Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2017, 03:23   #22641
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Infatti lo trovo solo sopra ai 280€, ovvio che a quel punto meglio andare di 7X a 249€
Per prendere l'Honor 6X da 3/32Gb ne ho di alternative, moto G5 Plus, P10 Lite...
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 08:28   #22642
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
6X ne ha 32 di gb e non c'è a 64, ma costava 157 per il black friday e ora sta a 178 ovunque anche nei supermercati attorno a quella cifra
Il fratellino sfigato honor 5C in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.


What about ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 16-12-2017 alle 15:09.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:09   #22643
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il fratellino sfigato honor 6c in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.


What about ?
X quel prezzo non è male, anche se è un modello base, senza infamia e senza lode, esattamente come i vari nova smart Young e Company, sono scarsi ma sotto i 100 rispetto ai vari bluboo etc di Amazon sono dei buoni terminali, ovvio non aspettatevi miracoli... Certo se uno ha pazienza di aspettare che arrivi si prende qualche xiaomi dai negozi cinesi, che intorno a quella cifra offrono signori terminali, ma la garanzia resta di 12mesi da rispedire in Cina, e l'arrivo dovrebbe essere magari tra un mese...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:13   #22644
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
X quel prezzo non è male, anche se è un modello base, senza infamia e senza lode, esattamente come i vari nova smart Young e Company, sono scarsi ma sotto i 100 rispetto ai vari bluboo etc di Amazon sono dei buoni terminali, ovvio non aspettatevi miracoli... Certo se uno ha pazienza di aspettare che arrivi si prende qualche xiaomi dai negozi cinesi, che intorno a quella cifra offrono signori terminali, ma la garanzia resta di 12mesi da rispedire in Cina, e l'arrivo dovrebbe essere magari tra un mese...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Un mese è una previsione molto ottimistica.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:49   #22645
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Segnalo questa guida acquisto medi di gamma (quindi anche qualche modello che qui sforerebbe quota 250)
https://www.hdblog.it/2017/12/15/Gui...-medio-NATALE/
Io sottolineo il MotoZ a 247 euro venduto da amazon
Un telefono da conprare assolutamente, anche se una volta provato avendo autonomia scarsa va aggiunto il modulo batteria (ci sono vari formati di batteria) quindi altri 40-70 euro ma a quel punto diventa un top gamma con autonomia doppia di qualsiasi altro top e si è speso meno di 300 in tutto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 12:05   #22646
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo questa guida acquisto medi di gamma (quindi anche qualche modello che qui sforerebbe quota 250)
https://www.hdblog.it/2017/12/15/Gui...-medio-NATALE/
Io sottolineo il MotoZ a 247 euro venduto da amazon
Un telefono da conprare assolutamente, anche se una volta provato avendo autonomia scarsa va aggiunto il modulo batteria (ci sono vari formati di batteria) quindi altri 40-70 euro ma a quel punto diventa un top gamma con autonomia doppia di qualsiasi altro top e si è speso meno di 300 in tutto.
Per un utilizzo moderato non è necessaria la batteria supplementare, una giornata di autonomia ce l'ha.
Ottimo prezzo per il telefono che è anche se non so quanto sia aggiornato...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 12:43   #22647
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Per un utilizzo moderato non è necessaria la batteria supplementare, una giornata di autonomia ce l'ha.
Ottimo prezzo per il telefono che è anche se non so quanto sia aggiornato...
Nougat con patch di novembre e hanno anche migliorato l'autonomia e c'è una beta di Oreo ufficialmente distribuita in Brasile, quindi direi che nel primo trimestre 2018 Oreo dovrebbe esserci per tutti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:03   #22648
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il fratellino sfigato honor 6c in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.


What about ?
quello in promo è il 5c che è tutt'altro che sfigato, avendo a bordo un signor processore.
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:35   #22649
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo questa guida acquisto medi di gamma (quindi anche qualche modello che qui sforerebbe quota 250)
https://www.hdblog.it/2017/12/15/Gui...-medio-NATALE/
Io sottolineo il MotoZ a 247 euro venduto da amazon
Un telefono da conprare assolutamente, anche se una volta provato avendo autonomia scarsa va aggiunto il modulo batteria (ci sono vari formati di batteria) quindi altri 40-70 euro ma a quel punto diventa un top gamma con autonomia doppia di qualsiasi altro top e si è speso meno di 300 in tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Per un utilizzo moderato non è necessaria la batteria supplementare, una giornata di autonomia ce l'ha.
Ottimo prezzo per il telefono che è anche se non so quanto sia aggiornato...
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nougat con patch di novembre e hanno anche migliorato l'autonomia e c'è una beta di Oreo ufficialmente distribuita in Brasile, quindi direi che nel primo trimestre 2018 Oreo dovrebbe esserci per tutti
Interessante, però ha un bordo inferiore brutto e grande, che necessita tra l'altro dei tasti a schermo. Manca il jack audio e la batteria da 2600 considerando lo snap 820 e il display QHD mi lascia comunque perplesso, se si aggiunge modulo batteria e cover diventa grandicello. Lato aggiornamenti la nuova motorola di lenovo si sta facendo riconoscere in negativo, magari ora ha le patch di novembre, ma quali sono state le altre ricevute?
Moto x4 mi sembra più equilibrato, ma dalle recensioni pare avere problemi di ricezione.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 14:32   #22650
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Interessante, però ha un bordo inferiore brutto e grande, che necessita tra l'altro dei tasti a schermo. Manca il jack audio e la batteria da 2600 considerando lo snap 820 e il display QHD mi lascia comunque perplesso, se si aggiunge modulo batteria e cover diventa grandicello. Lato aggiornamenti la nuova motorola di lenovo si sta facendo riconoscere in negativo, magari ora ha le patch di novembre, ma quali sono state le altre ricevute?
Moto x4 mi sembra più equilibrato, ma dalle recensioni pare avere problemi di ricezione.
Concordo pienamente con quello che hai detto specialmente lato aggiornamenti: non e' piu' la Motorola di un volta. Inoltre mancanza di jack audio, display QHD e batteria "piccola" lo rendono poco appetibile.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 15:09   #22651
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
quello in promo è il 5c che è tutt'altro che sfigato, avendo a bordo un signor processore.
Ho scritto male, intendevo proprio il 5C. Dovrebbe essere il fratellastro del P9 Lite ma i soli 2 gb di ram e l'assenza di Finger mi lasciano perplesso.
Altrimenti lo avrei già ordinato.

Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:28   #22652
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ho scritto male, intendevo proprio il 5C. Dovrebbe essere il fratellastro del P9 Lite ma i soli 2 gb di ram e l'assenza di Finger mi lasciano perplesso.
Altrimenti lo avrei già ordinato.
lo usa 7x24 mia figlia adolescente da circa un anno. non si è mai lamentata nemmeno una volta. unica accortezza, una microSD capiente.
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:49   #22653
Zenobia77
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Messaggi: 231
Lo consigliereste il mi note 3 a 235 euri?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:44   #22654
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
lo usa 7x24 mia figlia adolescente da circa un anno. non si è mai lamentata nemmeno una volta. unica accortezza, una microSD capiente.
Con 2 gb di ram è ormai al minimo indispensabile...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:46   #22655
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Con 2 gb di ram è ormai al minimo indispensabile...
Secondo me 2GB sono pochi per la EMUI, possono andare per android stock (per es. moto e4).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 18:55   #22656
berzin
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Lo consigliereste il mi note 3 a 235 euri?
Penso che a quel prezzo sia impossibile trovare di meglio, anche a 260€, con l'accortezza della mancanza di jack audio e B20, di cui peraltro si può sopravvivere benissimo anche senza.
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 00:46   #22657
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Romagnolo1973

... a 212€ (in offerta) come lo vedete questo????

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mah_73004.html
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:02   #22658
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973

... a 212€ (in offerta) come lo vedete questo????

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mah_73004.html
Troppo caro, Helio P23 è il solito mediatek che punta sulle prestazioni ma non sulla batteria, questo con quella batteria immensa che ha farà meno del note 4 con SD625 e ti devi portare dietro un bel mattone visto che pesa 200 grammi e non son mica pochi.
Davvero non riesco a capire i cinesi che vogliono combattere Xiaomi, Vivo e Oppo con dei mediatek, non c'è storia proprio. Inoltre mettono mille mila features inutili (riconoscimento facciale, vocale, Volte e Vilte) che funzioneranno male e mai aggiusteranno, cam ridicole, patch di sicurezza mai aggiornate, resterà con Nougat (o Oreo se uscisse con quello ma dubito) tutta la vita .... insomma i soliti difetti dei cinesoni che non cambieranno mai fino a quando non si metteranno a farli con Qualcomm sopra.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-12-2017 alle 08:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:24   #22659
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi una domanda un po' OT.

[OT]
E' finalmente arrivato(ordinato dal mio capo perché non l'avrei mai preso a quel prezzo) un LG K4 2017.
Ho fatto il passaggio "dati" da impostazioni Google di un altro telefono aziendale, per passare account e tutto il resto ... sul nuovo ho tutto configurato, ma la rubrica è vuota.

Che l'altro telefono(un Digimax o qualcosa del genere) non abbia mai sincronizzato la rubrica con l'account gmail, o c'e' qualcosa che ho sbagliato?

Grazie a tutti

[/OT]
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:28   #22660
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Anche coi Qualcomm se non si impegnano nello sviluppo software i modelli restano fermi senza aggiornamenti... Ovvio che combattere xiaomi che probabilmente ha preso una fornitura di SD 625 mostruosa e li sta mettendo su tutto credo sia impossibile, tra redmi note 4, mi 5x e mi a1, e i nuovi redmi serie 5, come si fa a combattere con 1 mediatek qualsiasi? E se scendi di budget ha i vari sd 425 e 430 che sono buoni in rapporto al prezzo di vendita proposto... Anche una redmi note5a venduto intorno ai 100 da importatore italiano diventa interessante, rispetto all'alternativa Huawei nova smart qualcosa in più la porti a casa...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v