Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2017, 22:21   #1441
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Quindi basta disattivare il firewall mettendolo su basso?
Se il router in cascata è connesso in PPPoE mediante il router TIM non serve cambiare nulla.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 22:48   #1442
filippo_3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 71
Ragazzi io ho provato di tutto dmz port mapping ma non riesco proprio a far comunicare i due extender hdim over tc/ip che con il vecchio router senza toccare nulla funzionava a meraviglia
Secondo me è proprio questo modem che blocca anche perché al riavvio per qualche secondo il segnale passa e due extender comunicano alla sincronizzazione completata si rimblocca tutto.
Dite che se metto un router in cascata risolvo?
filippo_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 22:55   #1443
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da filippo_3 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho provato di tutto dmz port mapping ma non riesco proprio a far comunicare i due extender hdim over tc/ip che con il vecchio router senza toccare nulla funzionava a meraviglia

Secondo me è proprio questo modem che blocca anche perché al riavvio per qualche secondo il segnale passa e due extender comunicano alla sincronizzazione completata si rimblocca tutto.

Dite che se metto un router in cascata risolvo?


Controlla che uno dei 2 estender non sia dettato sull'io .254, questo modem utilizza questo ip per la gestione di servizi integrati (porta usb).
Quindi se hanno delle impostazioni vanno riconfigurati gli extender.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:28   #1444
Ombra ITA
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 72
Salve a tutti, possibile che in questo modem ogni volta per accedere alla pagina di stato si deve riavviare? assurdo si blocca sempre...
qualcuno ha qualche soluzione?
Ombra ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:53   #1445
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Non e' che sei impaziente e provi a ricaricare le pagine?
Purtroppo il web server del modem non e' di bocca buona, quando accedi ad una pagina attendi pazientemente finche' non e' completa o finche' il link che vuoi premere non e' cliccabile, ed evita di saltare a zonzo da una pagina all'altra finche' quella che stai caricando non e' aperta.
Anche il baffo ne soffre.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:04   #1446
Ombra ITA
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non e' che sei impaziente e provi a ricaricare le pagine?
Purtroppo il web server del modem non e' di bocca buona, quando accedi ad una pagina attendi pazientemente finche' non e' completa o finche' il link che vuoi premere non e' cliccabile, ed evita di saltare a zonzo da una pagina all'altra finche' quella che stai caricando non e' aperta.
Anche il baffo ne soffre.
Praticamente con cavo ethernet scrivo su safari o Chrome 192.168.1.1 e attendo ma la pagina rimane li in bianco senza nessun caricamento fino a quando poi esce che non può essere raggiunta, quindi ne affligge un pò tutti, pensavo che doveva richiedere un intervento.
Ombra ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:09   #1447
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Si, è un problema noto. Io ne ho cambiati due ed entrambi dopo poche ore non si collegano più alla pagina di configurazione.
Il bello è che inzialmente il primo esemplare, non aveva questo problema: dopo un paio di settimane ha inziato ad averlo; sostituito in garanzia, il nuovo ha mostrato il difetto sin da subito.

Ultima modifica di So good : 27-01-2017 alle 13:34.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:30   #1448
Calaio91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Ombra ITA Guarda i messaggi
Salve a tutti, possibile che in questo modem ogni volta per accedere alla pagina di stato si deve riavviare? assurdo si blocca sempre...
qualcuno ha qualche soluzione?
Io e altri utenti abbiamo 'risolto' in questo modo, ma non si sa se è una coincidenza, nel dubbio prova:
192.168.1.1 inserisci username e passw e poi vai su
http://192.168.1.1/cgi/b/bb/?be=0&l0=2&l1=-1
e in alto a sinistra cambi la lingua da italiano ad inglese
Calaio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:51   #1449
Ombra ITA
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Calaio91 Guarda i messaggi
Io e altri utenti abbiamo 'risolto' in questo modo, ma non si sa se è una coincidenza, nel dubbio prova:
192.168.1.1 inserisci username e passw e poi vai su
http://192.168.1.1/cgi/b/bb/?be=0&l0=2&l1=-1
e in alto a sinistra cambi la lingua da italiano ad inglese
ok grazie provo appena sono a casa e vi farò sapere...

grazie anche a te So good quindi inutile farlo sostituire
Ombra ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:35   #1450
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Calaio91 Guarda i messaggi
Io e altri utenti abbiamo 'risolto' in questo modo, ma non si sa se è una coincidenza, nel dubbio prova:
192.168.1.1 inserisci username e passw e poi vai su
http://192.168.1.1/cgi/b/bb/?be=0&l0=2&l1=-1
e in alto a sinistra cambi la lingua da italiano ad inglese
Io ho provato pure a cambiare la lingua da IT a EN, ma nulla: dopo poche ore la GUI non è più raggiungibile.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 15:29   #1451
Davide163
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Router TIM in cascata

Buongiorno, ieri mi hanno attivato la fibra TIM dandomi in dotazione lo Smart Modem Technicolor, tuttavia ho già un router (Asus N17U) predisposto per la fibra e che non vorrei sostituire che però non può gestire il VoiP.
Ho letto in diversi post che è possibile mettere un router in cascata al Technicolor utilizzando la porta WAN ma mi chiedevo:
non si può fare il contrario? Cioè mettere il Technicolor in cascata a un altro router così da fargli gestire solamente il VoiP?
Ho visto sul manuale delle istruzioni del Technicolor che dovrebbe esserci questa possibilità, in fondo dispone di una porta WAN. Ho provato a fare qualche collegamento ma senza successo, voi che ne pensate? è possibile?

Grazie
Ciao

Davide
Davide163 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 15:44   #1452
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
scolapasta come Ata Voip

Nessuno dei modem Tim funziona come router in cascata rispetto ad altro modem; hanno già testato tutti i modelli se ricordo bene.
Tuttavia in questo stesso thread esiste l'utente pepegotmail che ha trasformato questo modem in un Ata Voip, abbinandolo poi ad un router Cisco (e la sua relativa scheda VDSL). Quindi a saperci fare, in teoria potresti prendere il tuo Asus N17U e farlo girare come modem & router e poi riutilizzare questo TG789VAC scolapasta per fargli gestire la fonia VoIP. Se sei in grado di metterci le mani, ci interesserebbe.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2017 alle 15:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 16:04   #1453
filippo_3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Controlla che uno dei 2 estender non sia dettato sull'io .254, questo modem utilizza questo ip per la gestione di servizi integrati (porta usb).
Quindi se hanno delle impostazioni vanno riconfigurati gli extender.
Ciao grazie per la risposta , il problema è che gli extender cosa che non capisco non li vedo in rete sembra che non hanno un indirizzo IP sono della ligawo perciò non riesco a configurare niente
filippo_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 16:28   #1454
Davide163
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Router TIM in cascata

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nessuno dei modem Tim funziona come router in cascata rispetto ad altro modem; hanno già testato tutti i modelli se ricordo bene.
Tuttavia in questo stesso thread esiste l'utente pepegotmail che ha trasformato questo modem in un Ata Voip, abbinandolo poi ad un router Cisco (e la sua relativa scheda VDSL). Quindi a saperci fare, in teoria potresti prendere il tuo Asus N17U e farlo girare come modem & router e poi riutilizzare questo TG789VAC scolapasta per fargli gestire la fonia VoIP. Se sei in grado di metterci le mani, ci interesserebbe.
Grazie mille! Farò qualche tentativo seguendo la guida di pepegotmail e poi vi faccio sapere!

Ciao
Davide
Davide163 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 16:51   #1455
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Eccellente, attendiamo il tuo feeback! Grazie in anticipo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 01:17   #1456
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
arrivato il modem e mi trovo bene , l'unica cosa strana è che su s7 mi dice accedi appena lo collego , come se fosse una wifi pubblica che strano..

per il futuro 35b per chi ha adsl e chi lo paga , cambiando in fibra 200 (quando ci sarà) credo proprio che ci cambino il modem...
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 02:15   #1457
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi post e sublink qui.
Quote:
Originariamente inviato da Kellero Guarda i messaggi
Ciao, in teoria dovrebbero inviare il Sercomm. Ti consiglio però di fartelo cambiare perché a livello qualitativo lascia molto a desiderare.
Ragazzi scusate la risposta tardiva. Grazie ad entrambi per le info. Il 187 non sapeva rispondermi e alla fine in effetti è arrivato il Sercomm. Per me che in casa ho Zyxel VMG8924 e Asus DSL-AC68U, mi sembra di essere tornato ai tempi della pietra. Ammetto che il WiFi in AC per ora non mi da grandi problemi e sono riuscito a far funzionare il minimo indispensabile, ma essere tagliato fuori dal MIO router è una cosa che non mi piace. Per ora attendo l'attivazione della linea da ADSL a Fibra quindi faccio il bravo e testo il Voip e tutto il resto onde evitare rallentamenti della procedura, poi si vedrà anche se a parte metterlo in cascata non ci sarebbero soluzioni senza perdere la fonia!
Grazie alle persone di questo thread per le risposte, ora che so come mi hanno "etichettato" passo al thread del Sercomm.

Ultima modifica di Manny2003 : 28-01-2017 alle 04:01.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 08:58   #1458
Ombra ITA
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Io ho provato pure a cambiare la lingua da IT a EN, ma nulla: dopo poche ore la GUI non è più raggiungibile.
Ciao condivido con te e con tutti dicendo che non ho risolto facendo questa procedura che mi hai indicato, però ho fatto una cosa di testa mia e sembra che stia dando i suoi frutti.
Riavviato il modem ho fatto accesso al link che mi hai dato, mi sono recato nella sezione casa - casella degli strumenti - gestione utenti - ho fatto un nuovo account con i privilegi di amministratore e impostato come predefinito poi ho riavviato il modem.
Al riavvio non imposta l'account nuovo predefinito ma rimane in admin forse per un bug, resta il fatto che da ieri sto accedendo senza problemi sempre.
Ombra ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 17:06   #1459
filippo_3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 71
acquisto nuovo modem/router

scusate ma e ' compatibile questo modello Netgear D6220-100ITS con la mia linea i dovrei avere una tim smart fibra.
intendo posso togliere quel technicoloe e mettere questo ? ( premetto il telefono non lo uso) o lo dovrei mettere in cascata?
ciao grazie
filippo_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 17:16   #1460
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Ombra ITA Guarda i messaggi
Ciao condivido con te e con tutti dicendo che non ho risolto facendo questa procedura che mi hai indicato, però ho fatto una cosa di testa mia e sembra che stia dando i suoi frutti.
Riavviato il modem ho fatto accesso al link che mi hai dato, mi sono recato nella sezione casa - casella degli strumenti - gestione utenti - ho fatto un nuovo account con i privilegi di amministratore e impostato come predefinito poi ho riavviato il modem.
Al riavvio non imposta l'account nuovo predefinito ma rimane in admin forse per un bug, resta il fatto che da ieri sto accedendo senza problemi sempre.
Grazie per l'indicazione.
Ho eseguito anche io la procedura che hai descritto, vediamo cosa succede nei prossimi giorni: ti/vi aggiornerò sicuramente.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v