Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2017, 19:52   #18281
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Intanto grazie. Quello delle cuffie dell'iphone funziona Poi magari dipende dal modello e dal tipo di microfono non so. Ecco perché chiedo a voi, magari qualcuno con la mia stessa esigenza o che ne fa uso c'é
cuffie con il classico jack 3.5 ? se sì, allora vanno bene tutti, dipende dall'entrata del portatile
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 21:23   #18282
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Bisogna verificare lo standard d'appartenenza degli auricolari, perchè OMTP e CTIA hanno il contatto del microfono e della terra su anelli invertiti.

http://3.bp.blogspot.com/-RHZngAlLkY...+OMTP+CTIA.png

https://qph.ec.quoracdn.net/main-qim...3488a48388e99f
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 21:34   #18283
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
Scusate,ho trovato le spinfit cp100,cp200 e le cp 800,quale dovrei prendere?
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 11:28   #18284
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Scusate,ho trovato le spinfit cp100,cp200 e le cp 800,quale dovrei prendere?
Sul sito trovi l'elenco delle IEM supportate dai vari modelli:

http://www.spinfit-eartip.com/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 17:36   #18285
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Alla fine ho preso le KZ ZST.
C'era un flash sale su gb e poi avevo un coupon. Pagate 9 euro
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 21:21   #18286
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Tips, nuovi tips, nuovo sound.

Ho trascorso il tempo libero delle ultime due settimane a "sintonizzare", sulle mie orecchie, le in-ear il cui suono non rispondeva più ai miei gusti... Le EMI, ADAX e Einsear sono state le cause scatenanti, era troppa la differenza al loro confronto!
Così armato degli innumerevoli tips ormai in mio possesso.... Ho modificato la curva in frequenza del suono che usciva verso il mio orecchio.
Tips nero in gomma rigida con foro stretto per le KZ ED9 ( con filtro montato stretto a V): dettaglio elevato, bassi presenti e controllati, medi e alti che snocciolano innumerevoli particolari.
Tips grigio scuro, semi trasparente, innesto centrale rigido e foro stretto con flangia morbida per le UiiSii HM7: finalmente gli acuti si sono addolciti a vantaggio della gamma media che era arretrata, bassi sempre controllati e rapidi.
Tips identico a quello delle ED9 per le ZST.... Auricolari che non usavo ormai da mesi per gli eccessivi medi che arrivavano al condotto uditivo... Ora controllati e domati con un bel suono caldo ma non invadente o stancante.
I tips in dotazione alle ZST, i KZ rigidi rigati, li ho invece montati sulle UiiSii Hi-805. Mid-basso attenuato portando in avanti i medi delle voci, perfetto, le 805 hanno una risposta ed uno smorzamento rapido, molto dettagliate.

Colore, forma, rigidità, diametro e lunghezza del condotto centrale, realizzazione della flangia esterna sono tutti fattori che equalizzano una in-ear fino ad arrivare ad un buon compromesso coi propri gusti, sempre che all'origine ci sia un buon driver inserito all'interno dell'in-ear... ed un modello, (molto pubblicizzato sul market Ama), con numerose recensioni positive nemmeno col vero equalizzatore parametrico di Neutron sono riuscito a rendere decente... Driver da pestare sotto i tacchi.
Il perché di questo individuale commento "non richiesto"? Perché basta veramente poco, a parte il tempo da dedicare, per rendere un auricolare migliore e per non lasciarsi andare al successivo acquisto compulsivo...
...Non so nemmeno io come sto resistendo alle ZS5... Le EMI continuano a dirmi che sono insuperabili... e per ora le credo...

Ultima modifica di Luigi-H1 : 03-10-2017 alle 22:26. Motivo: Aggiornamento
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 22:05   #18287
Mav80
Senior Member
 
L'Avatar di Mav80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2916
Come sono i prodotti 1more?
Cercavo un auricolare per musica (rock-metal),film e contenuti multimediali.
Non amo particolarmente troppi bassi.
Non volevo spendere una fortuna,ma nel contempo prendere un buon prodotto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04)
Mav80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:29   #18288
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Arrivate le ES3, è normale che non riesco a montarle ?
gli spinotti richiedono una forza disumana, sembrano proprio non entrare ed ho paura di spezzarli
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:47   #18289
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Adax HT06: ordinate, arrivate, rodate, ascoltate, comparate, restituite
Motivo: suonano bene, non bassose, buoni medi, buona spazialità; comparate alle mie Sennheiser CX300 sembrano più "aperte", con però un po' meno isolamento.
Il problema però è saltato fuori mentre stavo ascoltando Polo Conte, c'era qualcosa che mi mancava, non riuscivo a capire bene, finchè non ho fatto il confronto diretto con le Sennheiser: le spazzole sul rullante sparivano completamente
Ho provato allora anche con altri brani e ... determinati passaggi o accompagnamenti "sottili" non erano riprodotti, se non in maniera pressochè impercettibile.
Fossi stato senza auricolari le avrei tenute senz'altro, in quanto il suono è godibile; se avessi ascoltato solo rock, non ci avrei nemmeno badato, ma il jazz è fatto anche di piccoli particolari che non si possono perdere; peccato.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 14:46   #18290
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
ES3

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Appoggia lo spinotto nella maniera corretta, come in foto, poi premi molto delicatamente ma deciso, insistendo qualche secondo.
La prima volta è stata durissima, ho montato e provato velocemente il cavo bluetooth, poi ho sfilato quello e messo il cavo normale ed è stato più facile.

Non ho avuto tempo di provarle per bene, ma come prima impressione non sono male.

Il cavo bluetooth pare funzionare bene, abbastanza comodo, non le ho ancora provate su strada ma sembrano reggere, ottimo per il jogging.
C'è un leggero delay, fastidioso se si vogliono vedere video, ininfluente per la musica.

Premetto che sono le prime auricolari over ear che uso, ma mi sento una scimmia imbranata mentre tento di metterle nel modo giusto
Devo ancora capire bene che gommini usare e come sistemare i fili, ma mi sembrano comode e con un buon isolamento.

La qualità costruttiva non mi sembra il massimo, ma è comunque buona considerando che stiamo parlando di un kit da 10€ e spiccioli
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 20:31   #18291
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
In casa ho già le KZ zst e le zs3, ho appena ordinato le es3 e mi chiedevo se il cavo di queste è compatibile con uno dei due che ho già. Qualcuno sa la risposta? Inoltre nella confezione è incluso il cavo bluetooth? (ho acquistato da gb)
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:00   #18292
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
@ftalien77

leggero OT
ho visto che ascolti anche col Fever, cosa che faccio anch'io; ti è mai capitato di fare dei confronti con dei DAP? Secondo te vale la pena un DAP sui 50/60 euro o la differenza sarebbe insignificante?
Fine OT
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:19   #18293
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
In casa ho già le KZ zst e le zs3, ho appena ordinato le es3 e mi chiedevo se il cavo di queste è compatibile con uno dei due che ho già. Qualcuno sa la risposta? Inoltre nella confezione è incluso il cavo bluetooth? (ho acquistato da gb)
Il cavo senza fili è a parte, ma considerando quanto costa direi che vale la pena prenderlo, oggi l'ho provato e per fare jogging è parecchio comodo, bisogna vedere quanto dura la batteria

per la prima domanda, il cavo bluetooth dice "for ES3 / ZST / ED12" quindi penso che i cavi siano compatibili
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 18:34   #18294
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Il cavo senza fili è a parte, ma considerando quanto costa direi che vale la pena prenderlo, oggi l'ho provato e per fare jogging è parecchio comodo, bisogna vedere quanto dura la batteria

per la prima domanda, il cavo bluetooth dice "for ES3 / ZST / ED12" quindi penso che i cavi siano compatibili
Alla fine l'ho ordinato pure io, ho letto che l'aggancio è standard da 0.75 mm sia per le cuffie che per il cavo, anche se mi sembra strano perchè alcuni hanno le estremità dritte mentre altri angolati
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 07:58   #18295
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Einsear T2 con tips rigati KZ (quelli in dotazione con la ZST).
Dettaglio estremo, acuti più ammorbiditi, ottima scena sonora.... Siamo molto vicino al sound EMI C880....
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20171006_081927-1.jpg (15.2 KB, 23 visite)
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:58   #18296
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Segnalo KZ EDR2 a 3,85€ su Gearbest, io ne ho prese un paio da tenere qua e là pronte quando mi dimentico le altre e sono in giro.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:07   #18297
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Segnalo KZ EDR2 a 3,85€ su Gearbest,
Io non le vedo, ma non conosco bene Gearbest, non c'ho mai preso niente.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:46   #18298
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Non metto il link diretto qui per evitare discussioni, ad ogni modo le dovresti trovare facendo una ricerca. Nota che sul sito vengono sui 4,5€ e lo sconto a 3,85 comprando da cellulare (basta che le metti nel carrello da cellulare e poi puoi completare l'ordine dal sito).
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:01   #18299
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Ahh, io le vedo sui 5,5 eur; lo sconto allora è solo comprando da cellulare?
Intanto ti chiedo, visto che non ci ho mai comprato: quanto tempo impiegano di solito ad arrivare? Soliti tempi cinesi di 30/40 giorni?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:04   #18300
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Ahh, io le vedo sui 5,5 eur; lo sconto allora è solo comprando da cellulare?
Intanto ti chiedo, visto che non ci ho mai comprato: quanto tempo impiegano di solito ad arrivare? Soliti tempi cinesi di 30/40 giorni?
Dipende dal tipo di spedizione, io ho comprato recentemente pagando 1€ Netherlands post e ci ha messo poco meno di un mese
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v