Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 08:45   #5421
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Considerati i bug che ha, non vale più di 30 Euro. Se si tiene conto del fatto che sbloccandolo si può sfruttare di più, allora può valere qualcosina di più.
Io l'ho preso nuovo a 23 Euro, inclusa spedizione, a dicembre.
se ne facciamo questione di bugs software allora tutti i dispositivi elettronici: smartphones, pc, tablets, ecc... non dovrebbero mai costare più di 30 euro.

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:52   #5422
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Non sono bug di poco conto, ma problemi che ne limitano le funzionalità.
Prendi ad esempio il server di stampa che non funziona, mentre viene pubblicizzato come se fosse funzionante.

E comunque i bug inizialmente ci possono anche essere, ma se l'utenza fa addirittura il debug e segnala dei problemi, dovrebbero quanto meno risolverli!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:05   #5423
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da sharky13 Guarda i messaggi
TIM HUB mi pare che non lo permetta, qualcuno me lo conferma?
Che sw usavi per centralizzare?
Grazie mille.
IP Cam Viewer Basic, ora uso TMEye con un NVR
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:09   #5424
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Posso fare una domanda, magari già fatta ma non l'ho trovata... Il TIMHUB supporta le reti Mesh? O era in fase di sviluppo... non ricordo. Grazie
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:16   #5425
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
hwutente gestisce ancora pagina 1?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:38   #5426
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@miram

Non mi risulta che supproti le reti Emsh nè credo la farà in futuro.

@givanni69

Credo che il primo post è sempre in carico ad hwutente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:24   #5427
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Vediamo se allora lo aggiorna con il link ed il test che gli avevo suggerito relativo alla guida al dgalog. L'ho contattato in PM ed email.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:06   #5428
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Considerati i bug che ha, non vale più di 30 Euro. Se si tiene conto del fatto che sbloccandolo si può sfruttare di più, allora può valere qualcosina di più.
Io l'ho preso nuovo a 23 Euro, inclusa spedizione, a dicembre.
Bei tempi, peccato che non sapevo nulla. Ora mi hanno annullato l'ordine di ieri a 30€ dicendo che non era disponibile in magazzino. Mi sa che non si vedrà più a quel prezzo.

Cmq boh, vedendo i prezzi dei modem/router con caratteristiche simili, a 30€ mi pare regalato.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:24   #5429
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Bei tempi, peccato che non sapevo nulla. Ora mi hanno annullato l'ordine di ieri a 30€ dicendo che non era disponibile in magazzino. Mi sa che non si vedrà più a quel prezzo.

Cmq boh, vedendo i prezzi dei modem/router con caratteristiche simili, a 30€ mi pare regalato.
Su amazzone ora 99 euro
Altrimenti prenditi il Fritz a 140 sempre au amazon
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 22:15   #5430
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Preso su ebay a 45€ spedito a casa, nuovo.

Installato oggi anche se solo su ADSL in attesa della fibra, mi deve fare solo da modem, in cascata ho il router che mi fa da nat e tuto il resto.

Rispetto al modem di prima ho guadagnato circa 2,5 Mbit in down, sono soddisfatto.
Ah, ho disabilitato TUTTO: DHCP, DLNA, Print server, WiFi. TUTTO
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 23:42   #5431
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Io dico una cosa: non sono esperto di router e reti ed è relativamente da poco che mi sono informato per modem che supportano la fibra.
Ma quanto costano router che hanno le caratteristiche di questo Tim Hub, ovvero il 35b, la fibra fino a 1000, il voip autoconfigurante eccetera?
Non sarà magari per i mega smanettoni, ma per 40 euro cosa pretendete?
Io vengo da TP-Link, e per avere le stesse caratteristiche di questo Tim Hum sarei dovuto andare sul VR-2800v che nemmeno ha garanzia italiana e se si vanno a leggere i messaggi dei poveri sventurati che hanno speso oltre 200 euro per comprarlo, è tutto un pianto...
Quindi fortuna che mi sono letto questo thread ed ripiegato per questo router, di cui per ora sono pienamente soddisfatto.
Se poi tra un anno ci sarà qualcosa di meglio, lo cambierò...ma per adesso, vedendo quali sono (e quanto costano) le alternative, per 40 euro ho fatto un affare.
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 23:57   #5432
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Io dico una cosa: non sono esperto di router e reti ed è relativamente da poco che mi sono informato per modem che supportano la fibra.
Ma quanto costano router che hanno le caratteristiche di questo Tim Hub, ovvero il 35b, la fibra fino a 1000, il voip autoconfigurante eccetera?
Non sarà magari per i mega smanettoni, ma per 40 euro cosa pretendete?
Io vengo da TP-Link, e per avere le stesse caratteristiche di questo Tim Hum sarei dovuto andare sul VR-2800v che nemmeno ha garanzia italiana e se si vanno a leggere i messaggi dei poveri sventurati che hanno speso oltre 200 euro per comprarlo, è tutto un pianto...
Quindi fortuna che mi sono letto questo thread ed ripiegato per questo router, di cui per ora sono pienamente soddisfatto.
Se poi tra un anno ci sarà qualcosa di meglio, lo cambierò...ma per adesso, vedendo quali sono (e quanto costano) le alternative, per 40 euro ho fatto un affare.
Concordo, ma solo perché noi l'abbiamo preso a 40 euro. Pensa quelli che lo hanno dovuto prendere perché obbligati da contratto telecom e alla fine dei conti lo pagheranno 240 euro!!!! In generale è assurdo spendere sta cifra per questo modem, ma se consideri che non è esente da bachi se inizi a spingerti nelle configurazioni, esempio:
- Porte USB difettose, non rilevano alcuni HD
- Non ha un vero e proprio print server come il modello precedente, ma devi tenere il pc acceso e lui ti condivide solo la stampante
- Con alcuni dispositivi usb e il firmare 1.1.2 ogni tanto il modem si riavvia
- Impossibilità di QoS

Insomma, di robetta ce n'è, per questo credo che la soluzione migliore sia prendersi questo dispositivo che fa dalla adsl alla FTTH e lo fa bene, per tutto il resto ci sono dei soli router che stanno anni luce avanti (già solo per il fatto di non essere brandizzati e quindi sbloccati totalmente)
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 06:39   #5433
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Concordo, ma solo perché noi l'abbiamo preso a 40 euro. Pensa quelli che lo hanno dovuto prendere perché obbligati da contratto telecom e alla fine dei conti lo pagheranno 240 euro!!!! In generale è assurdo spendere sta cifra per questo modem, ma se consideri che non è esente da bachi se inizi a spingerti nelle configurazioni, esempio:
- Porte USB difettose, non rilevano alcuni HD
- Non ha un vero e proprio print server come il modello precedente, ma devi tenere il pc acceso e lui ti condivide solo la stampante
- Con alcuni dispositivi usb e il firmare 1.1.2 ogni tanto il modem si riavvia
- Impossibilità di QoS

Insomma, di robetta ce n'è, per questo credo che la soluzione migliore sia prendersi questo dispositivo che fa dalla adsl alla FTTH e lo fa bene, per tutto il resto ci sono dei soli router che stanno anni luce avanti (già solo per il fatto di non essere brandizzati e quindi sbloccati totalmente)
Ecco hai centrato il punto...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 07:47   #5434
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
facendo una contestazione si riesce a pagare solo metà delle rate residue del modem, ovviamente deve essere restituito

ho chiuso per gli aumenti di novembre e dei 195€ restanti ho ottenuto questa proposta
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:00   #5435
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Voglio spezzare una lancia a favore di questo router... provengo da un Drytek 2860n che ha funzionato senza problemi per credo 5 anni almeno... ma ormai vecchio seppure un prodotto di altissimo livello con eccellenti configurazioni; eppure, dopo averlo messo in cascata al nuovo arrivato ho deciso di collegare solo lui... La WiFi ha una copertura notevole, prima necessitavo di due repeater AP su LAN per arrivare ai limiti della casa ora con lui (stessa posizione chiaramente) copro abbondantemente anche il giardino in 2.4Ghz mentre la casa è tutta in 5Ghz. Certo le personalizzazioni sono poche ma quelle presenti funzionano bene (portforwarding, assegnazione manuale ip anche fuori dal pool dhcp, accesso da remoto tramite app, DDNS)...cosa manca? Sicuramente una gestione migliore delle porte PSTN (numeri bloccati, trasferimenti, segreteria) e la gestioni dei DNS bloccati a quelli di TIM o, fortunatamente, modificabili con IP interno (uso un server DNS mio)... inutili le porte USB per stampanti e condivisione file (ridicole) mentre valido il discorso di backup su chiavetta. Per il momento timhub rimane connesso e funziona! Ciao a tutti....
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:37   #5436
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Io dico una cosa: non sono esperto di router e reti ed è relativamente da poco che mi sono informato per modem che supportano la fibra.
Ma quanto costano router che hanno le caratteristiche di questo Tim Hub, ovvero il 35b, la fibra fino a 1000, il voip autoconfigurante eccetera?
Non sarà magari per i mega smanettoni, ma per 40 euro cosa pretendete?
Quoto, e aggiungo che sono abbastanza esperto di router e reti oltre al fatto che sbloccandolo l'HUB diventa un signor apparato anche lato opzioni disponibili quindi è sfruttabile anche da chi è uno smanettone...

Ad ogni modo non vedo dove sia il problema, coloro che dopo averlo acquistato a 30/40€ dicono peste e corna di questo apparato possono buttarlo e comprare tranquillamente un 7590 a oltre 280€ oppure un 88U a 200€ così sono a posto sperando che poi non vengano a lamentarsi che il primo non ha il tasto On/Off, ha una estetica scandalosa,ecc e che il secondo non supporta nativamente il Voip e quant'altro come, ad esempio, che in WiFi non copre l'intero quartiere....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:10   #5437
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Buongiorno signori, da ieri possessore/utilizzatore di questo aggeggio, lo reputo un ragazzo in stage visto quindi che devo vedere se tenerlo o meno vorrei chiedervi, alcune cose,

1) Innanzitutto, visto che ho tutte macchine nuove opterei per la 5Ghz ma il modem è a circa 5-6 metri da me con nel mezzo un muro portante e in effetti vedo che al momento ho una signal strength del 49-53 % . Noto piccolissimi miglioramenti a livello di velocità, ma non so se valga la pena tenere la 5GHz visto che a volte sembra ballerina.
In che range conviene utilizzare la 5GHz per ottenerne i vantaggi sperati?



2) Ho letto che il miglior modo per configurare i dual band è fare in modo che se le due wifi sono settate in maniera uguale, è possibile switchare automaticamente tra la 2.4 e la 5Ghz a seconda dell' intensità del segnale, congestione e altri parametri. Il nostro tim hub ha questa funzionalità? Che sia il band steering ? Perche nel primo post si consiglia di avere entrambe le wifi con nomi e pwd diverse, il che renderebbe impossibile usare il band steering.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:11   #5438
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Voglio spezzare una lancia a favore di questo router... provengo da un Drytek 2860n che ha funzionato senza problemi per credo 5 anni almeno... ma ormai vecchio seppure un prodotto di altissimo livello con eccellenti configurazioni; eppure, dopo averlo messo in cascata al nuovo arrivato ho deciso di collegare solo lui... La WiFi ha una copertura notevole, prima necessitavo di due repeater AP su LAN per arrivare ai limiti della casa ora con lui (stessa posizione chiaramente) copro abbondantemente anche il giardino in 2.4Ghz mentre la casa è tutta in 5Ghz. Certo le personalizzazioni sono poche ma quelle presenti funzionano bene (portforwarding, assegnazione manuale ip anche fuori dal pool dhcp, accesso da remoto tramite app, DDNS)...cosa manca? Sicuramente una gestione migliore delle porte PSTN (numeri bloccati, trasferimenti, segreteria) e la gestioni dei DNS bloccati a quelli di TIM o, fortunatamente, modificabili con IP interno (uso un server DNS mio)... inutili le porte USB per stampanti e condivisione file (ridicole) mentre valido il discorso di backup su chiavetta. Per il momento timhub rimane connesso e funziona! Ciao a tutti....

Come hai modificato il dns ? Anche io ho un dns mio e ho potuto cambiarlo solo in locale su ogni macchina.. (TIM HUB non sbloccato)
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:22   #5439
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@starmar

Secondo me

1) Non c'è una regola uguale per tutti. Dipende dalle condizioni del segnale frutto delle proprie condizioni persoonali. La rete AC 5 GHz è notevolmente più veloce della N 2.4 GHz.

2) Dove hai letto che sia il metodo migliore usare il band steering e usare lo stesso SSID?

Per me non è il sistema migliore.
Perchè avere un segnale migliore sulla 2.4Ghz e che è più lenta della 5 GHz ed inoltre non è detto che se ad esempio la priorità sia sul livello segnale sia meglio.

Se hai un problema sul WiFi e le reti si chiamano nello stesso modo non potrai mai capire se il problema è sulla rete N o AC.

Personalmente ritengo migliore per i motivi detti prima la scelta di avere le due reti separate.

Se hai entrame le reti registrate ad esempio nel telefono è il telefono stesso che switcha automaticamnte da una rete all'altra.

Ultima modifica di Bovirus : 23-01-2019 alle 10:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:45   #5440
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ad ogni modo non vedo dove sia il problema, coloro che dopo averlo acquistato a 30/40€ dicono peste e corna di questo apparato possono buttarlo [...]
Quindi, visto che l'ho pagato poco, non posso lamentarmi che il server di stampa non funzioni e pretendere che risolvano il problema?
Quelli che lo pagano 250 Euro invece hanno il diritto di criticarlo e lamentarsi?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v