Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 13:54   #2061
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
Ma come è possibile che la station che ho in azienda ha ancora il firmware XS_3.5.01.12 ?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:13   #2062
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@omega726

Scusa a questo cosa centra questa dissertazione dell'ASUS AC68U con questo thread?

Per i confronti esistono thread dedicati.

Secondo me che questi router forniti dal provider siano delle "ciofeche" è una tua opinione personale non suffragata da motivazioni tecniche reali/valide confrontabili.

Che poi nella tua situazione un altro router posso funzionare meglio può essere.

Ma come discusso più volte, ogni situazione è personale ed frutto di una serie di condizioni che sono esclusivamente personali non comparabili con altre utenti.
Caro Bovirus,

alla fine del mio commento ho chiaramente spiegato il perchè del medesimo e mi sembra di essere stato molto chiaro, non era mia intenzione fare nessuna comparativa diretta pro o contro.
In merito al fatto che i router in questione siano oggetti dal dubbio valore tecnico non è mia opinione, è un dato oggettivo e casomai ad avere idee distorte è chi pensa che in realtà siano buoni dispositivi che vanno solo correttamente configurati.
E se vuoi un esempio pratico, te ne espongo uno reale:

Prendo la station e la metto in mezzo al salotto, spazio aperto, senza muri, angoli, scaffali, reti metalliche o altro... la connessione wireless è pienamente operativa. Sul medesimo salotto a 4mt lineari di distanza dal router affaccia una porta finestra enorme che porta su un balcone (telaio in legno e doppio vetro standard)... fino alla finestra il segnale wifi è presente a piena potenza, se varco la soglia e chiudo la finestra invece risulta impossibile (non lento, non a singhiozzi ma totalmente impossibile) la navigazione in rete.
Capisci che non è un problema specifico mio ma è la potenza di trasmissione del dispositivo che fa letteralmente schifo?

Quindi ha senso dirmi che il 3D serve per dare supporto a chi ha problemi ma per cortesia no, non venirmi a dire che sono buoni dispositivi e che eventuali problemi sono unicamente miei.
Nulla di personale sia chiaro.


Quote:
Originariamente inviato da ocisp87 Guarda i messaggi
Omega, il VoiP Vodafone in entrata non lo usi?
Sto riscontrando che se non si usa la Vodafone station il VoiP di Vodafone potrebbe avere problemi dopo circa 10 o 15 minuti di inattività del numero, le chiamate in ingresso non funzionano più.

Sto cercando anche io di avere un modem diverso dalla Vodafone Station e soprattutto senza TR069 attivo cioè senza controllo remoto da parte dell'operatore ma ... riscontro problemi con il VoiP e per questo sono ancora con la Vodafone Station ma mi sto muovendo per trovare soluzioni.
Ciao ocisp87,

purtroppo non ti so aiutare su questo, non uso e non ho mai usato la linea telefonica.
Se però mi scrivi in privato posso indirizzarti su altri 3D relativi a router specifici sostitutivi... non ne so molto ma avevo letto di soluzioni per il voip abbinate a router custom. Qui andremmo OT già più di quanto abbia fatto io.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:15   #2063
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da ocisp87 Guarda i messaggi
pdario io ho VDSL quindi niente fibra diretta, collego al normale cavo DSL il modem.
Ma i modem che hanno solo porta WAN e non DSL devono avere la VPS in mezzo, giusto?

Ultima modifica di pdario : 28-07-2021 alle 14:19.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:16   #2064
ocisp87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 13
pdrio, non saprei: la station ha sia WAN che DSL così come altri modem che ho es DVA-5592. Di VPS non so nulla, nemmeno per cosa sta questa sigla
ocisp87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:18   #2065
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Vodafone Power Station, l'argomento di questo thread!!! :-D
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:23   #2066
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@omega726

Secondo me le tue sono considerazioni che hanno una valenza per la tua situazione personale che non è uguale a quella di nessun altro.

Se non vuoi accettare/comprendere che ogni situazione è differente e che ciò che affermi è valido solo per te non ci posso fare nulla.

Il fatto che a finestra chiusa il segnale non passa è un fatto oggettivo, che però non può essere automaticamente addebitato solo ed esclusivamente al modem (solo perchè non trovi altre spiegazioni).

Per farlo se si volesse fare una discussione tecnica bisognerebbe avere la possibilità di analizzare/capire perché in quella posizione il segnale non c'è (ma non è detto che l'unico responsabile sia il modem).

Padronissimo di rimanere della tua idea ma devi accettare anche che qualcuno non sia d'accordo se non porti dati oggettivi/confrontabili/riproducibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:24   #2067
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Mah... Bovirus in teoria tutto vero, ma se poi cambia modem e le cose funzionano non è che c'è tanto da indagare...
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:31   #2068
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@pdario

E infatti ci sta.
Ma può essere valido per lui.
Il problema che stiamo discutendo che la sua situazione è solo sua.
Non si può applicare indistintamente a chiunque.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 15:37   #2069
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Perché il servizio di assistenza funziona col sedere a me si sono rifiutati di aggiornarlo pure a mano nonostante esiste XS_3.7.04.15

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma come è possibile che la station che ho in azienda ha ancora il firmware XS_3.5.01.12 ?
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 17:00   #2070
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Perché il servizio di assistenza funziona col sedere a me si sono rifiutati di aggiornarlo pure a mano nonostante esiste XS_3.7.04.15
Pensa tu come stiamo messi....

Una volta mi risposero: Gli aggiornamenti vengono in automatico e non possiamo farli manualmente... ahahahahahahahahhahahaaha
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 17:37   #2071
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Dipendi da chi trovi uno dopo dieci reclami mi ha detto provvedo immediatamente ad aggiornarle la station è cosi è stato
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 10:59   #2072
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Ho sentito l'ultima da un'altra del servizio clienti se vuole l'aggiornamento del firmware sono 15€
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 19:21   #2073
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Ho sentito l'ultima da un'altra del servizio clienti se vuole l'aggiornamento del firmware sono 15€


Ma sìete cliente oppure no
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 07:52   #2074
frisko76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 29
salve a tutti,volevo fare una domanda a cui nn trovo risposta e solizioni sul web..ho una vodafone station revolution da due anni e all inizio funzionava la app station per vederla da remoto ma ora anche spuntanto il flag dell accesso remoto mi da che nn è possibile raggiungere la vodafone station ..e tutto oacurato e nn riesco a vedere il modem da remoto..avete qualche soluzione?a me interessa solo accedere alla pagina del.router per controllare e gestire il router stesso..grazie in anticipo
frisko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 07:55   #2075
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@frisko76

Per favore inserisci sempre il max livello di dettagli.

Versione firmware Station?
Versione app controllo remoto?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 09:51   #2076
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
ciao a tutti, per caso qualcuno di voi è riuscito a trovare un contatore dei pacchetti trasferiti e/o banda utilizzata (magari in un menu nascosto) sulla power station anche in caso dia connessione FTTH? perchè ho visto che nel menu di "stato linea fissa" queste informazioni parrebbero esserci, ma solo per connessione "DSL" e nel caso di FTTH non vengono valorizzate.

Mi interesserebbe poter estrarre questo valore per avere idea di quanta banda viene usata durante il giorno, al momento nei vari menu visibili ho trovato (e sono riuscito ad estrarre programmaticamente) solo le informazioni su cpu, memoria utilizzata, potenza di trasmissione e ricezione del laser.

grazie!
a distanza di diversi mesi mi auto-quoto per segnalare che sono riuscito a trovare questa informazione e lo riporto per chi eventualmente avesse la stessa necessità.
Il totale dei pacchetti e bytes ricevuti/inviati non è presente nell'interfaccia web, almeno per le connessioni in fibra, ma è esposto tramite il protocollo TR-064 (UPnP), è quindi necessario abilitarlo nelle impostazioni di Condivisione della Power Station, dopodichè si possono ottenere queste informazioni usando un client apposito, nel mio caso, ho usato "miniupnpc" sotto linux.
Se qualcuno ha bisogno dei dettagli non esiti a chiedere!
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:25   #2077
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Non riesco più a raggiungere la vodafone station e da due ore sto avendo problemi con internet, siti lenti e servizi di streaming che non funzionano.
Speed test che trovano i server ma non partono.
Che succede?
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 20:59   #2078
frisko76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@frisko76

Per favore inserisci sempre il max livello di dettagli.

Versione firmware Station?
Versione app controllo remoto?

versione xs 3.7.04.06

app 4.5.3

vodafone station revolution
frisko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 14:51   #2079
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io mi sono fatto l'idea che queste ciofeche di router ogni tanto si bloccano in toto o in parte per chissà quale motivo e ci sia poco di risolvibile dietro.
Ad esempio penso che il surriscaldamento sia una delle determinanti dato che al tatto risulta sempre caldissimo oltremodo ma sono mie opinioni.
In ogni caso settimana scorsa ho installato un ASUS AC86U sostituendo in toto la station e ho riscontrato enormi benefici sotto tutti gli aspetti:

- Copertura wireless aumentata in modo sostanziale tanto che ho potuto rimuovere un range extender che prima dovevo usare per raggiungere il terrazzo (che dista 10 metri dal router )
- Stabilità generale della connessione migliorata
- Reattività del router nemmeno paragonabile (quando carico una pagina adesso è immediato, prima spesso dovevo aspettare qualche istante prima che si refreshasse una pagina)
- Blocchi del wifi completamente scomparsi mentre prima ogni due per tre alcuni dispositivi (TV Bravia ad esempio) risultavano collegati ma non riuscivano a navigare. Ad esempio mi ero talmente stufato che usavo Netflix dalla Playstation perchè sulla TV mi dava spesso noie la rete.

Ora non voglio fare pubblicità a router differenti dalla station che è l'argomento principale del 3d, ma quello che voglio dire è che trattandosi di hardware palesemente economico ci sono problemi che secondo me non hanno vere soluzioni applicabili.
Hai messo l'Asus in cascata alla station, o hai potuto collegare l'asus direttamente alla fibra-rame?
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 07:27   #2080
frisko76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 29
se qualcuno può aiutarmi nel configurare l accesso da remoto da indirizzo web viato che da app non mi funziina qui ne sarei contento..devo impostare ddns o port forwarding?se si quale porte??
frisko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v