Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2017, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ico_index.html

Chuwi propone con SurBook un prodotto della famiglia 2-in-1 che per design ricorda molto da vicino la famiglia di prodotti Surface Pro di Microsoft. Tutto questo ad un prezzo che meno della metà, ma la qualità si paga: spendendo di meno si ottiene di meno. Vediamo in questa recensione quale sia il valore di questo made in China

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:55   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20617
Non brilla come prestazioni.. ma per il prezzo che ha è davvero molto interessante.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:23   #3
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Tutto quello che monta una EMMC dovrebbe costare massimo 9.99 Eur.

La lentezza di un meccanico coniugata al poco spazion di un ssd (almeno una volta). Il peggio


E io ho un cinesone Teclast (con CoreM3), posso dirlo...

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:25   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
wow un celeron ed un emmc lenterrima? da comprare!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 21:31   #5
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
So che farò la figura del 'pronunciation nazi', ma alla fine del video le orecchie mi facevano male per tutti quei "Sarfeis"
Please, almeno pronunciatemi meglio la prima sillaba: ha stessa "vocale" di "sir", o "bird". Poi se vogliamo fare un po' meglio la vocale della seconda sillaba è lo stesso suono finale di "the" (o in alternativa ci facciamo andare bene anche una "i" italiana, basta non calcarci su troppo: "fis"): tutto meglio di "feis".
https://www.ldoceonline.com/dictionary/surface
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 21:39   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20617
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Tutto quello che monta una EMMC dovrebbe costare massimo 9.99 Eur.

La lentezza di un meccanico coniugata al poco spazion di un ssd (almeno una volta). Il peggio


E io ho un cinesone Teclast (con CoreM3), posso dirlo...

TheMac
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
wow un celeron ed un emmc lenterrima? da comprare!
Mi avete ammazzato l'entusiasmo..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 23:07   #7
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
L'anti Surface come no, al massimo l'anticristo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:16   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Vabbè dai... qua tutti che si aspettano a 400€ un oggetto paragonabile ad un surface che parte da 800€.

Io ho un hi12, e per navigazione, email, scrittura, lettura documenti, utilizzo di app android e altri compiti leggeri lo consiglio tranquillamente: i 200€ e qualcosa che l'ho pagato... li vale tutti. E l'emmc non è poi così lenta... sicuramente è più veloce di un qualunque hdd meccanico, almeno nel boot, nella prontezza del sistema e nel caricamento dei programmi.
Ci parte pure qualche giochino, ha un'ottima autonomia, ecc ecc ecc.

Il surface pro 4 è migliore? E grazie al c...
Questo surbook a 400€ forse è un po' caretto... fosse stato sui 300-350€ secondo me sarebbe un'ottimo acquisto.

Ultima modifica di roccia1234 : 08-12-2017 alle 08:18.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:31   #9
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
No ma leggendo il titolo immagini un test di un prodotto paragonabile al Surface pro con un prezzo leggermente inferiore, non un tablet di tutt'altra fascia che in comune ha solo la forma rettangolare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:33   #10
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
ho avuto un tablet chuwi per pochi giorni, dual boot windows e android.
era letteralmente impossibile da usare a causa di lag costanti e lunghissimi.
ha smesso di funzionare dopo 3/4gg e l'ho subito rimandato indietro.

l'idea alla base sarebbe anche buona, ma l'implementazione, soprattutto con un hw di potenza ridicola, ti fa cadere nello sconforto piu' totale

mai piu' chuwi
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 11:00   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
ho avuto un tablet chuwi per pochi giorni, dual boot windows e android.
era letteralmente impossibile da usare a causa di lag costanti e lunghissimi.
ha smesso di funzionare dopo 3/4gg e l'ho subito rimandato indietro.

l'idea alla base sarebbe anche buona, ma l'implementazione, soprattutto con un hw di potenza ridicola, ti fa cadere nello sconforto piu' totale

mai piu' chuwi
io ho un hi12 in vendita per conto di un amico, l'ho provato bene e i lag un pochino ci sono (colpa di win10 che fa schifo al 'zzo in tutti gli ambiti, imho) ma non è inutilizzabile. c'ho installato photoshop e illustrator, non sono dei fulmini ma è anche vero che parliamo di una cpu atom. secondo me vanno più che bene per quello che costano, poi se ci si aspettano le prestazioni di un surface da oltre 1000€ credo che il problema sia l'utente e non il tablet
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 12:33   #12
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
io mi aspettavo una usabilita' "normale" (e mi rendo conto che il mio normale possa essere differente da quello di qualcun altro...), tuttavia ho trovato prestazioni di livello cosi' basso da farmi rimpiangere il subnotebook con N270 che avevo nel 2009
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:17   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21012
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Vabbè dai... qua tutti che si aspettano a 400€ un oggetto paragonabile ad un surface che parte da 800€.

Io ho un hi12, e per navigazione, email, scrittura, lettura documenti, utilizzo di app android e altri compiti leggeri lo consiglio tranquillamente: i 200€ e qualcosa che l'ho pagato... li vale tutti. E l'emmc non è poi così lenta... sicuramente è più veloce di un qualunque hdd meccanico, almeno nel boot, nella prontezza del sistema e nel caricamento dei programmi.
Ci parte pure qualche giochino, ha un'ottima autonomia, ecc ecc ecc.

Il surface pro 4 è migliore? E grazie al c...
Questo surbook a 400€ forse è un po' caretto... fosse stato sui 300-350€ secondo me sarebbe un'ottimo acquisto.
Concordo. Costa la metà del Surface, ha uno schermo pressochè identico, prestazioni inferiori, costruzione inferiore. Mi sembra che i conti tornino.
Si vuole di più? Esiste la soluzione, basta pagarla... ci si accontenta di un prodotto di utilizzo secondario (come quello di cui parli)? Perfetto, si spende il giusto e lo si ha. Poi logicamente ognuno ha le sue tasche, conosco persone con MBP15 che ci vanno sui social e ci guardano film...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:50   #14
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo. Costa la metà del Surface, ha uno schermo pressochè identico, prestazioni inferiori, costruzione inferiore. Mi sembra che i conti tornino.
Si vuole di più? Esiste la soluzione, basta pagarla... ci si accontenta di un prodotto di utilizzo secondario (come quello di cui parli)? Perfetto, si spende il giusto e lo si ha. Poi logicamente ognuno ha le sue tasche, conosco persone con MBP15 che ci vanno sui social e ci guardano film...
Esatto. Hai centrato il punto.
Io ho preso un chuwi hi12... e da un anno a 'sta parte è l'unico ""device"" portatile che ho, smartphone a parte. Anzi, per qualche mese non ho avuto manco il pc fisso.
Cosa ci faccio? Ci navigo, gioco (giochi android e qualcuno windows), guardo film e serie tv (con win e l'app netflix o vlc), scrivo mail, ecc ecc ecc. La batteria mi fa tra le 6 e le 8 ore di uso a quasi 1 anno dall'acquisto.
I rallentamenti e gli stuttering sinceramente non li ho notati... certo, un pc fisso di ultima gen con SSD è ben più reattivo.

Certo, lightroom non gira bene, idem photoshop... ma il mio ha un SoC ben inferiore a questo surbook.
Nel mio lavoro ci sono tanti, tanti tempi d'attesa o di viaggio e il mio hi12 è un compagno quasi fondamentale per poter passare 1-2-3 ore senza spararsi negli zebedei.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 01:01   #15
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
un celeron con una emmc? Ma sono su hwu o su un blog tennologgico di terz'ordine?
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 06:56   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21012
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Esatto. Hai centrato il punto.
Io ho preso un chuwi hi12... e da un anno a 'sta parte è l'unico ""device"" portatile che ho, smartphone a parte. Anzi, per qualche mese non ho avuto manco il pc fisso.
Cosa ci faccio? Ci navigo, gioco (giochi android e qualcuno windows), guardo film e serie tv (con win e l'app netflix o vlc), scrivo mail, ecc ecc ecc. La batteria mi fa tra le 6 e le 8 ore di uso a quasi 1 anno dall'acquisto.
I rallentamenti e gli stuttering sinceramente non li ho notati... certo, un pc fisso di ultima gen con SSD è ben più reattivo.

Certo, lightroom non gira bene, idem photoshop... ma il mio ha un SoC ben inferiore a questo surbook.
Nel mio lavoro ci sono tanti, tanti tempi d'attesa o di viaggio e il mio hi12 è un compagno quasi fondamentale per poter passare 1-2-3 ore senza spararsi negli zebedei.
L'utilizzo perfetto per questi dispositivi

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
un celeron con una emmc? Ma sono su hwu o su un blog tennologgico di terz'ordine?
Mi fai qualche esempio di prodotti paragonabile per versatilità, con lo stesso fantastico schermo ma processore e disco più veloce a cifre simili?
Bisognerebbe rendersi conto che a molte, moltissime persone non servono un i9 e un SSD nvme per utilizzare il computer... ma capisco sia un ragionamento complicato e non pretendo che ci arriviate tutti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 09:50   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
cmq, ritornando IT, c'è da dire che 500€ sono troppi ed è anche sovraprezzato perchè uscito da pochissimo, con lo stesso soc c'è il chuwi hi13 che con penna e tastiera viene sui 400€ ed ha lo schermo più grande (oltre a non essere unibody, importantissimo imho), il supporto allo stylus a 1024 punti di pressione e la memoria non è così ignobile (recensioni fatte con crystaldisk mark parlano di circa 170(r)/140(w) mb/s)

tempo pasqua e secondo me un centone lo si risparmia
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:44   #18
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi fai qualche esempio di prodotti paragonabile per versatilità, con lo stesso fantastico schermo ma processore e disco più veloce a cifre simili?
Bisognerebbe rendersi conto che a molte, moltissime persone non servono un i9 e un SSD nvme per utilizzare il computer... ma capisco sia un ragionamento complicato e non pretendo che ci arriviate tutti.
Fidati che ho passato anni a consigliare questo o quello ai miei clienti quindi ho perfettamente idea degli scenari d'uso anche minimi che esistono. Nessuno pretende un ssd e un nvme per uso facebook e ufficio ma questo non fornisce certo una ragion d'essere a questa spazzatura tecnologica cinese della quale ci stanno inondando.

E' roba che costa niente perchè vale niente e già solo pubblicizzarla favorisce lo sputt.namento del mercato perchè la gente è talmente ignorante da comprarla per davvero, dando la scusa di un aumento dei prezzi dei modelli decenti. Così come puntualmente accaduto con i cellulari (vedi i top di gamma oltre i 1000 euro quando 3 anni fa erano a 600/700).

Arrivando alla tua domanda, per una persona che vuole spendere 300 euro e vuole tutte queste caratteristiche la risposta deve essere "QUELLO CHE VUOI NON ESISTE", non consigliargli l'acquisto di una schifezza che sulla carta promette tutto e poi fa tutto male. Non è serio. Ogni strumento ha la sua fascia di prezzo, il "tutto a poco" è una favola alla quale mi aspetto che credano solo i pecoroni in coda da mw, non l'utente medio di hwu. Purtroppo mi accorgo invece che non è così.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 11:11   #19
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ha molto senso mettergli su una mmc e poi l'usb 3.1

Cavolo potevano mettere un msata e ognuno si taroccava aprendolo il drive come + gli aggradava..

Cmq surface & co costano troppo.. punto
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 11:42   #20
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Fidati che ho passato anni a consigliare questo o quello ai miei clienti quindi ho perfettamente idea degli scenari d'uso anche minimi che esistono. Nessuno pretende un ssd e un nvme per uso facebook e ufficio ma questo non fornisce certo una ragion d'essere a questa spazzatura tecnologica cinese della quale ci stanno inondando.
Invece la fornisce, eccome. Per gli usi che ho elencato qualche post fa, questi oggetti vanno benissimo... e se uno non ha intenzione di sborsare 800€ per un affare simile (come me) ecco che questi chuwi sono una buonissima alternativa.

Quote:
E' roba che costa niente perchè vale niente e già solo pubblicizzarla favorisce lo sputt.namento del mercato perchè la gente è talmente ignorante da comprarla per davvero, dando la scusa di un aumento dei prezzi dei modelli decenti. Così come puntualmente accaduto con i cellulari (vedi i top di gamma oltre i 1000 euro quando 3 anni fa erano a 600/700).
Non è che se ci sono alternative economiche, allora i top di gamma costano di più. La tua lamentela la devi rivolgere a quelli che acquistano top di gamma a 800-1000 euro, chiamasi legge della domanda e dell'offerta. Se la domanda crolla, crollano anche i prezzi. ma finchè la domanda c'è ed è forte, fanno bene i produttori a chiedere quelle cifre allucinanti.
E io continuerò a comprare il chuwi da 200-300€, che per il mio uso basta e avanza e vale ogni centesimo speso.

Quote:
Arrivando alla tua domanda, per una persona che vuole spendere 300 euro e vuole tutte queste caratteristiche la risposta deve essere "QUELLO CHE VUOI NON ESISTE", non consigliargli l'acquisto di una schifezza che sulla carta promette tutto e poi fa tutto male. Non è serio. Ogni strumento ha la sua fascia di prezzo, il "tutto a poco" è una favola alla quale mi aspetto che credano solo i pecoroni in coda da mw, non l'utente medio di hwu. Purtroppo mi accorgo invece che non è così.
Chi acquista questi prodotti non vuole il tutto a poco, almeno non è quello per cui ho acquistato il mio hi12, ma per poter fare quelle 4 cose in mobilità che voglio fare, e per cui il prodotto è più che sufficiente.

Se avessi l'esigenza di fare postproduzione con LR in mobilità, allora mi sarei preso un surface con i5 (minimo).

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ha molto senso mettergli su una mmc e poi l'usb 3.1

Cavolo potevano mettere un msata e ognuno si taroccava aprendolo il drive come + gli aggradava..

Cmq surface & co costano troppo.. punto
Anche l'hi12 ha una usb3 con mmc... e la differenza da usb 2 ti assicuro che c'è. Ovvio che non va a piena velocità, ma i suoi 50-60 MB/s li fa.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1