118
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
A rieccomi porto altre notizie, allora ho notato una notevole differenza dei colori e contrasti dello schermo sia in gioco che in normale utilizzo, le temperature sono ok non supera i 78 gradi su skyrim tot ultra 48 fps su spiner 2 48fps insomma spinge, la temperatura della scheda è molto più bassa della gt 650 sta sui 66 sempre, sulle impostazioni della scheda mi da 4096 mb ddr3
Poi ho notato che come programmi originali c'è ne sono veramente pochi come Asus rog ha anche la tastiera che se nn la usi x qualche minuto la retroilluminazione si spegne da sola
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 10:52   #8119
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
A rieccomi porto altre notizie, allora ho notato una notevole differenza dei colori e contrasti dello schermo sia in gioco che in normale utilizzo, le temperature sono ok non supera i 78 gradi su skyrim tot ultra 48 fps su spiner 2 48fps insomma spinge, la temperatura della scheda è molto più bassa della gt 650 sta sui 66 sempre, sulle impostazioni della scheda mi da 4096 mb ddr3
Poi ho notato che come programmi originali c'è ne sono veramente pochi come Asus rog ha anche la tastiera che se nn la usi x qualche minuto la retroilluminazione si spegne da sola
Ciao, felice di sapere che l'N56JK sembra essere un degnissimo rappresentante di questa serie "gloriosa"!
Ho aggiornato il primo post con le info che ho sul N56JK-CN051H (che credo sia l'unico modello di N56JK oggi disponibile in Italia), se qualcuno vede errori o ha ulteriori informazioni, per favore me li comunichi.

In particolare, da ciò che leggo in rete a me risulta che:
- il display sia IPS
- la RAM sia DDR3 (un banco da 8 GB, il che lascia opportunamente libero uno slot)
tuttavia vedo che secondo alcuni c'è qualche incertezza (soprattutto sulla RAM).

Devil, riesci a darci costruttore e modello sia del display che della RAM, così appuriamo cosa sono e di che tipo?

Grazie anticipate a tutti.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 11:46   #8120
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ciao, felice di sapere che l'N56JK sembra essere un degnissimo rappresentante di questa serie "gloriosa"!
Ho aggiornato il primo post con le info che ho sul N56JK-CN051H (che credo sia l'unico modello di N56JK oggi disponibile in Italia), se qualcuno vede errori o ha ulteriori informazioni, per favore me li comunichi.

In particolare, da ciò che leggo in rete a me risulta che:
- il display sia IPS
- la RAM sia DDR3 (un banco da 8 GB, il che lascia opportunamente libero uno slot)
tuttavia vedo che secondo alcuni c'è qualche incertezza (soprattutto sulla RAM).

Devil, riesci a darci costruttore e modello sia del display che della RAM, così appuriamo cosa sono e di che tipo?

Grazie anticipate a tutti.
Eccomi qua, si infatti in italia c'è solo questo modello tra l'altro il mio prodotto il 28 luglio 2014 e in negozio dove l'ho comprato ne avevano solo 2 di cui uno era esposto l'altro bello impacchettato l'ho preso io, allora la Ram da 8gb è solo 1 l'altro Slot è libero si tratta di ram Samsung prodotta da gennaio 2014 di ottima qualità il codice è Samsung M471B1G73DB0-YK0 DDR3 1600 (mi limiterò a prenderne una uguale cosi da uppare a 16GB costa sui 89 euro) Poi HDD da 1TB da 5400 è un Samsung mod.SAMSUNG Spinpoint M8 ST1000LM024(HN-M101MBB) (Avevo un 7200rpm la differenza si sente nel normale utilizzo, molto più silenzioso ma quando lo metto a dura prova si nota la differenza) Trasformatore corrente migliorato (il precedente frizzava)(varie migliorie tasti manifattura) per il display con Aida 64 mi da Mod.Samsung (Noto differenza di contrasti e saturazione più evidenti come nei dico nei post precedenti, ho inviato una mail ad asus e mi ha risposto di eliminare asus video splendid)samsung Modello 156HL01-102 produzione 2013 gamma 2.20 1920 x 1080 Pixel Clock: 143.00 MHz (come si vede se è IPS?) poi cè un impostazione per limitare i fps con la batteria x massimizzare i consumi, provato e posso dire che gira molto bene in batteria, la tastiera retroilluminata di spegne in automatico dopo qualche minuto di non utilizzo, il touchpad è nella sede e i clik sono solidi e sordi, i tasti sono più rialzati e nn scendono sotto la scocca di alluminio, il lettore nn è blue ray e windows 8 è il base no Pro, Fresaloir penso di aver detto tutto
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)

Ultima modifica di Devilmakes : 04-10-2014 alle 12:20.
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v