Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2018, 12:18   #3521
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sapete dove posso trovare il fw stock con cui è uscito il 7590? Ho installato la beta e volevo tornare indietro, ma sul sito non ho trovato nessun fw da scaricare apparte dal labor.
Grazie!
Il programma per il ripristino del firmware stock è compreso nel file zip della beta distribuita sul sito di AVM.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:16   #3522
Leafire
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Syax89 Guarda i messaggi
Hola,
inizialmente ho bestemmiato anch'io per far funzionare il 7590 con fastweb [joy], puoi momentaneamente modificare con fbeditor questa righe
enable_mac_override = yes;
macdsl_override = XX:XX:XX:XX:XX:XX[qui metti il mac address del router/modem fastweb]

Cosi ha funzionato subito con me.

o lasciare enable_mac_override a no , e telefonare all'operatore fastweb e chiedere che ti cambi il mac address associato (non hanno problemi a farlo).
Nel caso segnala su twitter nella loro pagina con mp il tuo codice cliente con il nuovo mac address spiegando il problema.
--
A cascata funziona perfettamente comunque
Niente , provato a modificare il Mac con FBEditor inserendo quello del modem Fastweb ma continua a non agganciare IPv4 e IPv6

Ora ho inserito override su no e vediamo se Fastweb mi attiva il MAC.. se non
Va probabilmente sarà la versione tedesca che non è compatibile
Leafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:40   #3523
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ho ripristinato il repeater 1750E, ma nel menu delle impostazioni non trovo la scritta mesh? Qualcuno ha qualche schermata da farmi vedere del 1750E? Mentre nel 7590 con la 6.90 plus mi appare la scritta Mesh.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s

Ultima modifica di The-Red- : 09-02-2018 alle 15:59.
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:46   #3524
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Ragazzi il firmware del dslam fastweb a cui sono collegato con la 200 Mega è broadcom 177.169. Aggancerà il 35b?

Ultima modifica di siriobasic : 09-02-2018 alle 18:15.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:12   #3525
arizona86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 63
Vorrei metterlo a cascata con il router della sercomm distribuito dalla tim per la fibra fino a 100 mega, funziona?Se si si puo' utilizzare anche per attaccarci il telefono?Bisogna mettere dei parametri particolari?Se si quali sono per la tim?Grazie.Magari la domanda e' gia' stata fatta ma la "discussione e' molto lunga, grazie per la comprensione...
arizona86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:28   #3526
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Ragazzi il firmware del dslam fastweb a cui sono collegato con la 200 Mega è broadcom 177.169. Aggancerà il 35b?
Probabilmente SI, ma dovrai richiedere la 6.90 plus alla AVM.
Dico "probabilmente" perchè anch'io sono connesso con un broadcom 177.169, ma ho la fibra di TIM
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:39   #3527
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuova beta internazionale 6.98-50798 https://en.avm.de/fileadmin/user_upl...abor-50798.zip
https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...-improvements/
temo che non comprenda il fix per il 35b su certi ONU, per cui chi ne necessita è meglio che resti con la 6.90 plus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:40   #3528
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedere, si riesce a usare il 7590 con la fibra Wind 200mb anche per la parte della fonia?
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:50   #3529
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nuova beta internazionale 6.98-50798 https://en.avm.de/fileadmin/user_upl...abor-50798.zip
https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...-improvements/
temo che non comprenda il fix per il 35b su certi ONU, per cui chi ne necessita è meglio che resti con la 6.90 plus
Cavie?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 20:55   #3530
zyxel
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Usa
Messaggi: 647
Nuava 06.98-50798 BETA

AVM mi ha appena inviato questa nuova LABOR dopo avergli segnalato problemi di bufferbloat con la precedente labor 6.98 e che con la 6.88 non avevo assolutamente.
La mia ONU è la 177.152 quindi non ho problemi con la 200.
La parte modem si è aggiornata alla versione 1.180.129.22 .
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:10   #3531
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Io ho scritto al supporto mi hanno chiesto i dati di assistenza direttamente dal Fritz.box
mandati ieri non mi hanno ancora risposto...
a voi in quanto hanno mandato il fw 6.90 plus?
grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 23:06   #3532
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Io ho scritto al supporto mi hanno chiesto i dati di assistenza direttamente dal Fritz.box
mandati ieri non mi hanno ancora risposto...
a voi in quanto hanno mandato il fw 6.90 plus?
grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
A me in 4 giorni.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 01:04   #3533
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Sto provando da 3 ore serrate il nuovo beta.
Perfetto per il momento, mi si e' abbassato anche il ping di 2 punti sugli speed test e anche nel gioco online.
Decisamente soddisfatto
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 05:36   #3534
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedere, si riesce a usare il 7590 con la fibra Wind 200mb anche per la parte della fonia?
Io ho una Wind Unlimited Fibra (adesso a 50Mbps) e il 7590 al posto del 7490 che mi hanno fornito in dotazione: funziona tutto perfettamente (sia DSL che voip).

Ho telefonato a Wind per informazioni: mi hanno detto che se voglio passare alla 200Mbps devo fare un altro contratto e mi mandano un altro modem-router che non è il nuovo Fritz!Box. Non so se sui forum si trovano tutti i parametri di configurazione per poi rimpiazzarlo con il 7590 mantenendo tutte le funzionalità sia DSL che voip.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 05:43   #3535
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Libertà di scelta del modem-router

L’Unione Europea, con un Regolamento entrato in vigore ad inizio gennaio, ha stabilito che gli operatori devono lasciare libertà di scelta agli utenti per quanto riguarda il terminale di rete da adottare. Ma cos’è esattamente un terminale di rete? E’ questa la domanda posta dal deputato Ivan Catalano, Lista Civici e Innovatori, questa mattina al Governo nel corso di una interpellanza urgente. Una domanda lecita, affiancata anche dalla richiesta di dare ad Agcom pieni poteri sanzionatori per poter “bastonare” a dovere chi dovesse in qualche modo violare questo regolamento. Oggi Agcom infatti può solo diffidare, e in caso di inosservanza può dare una multa massima di 250.000 euro.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha risposto (sopra il video) che “se l’obbligo di utilizzare un modem o un router specifico scaturisce da una effettiva esigenza tecnica e ciò è indicato nelle specifiche tecniche, detta apparecchiatura, sia essa un modem o un router, dev’essere considerata un apparato della rete dell’operatore e non un modem o un terminale dell’utente e quindi non è soggetta alle disposizioni della direttiva 2008/63”.

In pratica se risulta necessaria per il corretto funzionamento della rete, anche se posta all’interno dell’abitazione l’utente, tale apparecchiatura non può essere considerata “terminale” ma “apparato” di rete e quindi l'utente non può sostituirla, aggiornarla e neppure pretenderne le credenziali di accesso.

Una risposta che tuttavia solleva qualche dubbio: se il modem di TIM è un terminale di rete dell’operatore ubicato nelle case degli utenti, per quale motivo viene fatto pagare all’utente 3.9 euro al mese per 48 rate? Non solo l’utente viene danneggiato dalla impossibilità di cambiare modem, ma è costretto pure a pagare un apparato di rete e la corrente per l’alimentazione di tale apparato che, secondo la risposta del Ministero, non gli appartiene.

Sarebbe a questo punto decisamente più semplice stabilire che, nel caso in cui un modem o un router sia indispensabile per il funzionamento della rete, e quindi sia un nodo / apparato di rete dell’operatore, quest’ultimo non possa addebitare costi all’utente che già ospita tale apparecchiatura presso il suo domicilio.

Sul secondo punto della richiesta avanzata dall’onorevole Catalano, ovvero di dare poteri ad AgCom di sanzionare duramente chi sgarra, il MiSE concorda sul fatto che “la mancanza di un apparato sanzionatorio ad hoc ha impedito ad Agcom di svolgere una efficace azione di vigilanza in materia. L’adozione di un atto che indichi il presidio sanzionatorio applicabile è ancora più urgente in vista dell’imminente commercializzazione delle tariffe estive comprensive anche delle tariffe di roaming internazionali, pertanto il Ministero valuterà un tempestivo decreto normativo per risolvere queste criticità.” Il Governo quindi interverrà, e anche velocemente.

Una risposta che lascia quindi soddisfatti a metà: se è bene che AgCom possa multare chi non rispetta il regolamento, resta qualche dubbio sulla definizione di modem. Spetta in ogni caso ad AgCom, che sta già lavorando sulla cosa, capire se e in che condizioni gli apparati forniti dalle telco sono o meno indispensabili al funzionamento “tecnico” della rete.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 06:20   #3536
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Sto provando da 3 ore serrate il nuovo beta.
Perfetto per il momento, mi si e' abbassato anche il ping di 2 punti sugli speed test e anche nel gioco online.
Decisamente soddisfatto
Il qos invece ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 06:23   #3537
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Io ho una Wind Unlimited Fibra (adesso a 50Mbps) e il 7590 al posto del 7490 che mi hanno fornito in dotazione: funziona tutto perfettamente (sia DSL che voip).

Ho telefonato a Wind per informazioni: mi hanno detto che se voglio passare alla 200Mbps devo fare un altro contratto e mi mandano un altro modem-router che non è il nuovo Fritz!Box. Non so se sui forum si trovano tutti i parametri di configurazione per poi rimpiazzarlo con il 7590 mantenendo tutte le funzionalità sia DSL che voip.
Io ho la 100 mega infostrada, e fino a qualche giorno fa avevo il loro 7490. In previsione del passaggio alla 200 mega, che infostrada dovrebbe rendere disponibile per i già clienti entro fine febbraio ho venduto il 7490 e comprato il 7590, aggiornandolo alla 6.90 plus, avendo un dsl con firmware 177.28. Per il profilo 35b infostrada offre due modem, lo zyxel e il dlink, modem che in commercio si trovano sui 100 euro, nulla a che vedere con il 7590. Innanzitutto essendo apparati forniti da infostrada, non hai nessun problema di configurazione, in quanto una volta collegati si autoconfigurano. Sinceramente dopo aver speso 280 euro non ho intenzione di usare i loro modem. Mi hanno detto che con il passaggio alla 200 mega pagherò 24.90 al mese e se vorro anche il loro modem dovrò pagare altri 2 euro al mese per 48 mesi. Ho già detto che avendo il 7590 non necessito del loro modem, per cui mi hanno detto che quando mi chiameranno per attivarmi il profilo 35b dovrò esplicitamente rinunciare al loro modem.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 07:26   #3538
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Cavie?
Sto provando la nuova labor e mi sembra molto stabile e sembra (per ora) aver risolto i problemi di disconnessione casuale dalla rete MESH del Fritz Repeater.
Ovviamente devono passare i giorni per avere la certezza.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 07:35   #3539
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Io ho scritto al supporto mi hanno chiesto i dati di assistenza direttamente dal Fritz.box
mandati ieri non mi hanno ancora risposto...
a voi in quanto hanno mandato il fw 6.90 plus?
grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
2 settimane
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 07:39   #3540
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Sto provando la nuova labor e mi sembra molto stabile e sembra (per ora) aver risolto i problemi di disconnessione casuale dalla rete MESH del Fritz Repeater.
Ovviamente devono passare i giorni per avere la certezza.
Confermi che NON funziona con il 35b? (se è il tuo caso ovviamente, magari hai una 100 mbit o DSLAM compatibile)
Grazie, ovviamente
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v